|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#54641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
E in realtà c'è molto poco altro da aggiungere.. (terzo mondo informatico magari no, ma non è che manchi poi chissà quanto per arrivarci!!) Poi i prezzi di Telecom saranno pure alti (manco più di tanto, alla fine), ma c'è sempre un qualità di servizio assistenza (esclusa la tortura quando ti attivano servizi non richiesti), che altri operatori si sognano beatamente (Infostrada per esempio).. quindi io, i soldi a telecom li ho sempre dati abbastanza volentieri e ho anche fatto passare gente a Telecom.. Se l'italiano medio vuole la 300/20 a 5€ mi sa che avrà molto da aspettare e avrà da farsi qualche domanda sul perché in altri paesi europei siano riusciti ad abbassare così tanto i prezzi per avere molta più velocità..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54643 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Ciao a tutti
![]() Ieri sono stato contattato da Tim poichè il mio attuale operatore ha liberato la linea, quindi devo aspettare la chiamata dal tecnico Tim per fissare l'appuntamento. Poco fa mi ha ricontattato Tim dicendo che Tiscali per problemi tecnici ci metterà almeno 3 settimane. Posso fare qualche cosa con Tiscali?
![]() |
#54644 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Finalmente riHabemus Fibbrra e godo come un riccio
![]() ![]() ![]() Prima con Fastweb negli ultimi tempi. ![]() e su NGI pingavo 35. Tenendo conto che da Livorno non siamo posizionati benissimo e abbiamo da sempre instradamenti ad cazzum è un salto notevole. Infatti mai visto un ping così basso in 15 anni di xDSL. Non sono soddisfatto deppiù! ![]() edit: per completezza aggiungo le statistiche della linea TIM ![]() Fastweb ![]()
Ultima modifica di Gippe : 13-01-2016 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54645 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() Scusate ma sottoscrivendo Tim smart fibra arrivo a 100 Mbit (o dovrei arrivarci) o mi manca un'opzione nel contratto? Alla fine io l'attivazione l'ho fatta per la fibra "FINO A 100 MEGA".. Mi sembra troppo bello per esser vero ![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54646 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Anche io come te ho chiamato i giorni precedenti il 187 per avere conferma ma nessuno poteva "vederlo" l'appuntamento, il massimo di chiarezza che ho avuto è stato un "se glielo hanno fissato per quella data qualcuno verrà, non si preoccupi". Nessun sms di conferma o annullamento nei giorni di attesa. Il tecnico è venuto e mi ha attivato invece come previsto. PS: nel mio caso è venuto co 1 h e mezza di ritardo, quando ero già a comporre il 187 per lamentarmi. E invece, sorpresa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54647 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Curioso come con fastweb avessi SNR 6 e agganciassi ben 10Mbit in meno rispetto ora con TIM... probabilmente erano interferenze create da vdsl adiacenti a renderti la linea peggiore
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54648 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
|
Ho la fortuna di avere l'armadio Telecom adiacente al palazzo. Quello Fastweb è invece interrato dall'altra parte della strada rispetto a quello Telecom. Credo che quindi influisca anche quello... basta guardare com'è cambiata l'attenuazione.
![]() |
#54649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il tecnico mi ha consegnato un foglio con tutti i codici per i servizi aggiuntivi della fonia.
Trovo particolarmente interessante questo: Quote:
Grazie.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54650 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Scusate prima mi sono dimenticato una domanda per gli interni
![]() Nella telefonata in cui Tim mi ha detto dei problemi con Tiscali per la migrazione, mi hanno fatto un discorso di questo tipo: "se fai un numero nuovo ti mettiamo nella nuova centrale a 50 mega, altrimenti sarai messa in quella più vecchia a 30". Ora, non ho avuto tempo per informarmi quanto volevo, ma chiedo a voi: - come funziona questa cosa? - io credo che mi aggancerei qua, che velocità posso aspettarmi? ![]() PS: giusto per pensare male un attimo, è possibile che la telefonata Tim sia stata per farmi fare un numero nuovo/vendermi Sky? Perchè è più facile fare un numero nuovo o motivi simili?
PSN ID : ToFlux78 Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza. Ultima modifica di To Flux : 13-01-2016 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54651 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
attivata la 100 mega
![]() 1) tecnico: possibile che nella variazione abbia guadagnato oltre 10 mega di download massimo? questi i valori attuali: Quote:
2) commerciale: qualche anima pia può controllare se hanno inserito l'opzione smart casa per abolire lo scatto alla risposta e se il costo mensile è di 49€? perchè da mytim mi compare solo "offerta tim smart"... oltretutto sempre nei servizi e offerte attivi mi riporta "alice casa: attiva dal 27/06/2015" quando in realtà quella voce fino a ieri riportava la tuttofibra ![]()
![]() |
![]() |
#54652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Se provi un ping verso qualche altro host milanese (tipo seflow.it\www.kpnqwest.it\www.itagate.it o altri) forse pinghi ancora meno, salvo non vi instradino sempre a Roma. NGI ha routing un pò schizzinosi con TIM dal centro italia (ma magari se becchi l'ip giusto fai poker anche qua). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54653 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
l'utente che ti chiama paga la tariffa che pagherebbe chiamando te. tu paghi come se pagassi verso il numero mobile. se hai le chiamate incluse non paghi nulla.
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54655 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
![]() però sul modem ho 108.000 agganciati ![]() edit: anche scaricando la iso di ubuntu via IDM riesco di poco a superare gli 8MBs
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 13-01-2016 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54656 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
|
Quote:
Abuso di posizione dominante questo è la verità Quando mi ero informato io mi dissero che sul mio numero nativo Tim ma ex numerazione isdn non si poteva fare e dovevo fare una nuova linea perdendo il numero Loro fanno quello che più gli fà comodo quello che da meno problemi e guadagni maggiori Ultima modifica di sasa72 : 13-01-2016 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54657 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54658 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di erpomata : 13-01-2016 alle 09:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io ho sempre pagato parecchio per i servizi che mi interessavano, e senza battere ciglio, l'attuale offerta è strabiliante per ciò che ho visto in passato, io attualmente con una adsl 20 mega flat che va a 10 l'opzione fast, e chiamate (ok non le faccio) a consumo e scatto pago sui 46/48 euro al mese, l'offerta fibra 100/20 per me oltre che nettamente migliorativa come servizio mi permette anche di RISPARMIARE 7-8 euro al mese! ma cosa pretende l'italiano medio????? ![]()
![]() |
![]() |
#54660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Se ho capito bene, chi mi chiama paga la tariffa del fisso ed io contemporaneamente pago (non ho chiamate incluse) i 19 centesimi di scatto? Perdona l'ignoranza ma non ho mai avuto modo di usare il trasferimento di chiamata.
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.