|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
problema pc della mia ragazza..
volevo seguire le regole di questo forum per il pc della mia ragazza che è parecchio incasinato però non mi è reso possibile dal pc stesso.. In pratica se su google scrivo hijackthis e clicco invio la finestra del browser ( sia internet explorer sia firefox ) si chiude. Ho provato allora ad installarlo tramite chiavetta ma niente da fare , clicco sul file di installazione e si autorichiude.
Panda non gli rileva niente e internet explorer prova invano ad installare flash player ma questo non ne vuole sapersi di installarsi. Inoltre incredimail non gli si avvia poichè manca flash player che però non c'è modo di installarlo... edit : Come sotto mi avete consigliato ho fatto i log con i programmi che funzionano. - questo qui è il log di prevxcsi che ha rilevato due rootkit e altri tre bad file ( però non so come eliminarli) http://www.fileup.itadib.com/downloa...9nm6D9uMwhkTPi - gmer non va e nemmeno hijackthis funziona quindi niente log di questi programmi. - a-squared sto finendo la scansione e sto per eliminare le cose individuate. E questo è il suo rapporto in caso vi servisse : http://www.fileup.itadib.com/downloa...jrf8TNP9vUXYGx - dentro userinit c'è questa stringa : c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\system32\nortonspeed.exe", - nessun file strano dentro services.msc e nessun file verde trovato - ecco il log di eset sysspector http://www.fileup.itadib.com/downloa...Wov9n8HTCA3Cy1 - ecco il log di hijackthis ( mi è riuscito farlo grazie ai vostri aiuti ![]() Ultima modifica di aeroxr1 : 21-04-2008 alle 23:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Se riesci a fare le altre scansioni carica da [ qui ] o da [ qui ] ogni log che produci.
Una volta sul sito -> clicca su sfoglia -> poi invia o upload -> aspetta che venga caricato -> copia tutto il contenuto a fianco della della riga "Forum link nel primo caso oppure "Image Page URL" nel secondo e lo incolli nella risposta della discussione. Altri sintomi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
presumo sia anche qui gromozon
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non ho ancora avuto tempo per fare tutti i log cmq i sintomi sono quelli di gromozon in parte ..
Il grosso del problema di quel pc li è che gli è stata cambiato processore e scheda madre senza esser formattato quindi è già lento di suo, però ultimamente all'avvio è lentissimo e inoltre presenta questi problemi : - si chiudono le finestre del browser se si scrivono certe parole - da errore quando si tenta di installare flash player - mi è toccato reinstallare window installer perchè dava errrore pure quello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LA tua guida/post di riferimento sarebbe questa
Comincia a disabilitare il ripristino di sistema. Per diminuire i files da scansionare fai prima una bella pulizia con CCleaner come indicato [ qui ] al punto 2. Scarica da [ qui ] ATF Cleaner per una velocissima pulizia complementare. Nella prima schermata -> Select All -> Empty Selected Nel menù Firefox -> Select All -> NO -> Empty Selected Poi comincia a fare una scansione con il tool della previx che trovi qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
-Fai una cosa start>esegui>services.msc e vedi se trovi qualche servizio che nella colonna "connessioni" non ha nè "sistema locale" nè "servizio di rete" ma un altro nome strano...
-Poi vai in C:\Programmi\File comuni\System e C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared e vedi se trovi dei file colorati in verde -Infine fai start>esegui>regedit>ok key local machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\ guarda nel riquadro a dx e cerca "Userinit" doppio click su esso e dimmi cosa trovi scritto su dati valore Di regola dovrebbe esserci solo questo,virgola finale compresa "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe," |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ok stasera vado e guardo.. la palla è che lo devo fare poco alla volta.. se lo avevo qui a quest'ora avevo già fatto tutto.. ragazzi grazie , mi rifaccio sentire quando ho tutti i log ed ho fatto quello che mi avete detto di fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
nel primo post ho inserito i log che sono riuscito a fare e vi ho dato qualche altra informazione sul problema..
ora vi do le informazioni che mi avete chiesto di darvi oltre ai log ![]() p.s : aggiungo tutto al primo post di questo topic cosi potete vedere meglio ![]() edit : ho aggiunto anche il log di a-squared Ultima modifica di aeroxr1 : 21-04-2008 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prevx ti trova questi
Codice:
C:\WINDOWS\system32\hlppifei.exe - [U1] >> Hidden Process: 356 C:\WINDOWS\system32\NortonSpeed.exe - [1] >> Hidden Process: 1128 C:\Documents and Settings\User 2004\Impostazioni locali\Temp\1233828.exe - [b] >> Trojan.Nudos C:\Documents and Settings\User 2004\Impostazioni locali\Temp\jar_cache29510.tmp - [b] >> Downloader.Delf.12.AE Codice:
c:\windows\system32\userinit.exe,"c:\windows\system32\nortonspeed.exe", |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avviato l'utility per la disinstallazione di gromozom ma non trova niente e dice se voglio riavviare cmq io clicco si però non trova niente.. cosa devo fare ? p.s : può entrarci qualcosa tutto ciò con il fatto che non installa flash ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
fare tutte el scansioni e pubblicare tutti i log...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se non ti costa troppo ti chiederei anche di fare la scansione con questo:
ESET SysInspector for Microsoft Windows 2000/XP/2003/Vista (32-bit) -> Download oppio click su SysInspector per lanciare il tool - scorri in basso SysInspector - EULA e clicca su I Agree ed attendi pazientemente che SysInspector esegua l'analisi al termine si aprirà l'interfaccia del programma, a questo punto non devi fare altro che cliccare su File - Save Log (per praticità salvalo sul DeskTop) clicca su Yes - Nome file: lascia quello che propone in automatico - Salva come: nel menu a tendina seleziona la prima opzione ovvero Eset SysInspector log (.xml)
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
allora, andiamo con ordine:
1- riavvia in mod provvissoria e utilizza ccleaner, fai una pulizia completa 2- riavvia in mod normale e svuota la cache di JAVASUN: ● Start ● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica) ● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo ● clicca sulla scheda Generale ● vai all'ultima sezione File temporanei Internet ● clicca sul pulsante Impostazioni ● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK 3- per un controllo,visto che asquared aveva rilevato obfuscated, scarica FINDAWF: clicca qui per il download ● posizionalo sul Desktop e lancialo ● si aprirà un finestra in stile dos: esegui la funzione 1 allega il log che verrà rilasciato verifichiamo prima questo, poi procediamo con avenger... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora mi appresto a fare il resto delle cose che avete detto... sto facendo il log con eset sysspector findawf dice che è impossibile caricare un modulo e la finestra dos si blocca... che scatole... Ultima modifica di aeroxr1 : 21-04-2008 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io farei cosi....
Abilita la visualizzazione dei file nascosti risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione>visualizza cartelle e file nascosti>applica>ok
scarica questo http://www.nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP una volta estratti i files Avvia il programma,clicca su Start Attendi e si apre una finestra(tipo risorse del computer) Clicca sul disco C:\ scorri l'albero fino a questo percorso: C:\WINDOWS\system32\ adesso selziona NortonSpeed.exe Una finestra si aprirà "File NortonSpeed.exe selected for cleaning." Do you want to continue?" Clicca su Yes fai la stessa cosa per quest'altro file: C:\WINDOWS\system32\hlppifei.exe riavvia il pc,quindi riportati su quella chiave HKLM\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\ quindi sulla destra vai su userinit cliccaci due volte e cancella tutto quello che c'è dopo la virgola,dovrebbe restare solo questo alla fine "C:\WINDOWS\system32\userinit.exe," riavvia e vedi se riesci a lanciare hijckthis se non sbaglio il tool della eset avgpfix vale per qualsiasi rootkit. cmq a scanso di equivoci attieniti ai suggerimenti degli altri utenti,nel caso qualcuno conferma la mia procedura puoi eseguirla. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si ho fatto tutto a dovere.. ora faccio come dice beyond |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.