|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Raga, vi sto scrivendo da Vista. L'ho appena installato. Tutto bene, non sembra male! Però ho avuto problemi a settare la wifi. In pratica la connessione automatica con Net4Switch (che fine ha fatto l'utility Intel?!) non andava. Ho provato e riprovato finché non ho settato tutto manualmente (ip, gateway, ecc.) e finalmente sono riuscito a connettermi. Anche voi avete riscontrato questi problemi con le connessioni wireless?
![]() |
#1562 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
skerzi a parte, hanno sistemato i driver alla asus? la prima volta che installai vista (durato poi 20 min) non ne funzionava 1!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Funzia tutto! E anche bene! Almeno per ora... A parte il comportamento anomalo di Net4Switch appunto. Un po' mi manca il vecchio Power4Gear... questo nuovo per le alte prestazioni ha 1 solo profilo... p.s. davvero belle le nuove icone in sovrimpressione!
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 08-05-2007 alle 22:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti, ho letto che per effettuare il ripristino del sistema esiste un'immagine del DVD di ripristino in una partizione nascosta (serve per effettuare il rispristino del sistema premendo F9 all'avvio).
Volevo sapere, se premendo F9, poi fa tutto in automatico cioè copia i file dalla partizione nascosta su C: senza dover reinserire i CD dei driver nel portatile, oppure bisogna utilizzare anche i CD, ed inoltre quanto tempo ci mette??? ![]() Altrimenti faccio prima a formattare C: ed installare da caro il caro XP Professional... che secondo me è meglio del XP MCE ![]() GRAZIE
![]() |
#1565 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() ti quoto in pieno per quanto riguarda power4gear.. era molto più pratico, funzionale e "intelligente" il vecchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
per curiosità hai aggiornato o hai fatto l'installazione pulita?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Salve a tutti, sono possessore da qualche giorno di un Asus F3Jp, cpu T2250, 1 gb di ram, Ati X1700 256 mb dedicati, hd 120 gb, Vista Premium 32bit.
Tutto bene, però ho un problemino con alcuni giochi: vi viene segnalata l'assenza del supporto Arb_multitexture, che da quanto ho visto è un componente delle openGl. Andando su pannello di controllo Ati in effetti vedo che alla voce versione software OpenGl c'è scritto "not available". Ho provato anche ad aggiornare i driver con gli utlimi disponibili sul sito Asus per questo notebook ma senza risultato. La X1700 non supporta openGl?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 | |
Senior Member
|
Quote:
La barra laterale è più comoda di quello che pensassi. Mi piace molto! Il nuovo menu "Tutti i programmi" invece lo trovo scomodissimo! Non esiste un modo per impostarlo con un menu a tendina? (senza passare al Menu Start Classico) Raga se vi interessa in giro si trova la versione di Active Virus Shield per Vista (che ufficialmente non è ancora uscita). Trovate il link su un blog italiano che parla di Vista. Se utilizzate antivirus gratuiti ve lo consiglio vivamente perché è il migliore, essendo basato su Karspersky!
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ancora una curiosità: la partizione nascosta di ripristino tu l'hai lasciata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
stesso notebook.. stesso problema.. il mio collega qui a fianco ha un x1600 e non ha problemi il suo è un toshiba.. dobbiamo aspettare il supporto dalla asus??
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
1) aspettare l'uscita di driver per Vista aggiornati da parte di Asus, per i quali anche da Asus Italia è partita una richiesta. 2) provare comunque a scaricare costantemente gli aggiornamenti automatici per Vista da Windows update. 3) tentare con driver o scaricati direttamente da Ati oppure di terze parti (Omega driver), però non lo consigliava, in quanto se poi non funzionano il notebook potrebbe non riavviarsi e si dovrebbe reinstallare il s.o. Io ora proverò ad aggiornare Vista e se non si risolve credo che aspetterò driver aggiornati...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo quando uscirà Gutsy faccio un megaformattone, ripartiziono e reinstallo tutto! Comunque il note scalda di più in Vista... ![]()
![]() |
![]() |
#1573 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
Salve raga,
ho appena acquistato l'ASUS PRO31JR, in firma ci sono le specifiche ![]() cmq l'ho trovato a mediaworld in offerta, infatti è una esclusiva per i grandi centri ... Ora vi chiedo, ho analizzato le partizioni è ho scoperto che c'è un'inutile partizione nascosta di ben 4gb e +: ![]() Se la elimino, automaticamente si unisce a C, aggiungendomi quei 4GB ? devo prima formattarla ? oppure devo utilizzare l'opzione MERGE di PARAGON PARTITION ? NON VORREI combinare casini con ste partizioni ... allora cosa mi consigliate ? grazie Ultima modifica di pide : 10-05-2007 alle 12:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
|
Quote:
![]() Cmq...cancellando la partizione di 4GB basterà che estendi quella di sistema(nn lo fa in automatico).E lo puoi fare anche con vista: start + (digita)"gestione", selezioni "gestione computer" e poi "gestione disco". Bada bene che estendere verso sinistra la partizione d sistema è l'operazione più delicata che si può fare con le partizioni!Ti consiglio di fare un backup di sistema ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 10-05-2007 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
|
grazie, allora :
sono andato da gestione di vista : queste sono le partizioni del HDD ![]() In pratica dovrei eliminare questa partizione : ![]() e successivamente, dopo il riavvio dovrebbe comparirmi la voce "Estendi Volume": ![]() che ora non è selezionabile e devo indicare io quanti GB deve aggiungere ? attendo risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
Un saluto a tutto il forum e ai possessori dell'Asus Pro31Jm!
Ho un problema col mio notebook.... in poche parole ora, quando inserisco nel jack frontale lo spinotto per le cuffie, le casse integrate del pc continuano a funzionare col risultato che l'audio si sente sia dalle cuffie che dalle casse... Inoltre ora all'interno del jack si è acceso un led rosso... Questo difetto all'inizio non c'era in quanto l'insermento del jack cuffie disabilitava automaticamente le casse...poi dopo aver utilizzato il sistema 2.1 della Logitech è comparso sto' problema... Cosa posso fare per risolverlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1577 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Del led non me n'ero ancora accorto...ma prima era sempre spento? Serve solo a darti il benvenuto nel club di skype in vivavoce??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Member
|
Quote:
PS-qst cosa vale x il nostro pc...in tanti altri le casse s possono disattivare(es dell inspirion 9400).
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit Ultima modifica di Luta7 : 10-05-2007 alle 22:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 | |
Member
|
Quote:
Fortunatamente hai il partition manager! ![]() Eliminata la partizione di recovery il pc nn t chiederà nessun riavvio ma,semplicemente, la segna come spazio non utilizzato. Successivamente dovrai ridistribuire lo spazio libero. Dovrai esser tu ad indicare d prendere lo spazio dalla ex partizione d recovery e assegnarlo a quella d sistema. Tu deciderai se assegnare tutto lo spazio libero o solo parte d esso. L'operazione è lunga e dipende da quanto è grossa la partizione con Vista poichè tutto c: verrà preso e spostato verso l'inizio del disco rigido. Fai un backup...o se hai un hhd esterno copi l'intera partizione sempre col partition manager.Così in caso d errore irreversibile fai partire vista dal disco esterno per poi risistemare quello interno ![]()
ASUS PRO31JM : CORE 2 DUO T7200 2,0GHz ; RAM 4,0GB CORSAIR 667MHz ; NVIDIA GeForce Go 7600 512MB dedicati ; HHD SAMSUNG 250GB 5.400rpm CREATIVE Xmod / Logitech G5 (new version) / AKG K77 Windows Vista Home Premium 32 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1580 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io non ne posso piu', la terza rma sdi sta prolungando ormai da un mese e continuano a dirmi che stanno aspettando la scheda madre, ma da dove devono spedirgliela dalla luna?
a sto punto 1)prima rma cambio batteria problema non risolto e note via 15 giorni 2)seconda rma non hanno fatto nulla e note via 15 giorni 3) terza rma cambio scheda madre, note via da un mese e non ancora tornato 4) continue balle degli operatori del call center 5)disguidi vari come pc che deve andare a barcellona e me lo mandano in portogallo con conseguenti perdite di tempo 6)almeno 30 euro spesi in telefono 7)note comprato a fine gennaio e a tutt'oggi virtualmente inutilizzato con conseguente svalutazione del prodotto 8)adsl pagata due mesi per nulla che faccio mi rivolgo a un'associazione di consumatori? mi hanno promesso la sostituzione se anche dopo la terza rma non funzionasse ma 1 mese per cambiare la mobo! mi fa rabbia che in italia l'assistenza sembra velocissima, un mio amico negoziante ne ha inviato uno per il problema casse e dopo 4 giorni era tornato indietro, tra l'altro con mobo che montava la 7600 512 mb invece della x1600. consigliatemi qualcosa perche' sono disperato ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.