|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Quote:
Per far ciò vai su: http://scan.esupport.com/ Tieni presente che questo non è un sito qualunque ma l' unico sito UFFICIALE & AUTORIZZATO per aggiornamenti e supporti di BIOS Award e Ami(cioè i più diffusi). Bene!Cliccando su "BIOS e driver scan" ed installando l' activex "driver agent" avrai a video una schermata che tra le altre cose ti indicherà la memoria massima supportata dalla tua scheda madre! Fai saxe che risultato ti da...ciao ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 10-03-2008 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 | |
Member
|
Quote:
Bhè...io il disco l'ho cambiato qualche mese fa.Ho preso per 100 € un 5400 da 250 che batte diversi 7200 che a parità di prezzo hanno la metà dei giga(purtroppo l'ignoranza in merito spinge tanti a credere che basta che un disco giri più velocemente per essere più performante ![]() Ad ogni modo ti serve un comune disco da 2,5 e su ebay ce ne sono una marea...e ad ottimi prezzi! ![]() La marca?hitachi,fujitsu,seagate,toshiba,samsung,wd:chi per un motivo chi per un altro sono tutti ottimi! Ps-in termini qualitativi/prestazionali maxtor (ahimè) è peggiorata da quando è stata acquisita da seagate. Però rimane molto conveniente se si vogliono tanti giga a poco prezzo. E cmq nn produce hdd interni da 2,5!
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Grazie Luta!!!
La risposta è stata: Motherboard: F3JC OS: Microsoft Windows Vista Maximum Memory: 4096MB Installed Memory: 1024MB Direi che posso spingermi fino a 4 no? Inoltre mi dice che ho 8 drivers outdated su 43...che significa? devo far qualcosa? Ancora grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Member
|
Esattamente! Però devi concedermi di esimermi da ogni responsabilità. Cioè...il sito ti da come risposta che la tua memoria max è 4gb (come anche a me che ho una f3jm) e ti ripeto che non è un sito qualunque. Tuttavia se spendi 70-100€ per 4gb di RAM e poi qst nn va nn te la prendi con me, vero??
![]() Quote:
![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 21:59. Motivo: esonerarmi al posto di esimermi...ahahah! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Figurati non me la prendo con te no!!!
![]() Però mi hai fatto tremare...stavo quasi per ordinare (92 euro due banchi da 2GB, spese incluse)...ma secondo te mi fido o no? quanto ai drivers...quegli 8 outdated val la pena aggiornali o no? La scheda grafica è già aggiornata, avevo già seguito il tuo consiglio di alcuni post fa di andare su tweakforce... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
|
ma 4 gb sono visti e sfruttati dal sistema operativo? i sistemi 32 bit non riconoscono solo fino a 3gb di memoria RAM?
Spero di non aver detto una fesseria...
![]() |
#1967 | ||
Member
|
Quote:
Mhmm...forse più che altro dovresti chiederti se conviene. Io sto cercando da una settimana quelle da 4gb. Ho trovato un ebayer americano che vende memorie in ogni paese. Quella italiana è scaduta proprio oggi ma c'è ancora qst: http://cgi.ebay.it/CORSAIR-4GB-DDR2-...sid=p1638.m122 E parliamo di Corsair...mica male! Per nn voler parlare di qst Samsung (sempre dello stesso venditore): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Merch_SO:SI:IT ![]() Quote:
![]() Forse l'unica cosa che ti può esser utile è provare ad aggiornare i driver del wifi dal sito del produttore(credo sia intel,no?): la ricezione nel mio caso è aumentata notevolmente.Anche se a dir il vero uso solo ethernet perchè il router alice se no nn mi fa aprire le porte ad emule ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Member
|
Quote:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...SKU=AZ5920-3A4 a meno di 800€!!!!! Però se si tiene presente quanto siano crollati i prezzi delle memorie (proprio "grazie" all'ingordigia di ram di Vista) per 60 euro: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Merch_SO:SI:IT vale la pena prendersi 4gb...se si può ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 13-03-2008 alle 20:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
aiuto
aiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiutoaiuto
vi prego aiutatemi nn so cm nn so quando e nn so xkè ma mi si è autoabilitato il tasto FN e quindi se scrivo ad esempio jkluio mi esce scritto 123456 e quindi x scrivere giusto devo tenere schiacciato il tasto FN aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 |
Junior Member
|
risolto
scusate il disturbo ho gia risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Salve a tutti.
Ho un notebook Pro31Jm e vorrei sostituire l'Hd con uno più capiente. Ho pensato a un 250gb ma il problema è quale scelgo? Vorrei chiaramente che fosse sostituibile con l'attuale e se possibile anche più veloce. Qualcuno può indicarmi qualche marca e modello? Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
|
ciao a tutti ragazzi^^
ho un problema da qualke giorno.... pro31j M .....faccio fatica a far leggere un gran numero di dvd anche se originali....cm se non andasse a regime...continua a saltellare...@_@aiutooooo ![]() aggrionare firmware (se si dove lo si può trovare..sempre se c'è^^)?cambiare lettore?... grazieee cyaaaaa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Member
|
Quote:
Io ho il tuo stesso nb e ho da circa 6 mesi il samsung hm250ji. Davvero buono. E adesso lo trovi anche a 70/80€ su ebay! Dai anche un'occhiata a qst ottimo prezzo: http://cgi.ebay.it/Samsung-HM320JI-3...sid=p1638.m122
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 19-03-2008 alle 00:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Member
|
Quote:
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, io ho il Z53Jr...mi va sempre in crash...
sono due volte che lo mando in assistenza e non mi hanno trovato il problema... mi dice sempre che ci sono modifiche hardware o software e che occorre reinstallare il sistema operativo. L'assistenza dice che il pc va bene e che è colpa dell'installazione di software non originali... ho più volte spiegato che non avevo messo software non registrati e che mi avevo questi problemi dopo un po' in seguito a : collegamenti con la tv lcd oppure aggiornamenti automatici del sistema operativo... chi altri ha avuto problemi come il mio: durante la prima assitenza mi hanno cambiato la scheda madre..mo' dicono che non ha problemi...allora ho le visioni? Help!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
ciao a tutti! è da un po' che non ci si sente
![]() volevo chiedervi se avete già avuto esperienze con schede audio esterne expresscard, come ad esempio la "sound blaster x-fi xtreme audio notebook". ve lo chiedo perchè sono molto tentato all'acquisto! se qualcuno di voi ha già questa scheda o ne ha sentito parlare, sapete per caso se mi "butta fuori" l'audio anche dalle casse integrate del notebook? o è solo predisposta per dispositivi esterni? grazie 1000 e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Salve a tutti , ho un asus f3ja e come sistema operativo unso win xp e linux, stanotte ho disabilitato la connessione di rete LAN e questa poi è sparita , inoltre e sparita anche la scheda di rete ,
una gigabit .. dal gestione risorse . come posso fare a riabilitarla ? Ho un altro problema , siccome nel mio notebook ho installato anche linux ubuntu , non riesco a far partire il ripristino di sistema dalla partizione nascosta . Come posso fare ? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 | |
Member
|
Quote:
La questione di linux è un po' più delicata. Installandolo modifichi sia il boot che l' mbr. E la procedura di recovery va in tilt! Puoi facilmente risolvere il problema eseguendo dalla console di ripristino: fixboot c: fixmbr c: così da ripristinare l'avvio normale di windows e la tabella delle partizioni. Tuttavia non dovrebbe risultar possibile far ripartire ubuntu. Se per te non è un problema reinstallarlo allora procedi pure in qst modo eliminando in primis le partizioni di root e swap direttamente da gestione dischi di windows. Non posso esserti d'aiuto in altro modo, sorry ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 06-04-2008 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Innanzitutto grazie Luta7
Ho provato a fare come mi hai suggerito la scheda nel bios penso che fosse abilitata , c' era scritto UNLOCKED e siccome c' era scritto anche per le altre periferiche hopensato che fosse apposto . Invece per windows era proprio sparita , anche facendo rileva modifiche hardware . non ho pensato a reinstallare i driver perche avevo fretta di ripristinare windows . parlando appunto del ripristino ho avuto un sacco di problemi : 1 non riusscivo ad accedere con f9 al ripristino con la partizione nascosta 2 ho provato con i dischi di ripristino e provando con tutte le opzioni al 3% di ripristino mi dava errore , diceva che non c'era spazio libero . 3 ho provato con un cd di installazione di windows xp pro e dopo essere andato in console di ripristino e fatto come avevi detto mi dava lo stesso errore al punto 2 , di conseguenza ho buttato giu tutte le partizioni presenti e installato windows.. 4 finito di installaer windows ho pensato che a questo punt potevo fare il ripristino da partizione nascosta e invece niente 5 sia facendo f9 , che facendo f8 e poi f9 all' avvio niente ho paura che la partizione nascosta si sia danneggiata 6 almeno il ripristino dai dischi funziona 7 ho finito alle 4 di notte stamattina ho sognato che BG bruciava all inferno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.