Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 17:35   #1961
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Blue Acid Rain Guarda i messaggi
Azz!!! Come faccio a sapere se la mia scheda supporta 2 o 4 gb?

Grazie mille per la risposta!!!
Se il pc supporta 2 o 4 gb di ram...lo si deve "chiedere" alla mobo. E quindi al BIOS!
Per far ciò vai su:

http://scan.esupport.com/

Tieni presente che questo non è un sito qualunque ma l' unico sito UFFICIALE & AUTORIZZATO per aggiornamenti e supporti di BIOS Award e Ami(cioè i più diffusi).

Bene!Cliccando su "BIOS e driver scan" ed installando l' activex "driver agent" avrai a video una schermata che tra le altre cose ti indicherà la memoria massima supportata dalla tua scheda madre!

Fai saxe che risultato ti da...ciao

Ultima modifica di Luta7 : 10-03-2008 alle 17:38.
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:58   #1962
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da luc21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti quanti
Dopo poco più di un anno di servizio il disco fisso del PRO31J e andato
Volevo sapere se la garanzia copre anche questo tipo di guasto o mettermi l'anima in pace e comprarne uno nuovo.
Nel secondo caso quale marca consigliate (circa le stesse dimensioni) ed il relativo prezzo.
Grazie in anticipo per le risposte.
Suppongo che parli del PRO31J...M?!
Bhè...io il disco l'ho cambiato qualche mese fa.Ho preso per 100 € un 5400 da 250 che batte diversi 7200 che a parità di prezzo hanno la metà dei giga(purtroppo l'ignoranza in merito spinge tanti a credere che basta che un disco giri più velocemente per essere più performante ).
Ad ogni modo ti serve un comune disco da 2,5 e su ebay ce ne sono una marea...e ad ottimi prezzi!
La marca?hitachi,fujitsu,seagate,toshiba,samsung,wd:chi per un motivo chi per un altro sono tutti ottimi!
Ps-in termini qualitativi/prestazionali maxtor (ahimè) è peggiorata da quando è stata acquisita da seagate. Però rimane molto conveniente se si vogliono tanti giga a poco prezzo. E cmq nn produce hdd interni da 2,5!
Old 13-03-2008, 10:32   #1963
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Grazie Luta!!!
La risposta è stata:

Motherboard: F3JC
Maximum Memory: 4096MB
Installed Memory: 1024MB

Direi che posso spingermi fino a 4 no?

Inoltre mi dice che ho 8 drivers outdated su 43...che significa? devo far qualcosa?

Ancora grazie!!!
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 13:34   #1964
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Direi che posso spingermi fino a 4 no?
Esattamente! Però devi concedermi di esimermi da ogni responsabilità. Cioè...il sito ti da come risposta che la tua memoria max è 4gb (come anche a me che ho una f3jm) e ti ripeto che non è un sito qualunque. Tuttavia se spendi 70-100€ per 4gb di RAM e poi qst nn va nn te la prendi con me, vero??

Quote:
Inoltre mi dice che ho 8 drivers outdated su 43...che significa? devo far qualcosa?
Un driver è outside quando ne esiste uno più recente o più idoneo(ad es. nel caso di driver nn ufficiali). Se tu scarichi i drivers dal sito ASUS questi non saranno mai perfettamente aggiornati. Infatti se vai sul sito Realtek trovi driver più recenti x scheda audio e di rete o sul sito Intel per il wi-fi. Per la vga ti consiglio http://www.tweakforce.com/ (che sono i driver "spinti" consigliati anche da hwupgrade).Ciao

Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 21:59. Motivo: esonerarmi al posto di esimermi...ahahah!
Old 13-03-2008, 13:56   #1965
Blue Acid Rain
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Figurati non me la prendo con te no!!!
Però mi hai fatto tremare...stavo quasi per ordinare (92 euro due banchi da 2GB, spese incluse)...ma secondo te mi fido o no?

quanto ai drivers...quegli 8 outdated val la pena aggiornali o no?
La scheda grafica è già aggiornata, avevo già seguito il tuo consiglio di alcuni post fa di andare su tweakforce...
Blue Acid Rain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 19:42   #1966
_MudneS_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
ma 4 gb sono visti e sfruttati dal sistema operativo? i sistemi 32 bit non riconoscono solo fino a 3gb di memoria RAM?
Spero di non aver detto una fesseria...
Old 13-03-2008, 19:48   #1967
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
...stavo quasi per ordinare (92 euro due banchi da 2GB, spese incluse)...ma secondo te mi fido o no?
Fidarsi?
Mhmm...forse più che altro dovresti chiederti se conviene. Io sto cercando da una settimana quelle da 4gb. Ho trovato un ebayer americano che vende memorie in ogni paese. Quella italiana è scaduta proprio oggi ma c'è ancora qst:
http://cgi.ebay.it/CORSAIR-4GB-DDR2-...sid=p1638.m122
E parliamo di Corsair...mica male!
Per nn voler parlare di qst Samsung (sempre dello stesso venditore):
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Merch_SO:SI:IT

Quote:
quanto ai drivers...quegli 8 outdated val la pena aggiornali o no?
Ma figurati! Tieni conto che quello è un sito a pagamento!
Forse l'unica cosa che ti può esser utile è provare ad aggiornare i driver del wifi dal sito del produttore(credo sia intel,no?): la ricezione nel mio caso è aumentata notevolmente.Anche se a dir il vero uso solo ethernet perchè il router alice se no nn mi fa aprire le porte ad emule

Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 20:08.
Old 13-03-2008, 19:58   #1968
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
ma 4 gb sono visti e sfruttati dal sistema operativo? i sistemi 32 bit non riconoscono solo fino a 3gb di memoria RAM?
Spero di non aver detto una fesseria...
Affatto!Dici benissimo: i sistemi a 32 bit nn sfruttano a pieno 4 gb!Infatti vista nn segnala neache la presenza corretta della ram se hai su 4gb ma ha messo qualche pezza col service pack. Infatti oggi stanno iniziando ad uscire notebook con 4gb
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...SKU=AZ5920-3A4
a meno di 800€!!!!!
Però se si tiene presente quanto siano crollati i prezzi delle memorie (proprio "grazie" all'ingordigia di ram di Vista) per 60 euro:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Merch_SO:SI:IT
vale la pena prendersi 4gb...se si può

Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 20:13.
Old 14-03-2008, 19:11   #1969
andrea il mitico
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
aiuto

aiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiuto
vi prego aiutatemi
nn so cm nn so quando e nn so xkè ma mi si è autoabilitato il tasto FN e quindi se scrivo ad esempio jkluio mi esce scritto 123456 e quindi x scrivere giusto devo tenere schiacciato il tasto FN aiutatemi
andrea il mitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 19:50   #1970
andrea il mitico
Junior Member

risolto

scusate il disturbo ho gia risolto
andrea il mitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 17:14   #1971
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Salve a tutti.
Ho un notebook Pro31Jm e vorrei sostituire l'Hd con uno più capiente. Ho pensato a un 250gb ma il problema è quale scelgo?
Vorrei chiaramente che fosse sostituibile con l'attuale e se possibile anche più veloce.
Qualcuno può indicarmi qualche marca e modello?
Grazie in anticipo!
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 18:18   #1972
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
ciao a tutti ragazzi^^

ho un problema da qualke giorno....

pro31j M .....faccio fatica a far leggere un gran numero di dvd anche se originali....cm se non andasse a regime...continua a saltellare...@_@aiutooooo

aggrionare firmware (se si dove lo si può trovare..sempre se c'è^^)?cambiare lettore?...

grazieee cyaaaaa
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 23:56   #1973
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho un notebook Pro31Jm e vorrei sostituire l'Hd con uno più capiente. Ho pensato a un 250gb ma il problema è quale scelgo?
Vorrei chiaramente che fosse sostituibile con l'attuale e se possibile anche più veloce.
Qualcuno può indicarmi qualche marca e modello?
Grazie in anticipo!
http://www23.tomshardware.com/storage25.html

Io ho il tuo stesso nb e ho da circa 6 mesi il samsung hm250ji. Davvero buono. E adesso lo trovi anche a 70/80€ su ebay!

Dai anche un'occhiata a qst ottimo prezzo:

http://cgi.ebay.it/Samsung-HM320JI-3...sid=p1638.m122

Ultima modifica di Luta7 : 19-03-2008 alle 00:02.
Old 18-03-2008, 23:59   #1974
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi^^

ho un problema da qualke giorno....

pro31j M .....faccio fatica a far leggere un gran numero di dvd anche se originali....cm se non andasse a regime...continua a saltellare...@_@aiutooooo

aggrionare firmware (se si dove lo si può trovare..sempre se c'è^^)?cambiare lettore?...

grazieee cyaaaaa
Che genere di DVD? Film? L'utilizzo della CPU è normale?
Old 22-03-2008, 20:18   #1975
naspo76
Junior Member

Ciao a tutti, io ho il Z53Jr...mi va sempre in crash...
sono due volte che lo mando in assistenza e non mi hanno trovato il problema...
mi dice sempre che ci sono modifiche hardware o software e che occorre reinstallare il sistema operativo. L'assistenza dice che il pc va bene e che è colpa dell'installazione di software non originali... ho più volte spiegato che non avevo messo software non registrati e che mi avevo questi problemi dopo un po' in seguito a : collegamenti con la tv lcd oppure aggiornamenti automatici del sistema operativo...
chi altri ha avuto problemi come il mio:
durante la prima assitenza mi hanno cambiato la scheda madre..mo' dicono che non ha problemi...allora ho le visioni?
Help!!!!!
naspo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 20:20   #1976
naspo76
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da naspo76 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io ho il Z53Jr...mi va sempre in crash...
sono due volte che lo mando in assistenza e non mi hanno trovato il problema...
mi dice sempre che ci sono modifiche hardware o software e che occorre reinstallare il sistema operativo. L'assistenza dice che il pc va bene e che è colpa dell'installazione di software non originali... ho più volte spiegato che non avevo messo software non registrati e che mi avevo questi problemi dopo un po' in seguito a : collegamenti con la tv lcd oppure aggiornamenti automatici del sistema operativo...
chi altri ha avuto problemi come il mio:
durante la prima assitenza mi hanno cambiato la scheda madre..mo' dicono che non ha problemi...allora ho le visioni?
Help!!!!!
mi ero dimenticato: ho riscontrato lo stesso problema anche quando ho provato ad installare xp..all'inizion tutto bene...poi gli ultimi aggiornamenti...il collegamento con l'LCD (televisore samsung)...e crack...
naspo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 16:49   #1977
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
ciao a tutti! è da un po' che non ci si sente

volevo chiedervi se avete già avuto esperienze con schede audio esterne expresscard, come ad esempio la "sound blaster x-fi xtreme audio notebook".
ve lo chiedo perchè sono molto tentato all'acquisto!

se qualcuno di voi ha già questa scheda o ne ha sentito parlare, sapete per caso se mi "butta fuori" l'audio anche dalle casse integrate del notebook? o è solo predisposta per dispositivi esterni? grazie 1000 e ciao!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 05:44   #1978
Sardjd
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti , ho un asus f3ja e come sistema operativo unso win xp e linux, stanotte ho disabilitato la connessione di rete LAN e questa poi è sparita , inoltre e sparita anche la scheda di rete ,
una gigabit .. dal gestione risorse .

come posso fare a riabilitarla ?

Ho un altro problema , siccome nel mio notebook ho installato anche linux ubuntu , non riesco a far partire il ripristino di sistema dalla partizione nascosta .

Come posso fare ?

Grazie

Ciao
Sardjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:33   #1979
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Sardjd Guarda i messaggi
Salve a tutti , ho un asus f3ja e come sistema operativo unso win xp e linux, stanotte ho disabilitato la connessione di rete LAN e questa poi è sparita , inoltre e sparita anche la scheda di rete ,
una gigabit .. dal gestione risorse .

come posso fare a riabilitarla ?

Ho un altro problema , siccome nel mio notebook ho installato anche linux ubuntu , non riesco a far partire il ripristino di sistema dalla partizione nascosta .

Come posso fare ?

Grazie

Ciao
Probabilmente più che disabilitata...la scheda si è disinstallata. Dovresti procedere con "rileva modifiche hardware" per rivederla. Se ciò nn funziona devi controllare dal BIOS se la scheda è effettivamente abilitata.
La questione di linux è un po' più delicata. Installandolo modifichi sia il boot che l' mbr. E la procedura di recovery va in tilt!
Puoi facilmente risolvere il problema eseguendo dalla console di ripristino:
fixboot c:
fixmbr c:
così da ripristinare l'avvio normale di windows e la tabella delle partizioni. Tuttavia non dovrebbe risultar possibile far ripartire ubuntu. Se per te non è un problema reinstallarlo allora procedi pure in qst modo eliminando in primis le partizioni di root e swap direttamente da gestione dischi di windows.
Non posso esserti d'aiuto in altro modo, sorry

Ultima modifica di Luta7 : 06-04-2008 alle 15:42.
Old 07-04-2008, 15:01   #1980
Sardjd
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Innanzitutto grazie Luta7

Ho provato a fare come mi hai suggerito

la scheda nel bios penso che fosse abilitata , c' era scritto UNLOCKED e
siccome c' era scritto anche per le altre periferiche hopensato che fosse apposto .

Invece per windows era proprio sparita , anche facendo rileva modifiche hardware .

non ho pensato a reinstallare i driver perche avevo fretta di ripristinare windows .
parlando appunto del ripristino ho avuto un sacco di problemi :

1 non riusscivo ad accedere con f9 al ripristino con la partizione nascosta

2 ho provato con i dischi di ripristino e provando con tutte le opzioni
al 3% di ripristino mi dava errore , diceva che non c'era spazio libero .

3 ho provato con un cd di installazione di windows xp pro e dopo essere andato in console di ripristino e fatto come avevi detto mi dava lo stesso errore al punto 2 , di conseguenza
ho buttato giu tutte le partizioni presenti e installato windows..

4 finito di installaer windows ho pensato che a questo punt potevo fare il ripristino da partizione nascosta
e invece niente

5 sia facendo f9 , che facendo f8 e poi f9 all' avvio niente
ho paura che la partizione nascosta si sia danneggiata

6 almeno il ripristino dai dischi funziona

7 ho finito alle 4 di notte

stamattina ho sognato che BG bruciava all inferno

Sardjd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
La AI Mode di Google arriva in Italia: c...
Apple umilia Windows: nel nuovo spot la ...
Le nuove memorie UFS 5.0 saranno velocis...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian