Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2012, 00:33   #1441
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Hacnet mi costringi a bacchettarti a tarda ora !!!!!

Ora ti spiego dove sta il barbatrucco che permette di vedere più upload dallo speedtest.

Allora...normalmente funziona così:

tu > internet

quindi se fai uno speedtest questo viene effettuato tenendo conto della velocità di trasferimento dati dal server di speedtest che hai scelto a te (e viceversa verificare l'upload).

Come funziona quando sei dietro una vpn:

tu > server vpn > internet

in questo modo lo speedtest viene falsato. Infatti non verranno più misurate le prestazioni della tua connessione ma quelle della connessione che il server vpn ha con internet!!!

Morale della favola, se vedi 30 mega in upload non sono i tuoi, la tua connessione è rimasta sempre la stessa, sono i mega in upload che il server che utilizzi per la vpn ha verso internt > ergo a te non cambia una fava, upperai sempre e comunque alla stessa velocità.

Detto in parole povere (ma per la miliardesima volta): buttate alle ortiche ogni speedtest di sorta. Se volete prova a verificare il vostro download scaricate dei file da server veloci, se volete verificare l'upload uppate un file su servizi di hosting (da google drive a rapidshare o quello che vi pare). Tutto il resto è noia (non ho citazioni migliori a quest'ora della notte).

EDIT

cavoletti...il malefico Darkniko aveva già provveduto a bacchettare....evvabbè....buonanotte!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 01:14   #1442
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Sto rosicando come un criceto.

Sto giocando a una missione in coop di arma 2, con host su un pc del gruppo. Non importa quante risorse hw si hanno, il ping sale in maniera vertiginosa per la saturazione di banda (1Mbit di up).

Siamo in 6 a giocare compreso l'host.

Spero che la situazione si sblocchi in fretta.
Leggo di richieste di valutazione dell'ultimo miglio da parte di Deutsch Bank. Telecom risponde con un comunicato dicendo che non stanno valutando lo scorporo.
F2I che soffia sulle istituzioni.
La CdP interessata al finanziamento della fibra per non parlare di 9 e più miliardi di euro messi sul piatto dall'europa.

O non ci ho capito niente io, o in questi giorni si è mosso qualche cosa di grosso in ambito industriale tlc.
Ricordo che F2I tiene Metroweb, altro operatore che ha promesso di cablare in fibra (FTTH) l'Italia, come Fastweb nel 2000.
io ormai carico tutto sul groppone di emule e company e tiro avanti cosi
se hosto un gioco lo hosto si ma la banda è quella che è anche io rosico e di brutto anche... grazie alla telecom non sono mai riuscito a far parte del gruppo " uploaders" nei forum che conosco
imaginate la beleza di poter gestire una quantita accetabile e perchè no generosa di banda nei vari scenari p2p altro che sharing is caring... sharing is a must!
speriamo per il 2013
lo auguro a tutti
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 01:24   #1443
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Hacnet mi costringi a bacchettarti a tarda ora !!!!!

Ora ti spiego dove sta il barbatrucco che permette di vedere più upload dallo speedtest.

Allora...normalmente funziona così:

tu > internet

quindi se fai uno speedtest questo viene effettuato tenendo conto della velocità di trasferimento dati dal server di speedtest che hai scelto a te (e viceversa verificare l'upload).

Come funziona quando sei dietro una vpn:

tu > server vpn > internet

in questo modo lo speedtest viene falsato. Infatti non verranno più misurate le prestazioni della tua connessione ma quelle della connessione che il server vpn ha con internet!!!

Morale della favola, se vedi 30 mega in upload non sono i tuoi, la tua connessione è rimasta sempre la stessa, sono i mega in upload che il server che utilizzi per la vpn ha verso internt > ergo a te non cambia una fava, upperai sempre e comunque alla stessa velocità.

Detto in parole povere (ma per la miliardesima volta): buttate alle ortiche ogni speedtest di sorta. Se volete prova a verificare il vostro download scaricate dei file da server veloci, se volete verificare l'upload uppate un file su servizi di hosting (da google drive a rapidshare o quello che vi pare). Tutto il resto è noia (non ho citazioni migliori a quest'ora della notte).

EDIT

cavoletti...il malefico Darkniko aveva già provveduto a bacchettare....evvabbè....buonanotte!
si è vero gli speed test si contradicono da sito a sito!
io da qui http://proof.ovh.net/files/10Gio.dat vado a 2 MB/sec quindi test cosi vano bene come dici tu
mah mi so fatto inganare dal tizio del tubo, mi sembrava una buona cosa mentre invece lui sotto sotto non cercava che gente che si scrivese al servizio sul suo video andando ad acrescere i gb del suo account appunto infatti c'èra anche il suo coupon tra i commenti...
vabhè esperienza
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 07:55   #1444
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Io comunque nei commenti del video gli ho scritto come stanno le cose....non dubito che l'utente sia in buona fede, però visto che poi le persone che guardano il video magari sottoscrivono l'abbonamento per una vpn mi sembrava giusto avvisarli di non buttare i soldi.

Poi non dico che una vpn sia inutile, ma certo non serve ad aumentare l'upload o il download.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Old 15-10-2012, 11:36   #1445
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
C'era un tecnico SITE vicino il ripartilinea sotto casa mia... e gli ho chiesto se sapesse qualcosa della pianificazione per la VDSL, ed ha detto che si farà ed è previsto per la zona, però non a breve termine, ma tra un po'...

Ed ha confermato che la fibra sarà fino ai cabinet, quindi credo che la VDSL da centrale la forniranno solo per chi è vicino dalla centrale, come si era detto!

Visto che ha parlato di lungo termine, secondo me arriva non prima di settembre prossimo, da queste parti.. Se ci va bene...
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 12:50   #1446
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@Lanfi

Grazie del malefico.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:15   #1447
Fen24
Senior Member

L'Avatar di Fen24

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
C'era un tecnico SITE vicino il ripartilinea sotto casa mia... e gli ho chiesto se sapesse qualcosa della pianificazione per la VDSL, ed ha detto che si farà ed è previsto per la zona, però non a breve termine, ma tra un po'...

Ed ha confermato che la fibra sarà fino ai cabinet, quindi credo che la VDSL da centrale la forniranno solo per chi è vicino dalla centrale, come si era detto!

Visto che ha parlato di lungo termine, secondo me arriva non prima di settembre prossimo, da queste parti.. Se ci va bene...
Se incontrate un tecnico potete chiedergli se sanno qualcosa anche per altre parti d'italia ? Tipo Novara o piemonte in generale
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:36   #1448
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

In che zona tutto ció?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 13:39   #1449
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

secondo me sta a significare che se ne parla tra 4-5 anni
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:21   #1450
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
secondo me sta a significare che se ne parla tra 4-5 anni
A questo punto mi pare doveroso chiedersi ! dove sono i guadagni nel passare la fibra ora come dei forsennati per fornire un servizio si e no fra 4 anni ???
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 14:23   #1451
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
In che zona tutto ció?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
In realtà non ho capito se il suo discorso fosse "generale" oppure localizzato a questa zona (Caserta)

Perché si è mantenuto sul generico... ha detto "verrà portata la fibra fino agli armadi, però ci vorrà tempo"

Credo si riferisse a questa zona.... in base a quello che sanno al momento.... però secondo me era anche un discorso più generale, come x dire "la pianificazione va a rilento, non aspettatevi niente a breve"

All'inizio aveva detto "no, non credo"... poi io ho detto "quindi niente da fare, non è prevista?" e lui ha detto "si, si farà sicuramente, ma non si sa quando, probabilmente tra un po' di tempo"

E poi ha precisato che non arriverà nelle case, ma fino al cabinet, dicendo che comunque si otterrà un miglioramento... forse perché spesso si tende a confondere FTTH con FTTC, e quindi se si dice solo "fibra" l'utente medio potrebbe pensare che la portano fino a casa come fa Fastweb...

Piuttosto, per caso la metroweb farà qualche investimento per la fibra anche a sud?

L'avevo letto da qualche parte, però non ho capito se fosse una cosa "attendibile"... sapete qualcosa?

Ultima modifica di marko988 : 15-10-2012 alle 14:27.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 16:02   #1452
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Questo l'avete visto ?

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...1989f7eb1.html
Old 15-10-2012, 16:13   #1453
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
http://www.ilsole24ore.com/art/tecno...?uuid=AbcsIJtG
Old 15-10-2012, 16:27   #1454
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Servizio interessante, anche se alla fine tratta problematiche di cui già si è discusso in questo thread.

Il consulente che viene intervistato alla fine però secondo me semplifica un po' troppo la questione. Lui sostiene che se nei quartieri densamente popolati "ognuno mettesse 600 euro" si potrebbe cablare in ftth e ci si "affrancherebbe definitivamente da Metroweb, Telecomitalia o altri". Forse però non si rende conto che per creare una rete non basta semplicemente cablare un tot di case.
Old 15-10-2012, 16:29   #1455
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Progetti progetti progetti progetti!Ma questi non si sonno stancati di parlare senza tirare un c** di cavo ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 17:29   #1456
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Servizio interessante, anche se alla fine tratta problematiche di cui già si è discusso in questo thread.

Il consulente che viene intervistato alla fine però secondo me semplifica un po' troppo la questione. Lui sostiene che se nei quartieri densamente popolati "ognuno mettesse 600 euro" si potrebbe cablare in ftth e ci si "affrancherebbe definitivamente da Metroweb, Telecomitalia o altri". Forse però non si rende conto che per creare una rete non basta semplicemente cablare un tot di case.
Tutto sommato avrebbe ragione anche se comunque alla fine bisognerebbe dare a tutti coloro che si pagano gli scavi e il cavo le chiavi dell armadio per permettere che venga fatta una manutenzione altrimenti sarebbe come lasciare in mano a telecom il cavo dandole un guadagno continuo come è successo fino ad ora ! alla fine tutti hanno pagato l attivazione della linea che è di gran lunga superiore al valore della linea che ti hanno portato e come nel mio caso dopo 40 anni di canone penso di poter dire che il doppino di casa è mio e me lo gestisco io

Io direi invece che se invece di sprecare soldi pubblici a festini li investissero su queste infrastrutture sarebbe un altra italia

L ultima parte del video è molto interessante anche se immagino che quando la politica e la telecom scoprano una cosa come quella ( che ogni comune si fa la sua rete a se ) sicuramente farà piu ostruzionismo di prima anche perchè se non la facesse sarebbe fallita , io sarei anche disposto a spendere 600€ per avere il cavo a casa

Ultima modifica di Andrea785 : 15-10-2012 alle 17:53.
Old 15-10-2012, 17:31   #1457
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Progetti progetti progetti progetti!Ma questi non si sonno stancati di parlare senza tirare un c** di cavo ?
Alla fine sono sempre cosi , finche lo stato non caccia il grano parlano e parlano ma nessuno investe
Old 15-10-2012, 18:41   #1458
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Se dovessi mettere seicento euro pretenderei che il cavo fosse di mia proprietà e lo affitto a chi vuole, altrimenti pretenderei che mi venissero restituiti a 10 euro al mese in bolletta (anche noto come chi vuole usare il cavo paga il canone A ME fino a che i 600 euro non sono stati restituiti)

600 euro non li regalo ad altri in modo che possano farci profitto a spese mie.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2012, 18:50   #1459
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Se dovessi mettere seicento euro pretenderei che il cavo fosse di mia proprietà e lo affitto a chi vuole, altrimenti pretenderei che mi venissero restituiti a 10 euro al mese in bolletta (anche noto come chi vuole usare il cavo paga il canone A ME fino a che i 600 euro non sono stati restituiti)

600 euro non li regalo ad altri in modo che possano farci profitto a spese mie.
Bravissimo è quello che intendevo a dire che poi se ci pensiamo bene una volta che TELECOMA ha venduto la rete in rame alla cassa deposito e prestiti spero per noi che non sarà sempre TELECOMA a fargli la manutenzione altrimenti è meglio mandarli a casa tutti sti manager spreca soldi
Old 15-10-2012, 18:58   #1460
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Ecco dei luoghi civili dove vivere....
http://www.youtube.com/watch?v=XvfjkxUPyO8

L'estremo nord Italia è tutta un'altra cosa!!! Pensate che tutte le volte che sono andato in montagna trovavo "baite" isolate a tipo 1500Km di altezza, con ADSL Alice ... PROVARE PER CREDERE!
Per non dire che in austria c'era il Wi-Fi gratuito in cima a qualsiasi montagna che scalavo
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian