|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cinisello Balsamo, MI
|
E se adesso vi siete stancati di giocare col nuovo portatilino e vi viene voglia di impazzire...
http://forum.insanelymac.com/index.p...dpost&p=562379 Bye, Max Ultima modifica di QMax : 20-01-2008 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ovunque
|
Sto provando ora ad installare... vi farò sapere come è andata tra qualche ora...
![]() |
#163 |
Senior Member
|
Non funzia, l'installazione va a buon fine ma poi va in kernel panic
![]() ![]() ![]()
![]() |
#164 |
Member
|
Kenrl panic in quale punto della mia guida ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#165 |
Senior Member
|
Alla fine dopo l'installazione, copio i kext dal dvd, ma al riavvio va in kernel panic....
Non trova il modulo per l'ACPI, almeno il messaggio sembra quello... Hai qualche suggerimento??
![]() |
#166 |
Member
|
2 consigli:
1) dopo aver copiato ACPI e APIC hai dato da terminal: diskutil repairpermissions /Volumes/"Nome del volume in cui hai installato" ? 2) Dopo aver perso Vista a causa di Grub installato da Linux, ho dovuto restorare da DVD Vista, ma Grub mi aveva sovrascritto anche l'MBR del disco USB su cui avevo OSX, perso anche quello. Ho reinstallato OSX usando questa volta la formattazione MBR, e in Custom Install selezionando i 2 Vanilla e l'EFI_MBR bootloader. Crash completo nello stesso punto in cui dici tu, schermata bianca e dump del kernel, poi invito a spegnere.... e io che volevo MBR per provare un bootloader esterno... Ho notato che in avvio Darwin non mosta il caricamento dell'EFI... per cui ho reinstallato ancora una volta tornando al vecchio GIUD sia in formattazione che come bootloader dal Custom Install. E' ripartito tutto alla grande, e con l'EFI ci ho fatto anche gli aggiornamenti dall'OS da mamma Apple. Non capisco, MBR e GUID dovrebbero funzionare entrambi nello stesso modo, non vorrei che Grub mi abbia scritto qualche porcheria nell'HDD. Il consiglio è quindi, se hai selezionato MBR passa a GUID, a me ha funzionato perfettamente. Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#167 |
Member
|
Dopo i problemi scritti nel mio post precedente, avrei bisogno di aiuto da qualcuno con l'F9S sano.
A voi funziona il restore usando F9 in avvio ? A me, dopo il ripristino dell'OS dal DVD non più. Mi potete dire come vedete partizionato l'HDD dal gestore disco ? Io ho prima la partizione di recupero, segnata come attiva, poi VistaOS come partizione di Avvio e poi DATA. In più prima la partizione di recupero non veniva vista dagli altri sistemi operativi, ora è visibile a tutti (tranne che a Vista!!!), inclusi i files contenuti. Nessuno tra voi ha fatto un Backup completo dell'HDD come mamma Asus l'ha creato ? Non mi spiacerebbe provare un restore con le partizioni originali, altrimenti mi sa che tolgo la part di recupero per far spazio a DATA... ![]() Tnx, Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
....ragazzi devo prendere un portatile; lo desidero dall'aspetto professionale, non mi serve grandissima potenza;
sono indeciso tra asus F9S e asus u1e; il secondo è veramente figo, ma 11"di schermo non sono troppo pochi? lavoro prevalentemente in excel; devo tirare gli occhi per vederci? Cosa mi consigliate? grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#169 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#170 |
Senior Member
|
Ciao l'f9s è un gran bel portatile, se ci devi anche andare in giro è perfetto, ma se sai di doverci lavorare solo a casa magari ti conviene orientarti su un pc con il monitor piu grande oppure lo colleghi ad uno esterno come faccio io...
![]() |
#171 |
Member
|
Io nel frattempo ho in ordine da Asus Italia la batteria a 3 celle... dal 12/12/2007...
Incredibile, spero di non aver bisogno dell'assistenza.... Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
|
driver
Salve ragazzi ho un problema, sto cercando di installare xp e come letto dai precedenti interventi c'è necessità di aggiornare il bios..purtroppo non riesco a trovare i driver dal sito asus xè sembra essere in aggiornamento..qualcuno per caso li ha? o magari mi può indicare dove li posso trovare insieme a tt i driver di xp? grazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#173 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us
![]() |
![]() |
#174 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#176 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#177 |
Senior Member
|
Quanto ti hanno chiesto per la 3 celle?'
![]() |
#178 |
Member
|
102 IVA inclusa.
Mi sa che quando mi arriverà avrò già cambiato il portatile... Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#180 |
Junior Member
|
ok trovati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.