|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problemi WAN to LAN
Salve, ho configurato la rete di casa collegando il modem-router AETHRA Starbridge EB1060 in full bridge al router ASUS RT-N66U secondo il primo step della guida. Navigo senza problemi e i pc della rete interagiscono su tutto quando faccio qualcosa in LAN ma se devo attivare qualche funzione tipo Desktop Remoto da WAN e Server VPN riscontro problemi. Da sottolineare che il port forwarding ad esempio del mulo funziona e ciò è attestato dal successo del test delle porte, inoltre il web access dell'interfaccia dell'ASUS, una volta attivato, e utilizzando l'indirizzo DDNS, funziona. Il ping da LAN dell'ASUS è ok ma da WAN no.
Confidando nel vostro gentile aiuto vi chiedo se sono possibili altre configurazioni, inoltre, premettendo che non desidero configurare l'ASUS come AP, se devo considerare l'acquisto di un nuovo modem ethernet tipo il tanto elogiato DIGICOM COMBO CX. La rete è configurata così: AETHRA 192.168.1.1 Bridge Mode (NAT, firewall, DHCP disattivati) ASUS 192.168.1.2 WAN PPoE Mode DNS automatici DDNS attivato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Come per il mulo occorre che si aprano delle porte sul router per permettere il passaggio del desktop remoto. E' vero che dalla lan ti colleghi con successo utilizzando l'indirizzo ddns ma c'è il trucco; il router capisce che stai comunque richiedendo un indirizzo all'interno della rete per cui esegue quello che viene definito un loop.
La porta per il desktop remoto dovrebbe essere la 3389 TCP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1824 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Chiedo gentilmente un aiuto, mi sto affacciando alle reti da poco...
![]() Allora, ho due router, A e B, ho settato A come modem puro, e B lo uso come router e AP, ho collegato un paio di pc via cavo ethernet al router B e fin qui tutto bene. Ora se volessi entrare nella gui del router A passando per il B come devo fare? Se mi attacco fisicamente, col cavo eth, al router A e mi setto un IP statico entro nella GUI. Ma per farlo passando dal router B? Mi devo aprire una porta dietro il firewall del router B o devo settarmi delle rotte statiche non riesco a capire bene... ![]() Scusate sono un po' alle prime armi... orni consiglio è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Bannato
|
Siccome il primo router lavora come semplice modem non c'è molto da guardare, solo la pagina sui dati di connessione dsl. Firewall, altre impostazioni... sono tutte bypassate.
Ad ogni modo collegando i due router con un secondo cavo, porta lan su porta lan, dovresti risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Si avevo provato, ma non sembrava funzionare.
Ho bisogno di accedere anche al router solo modem, perchè in futuro agirò da remoto... Comunque ora riprovo, niente rotte statiche e porte sul firewall quindi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio riguardo alla fattibilità e alla efficacia di una cosa.
Mi trovo in spagna per studi, per adesso sono senza internet ma potrei allacciarmi alla rete del padrone di casa che abita sotto, tuttavia lui è un po' restio a farlo perchè con i vecchi inquilini, quando questi si collegavano a lui cadeva sempre la linea. Ho pensato che magari il suo router non sa gestire molte connessioni wifi contemporaneamente e quindi avevo pensavo di usare un router come bridge su cui collegare il mio pc e quelli dei miei coinquilini. Ho a disposizione un Neatgear CG3100D e uno Jazztel CT-5361, quale è meglio utilizzare? Voi che ne dite al riguardo? Potrebbe riuscire a non far cadere la linea al padrone? Grazie mille per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
|
Ciao a tutti.. Esiste un apparecchio da collegare a un Netgear DGN2200 che faccia da wireless range extender ma anche da router SENZA dover trasformare il DGN2200 in modem puro?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ho venduto a: claudiostef, minus1988, araldico2005, 4ndr3@, flower79, TNOTB, diabolikoverclock, Nightmare_Reloaded, dinosalsa, giubenez, lizz, CyanPietro, PaCo[ITA], slimhunter; ![]() Ho comprato da: BL4STER, AMD_GO, derfelpendragon, hw85, Misterx12, markese, DioSpada, maranga1979, reziel1984, padsi, || Luca ||, Corrado_VR6; |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
raga
scusate, ma se io volessi rimanere il mio modem router anche come funzioni di router dato che ho un apparecchio collegato ad esso in una stanza e non lo posso spostare, e poi collegassi il modem router con un altro router in un'altra stanza, mica si creerebbero conflitti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve, espongo uno spinoso problema che da oltre una settimana non mi fa dormire
![]() Scenario. Casa A Router/Modem Wifi Thomson by Tiscali (192.168.1.254) DHCP abilitato (192.168.1.21 / 192.168.1.252) In mezzo Nanostation in bridge mode (192.168.1.20) DHCP OFF La nanostation "cattura" il segnale wifi del Thomson per instradarmi la connessione verso la Casa B tramite 30 mt di cavo ethernet schermato. Casa B AP Sitecom (192.168.1.19) DHCP OFF Questo è collegato attraverso il sopracitato cavo alla nanostation Problema: Nanostation e Sitecom non si vedono. Oltre al Sitecom ho provato altri AP, ma il problema persiste. La cosa strana: Se al posto del Sitecom metto un qualunque notebook, la connessione magicamente funziona, tant'è che al momento sto usando il netbook come AP con il software Connectify. Ovviamente dedicare un notebook al ruolo di AP è uno spreco. Era l'ultima delle soluzioni che avevo in mente. Avete idee? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Bannato
|
Controlla che i plug del cavo siano stati crimpati seguendo la giusta sequenza di fili. Cerca "ethernet wiring" sul gugol e verifica, se hai dubbi posta l'ordine dei fili nei plug qui che ti diciamo se va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
bianco/arancio arancio blu/verde blu blu/bianco verde marrone/bianco marrone In ogni caso, perchè se il cavo lo collego al pc funziona, e se lo collego al router non funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Bannato
|
La sequenza è corretta, assicurati che sia identica sull'altro capo del cavo.
Se lo è al momento non so cosa dirti, in teoria dovrebbe funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Modena
|
Salve dumah.
Mi unisco al coro degli incapaci o quasi per esporre questa questione. Router fastweb connesso alla rete (non ho idea se sia llc o vc). In questo caso non posso mettere il router fastweb in BRIDGE e l'altro modem router ma l'opposto. Mi spiego meglio. Io vorrei che il router fastweb lavorasse come fa ora ossia modem, ma vorrei che un 'altro ruoter che ho GESTISSE SOLO la wireless. Come potrei fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Ciao a tutti.
Io ho la seguente situazione 1) Router con modem ADSL integrato ZyXEL P661-HW-D1 settato su RFC1483 Routing on LLC con IP statico (in realtà io ho un abbonamento always on con ben 2 IP statici e attualmente sto usando solo quello che ho configurato in questo router) 2) Router senza modem ADSL integrato (quindi con porta WAN) ZyXEL NBG4615 (sul quale vorrei configurare l'altro indirizzo IP statico pubblico). Vorrei usare le tabelle NAT di entrambe i routers in quanto ho due indirizzi IP; il problema è che impostando i valori corretti della rete WAN relativi al secondo IP Pubblico statico l'apparato n.2 non va in internet. Naturalmente ho connesso il Router 1 utilizzando la porta ethernet n.2 e quest'ultima alla porta WAN del Router n.2 Suggerimenti? Grazie mille!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 |
Bannato
|
Secondo me deve essere il router adsl a gestire i due indirizzi ip esterni e ridirezionare il flusso da un ip esterno all'ip interno assegnato al secondo router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 |
Senior Member
|
Ok quindi dovrei configurare i due indirizzi ip nel router 1, e ok..ma poi come faccio a dirgli che il traffico del secondo IP lo gestisce il router n.2? E nel router n.2 a rigor di logica non dovrei toccare nulla riguardo alle impostazioni WAN. Giusto? Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
|
Ok sono riuscito a combinare qualcosa
![]() Ho configurato il MULTINAT sul router A; impostando gli indirizzi IP pubblico/privato in destinazione sul router B. Il risultato è che con il router A connesso al router B sulla porta WAN di quest'ultimo riesco a navigare! Però se faccio una verifica sull'indirizzo IP navigando dal router B mi risulta quello del router A, invece vorrei utilizzare il secondo IP statico che mi ha fornito il provider (nonostante l'abbia nattato come dicevo sopra!). Dove sbaglio? Ho configurato una cosa del genere LOCAL START IP: (2° IP PUBBLICO STATICO) - GLOBAL START IP: (IP PRIVATO router n.2) GLOBAL START IP: (IP Privato router n.2) - LOCAL START IP: (2° IP PUBBLICO STATICO) LOCAL START IP: (1° IP PRIVATO di tutta la LAN) - LOCAL END IP: (Ultimo IP Privato della LAN) - GLOBAL START IP: (1° IP Statico Pubblico) LOCAL START IP: (IP privato 2° router) - LOCAL END IP: (ultimo indirizzo ip privato 2° router) - GLOBAL START IP (2° Indirizzo IP Pubblico statico). Ovviamente gli indirizzi ip privati della regola n.3 non sono inclusi nei range specificati nella regola n.2. Secondo voi dove sbaglio?? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
io ho un thomson tg784n (quello che danno in dotazione con tiscali fatto da 3 mesi) collegato all'adsl
ed un cisco linksys wag160n entrambi router wifi è possibile collegarli via wifi ? e poi ad entrambi collegare 3-4 pc via ethernet ? spero di essere stato chiaro ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Far comunicare TD-W8961ND e TL-WR941ND
salve ragazzi ho acquistato questi due devices:
-a- modem router adsl TD-W8961ND -b- router TL-WR941ND Voglio collegare -a- ad internet con l'adsl e poi collegare in cascata via lan -b- ad -a- per portare il segnale di -a- dove non arriva, facendo in modo che l'ssid e la passw siano sempre uguale per evitare disconnessioni e vedere sempre una unica rete wifi. Per adesso il modem router adsl TD-W8961ND (ovvero -a-) è collegato al doppino telefonico e internet fuonziona. IL problema sorge se brovo a collegare -b- ad -a-. Le domande sono queste: 1) Mi conviene installare ddwrt su -b-? 2) per far funzionare tutto dovrei: 2.1) collegare -b- ad -a- con un cavo crossato 2.2) disattivare su -b- il dhcp 2.3) settare su -b- com gateway l'indirizzo di -a- 2.4) impostare su b stesso ssid e pass di -b- sbaglio? sono questi i passi giusti oppure no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.