|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#79441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Lo spero anche io! Tuttavia, proprio non saprei dove altro possa essere ![]() Direttamente fuori, c'è il pozzetto con il doppino Telecom... Sì, il cavo antenna è l'unico che avevo identificato per via della scritta OHM 75. In effetti, poco distante a sinistra, c'è (come da foto: ![]()
![]() |
![]() |
#79442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 16-11-2019 alle 17:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() intanto io attendo per metà gennaio... ![]() ![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Qui da me le onu hanno tutte le piastre montate, anche dove c'e' meno utenza di quanto l'onu accetti; pero' devo fare due appunti in proposito, uno e' che sono state montate in fretta e furia (2 giorni 18 onu e lavori notturni) e meta' erano vendibili dopo qualche giorno, scadenze imminenti? L'altro e' che qui si costruisce, siamo fuori zona e ce le terremo per i prossimi vent'anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79446 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#79447 |
Senior Member
|
se la causale porte sature è stata riportata para para così come restituita dai sistemi tecnici di configurazione, beh è pressoché effettiva, altroché fittizia/di default, se invece è stata buttata lì a caso dal 187 è un altro paio di manicotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79448 |
Senior Member
|
Rete rigida significa che non puoi realizzare un FTTC (fiber to the cabinet) perché non esiste il cabinet.
Se avesse avuto senso implementare la VDSL2 da centrale, lo avrebbero fatto senza spendere soldi nel realizzare la primaria in fibra. Oltre una certa distanza le prestazioni sono uguali all'ADSL.
![]() |
#79449 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Potrebbe essere proprio il doppino anche se nelle foto su Google l'ho sempre visto in grigio. Non vedo però altri cavi bianchi così spessi, in effetti. E girando per casa non trovo altre scatole tranne un'altra analoga (elettrica) al piano di sopra e al piano interrato... Considerando che la presa al piano interrato l'hanno sicuramente fatta passare fra i cavi della corrente perché non c'era altro posto dove farla scorrere... mi sa che è proprio quella...
![]() |
![]() |
#79451 |
Senior Member
|
non sono cabinet, sono schede VDSL2 montate nelle MSAN di fianco alle schede ADSL2 e SHDSL proprio perché non c'è un cabinet tra la centrale e l'abitazione. In questo caso, se il doppino è lungo 1000m allora le prestazioni saranno paragonabili a quelle di una ADSL; se il doppino è lungo 100m allora le prestazioni saranno paragonabili alla VDSL2 "generata" dall'armadio stradale
![]() |
#79452 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Ragazzi salve ho una 100/20 che pago 49€ mensili ma oggi sono stato contattato da una numerazione strana per essere TIM (08635098), che mi ha proposto di passare ad un pacchetto identico a quello che avevo ma aggiungendo Premium pagando 39€ tramite la comunicazione dell'indirizzo email, cellulare e riconferma del nome della banca con cui ho il pagamento automatico e di un documento. L'attivazione di questa promozione avveniva tramite una password inviata tramite email (dicono nel giro di 3-4gg). A me questa cosa è sembrata un po' strana inizialmente ho comunicato solo il cellulare e la mail poi sulla banca e il documento ho detto che non potevo al momento e di richiamarmi. Ma a voi vi risulta questa cosa? Siete stati contattati anche voi?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
#79453 | |
Senior Member
|
Quote:
La funzione bridge mette in comunicazione diretta la scheda direte lato lan e il modem, ma usando iptables (non ho idea se sia questo il firewall usato sul technicolor), si puo' manipolare il percorso del traffico, openwrt ha un plugin apposito. Sui router telecom il ppp relay e' permanente, significa che se mandi un pacchetto ip questo va alla sezione router/nat che lo processa, mentre se mandi un pacchetto ppp questo va direttamente al modem come se fosse settato in modem bridge, passa diretto insomma e non c'e' bisogno di disattivare il router o la connessione automatica del technicolor per mettere un router pppoe in cascata, pero' si sprecano due ip pubblici ipv4. Non so nulla a proposito del Sercomm e del modello technicolor piu' vecchio della serie, tutti gli altri li ho verificati personalmente. La pagina iniziale del thread menzionato non e' stata piu' aggiornata e quindi il supporto al ppp relay , o modalita' bridge se preferisci questo nome, se non e' riportato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79454 | |
Senior Member
|
Quote:
in centrale montano un onucab vero e proprio con relativo telaio di permutazione gli msan sono una cosa ben differente, e tra l'altro allo stato attuale non hanno nemmeno schede shdsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79455 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: telemarketing aggressivo Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Semmai ti chiedeva perché tu asserisci che ha senso solo fino a 100m (cosa non vera), mentre Tim la propone fino a 1000m. E comunque anche a 800m va ben di più di una adsl salvo casi sfortunati. Ultima modifica di Yrbaf : 31-10-2016 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79457 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Chissà quali modem/router verrebbero distribuiti per le nuove attivazioni per la mia zona (dove la cabina è stata modificata per il FTTC abbastanza recentemente). Spero non il vecchio cosiddetto "baffo" che mi sembra di capire abbia diversi problemi.
![]() |
![]() |
![]() |
#79458 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
e girando nel quartiere non ci sono wifi tim ergo nessuno ha attivato vdsl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79459 | |
Senior Member
|
Quote:
Molta gente si domanda qui quante attivazione ci saranno nel proprio armadio, e considerando che pochi cambieranno il nome alle reti del modem basta fare un giro con un wireless abbastanza sensibile su tutta la zona coperta per avere una stima approssimata. edit: neanche uno nel mio condominio, tutti netegear, tplink e teletubbies. Ho fatto un giretto per il quartiere e ne ho passato il 70% con lo smarthpone impostato a soglia -100db su 2.4ghz, (sui 5 l'impostazione c'e' ma non agisce); ho identificato 5 differenti TIM-* , ma gli altri modem hanno lo stesso nome sulla wifi. Per curiosita', sono passato davanti una casa dove stavano litigando ed e' comparsa una rete di nome "Don't panic!" ![]() Ultima modifica di Busone di Higgs : 31-10-2016 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79460 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
Avevo visto anche io ma la cosa che mi ha lasciato perplesso sul fatto che potesse essere davvero telecom, è che sapevano l'offerta attiva sulla mia linea e l'importo delle mie offerte... Posso aver fatto qualche danno avendo comunicato email e cellulare?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.