|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#62881 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti anche se mi scoccia (ma vediamo se con qualche lavoro in casa si recupera qualcosa) non far più parte del club dei 108Mb (che poi tanto non usavo visto FastEth) in realtà del download frega poco e forse effetti psicologici a parte sarei già soddisfatto pure con soli 40Mb. In più vista la difficoltà a gestire in casa (senza cablare in eth/fibra) reti più veloci di 120Mb (toh al più 250Mb nel caso fortunato), direi che se mi arrivasse la FTTH preferirei di gran lunga un profilo 100/50 (come quello nuovo di FastWeb) al 300/20. Il 100/50 potrei gestirlo senza perdite (o meglio senza grosse perdite) in tutta la casa ed avrei un upload più che doppio. Il 300/20 invece difficilmente lo potrei tenere intero e l'upload non cambierebbe rispetto alla FTTC, quindi posso vivere benissimo con la FTTC anche se pinga peggio. Poi certo che se dessero un 300/50 lo prenderei lo stesso (a meno che la scelta alternativa non sia il 100/100) anche con i 300Mb gambizzati dalle reti PLine Ultima modifica di Yrbaf : 01-04-2016 alle 01:28. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62882 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ultima modifica di totocrista : 01-04-2016 alle 05:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62883 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Vi ricordate del mio amico impedito che una settimana fa gli hanno attivato la 100? E non va più di 40? Eccovi le stats scusate ma le ha fatte dal telefonino
![]() ![]() ![]() Non avendo io la fibra non saprei voi che dite? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
![]() |
#62884 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma ha ancora XP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62886 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
|
XP è un signor SO, altroché. :o
Domanda: se io e mio zio al piano di sopra attiviamo la VDSL sui nostri doppini che corrono in parallelo essendo a 200 m dall'armadio, quanto ci dovremmo aspettare in downstream? Datemi un range di valori secondo le vostre conoscenze ed esperienze. Grazie.
ARL TIM n.185 (CRISITAA034) collegato alla centrale di Crispano. Pianificato da gennaio 2015 e ONU installato a luglio 2016. Attivato a luglio 2017 dopo DUE ANNI E SEI MESI di pianificazione e ONU installato da UN ANNO. TIM/TELECOM FA SCHIFO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62888 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Wolf prova su Twitter
![]() |
#62889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Ecco perché non si può parlare di calo in percentuale. E (indicativamente) salvo casi sfortunati come il mio, è difficile scendere del 50% in prestazione solo a causa della diafonia, se il tuo punto di partenza è già basso per la distanza.
![]() |
![]() |
#62890 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
fatto, tempi di risposta orientativi? posso contattare piu operatori contemporaneamente per velocizzare la cosa? per parlare in privato deve seguirmi anche lui?
![]() |
#62891 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
-L'impianto di casa è a posto e lui è molto distante ---> non si può fare nulla -L'impianto di casa NON è a posto, a prescindere dalla distanza ----> si può sistemare l'impianto di casa ma bisogna vedere poi come andrà in base alla distanza, che potrebbe anche essere molta. Quindi mi serve sapere la sua distanza dall'armadio e anche come è messo l'impianto di casa. Quote:
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare Ultima modifica di diaretto : 01-04-2016 alle 08:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62892 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Tempi di risposta: qualche ora, diciamo 2-4 in media ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#62894 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62895 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Domanda un pò strana:
è possibile che non ci sia Fibra disponibile anche se questa risulta disponibile dappertutto (lido, kqi, sito tim) e commercializzabile sul sito della Tim stesso? Praticamente ho sentito che la Fibra nella mia zona in realtà non ci sia proprio nonostante sembri l'esatto opposto. Ultima modifica di thephenom80 : 01-04-2016 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62896 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
ciao, nessuno ha risposto ai miei dubbi:
vale la pena aspettare che venga rilasciato il nuovo modem? la promo sky con tim è valida? Si può fare a meno di skylink se uso un ripetitore wifi-ethernet? si sa nulla sulle promozioni che partiranno dopo il 3 aprile?
![]() |
#62897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Ora, il 35b, il vectoring multioperatore e anche FTTH stessa, sono tutte idee messe su un tavolo, ma vorrei farti riflettere su una cosa importante a mio avviso. FTTH non verrà data a tutti, o almeno non nelle are scarsamente popolate e/o a fallimento di mercato, visto che i costi sono decisamente superiori rispetto a FTTC e quindi già questo crea una inevitabile discriminazione tra l'utenza. Il profilo 35b, a mio modesto avviso, risolve non pochi problemi per le seguenti ragioni :
Poi ok, c'è un certo ottimismo, anche da parte mia, nel pensare che chi abita in grandi città e in zone mediamente centrali o semiperiferiche, già collegato in FTTC, possa sperare di vedere prima l'upgrade in FTTH che non il profilo 35b, o il vectoring o qualsiasi altra tecnologia ibrida. Sono comunque convinto che nel corso del 2016, qualcosa di concreto si vedrà. ![]()
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62900 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
salve, ieri in ufficio è stato attivata la fibra tim, la richiesta è stata fatta venerdi scorso, e ieri hanno attivato il tutto. Sono stati velocissimo, forse perchè si tratta di contratto business...
Il tecnico ci ha impiegato 10 min, e dopo 30 min era funzionante anche la fonia... Questi sono i valori: ![]() Come sono? il tecnico ha detto che prendo portante piena, e facendo lui un test mi ha fatto vedere che dalla presa uscivano 31 mb... Io a casa sono utente tiscali da anni, quindi non mi sono mai informato su tim, avete qualche consiglia da darmi, per ottimizzare al massimo la linea? Con 5€ in piu vale la pena attivare il profilo super fibra per arrivare a 50mb o 100mb? Altra domanda su modem che forniscono, è possibile creare due line wifi? tipo Linea riserva e protetta da password 20 mb, linea aperta per i clienti 5 mb?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.