Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 11:16   #51461
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate se entro di traverso, sono arrivato qui da un altro thread ma sto leggendo con interesse tutta la trafila per essere preparato in futuro ad un eventuale passaggio alla fibra....la mia domanda, forse sciocca, è ma come è possibile che un fornitore di TLC Leader nel settore e grande come Telecom Italia non riesca a mandare avanti delle pratiche e 3 fantomatici personaggi su TWITTER riescono a mandare invece avanti tutto nel giro di pochi minuti? Su TWITTER! Ma ci rendiamo conto dell'assurdità di sta cosa? Chiami al TELEFONO, PARLI con un OPERATORE che dovrebbe essere li apposta a mandare avanti pratiche e quello ti dice che non può fare niente, mandi un messaggio a chissà chi su TWITTER e dopo 20 minuti hai la linea attiva...ma in che mondo viviamo? Bah....
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:18   #51462
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sono operatori avanzati di 3 livello. E quindi possono sbloccare tante cose.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:23   #51463
TheMonzOne
Senior Member

Ah ok, quindi Telecom Italia è gestita come i Pokémon...ma per favore! A questo punto perchè non girare direttamente a questi superutenti le telefonate? Che ci stanno a fare tutti gli altri se non possono fare niente di più che dirti "La pratica è bloccata, non posso fare niente se non sollecitare." ? Perchè non lo mandano direttamente loro il messaggio via TWITTER?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
Old 18-12-2015, 11:26   #51464
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Quoto...stessa identica situazione. Per noi tuttofibra 30/3 con sconto fidelity come funziona???? A luglio sembrava il miglior contratto disponibile. Adesso sembra il peggiore!!!
io ho 3 chattate col 187 (salvate...) in cui mi GARANTIVANO
che il passaggio NON avrebbe comportato queste penali,
ovvero la restituzione degli sconti, in quanto variazione
da fibra a fibra e non recesso oppure variazione in adsl...

QUINDI

ho proceduto alla richiesta di attivazione.
se poi mi arriva la penale, allora agcom/corecom direttamente...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:27   #51465
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Twitter è un'opzione in più, visto che funziona perché lamentarsi?
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:28   #51466
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Assolutamente. Però bisogna ricordarsi che è comunque zona grigia, tutto qui.
si ognuno lo fa sotto la sua responsabilita' ovviamente.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:30   #51467
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ah ok, quindi Telecom Italia è gestita come i Pokémon...ma per favore! A questo punto perchè non girare direttamente a questi superutenti le telefonate? Che ci stanno a fare tutti gli altri se non possono fare niente di più che dirti "La pratica è bloccata, non posso fare niente se non sollecitare." ? Perchè non lo mandano direttamente loro il messaggio via TWITTER?
Allora questo tono lo eviti almeno qui.
Ci sono persone che si fanno il mazzo per VOI clienti e non ti permetto di fare queste conclusioni.
Se non hai rispetto selle cose altrui e dei lavori altrui non avrai nessuna risoluzione ai tuoi problemi.
Se porti rispetto ne avrai altrettanto.
Poi non siamo schiavi di nessuno e devi ringraziare noi che portiamo avanti una società che era destinata al fallimento per via del governo.
Poi se tu la metti in campo.di competenza allora posso darti ragione ma credimi ci sono persone che si fanno ik mazzo e questa maleducazione non la digerisco.
Vogliamo un pò ri rispetto . Si può avere? O no?
Sono stato chiaro?

Quando ci vuole ci vuole...
Oh...

Ultima modifica di brendoo011 : 18-12-2015 alle 11:34.
Old 18-12-2015, 11:32   #51468
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Funziona bene... fin quando funziona.

Old 18-12-2015, 11:32   #51469
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
E la marmotta che incarta la cioccolata dove vogliamo metterla?
Probabilmente c'è anche lei, è quella che stabilisce le tariffe
Quote:
Non mi sto lamentando, ben vengano le opzioni in più, ma perché dovrebbe essere tale??? Ma vi rendete conto dell'assurdità della cosa di dover passare da un canale come Twitter per sbloccare una pratica quando un operatore a VOCE ti dice che non si può fare niente? Dite a questi poveri operatori che possono scrivere su twitter a luca, no?
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Allora questo tono lo eviti almeno qui.
Ci sono persone che si fanno il mazzo per VOI clienti e non ti permetto di fare queste conclusioni.
Se non hai rispetto selle cose altrui e dei lavori altrui non avrai nessuna risoluzione ai tuoi problemi.
Se porti rispetto ne avrai altrettanto.
Poi non siamo schiavi di nessuno e devi ringraziare noi che portiamo avanti una società che era destinata al fallimento per via del governo.
Poi se tu la metti in campo.di competenza allora posso darti ragione ma credimi ci sono persone che si fanno ik mazzo e questa maleducazione non la digerisco.
Vogliamo un pò ri rispetto . Si può avere? O no?
Sono stato chiaro?

Calma brendoo011, io non ce l'ho con voi, anzi! Sono dalla vostra parte (mi sembra di aver capito che tu sia uno di quegli operatori...o no? Nel caso ti chiedo scusa)! Sto solo dicendo che mi sembra assurdo il giro che si deve fare, perchè non dare direttamente agli operatori anche di più "basso livello" inteso come inquadramento aziendale, non certo a livello di competenze tecniche, quelle non mi permetterei mai di discuterle, di fare quello che fanno quei "superutenti"? Magari non lo potranno fare in 20 minuti come loro, ma se anche fosse mezza giornata perchè non farlo? Forse ho espresso male la mia sorpresa nel recepire l'esistenza di questa pratica diffusa di mandare un messaggio via Twitter per fare andare avanti delle pratiche in un ISP.

PS: Per inciso mia zia lavora in Telecom, sede di Como.
NOTEBOOK:
HTPC:

Ultima modifica di TheMonzOne : 18-12-2015 alle 11:37.
Old 18-12-2015, 11:35   #51470
Cr4sH..!
Senior Member

L'Avatar di Cr4sH..!

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Sto ancora aspettando il passaggio da tuttofibra a 30 mega
Prova anche a chiamare il commerciale al 187 e dirgli del discorso della spunta.. almeno si muove qualcosa

XBOX Live!: (cestinato) - PLAYSTATION® Network: iLSevo - Video: Sony KDL55W955B
Tablet: The New iPad - SmartPhone: iPhone6 Plus - NoteBook: MacBook Pro Retina 13"
Cr4sH..! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:37   #51471
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ho appena preso il timvision a 1 euro ma come mai mi dà cosi?
Decoder TIMvision
Prezzo di acquisto1,00 €
Prezzo di consegna0,00 €
TOTALE COSTI MENSILI
1,00 €

devo pagarlo 1 euro al mese?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:38   #51472
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sono operatori avanzati di 3 livello.
Scritta così sembra Dungeons & Dragons.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:38   #51473
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa ho appena preso il timvision a 1 euro ma come mai mi dà cosi?
Decoder TIMvision
Prezzo di acquisto1,00 €
Prezzo di consegna0,00 €
TOTALE COSTI MENSILI
1,00 €

devo pagarlo 1 euro al mese?
1 euro e basa.

Old 18-12-2015, 11:39   #51474
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Cr4sH..! Guarda i messaggi
Prova anche a chiamare il commerciale al 187 e dirgli del discorso della spunta.. almeno si muove qualcosa
e la voglia se ho chiamato volte, l'ultima stamattina e ha fatto un sollecito di attivazione urgentissima( mi dettava cosa scriveva ) ... se scrivo a luca dite che fabio si offende ?? :P
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:40   #51475
Doppiadi
Member

Quote:
Ma vi rendete conto dell'assurdità della cosa di dover passare da un canale come Twitter per sbloccare una pratica quando un operatore a VOCE ti dice che non si può fare niente? Dite a questi poveri operatori che possono scrivere su twitter a luca, no?
E' un canale come un altro, non ci vedo niente di assurdo. Sono anni che utilizzo i "customer care social" delle varie compagnie telefoniche, provati quelli di 3, Wind, TIM e ho sempre avuto esperienze tutto sommato positive. Oltretutto il fatto che Twitter sia anche poco utilizzato in Italia lo rende quasi una via preferenziale; già Facebook è meno efficiente. Se poi preferisci attaccarti delle mezzore al telefono, sono scelte
Old 18-12-2015, 11:41   #51476
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Quote:
1 euro e basa.

grazie mille
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 11:41   #51477
brendoo011
Bannato

Quote:
Calma brendoo011, io non ce l'ho con voi, anzi! Sono dalla vostra parte (mi sembra di aver capito che tu sia uno di quegli operatori...o no? Nel caso ti chiedo scusa)! Sto solo dicendo che mi sembra assurdo il giro che si deve fare, perchè non dare direttamente agli operatori anche di più "basso livello" inteso come inquadramento aziendale, non certo a livello di competenze tecniche, quelle non mi permetterei mai di discuterle, di fare quello che fanno quei "superutenti"? Magari non lo potranno fare in 20 minuti come loro, ma se anche fosse mezza giornata perchè non farlo? Forse ho espresso male la mia sorpresa nel recepire l'esistenza di questa pratica diffusa di mandare un messaggio via Twitter per fare andare avanti delle pratiche in un ISP.

PS: Per inciso mia zia lavora in Telecom, sede di Como.
Ben venga e quindi dovresti sapere cosa succede e che fanno i colleghi ESTERI... lasciamo perdere che comunque i colleghi dall estero non sono abilitati a fare modifiche e robe varie....
La colpa non la dò a voi utenti perché non avete pazienza.
La dò ai progettisti del sistema perché spesso anche a me mi sono capitate pratiche che ho dovuto sbloccare per delle spunte non fatte..

Comunque non volevo essere maleducato ma purtroppo quando leggo determinate cose rimango così infastidito ed ecco la.mia risposta.
Io sono tra i coloro che si fanno un mazzo e credimi quando lavoro ne ricevo di pratiche sbagliate che devo correggere... in quelle 8/9 ore qualche volta faccio pure 10 ore per correggere pratiche sbagliate fatte da colleghi esteri... da ALBANIA E TIRANA...
Comunque...

Ultima modifica di brendoo011 : 18-12-2015 alle 11:44.
Old 18-12-2015, 11:44   #51478
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
E' un canale come un altro, non ci vedo niente di assurdo. [...] Se poi preferisci attaccarti delle mezzore al telefono, sono scelte
Non è questo quello che sto dicendo io: quello che sto cercando di capire è come mai dopo mezz'ora al telefono l'operatore mi dice che non può fare NIENTE quando se scrivo su TWITTER in 20 minuti ho tutto quello che mi serve.
Sia che passi dal telefono, da Twitter, via posta o che mi rechi direttamente alla sede centrale dovrei ottenere sempre lo stesso, tanto o poco che sia, no?
Quote:
Ben venga e quindi dovresti sapere cosa succede e che fanno i colleghi ESTERI... lasciamo perdere che comunque i colleghi dall estero non sono abilitati a fare modifiche e robe varie....
La colpa non la dò a voi utenti perché non avete pazienza.
La dò ai progettisti del sistema perché spesso anche a me mi sono capitate pratiche che ho dovuto sbloccare per delle spunte non fatte..

Comunque non volevo essere maleducato ma purtroppo quando leggo determinate cose rimango così infastidito ed ecco la.mia risposta.
Io sono tra i coloro che si fanno un mazzo e credimi quando lavoro ne ricevo di pratiche sbagliate che devo correggere... in quelle 8/9 ore qualche volta faccio pure 10 ore per correggere pratiche sbagliate fatte da colleghi esteri... da ALBANIA E TIRANA...
Comunque...

Ma io ho solo stima per voi...io divento matto seguendo i 250 utenti in azienda (10 ore al giorno pure io), mi immagino voi che ne avrete 25 milioni da ascoltare....però me lo puoi concedere sto dubbio sul perchè via TWITTER risolvo e via TELEFONO no, o no? Eddai...scusami tu se il mio post è sembrato offensivo nei vostri confronti, la mia intenzione era tutt'altra.
NOTEBOOK:
HTPC:

Ultima modifica di TheMonzOne : 18-12-2015 alle 11:47.
Old 18-12-2015, 11:47   #51479
Doppiadi
Member

Quote:
Sia che passi dal telefono, da Twitter, via posta o che mi rechi direttamente alla sede centrale dovrei ottenere sempre lo stesso, tanto o poco che sia, no?
Brendoo forse ha già risposto, mi pare di capire che gli operatori del 187 abbiano poteri diversi, e non subito ti interfacci con chi può agire effettivamente a livello di sistema; che sia da rivedere il meccanismo non ci piove!
Old 18-12-2015, 11:48   #51480
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
però me lo puoi concedere sto dubbio sul perchè via TWITTER risolvo e via TELEFONO no, o no? Eddai...
Non in questo senso, perché ciò che puoi ottenere dipende anche dalla preparazione dell'operatore.

Che i diversi canali accessibili al pubblico debbano avere le medesime funzioni disponibili, su questo hai ragione.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian