Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2008, 11:38   #8901
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ragazzi, c'è un programmino che toglie i collegamenti non funzionanti nel desktop..

Volevo togliere l'icona del collegamento del demo di call of duty 4 e mi dice: impossibile trovare l'elemento
farlo a mano no? oppure hai 150.000 collegamenti sul desktop

Ah no, meglio trovare, scaricare un programma, installarlo e dirgli cosa deve fare...

frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 11:52   #8902
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
farlo a mano no? oppure hai 150.000 collegamenti sul desktop

Ah no, meglio trovare, scaricare un programma, installarlo e dirgli cosa deve fare...

Se me lo faceva togliere a mano nemmeno postavo qui..non me lo fa cancellare..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 12:08   #8903
andreatzi
Senior Member

L'Avatar di andreatzi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Se me lo faceva togliere a mano nemmeno postavo qui..non me lo fa cancellare..
prova con unlocker.. dovrebbe fare al caso tuo..
andreatzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:32   #8904
fenomeno ita
Senior Member

L'Avatar di fenomeno ita

Iscritto dal: Feb 2005
Sto cercando la traduzione di "moon secure antivirus" in italiano ma non ho trovato niente
Ho dato un' occhiata con ResHacker ai vari exe ma non sono in grado di tradurlo.
Sapete se qualcuno si e' preso la briga di tentare una traduzione?
Una volta trovavo molti programmi tradotti qui: http://clonyitaly.altervista.org
ma e' ormai da mesi in allestimento, spero non abbiano chiuso....
Ciao

Ultima modifica di fenomeno ita : 15-03-2008 alle 13:40.
fenomeno ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:39   #8905
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da andreatzi Guarda i messaggi
prova con unlocker.. dovrebbe fare al caso tuo..
Già provato.. niente..

Ma ho risolto reinstallando la demo e poi cancellando il link sul desktop... Comunque
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 08:50   #8906
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
scusate l'intrusione: desidero sapere se qualcuno conosce ed ha usato Glary Utilities, gratuito per uso personale; questo programma dovrebbe permettere di ottimizzare, ripulire ed aumentare le prestazioni dell'intero sistema. Il software dispone di un'interfaccia utente intuitiva da cui è possibile eseguire tutte le operazioni. Il programma dovrebbe essere in grado di riparare eventuali errori di registro, cancellare tutte le tracce memorizzate durante la navigazione, analizzare lo spazio sul disco e rilevare file duplicati, criptare i dati per impedire accessi non autorizzati, monitorare ed ottimizzare l'uso della memoria Ram, visualizzare gestire i processi attivi durante l'utilizzo del computer. Se qualcuno l'ha usato può riferire il suo giudizio sull'affidabilità o meno

Dai il tuo giudizio su Glary Utilities 2.4:
Ottimo Buono Sufficiente Mediocre Scarso
commenti

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 09:30   #8907
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
scusate l'intrusione: desidero sapere se qualcuno conosce ed ha usato Glary Utilities, gratuito per uso personale; questo programma dovrebbe permettere di ottimizzare, ripulire ed aumentare le prestazioni dell'intero sistema. Il software dispone di un'interfaccia utente intuitiva da cui è possibile eseguire tutte le operazioni. Il programma dovrebbe essere in grado di riparare eventuali errori di registro, cancellare tutte le tracce memorizzate durante la navigazione, analizzare lo spazio sul disco e rilevare file duplicati, criptare i dati per impedire accessi non autorizzati, monitorare ed ottimizzare l'uso della memoria Ram, visualizzare gestire i processi attivi durante l'utilizzo del computer. Se qualcuno l'ha usato può riferire il suo giudizio sull'affidabilità o meno

commenti
io ho la versione pro gratis in omaggio dal
http://www.giveawayoftheday.com/
non so in cosa differisca la versione base.
la mia malaccio non è .
è uno dei tre pulitori di registro che uso...( in combo col ccleaner e registruy mechanic
non è indispensabile ma per ora danni non ne ha fatti...
Old 16-03-2008, 10:19   #8908
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:

commenti
sono simili alle tuneup utilities...
qui gli danno 9 su 10 quindi schifo non fanno....
Old 16-03-2008, 10:45   #8909
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Diciamo pure che il sito che hai linkato (che visito pure spesso, per carità) dà sempre voti alti, io p.es non ho mai trovato un sw con meno di 7/10
Il 90% di quelli che vedo hanno 8/10 e a volte trovo dei 9/10 (da questo punto di vista cmq le glary utilities si distinguono dal "mucchio").
Quello che voglio dire è che secondo me dovrebbero ritarare la scala dei giudizi:
7=1, 8=2, 9=3, 10=4 e stop, tanto sono solo quelli che usano
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 11:37   #8910
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Per aiutarmi a vedere qualche filmato 1080p quando la cpu non c'è la fà cosa posso usare?
Come scheda video ho una 7950

Grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:15   #8911
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Le Glary Utilities le uso solamente per cancellare i file temporanei in giro per il pc ogni tanto, e per controllare cosa sul pc ingombra di piu'. Ma solo perche' non mi va di cercare altri programmini sostitutivi, che sicuramente faranno la stessa cosa con meno dispendio di risorse.

Per il resto uso: CCleaner e Registry First Aid per pulire il registro, Reg Organizer per gestire il menu contestuale e per altri piccoli tweaks, O&O CleverCache come ottimizzatore swap, Startup Control Panel come startup monitor, DTaskManager come analizzatore processi. Il resto non mi serve.

Nell'insieme do' un voto scarso.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 13:37   #8912
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Quote:
scusate l'intrusione: desidero sapere se qualcuno conosce ed ha usato Glary Utilities,...
Oltre al link che ti hanno già indicato sopra, anche su Softpedia.com ne parlano abbastanza bene in questa recensione:
http://www.softpedia.com/reviews/win...ew-73386.shtml
Non so darti un parere personale su questo software, però forse ti conviene provarlo.
Old 16-03-2008, 21:24   #8913
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Per aiutarmi a vedere qualche filmato 1080p quando la cpu non c'è la fà cosa posso usare?
Come scheda video ho una 7950

Grazie!
Che processore?

Abilitare il purevideo penso.

Comunque io con un 3800+ e una 690G cioè una ati X1250 integrata ce la faccio tranquillamente.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 07:39   #8914
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
io ho un 5600+ su una 590 nvidia.
Per me il problema è che i filmati sono compressi si ma ad alto bitrate e che come al solito viene usato solo 1 core che lavora al 100%.
Il problema è che mi vanno fuori sicronia audio/video (oggi ho provato con la versione 720p e và tutto bene... quindi non dovrebbe essere un problema di codec). Ed erano problemi che avevo a suo tempo col vecchio 1200 mhz quando provavo a visualizzare un 720p...

Come codec uso i cccp (pacchetto) ultimi che non mi hanno mai dato problemi

Sto provando la trial di powerdvd ma non legge i mkv (azz...)

Ciao e grazie!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 13:12   #8915
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
mi sapete consigliare un servizio web per condividere un progetto con colleghi distanti? del tipo: consegna catalogo per tale data, pinco deve fare questo e pallino quest'altro...

grazie mille
ciao
Old 17-03-2008, 22:11   #8916
tranfa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucas Malor Guarda i messaggi
Le Glary Utilities le uso solamente per cancellare i file temporanei in giro per il pc ogni tanto, e per controllare cosa sul pc ingombra di piu'. Ma solo perche' non mi va di cercare altri programmini sostitutivi, che sicuramente faranno la stessa cosa con meno dispendio di risorse.

Per il resto uso: CCleaner e Registry First Aid per pulire il registro, Reg Organizer per gestire il menu contestuale e per altri piccoli tweaks, O&O CleverCache come ottimizzatore swap, Startup Control Panel come startup monitor, DTaskManager come analizzatore processi. Il resto non mi serve.

Nell'insieme do' un voto scarso.
'Mo, adesso sarò pure inchiappato io, ma col settaggio standard delle Glary Utilities, che ho deciso di provare, mi devo essere ranzato qualcosa di importante.
Essì, perchè i codec audio e video, che pure dovrebbero essere al loro posto (li vedo con VirtualDub, ad esempio), non mi fungono più con WMP....e i link dal menù contestuale non cliccano più....insomma, devo essermi flippato il registro, per eccesso di zelo nella pulizia.

Sapendo che ho un backup fatto con Acronis True Image una ventina di giorni fa, che posso peraltro navigare, che consiglio mi dareste per ripristinare il registro a com'era pre-Glary....?
Ammesso e non concesso che la mia diagnosi sia corretta...
tranfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 23:28   #8917
tranfa
Senior Member

Giusto per dettagliare un filo di più il problema, i codec non vengono più richiamati dalle applicazioni, anche se le DLL sembrerebbero al loro posto....tuttavia le catene di rendering falliscono.

Inoltre, stranamente Word e Excel, quando li lancio, sembrano invocare inizialmente l'installer, per poi partire regolarmente dopo un messaggio d'errore....

Poltergeist vari, insomma.
Old 18-03-2008, 00:06   #8918
tranfa
Senior Member

Indizio ulteriore: pur avendo reinstallato Xvid e AC3, un video codificato video e audio con questi due codec non mi viene riprodotto da WMP, e Gspot (reinstallato pure quello, si sa mai...) mi riconosce i codec ma dice che non sono installati....
Old 18-03-2008, 12:47   #8919
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Hai pulito decisamente TROPPA roba...
ma ste glary utilities non fanno un dannato backup delle chiavi di registro che cancellano?
Per quanto riguarda i codec, forse vdub ne usa di diversi da quelli per la riproduzione (mi pare VFW).
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 13:05   #8920
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Hai pulito decisamente TROPPA roba...
ma ste glary utilities non fanno un dannato backup delle chiavi di registro che cancellano?
Per quanto riguarda i codec, forse vdub ne usa di diversi da quelli per la riproduzione (mi pare VFW).
fanno il backup

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian