Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:33   #61
Landar
Senior Member

L'Avatar di Landar

Iscritto dal: Apr 2007
Anche io ho preso una bidonata comprando dal tipaccio una Samsung 525
K4H510438B-TBC0 almeno questo è quando leggo scritto sui chip della ram.
Per adesso ho lasciato feedback negativo ora vedrò semmai di avviare una contestazione.

Comunque, visto che il signor fast dice a tutti che la ram acquistata nn è compatibile con la main board, avevo intenzione di chiedergli un elenco delle main board con cui le ram che vende dovrebbero essere compatibili.
Se me lo manda poi lo metterò sul thread così ognuno potrà controllare se la sua main board è davverò esclusa dall'elenco.
E comunque mi sembra molto, troppo strano che queste ram siano incompatibili con tutte 'ste main board. La puzza di tarocco direi che è asfissiante.
Landar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:18   #62
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Anche io ho preso una bidonata comprando dal tipaccio una Samsung 525
K4H510438B-TBC0 almeno questo è quando leggo scritto sui chip della ram.
Per adesso ho lasciato feedback negativo ora vedrò semmai di avviare una contestazione.

Comunque, visto che il signor fast dice a tutti che la ram acquistata nn è compatibile con la main board, avevo intenzione di chiedergli un elenco delle main board con cui le ram che vende dovrebbero essere compatibili.
Se me lo manda poi lo metterò sul thread così ognuno potrà controllare se la sua main board è davverò esclusa dall'elenco.
E comunque mi sembra molto, troppo strano che queste ram siano incompatibili con tutte 'ste main board. La puzza di tarocco direi che è asfissiante.
quoto in pieno.....cmq, viste le repliche su questo thread relative all'originalità di questi moduli vi rimando a questo link:
http://www.1ststop.net/1stStop_2.htm

l'avevo già postato ma repetita juvant....

almeno nel mio caso c'è poco da scomodare la Samsung, che questi moduli non li ha mai fabbricati...sugli stessi compare un adesivo generico con scritto DDR 3200 ed il voltaggio, oltre alla racomandazione di non rimuovere lo stesso pena l'invalidare la garanzia ...il marchio Samsung si rileva solo dai componenti del modulo ram, essi sì (probabilmente) originali, ma è come assemblare un PC con componenti IBM e spacciarlo per tale...
peraltro, mi chiedo perché questo venditore - che ricorderemo in parecchi nelle nostre preghiere - che suggerisce (a posteriori) il cambio delle ram con altre adatte, non pubblicizza anche queste ultime nel suo negozio online...sarà per questo motivo che tutti noi, da gran coglioni, abbiamo acquistato le memorie sbagliate al posto di quelle giuste

insito col dire che è un gran bastardo, e non per come le spedisce e per quanto si intasca per farlo....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 12:48   #63
Paolo62
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Non comprate ram su ebay mi sembra un titolo demenziale... ci sono migliaia di negozi e commercianti su ebay chi rimane fregato al 90% è perchè ha voluto azzardare e rischiare
Paolo62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:32   #64
teresailli
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Monte di Procida (NA)
Ciao ragazzi potete dirmi per piacere come si fà a riconoscere una ram ad alta densità rispetto a quelle a bassa densità?
Quali sono le caratteristiche importanti che una ram deve avere?
Sapete se tutti i modelli di ram kingston hanno garanzia a vita o se solo alcuni modelli?
teresailli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:36   #65
parjbas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paolo62 Guarda i messaggi
Non comprate ram su ebay mi sembra un titolo demenziale... ci sono migliaia di negozi e commercianti su ebay chi rimane fregato al 90% è perchè ha voluto azzardare e rischiare
infatti il titolo giusto sarebbe stato "non comprate ram da fastmemoryman" , ma non ero certo di poterlo scrivere (ebbene sì, qui ci si mette in discussione ...cmq si tratta di un titolo, e che dunque si propone di attirare la giusta attenzione dei naviganti (nel loro interesse) e che viene immediatamente esplicato nel primo post....se poi riesci a leggere quello che viene dopo, ti accorgi che forse coloro che scrivono appartengono al restante 10%....

in ogni caso resta singolare che, quando indichi la luna, c'è sempre qualcuno che ti guarda il dito
Old 30-10-2007, 15:50   #66
parjbas
Senior Member

per la cronaca, su ebay sono spuntati come i funghi altri annunci di malcapitati che cercano di (s)vendere queste famigerate ram samsung high density....il tizio in questione ha fatto più vittime di Katrina
Old 30-10-2007, 17:45   #67
bigboy79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi a me ha detto nella contestazione di inviargli le memorie ma secondo voi posso trasformare la contestazione in reclamo paypal?
Non mi va di spendere anche i soldi per spedirgli le memorie, voglio il rimborso, questo pregiudica la decisione di paypal?
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:48   #68
spacerunner
Member

L'Avatar di spacerunner

Iscritto dal: Nov 2006
novità?
spacerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:18   #69
parjbas
Senior Member

per adesso nessuna....ho riscontrato che il tipo, dopo aver incassato subito i soldi ed aver poi (con calma) inviatomi della ram difettosa, mi ha addirittura scritto un feedback negativo su ebay ma vi rendete conto? roba da fargli squarciare le quattro gomme dell'auto
ovviamente ho scritto per le rime una risposta al feedback ricevuto....è davvero un gran pezzo di m....
Old 31-10-2007, 14:42   #70
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
cmq io con paypal son sempre riuscito bene o male ad avere una buona assistenza, se invece avete pagato con altri metodi la faccenda si complica abbastanza
Old 31-10-2007, 15:58   #71
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Con calma provo a rispondere a tutti, sottolineando che non sono l'assistente ebay nè sono qui per difendere fastmem...

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
Please return the item according to the policy stated on your auction:Emartbuy Ltd.135 N. Main Street Suite BWashington CH, OH 43160United States Please read the following Tips For Returning your item. Your return will not be processed by the same department the has been receiving and answering your emails. TIPS FOR RETURNING AN ITEM:*Have the most current email communication and your ebay user id inside the package with a note saying what problems you had and what you would like to do with your return.*Make sure the return name and address is on the outside of the package (preferably the paypal account holders name and address), in case something happens and the item needs returned to you.*DO NOT send the item back in a regular paper envelope (they rip and items fall out). We can not replace or refund if your package is empty or item is damaged upon return. Use a padded mailer.*Use tracking or delivery confirmation so you can confirm when the package arrives. (Strongly suggested, not required).*Please check this tracking or delivery confirmation number to see if the item has been delivered before contacting us to see if we received it.Our returns department will email you once your return has been received and processed. Processing can take up to 48 hours.

Mi aiutate a tradurre?
Grazie
Devi restituire l'oggetto secondo le norme previste per la restituzione specificate in ogni inserzione, ovvero lo mandi all'indirizzo scritto all'inizio con le seguenti avvertenze:

- Allegare una stampa delle ultime email scambiate con il supporto tecnico di fastmemoryman (in pratica quelle in cui si descrivevano i problemi e le risposte per provare a risolverli)

- Allegare un foglio con la descrizione (sintetica) del problema (es RAM DIFETTOSE) e scrivere cosa si chiede (es SOSTITUZIONE delle memorie) ovviamente bisogna scrivere in INGLESE (mi pare scontato ma preferisco ribadirlo ) aggiungendo le proprie generalità (cioè userID ebay, nome cognome e indirizzo, nonchè recapito di posta elettronica)

- Utilizzare una busta imbottita per inviare la/e memorie (magari avvolgendole ulteriormente per proteggerle meglio) e mettere il proprio nome, cognome e indirizzo anche sull'esterno della busta come mittente

- Utilizzare un tipo di spedizione TRACCIABILE per l'invio (consiglio una raccomandata internazionale, se preferite anche con ricevuta di ritorno)

Solitamente arrivano in 15-20gg, non appena ricevute il reparto RMA ti avisa per email della ricezione e poi ti fan sapere quando ti han inviato quelle in sostituzione.

Quote:
Originariamente inviato da Baroz6 Guarda i messaggi
il nostro caro amico mi risponde al protesto di paypal così: "The memory is as described. The memory is made with Samsung chips. What is the make and model of your motherboard?"

Che gli rispondo?, io continuo a non trovare la corrispondenza del cip SAMSUNG 619 K4H510438B-TCB0 con la descrizione dell'oggetto che ho acquistato cioè SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100....ditemi voi io non sono molto esperto!

grazie

Non capisco perchè non leggiate i precedenti post, proprio poco prima del tuo avevo indicato le risorse in PDF per IDENTIFICARE la memorie Samsung, se avessi letto quel documento avresti notato che i chip che terminano per B0 sono @ 266MHz quindi PC2100.

Hai un banco di PC2100 da 1GB (come da descrizione dell'inserzione) high density.Probabilmente lui ti chiede marca e modello della tua scheda madre per dirti se è compatibile o meno (dato che presumo a te non funzioni).

Quote:
Originariamente inviato da spacerunner Guarda i messaggi
ma scusa ma l'asta dice ddr dimm pc 2100 266mhz

e invece la serie KH4 è quella della ddr sdram

e poi con il codice K4H510438D risulta 128MBx4 cioè 512mb. come fai a dire che è da 1GB?
Ciao, ti ripeto le ultime due sigle del chip indicano la velocità della ram, pertanto:

B0 = 266MHz (PC2100)
B3 = 333MHz (PC2700)
CC = 400MHz (PC3200)

Hai un banco da 1GB perchè se la densità è 512Mbit, devi moltiplicare questo valore x4 (organization) e poi ancora x4 (4 banks) che ti viene fuori 8192Mbits, poichè 1 byte = 8 bit dividi per 8 e ti esce come per magia 1024MB

Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
cut

Pure illusione sperare che lui fornisca una lista di motherboards per le quali le sue memorie risultano compatibili!
Non lo fanno i produttori di ram, figuriamoci un rivenditore ebay

Al massimo può fornire una lista di chipset che *genericamente* sono compatibili con memorie del tipo HIGH DENSITY però tenete presente che alcune revision di tali chipset potrebbero non esserlo, quindi è un'info da prendere con le molle e da verificare SE tale compatibilità risulta poi confermata.

Per chi deve acquistare questo tipo di memorie, SE NON SIETE SICURISSIMI del supporto della vostra mobo a questo tipo di ram, NON COMPRATELE.

Queste ram non sono "tarocche" sebbene a qualcuno siano capitate proprio difettose o malfunzionanti, sono ram che utilizzano CHIP SAMSUNG.

Come saprete, samsung non produce SOLO BANCHI DI MEMORIA ma fornisce anche i chips a terze parti (qualche sempio, A-Data, Kingston, etc etc) i quali possono utilizzarli sia per assemblare banchi di ram che per altri dispositivi (es. schede video).

Il punto della situazione è proprio questo (invito TUTTI a leggere) specificato chiaramente in questo articolo:

http://www.1ststop.net/1stStop_2.htm

Le memorie utilizzano chip Samsung ma evidentemente non sono assemblate dalla stessa casa.

Quote:
Some high density PC3200 sticks are sold on auction sites as Samsung memory, however these modules are not made by Samsung. They're unbranded and assembled using Samsung memory chips.
Il tipo di memorie High Density è una specifica NON-STANDARD pertanto non tutti i chipset/schede madri li supportano.Per maggiori dettagli leggetevi l'articolo qui sopra.

Riporto anche qui, qualora servisse, un elenco di chipset che li supportano:

Quote:
INTEL 915; NVIDIA NFORCE3 250GB; NVIDIA NFORCE4 SLI; SIS 645; SIS 648; SIS 648FX; SIS 650; SIS 650GX; SIS 655; SIS 661FX; SIS 746FX; ULI CHIPSETS; VIA K8T800; VIA KM333; VIA KM400; VIA KT266; VIA KT333; VIA KT333A; VIA KT400; VIA KT400A; VIA KT600; VIA KT880; VIA P4X266A; VIA PM800; VIA PT800; VIA PT880.
E qui un elenco di chipset che *dovrebbero* supportarli:

Quote:
SIS 649; SIS 651; SIS 656; SIS 661; SIS 748; SIS 750; SIS 755; SIS 756; VIA APOLLO P4X400; VIA K8M800; VIA K8M890; VIA K8N800; VIA K8N890; VIA K8T890; VIA K8T900; VIA P4M800 PRO; VIA P4M890; VIA P4M900; VIA PN800; VIA PT800; VIA PT890.

Quote:
Originariamente inviato da teresailli Guarda i messaggi
Ciao ragazzi potete dirmi per piacere come si fà a riconoscere una ram ad alta densità rispetto a quelle a bassa densità?
Quali sono le caratteristiche importanti che una ram deve avere?
Sapete se tutti i modelli di ram kingston hanno garanzia a vita o se solo alcuni modelli?
Ad occhio non le puoi riconoscere, se non esaminando la sigla presente sui chips.
Solitamente il negozio o rivenditore che le vende deve specificare il tipo di ram e le sue caratteristiche, quindi anche se sono di tipo high density.

Caratteristiche importanti? Beh faremmo notte, dipende da cosa devi farci In linea di massima suggerirei l'acquisto di una marca ben conosciuta per evitare problemi di incompatibilità o altro, giusto per fare qualche esempio Corsair, Kingston, A-Data, TeamGroup ma ce ne sono moltissime altre.

Non so se Kingston da garanzia a vita per tutte le sue ram, francamente credo di no (almeno per le ram appartenenti alla fascia value).Corsair invece mi sembra di sì.Nel dubbio, verifica sui rispettivi siti web

Quote:
Originariamente inviato da bigboy79 Guarda i messaggi
Ragazzi a me ha detto nella contestazione di inviargli le memorie ma secondo voi posso trasformare la contestazione in reclamo paypal?
Non mi va di spendere anche i soldi per spedirgli le memorie, voglio il rimborso, questo pregiudica la decisione di paypal?

Come puoi pretendere il rimborso, senza restituire le memorie? La risposta mi sembra scontata.Se hai dubbi chiedi all'assistenza di ebay (e non a me) cmq per la restituzione ti ho tradotto sopra il messaggio che mi avevi chiesto.

Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
per adesso nessuna....ho riscontrato che il tipo, dopo aver incassato subito i soldi ed aver poi (con calma) inviatomi della ram difettosa, mi ha addirittura scritto un feedback negativo su ebay ma vi rendete conto? roba da fargli squarciare le quattro gomme dell'auto
ovviamente ho scritto per le rime una risposta al feedback ricevuto....è davvero un gran pezzo di m....
Ragazzi, ma qua mi cadete in basso....non avete ancora capito come funziona ebay in merito al meccanismo dei FEEDBACK?

Qualsiasi venditore, prima di rilasciare il feedback, aspetta il feedback dell'acquirente: se questo è positivo, viene restituito positivo, se è negativo VIENE RESTITUITO NEGATIVO anche se si ha pagato immediatamente secondo le regole.

E' un meccanismo che non condivido assolutamente ma che è risaputo da tutti (o almeno lo pensavo).

E' pressochè inutile dare un feedback negativo (perchè lo si riceve indietro) e siccome reputo che non val la pena sporcare il proprio, meglio darlo positivo scrivendo il commento di testo negativo (tanto NON VIENE letto ma restituito IN AUTOMATICO a seconda che sia pos/neg) tutto questo ai grossi rivenditori, non agli utenti che effettuano qualche vendita saltuaria e che gestiscono a mano i feedback.

Note conclusive: a chi ha ricevuto delle memorie difettose o non funzionanti, non gli resta che farsele sostituire in RMA o farsi rimborsare attivando le procedure descritte da ebay in questi casi (in ogni caso le spese di spedizione non vi saranno restituite).

A chi medita di fare acquisti da fastmemoryman, o da altri rivenditori ebay che trattano memorie di tipo high density, informatevi PRIMA se la vostra motherboard supporta tali memorie ed in caso dubbio, non acquistatele ed indirizzate le vostre ricerche su marche di memoria conosciute e dalle caratteristiche ben specificate nelle inserzioni o descrizioni del prodotto.

Purtroppo spesso ci si accorge tardi di queste cose quando non è più possibile rimediare.
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 07:54   #72
parjbas
Senior Member

caro amico, purtroppo quanto scrivi è già stato detto e ripetuto...resta il fatto, come recita l'articolo che citi (e che avevo già in proprio provveduto a linkare) che le memorie che vende fastmemoryman NON SONO ORIGINALI SAMSUNG, e questo descrive tutta la questione sulla correttezza del venditore....fra l'altro lui su questo punto, almeno nei miei confronti, non ha mai ribattuto ma sempre eluso la domanda...

sui chipset ho già descritto all'inizio la situazione: il mio chipset (intel 915) era chiaramente nella lista dei buoni e non dei cattivi, ma queste memorie non mi funzionano ed allora fastmem mi risponde che no, il mio chipset non è compatibile... non credo che potrai riuscire a dimostrare la correttezza o anche soltanto la normalità del comportamento del tipo....

ne è la prova la quantità di persone che ha fregato con queste memorie...sull'asta si è ben guardato dal descrivere la pressoché totale incompatibilità con le schede madri in circolazione, rendendo questi oggetti utili tutt'al più come fermacarte

per la cronaca, paypal mi ha contattato chiedendomi di inviare "una perizia" di un esperto, su carta intestata, che certifichi che la ram acquistata non è originale altrimenti il mio reclamo potrebbe non essere accettato ovviamente le spese di tale certificazione sarebebro a mio carico credo che non ci siano commenti da fare...dell'altro punto del reclamo, e cioè la compatibilità millantata dal venditore, nulla....insomma, per recuperare cinquanta euro ne dovrei spendere degli altri per scomodare qualcuno a constatare che mi sono stati spediti due pezzi dei metallo e non dei banchi Samsung....per me a questo punto se ne possono anche andare a f*****lo, di sicuro non spenderò mai più una lira (un euro ) con loro, se non accolgono almeno la questione della compatibilità....

circa la questio dei feedback hai ragione....intanto è dura mandar giù che non solo hai pagato correttamente e hai ricevuto merce scadente, ma ti segnano anche negativamente su ebay....

fortunantamente sono solo 50 euro, meglio averli buttati che spesi per medicine (che spero comprerà fastmemoryman.... )
Old 02-11-2007, 15:12   #73
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

So che l'avevi scritto tu in precedenza, infatti ho ritenuto opportuno ripeterlo ed evidenziarlo, quei banchi non sono originali samsung ma utilizzano chip samsung.

Sulla correttezza del venditore, o meglio sul suo agire "al limite del huon senso" senza usare chiarezza ed estrema precisione sulle specifiche e compatibilità delle memorie, ahimè lo abbiamo ben chiaro.Per questo ho esortato chi ancora deve fare acquisti ad informarsi bene prima di rischiare di trovarsi un prodotto inutilizzabile sul proprio sistema.

Rimango veramente SCONCERTATO dalla politica di ebay, anzi inorridito, sebbene sia normale che chieda delle garanzie per poter procedere verso la tua richiesta di rimborso.

Rispondigli che il costo di una certificazione sarebbe ben più elevato di quello del rimborso e non sarebbe una pratica per nulla conveniente.Magari chiedigli se richiedere un parere DIRETTAMENTE alla samsung potrebbe essere d'aiuto, anzi suggerisco una cosa.

Perchè non scrivere alla Samsung, corredando la richiesta di maggiori informazioni con delle foto DETTAGLIATE delle memorie acquistate? Se Samsung smentisse ufficialmente che tali banchi di memoria non sono prodotti da essa stessa, si potrebbe poi chiedere ad ebay di constringere il venditore in questione a modificare il testo di tutte le sue inserzioni.

Non credo che Samsung sia tanto lieta di sapere che qualche venditore improvvisato spaccia per sue le memorie che rivende, quando queste sono invece assemblate da terze parti...

Se volete mi rendo disponibile per tradurre e preparare la mail da mandare alla samsung
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 02-11-2007, 23:48   #74
bigboy79
Member

Se volete mi rendo disponibile per tradurre e preparare la mail da mandare alla samsung [/quote]

Se puoi e soprattutto se ti va potresti prepararla così la mandiamo alla Samsung?
Anche io ho trasformato la contestazione in reclamo ed allora presto mi chiederanno la perizia, così mi anticipo con il lavoro
Grazie
Old 02-11-2007, 23:49   #75
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Preferirei tradurre piuttosto che fare tutto...preparate il testo in ita poi al limite la posso mandare pure io...grazie
Old 03-11-2007, 08:25   #76
bigboy79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Preferirei tradurre piuttosto che fare tutto...preparate il testo in ita poi al limite la posso mandare pure io...grazie
Ok, cmq sono andato sul sito della samsung e la memoria ram non è presente tra i prodotti della ditta
Old 03-11-2007, 14:57   #77
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Lo so avevo già controllato io con le mie...ps ho scoperto per caso che l'ultimo banco preso da lui poco tempo fa doveva essere PC3200 ed invece è PC2700

Però funziona perfettamente anche a 400MHz, testato con memtest

Mi verrebbe da dire che è un bel po' pasticcione, in realtà sappiamo bene che fa il furbo...al di là di questo, se sul proprio sistema si possono usare le high density senza problemi, si spende veramente poco.

Il problema è che gran parte degli utenti di ebay sono ignari di questo tipo di memorie e di tutto quanto ne consegue.
Old 05-11-2007, 09:25   #78
parjbas
Senior Member

Fatevi due risate (si fa per dire ):

"----- Messaggio originale -----
Da: "risoluzione-reclami@paypal.it" <risoluzione-reclami@paypal.it>

Oggetto: Re: Il tuo reclamo PP-353-955-xxx

Gentile cliente,

Grazie per averci contattato in riferimento allo stato del reclamo
acquirenti PP-353-955-xxx

Desideriamo comunicarti che ci scusiamo per ogni inconveniente che questa
richiesta potrebbe arrecarti, ma ti preghiamo di non considerare questa
richiesta come un sospetto sull’infondatezza delle tue dichiarazioni, per
cui, poiché PayPal è una compagnia online, non ha la possibilità di
monitorare gli oggetti acquistati e le prove ad essi correlate. Di
conseguenza, si ritiene necessario fare affidamento sui documenti (da fonti
qualificate e super partes) allegati alle pratiche per poter procedere con
l’indagine e decidere in merito all’esito dei reclami in maniera corretta.

La documentazione richiesta dovrà essere inoltrata a PayPal via fax entro
il 9.11.2007. Se non dovessimo ricevere la documentazione richiesta entro
il termine prestabilito, la pratica verrà chiusa in favore del venditore.

Sicuri della tua comprensione, ti ringraziamo per la cortese
collaborazione.

Saremo lieti di offrirti ancora la nostra assistenza in caso avessi bisogno
di ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti,
Francesco "

questa mail mi è stata inviata in risposta alla mia protesta per la richiesta di perizia (a mio carico) al fine di poter procedere con il reclamo....ogni commento mi sembra superfluo....

e questa la mia risposta:

"Egregio Francesco,

mi sembra di capire che non amiate leggere, con un minimo di attenzione perlomeno, le comunicazioni dei Vs clienti....
Ho già scritto di non avere interesse a perdere altro tempo, e tanto meno soldi, dietro a personaggi del calibro di FastMemoryMan...peraltro mi sfugge, nonostante tutti i miei sforzi, come in PayPal possa essere considerato logico spendere di proprio cifre simili a quelle che si vorrebbe recuperare solo per veder soddisfatto un reclamo.

Avevo anche ricordato (inutilmente) l'altro punto, e decisivo, per il quale reclamavo: il non funzionamento per incompatibilità dell'oggetto inviatomi dal venditore, incompatibilità riconosciuta dallo stesso venditore ma scaricata sul cliente con argomentazioni contraddittorie. La malafede del venditore è chiaramente desumibile dalle comunicazioni intercorse tra questa persona ed il sottoscritto, e sinceramente non mi spiego di quale altra prova abbiate bisogno per riscontrare la disonestà di questo personaggio, che peraltro risulta avere ingannato decine di altre persone come si può leggere nei forum specializzati.....

In mancanza di un vs riscontro per lo meno su questo ultimo punto dovrò trarre le ovvie conseguenze sulla vs condotta, e denunciare il vs comportamento sulla stampa specializzata ed i forum dedicati in rete. Immagino non vi sembrerà incomprensibile se, a partire da subito, disdirò la mia iscrizione al vs servizio ed a quelli di eBay, risparmiandomi per il futuro altre perdite di tempo e soldi.

Con i migliori saluti."

cosa ve ne pare? preferisco spendere altri 50 euro per inviargli con Interflora una corona di fiori
Old 05-11-2007, 09:38   #79
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
se hai un amico che lavora in un negozio di informatica imho lo potresti fare, oppure vai in un negozio dove ti sei servito almeno una volta e chiedi cosa chiedono per farti questo servizio, alla fine se riuscite a mettervi d'accordo in alcuni che hanno lo stesso problema, la cosa si potrebbe risolvere con facilità
Old 05-11-2007, 11:41   #80
opendoor
Senior Member

L'Avatar di opendoor

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
Posso farvi una domanda?

avete mai provato quei moduli su schede madri recenti con chipset tipo il via 880? magari che non siano asus...?

fast.. sta riempiendo la baya italiana di questi moduli e la maggior parte degli acquirenti a loro volta li rivendono (come funzionanti) senza averli assolutamente visti funzionare.

Certo che ne paypal ne ebay tutelano gli acquirenti.....poi impongono come non consentito l'uso di postepay.

Fatevi furbi, eviterete grosse fregature...sia su e-bay, che sui newsgroup.

Comprate su questo forum, almeno qui ci sono i moderatori che una mano te la danno sempre !
opendoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian