Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 13:06   #50021
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, è più di una settimana che chiamo incessantemente e nessuno riesce ad attivarmi l'opzione superfibra (commercialmente parlando).

Brendoo saresti cosi gentile da dare un occhio alla mia situazione previo numero in privato? Ovviamente se possibile eh!
Uppo nella speranza che il buon brendoo lo veda!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:14   #50022
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Oberyn12 Guarda i messaggi
Un aggiornamento sulla mia odissea di migrazione Infostrada-->Telecom.
Dopo circa 10 chiamate a testa tra 155 e 187, assistenza infostrada via chat e così via, quello che si evince è:

-La mia richiesta di migrazione è arrivata a Infostrada il giorno 1/12 e risulta "tutto regolare" e/o "in avanzamento"
-Tutti gli operatori Telecom con cui ho parlato mi dicono che non appaio ancora nei loro sistemi perchè deve prima avvenire il "distacco" da Infostrada
-Tutti gli operatori Infostrada mi hanno detto che la migrazione funziona diversamente e che i tempi dipendono solo dall'operatore di destinazione
-Due o tre della Telecom mi hanno dato come stima 20-25 giorni totali, un altro mi ha detto che sono baggianate e me ne ha indicati 60-90.

Che faccio? Continuo ad aspettare?
Esperienza personale: i tempi delle migrazioni dipendono SEMPRE dall'operatore che lasci!!! Per passare da Fastweb a Tim c'ho messo un mese, perchè FW sosteneva che il codice di migrazione era sbagliato: io l'avevo preso dalla loro bolletta... con questo giochino mi hanno fatto perdere 15 giorni!!! E intento il commerciale FW mi telefonava offrendomi la luna...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:19   #50023
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Sembra che anche per me sia iniziata la spirale di problemi irrisolvibili ed in cui si fanno da scarica barile a vicenda:

sono cliente tutto fibra da maggio con 30/3
in data 8/12 ho fatto il passaggio a tim smart fibra tramite web
in data 10/12 mi arriva mail in cui viene scritto che il passaggio è stato fatto
(nel sito mytim vedo l'offerta attiva dal 10/12)

Ad oggi la linea rimane ancora a 30/3 (nonostante il modem aggancia quasi 100 e mi pare 30 in up) così ho chiamato:
- il commerciale: per loro è tutto a posto, è attiva, mi dicono di chiamare il reparto tecnico;
- il reparto tecnico vede che ho attiva da tempo alice 30 mega (vabbe i nomi magari cambiano) e non vedono la variazione a tim smart fibra; mi dicono che per contratto non posso andare oltre 30 e di richiamare il commerciale;
- il commerciale di nuovo mi dice che loro hanno fatto il passaggio e che mi avrebbero aperto una segnalazione...

Che devo fare secondo voi?
qualcuno mi aiuta?

Ultima modifica di @max : 11-12-2015 alle 13:22.
@max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:26   #50024
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Sembra che anche per me sia iniziata la spirale di problemi irrisolvibili ed in cui si fanno da scarica barile a vicenda:

sono cliente tutto fibra da maggio con 30/3
in data 8/12 ho fatto il passaggio a tim smart fibra tramite web
in data 10/12 mi arriva mail in cui viene scritto che il passaggio è stato fatto
(nel sito mytim vedo l'offerta attiva dal 10/12)

Ad oggi la linea rimane ancora a 30/3 (nonostante il modem aggancia quasi 100 e mi pare 30 in up) così ho chiamato:
- il commerciale: per loro è tutto a posto, è attiva, mi dicono di chiamare il reparto tecnico;
- il reparto tecnico vede che ho attiva da tempo alice 30 mega (vabbe i nomi magari cambiano) e non vedono la variazione a tim smart fibra; mi dicono che per contratto non posso andare oltre 30 e di richiamare il commerciale;
- il commerciale di nuovo mi dice che loro hanno fatto il passaggio e che mi avrebbero aperto una segnalazione...

Che devo fare secondo voi?
qualcuno mi aiuta?
Ma se agganci a 100 come puoi pensare che ti "facciano" navigare a 30??? Se agganci 100 navigherai a 90/95, altrimenti non stai agganciando la portante a 100 ma a 30... Immagino che tu abbia già riavviato il modem...

Uno scrennshot del pagina stat del router?
Old 11-12-2015, 13:26   #50025
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Nella zona del mio armadio l'enel ha affisso avvisi di interruzione dell'energia per giovedì 17 dicembre. Hanno appena terminato la posa e c'è la palina a fianco. Alimentatore onu in arrivo?
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:27   #50026
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ma quanto abbiamo dovuto aspettare per avere questa fortuna di fibra in TFTTc ? Per me è inutile adesso aspettarsi di più perché le società hanno investito comunque con una parte dei soldi nostri per cui è paradossale pensare già a una tecnologia costosa come la FTTh o altre soluzioni. Forse solo città con 200 mila abitanti potranno avere luce ma per il resto la vedo dura. Forse Enel è l'unica garanzia per un cablaggio in fibra per tutti fino a casa , poi magari mi sbaglio.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:33   #50027
Aratheba
Member

Iscritto dal: Mar 2010
ROMA: rete rigida e fibra...allo stesso civico!

Spero sia il posto giusto, vedo qui diverse persone che mi sembrano parecchio dentro alla cosa....e vorrei chiedere un parere da chi ne sa più di me.

Vivo a Roma nell'assurda situazione per la quale, al mio civico, ci sono sia la fibra, sia la rete rigida...mi spiego meglio.
Il mio condominio è composto di due palazzi, il mio, cablato in rete rigida, quello di mia sorella (più nuovo di circa 3 anni) cablato su rete elastica e quindi con cabinet.

Questo ha determinato tutta una serie di problemi e confusioni.

La prima fu proprio fastweb, mio attuale gestore, che a gennaio 2014 mi chiamò dicendo che finalmente mi passavano in fibra (un poveraccio che come me da 2003 sta con fastweb, prima a 2mbit, poi a 4 e ultimamente a 6, potete immaginare i salti di gioia).
A febbraio mi mandano il modem, ma fino a maggio nulla. Dopo svariate chiamate e contatti vari, alla fine mi dicono "ci scusi, ci siamo sbagliati, Telecom ci aveva detto che lei era coperto da fibra ma ci avevano dato il numero di cabinet sbagliato in quanto lei in realtà il cabinet non ce l'ha proprio, è cablato in rete rigida".

Manco a farlo apposta, una settimana dopo questa desolante notizia trovo due tecnici telecom che trafficano col cabinet nel mio condominio. Chiedo quindi subito numi se tutti e due i palazzi fossero o meno attestati su quel cabinet. Loro stessi mi confermano che il mio palazzo era clablato in rete rigida, l'altro invece era sul cabinet. E mi mostrano anche nel tombino aperto sotto il cabinet il fascio nero di cavi della rete rigida diretto al mio palazzo e il fascio di cavi grigi che viene invece dal cabinet e diretto all'altro. Sconforto totale! Però almeno in quel momento mi era chiaro il perchè dell'errore di Fastweb.

Ora per circa un anno sono rimasto a guardare...fino a quando circa 2 settimane fa, informandomi sullo stato di avanzamento della copertura fibra, inizio a leggere su diversi forum esperienze di più persone che con Telecom si erano fatti attivare la ftte in quanto senza cabinet, ma su rete rigida.

Perfetto, provo a contattare sia Telecom sia Fastweb (mio attuale gestore).
Come mi aspettavo Fastweb mi risponde picche, Telecom, come richiedo info una volta, inizia a bombardarmi di telefonate da diversi commerciali.
Chi più chi meno, qualcuno anche cercando di "estorcermi" il codice migrazione adducendo la necessità dello stesso per fare delle verifiche (falso!!!), cerca di farmi stipulare il contratto a prescindere. "Tanto dopo che ha fatto il contratto viene il tecnico e verifichiamo se si può attivare o meno...e nel caso non sia possibile il suo contratto decade".

Ora, non vedo perchè debba stipulare prima un contratto fibra senza sapere se effettivamente sono coperto dalla fibra. Mi sembra assurdo!
Possibile che Telecom non sappia in modo certo se sono su rete rigida o no?

Nella girandola di commerciali Telecom con cui ho parlato questi giorni, una volta sono riuscito a farmi passare un tecnico, che mi ha detto che se davvero sono su rete rigida, l'unica soluzione è la ftte perchè è quasi impossibile che Telecom migri una rete rigida su cabinet dal momento che non le converebbe economicamente. C'è ovviamente il discorso distanza...mi ha detto che la ftte la fanno solo entro i 750m dalla centrale. A me una volta un tecnico fastweb mi disse che io ero ad 1.3km dalla centrale. Sempre il tecnico telecom ha chiuso dicendo che forse, oltre alla ftte, un'altra possibilità era fare una linea ex novo (immagino senza passaggio numero quindi) e in quel caso vedere se era possibile far partire il mio doppino dal cabinet e indirizzarlo cmq al mio palazzo, dal momento che la mia è una situazione particolare essendoci allo stesso civico due palazzi di cui almeno uno ha la fibra.

Ora, fatto questo lungo preambolo vi chiedo:

1) se sono su rete rigida, non c'è davvero nessuna possibilità che Telecom abbia fatto dei lavori per passarla su cabinet?
2) se l'unica possibilità è la ftte, è vero che al massimo viene attivata entro i 750m dalla centrale? Su un forum una persona di Torino diceva di essere a 3km dalla centrale e di avere una ftte con Telecom da 15mbit in down
3) è possibile fare quel "mezzo inghippo" di attivare una linea ex novo e di far partire il doppino diretto al mio appartamento dal cabinet dell'altro palazzo? Come ho già scritto, il cabinet dell'altro palazzo e la mia rete rigida viaggiano dentro lo stesso tombino.
4) ma soprattutto, possibile che Telecom non sia in grado di darmi una risposta certa sulla copertura del mio appartamento: rete rigida o cabinet?

Grazie a chi di voi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui....spero qualcuno possa aiutarmi.

Aratheba
Aratheba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:34   #50028
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biondodance Guarda i messaggi
Ma quanto abbiamo dovuto aspettare per avere questa fortuna di fibra in TFTTc ? Per me è inutile adesso aspettarsi di più perché le società hanno investito comunque con una parte dei soldi nostri per cui è paradossale pensare già a una tecnologia costosa come la FTTh o altre soluzioni. Forse solo città con 200 mila abitanti potranno avere luce ma per il resto la vedo dura. Forse Enel è l'unica garanzia per un cablaggio in fibra per tutti fino a casa , poi magari mi sbaglio.
E Tim avrebbe messo in piedi sto popò di investimento per poi cedere i clienti a Enel che cabla in fibra gli ultimi 100 metri dal cabinet al palazzo???

Dovendo poi fornire obbligatoriamente a Enel la connettività?

Se fosse così vuol dire che viviamo o in un Paese di pazzi o di grandi truffatori...
Old 11-12-2015, 13:35   #50029
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Ma se agganci a 100 come puoi pensare che ti "facciano" navigare a 30??? Se agganci 100 navigherai a 90/95, altrimenti non stai agganciando la portante a 100 ma a 30... Immagino che tu abbia già riavviato il modem...

Uno scrennshot del pagina stat del router?
Forse ho usato un termine non corretto io.
Ora non posso fare un screen delle stat del modem, ma le:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): è ca. 30000
Velocità massima di ricezione (Kbps): è quasi 100000
Old 11-12-2015, 13:42   #50030
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Ma alla fine chissene frega dei 100 mega in dl, tutto quello che volevo erano 20 mega in upload

Adesso posso streamare i giochi dal mio pc al mio shield tablet anche da fuori casa
A chi lo dici. Io mi sto già sfregando le mani pensando a quando potrò streamare il mio decoder Linux e lo Slingbox in HD, e guardarmi quello che voglio da fuori casa senza schifezze varie.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:45   #50031
gpdl67
Senior Member

[quote=Aratheba;43166850
1) se sono su rete rigida, non c'è davvero nessuna possibilità che Telecom abbia fatto dei lavori per passarla su cabinet?
2) se l'unica possibilità è la ftte, è vero che al massimo viene attivata entro i 750m dalla centrale? Su un forum una persona di Torino diceva di essere a 3km dalla centrale e di avere una ftte con Telecom da 15mbit in down
3) è possibile fare quel "mezzo inghippo" di attivare una linea ex novo e di far partire il doppino diretto al mio appartamento dal cabinet dell'altro palazzo? Come ho già scritto, il cabinet dell'altro palazzo e la mia rete rigida viaggiano dentro lo stesso tombino.
4) ma soprattutto, possibile che Telecom non sia in grado di darmi una risposta certa sulla copertura del mio appartamento: rete rigida o cabinet?

Grazie a chi di voi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui....spero qualcuno possa aiutarmi.

Aratheba[/QUOTE]

Non assolutizzo, perchè non posso conoscere la verità fino in fondo, ma ti riassumo la mia esperienza che coincide molto con la tua. Io dal 2002 ero cliente Fastweb e in automatico faccio la trafila degli upgrade da 1 mega fino a 5 mega. Da lì più nulla: chiamo per anni FW (una cinquantina di telefonate in 6 anni) offrendomi anche di pagare una bolletta più cara, ma mi rispondono sempre: "E' colpa di Telecom, noi gli abbiamo offerto anche un sacco di soldi per ammodernare le linee, ma a loro della sua zona non frega nulla....Comuqnque è inutile che chiama tutti i mesi. Noi quando possiamo upgradare le linee lo facciamo subito e gratis. Se lei va a 5 o 100 mega per noi è lo stesso". Quando poi 2013 scopro che nel mio palazzo hanno attivato una adsl 20 mega "sbrocco"!!! Chiamo ancora FW e questa volta parlo con l'unico operatore che FINALMENTE mi dice la verità: "Lei ha un contratto commerciale per avere al massimo 5 mega. Dovrebbe disdire, perdere il numero e fare uuna nuova utenza, ma FW questa cosa non la fa". Chiamo telecom, faccio la richiesta di migrazione e in un mese (15 giorni persi perchè FW si opponeva affermando che il codice di migrazione PRESO DALLE LORO BOLLETTE era sbagliato) passo da 5 FW a 20 mega TELECOM. Oggi ho la Fibra 100, sempre con lo stesso numero.

Quindi, occhio a quello che dice Fastweb...

Ultima modifica di gpdl67 : 11-12-2015 alle 13:56.
Old 11-12-2015, 13:45   #50032
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
E Tim avrebbe messo in piedi sto popò di investimento per poi cedere i clienti a Enel che cabla in fibra gli ultimi 100 metri dal cabinet al palazzo???

Dovendo poi fornire obbligatoriamente a Enel la connettività?

Se fosse così vuol dire che viviamo o in un Paese di pazzi o di grandi truffatori...
Non vorrei sbagliare, ma ENEL sarà proprietaria solo della rete realizzata in fibra e non sarà anche provider Internet.
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Old 11-12-2015, 13:49   #50033
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Ragazzi chiamato la tim questa mattina per mettere fibra con doppia linea telefonica, non risulto coperto, possibile è quasi 1 anno che hanno messo l'armadio fibra a 3 metri da mio ufficio. L'operatore dopo che gli ho detto sta cosa ha ribadito che purtroppo non sono coperto, anche dal sito della tim impresa semplice mi risulta non coperto, strana sta cosa, esiste un metodo alternativo per farmela per attivare
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:52   #50034
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Scriveva quello che non ha idea dei costi della posa verticale

G.Fast e VPLUS Enhanced in FTTB sono un'ottima alternativa alla FTTH a un costo ENORMEMENTE inferiore.
Va da se che in zone densamente popolate FTTH e' preferibile, mentre nelle zone a media e bassa densita', io non investirei 1 centesimo in FTTH e punterei direttamente alla FTTB
Mi hai preceduto o forse letto nella mente. Volevo intendere questo. Senza fare discorsi puramente orticellistici, per chi abita a Roma in zone relativamente centrali, penso che sia preferibile sperare e puntare su FTTH che non su G.Fast o VDSL Enhanced, fermo restando che per quanto mi riguarda sarei ben disposto ad entrambe le tecnologie. E' indubbio che la posa verticale costi di più, ma è altresì vero che, come tu stesso hai detto, laddove vi sono zone ad alta densità abitativa, sia economicamente più vantaggiosa FTTH che altre soluzioni, questo è il mio pensiero (e mi sembra di capire che sia anche il tuo).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:52   #50035
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Certo,difatti ho anche scritto che loro hanno appunto detto che senza vectoring non garantiscono quella velocità, però allo stesso tempo se passi da fino a 50/10 a fino a 100/20 mi aspetto un valore > 50/60.
Se tu Telecom sai già che quando ti si saturano gli armadi all' 80%?? degli utenti la banda scende sui 50 che la proponi a fare?
Perché sempre best effort è e rimane.

Finché l'armadio è saturo meno 1, a quell'1 faranno sottoscrivere il contratto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:52   #50036
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Qualcuno qui aveva parlato che è possibile usare due VDSL (nel nostro caso 100/20) sfruttandole come un'unica connessione, o sbaglio?
Se è così, posso saperne di più per favore? Con l'IP pubblico come funziona poi?
Old 11-12-2015, 13:54   #50037
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Forse ho usato un termine non corretto io.
Ora non posso fare un screen delle stat del modem, ma le:
Velocità massima di trasmissione (Kbps): è ca. 30000
Velocità massima di ricezione (Kbps): è quasi 100000
Non c'entra una mazza con la portante. Quelli sono i valori teorici che potresti raggiungere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 13:59   #50038
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
presumo che in fase di acquisto hai messo il tuo numero telecom e ha reperito i dati, oscurando la possibilità di scegliere l'indirizzo di spedizione, non capisco però perchè addirittura chiede il n° di documento ci manca che quando mi faranno il passaggio da infostrada mi addebiteranno l'affitto, ho salvato comunque la pagina dove indica "acquisto in unica soluzione"
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Se scegli di pagare sulla bolletta Telecom non ti fa cambiare l'indirizzo, e ti assicuro che è praticamente impossibile contattare il corriere e convincerli a cambiare l'indirizzo di consegna. Invece se scegli di pagare con paypal o carta di credito allora puoi modificare l'indirizzo di consegna. Avendo il tuo stesso problema, io ho pagato con paypal ed ho messo l'indirizzo del lavoro...
Grazie, avrei dovuto chiedere prima di comprare ... pensavo che l'addebito in bolletta passando dalla registrazione del cliente fosse l'unica soluzione possibile.

Spero che il corriere sia "buono" e mia faccia ritirare in deposito
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:02   #50039
superds
Senior Member

L'Avatar di superds

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Files nuovi Up!
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 14:03   #50040
gpdl67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma ENEL sarà proprietaria solo della rete realizzata in fibra e non sarà anche provider Internet.
E secondo te con chi lo farai il contratto per la connessione FTTH? Con Enel o con Telecom?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian