Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2007, 21:40   #1561
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Raga, vi sto scrivendo da Vista. L'ho appena installato. Tutto bene, non sembra male! Però ho avuto problemi a settare la wifi. In pratica la connessione automatica con Net4Switch (che fine ha fatto l'utility Intel?!) non andava. Ho provato e riprovato finché non ho settato tutto manualmente (ip, gateway, ecc.) e finalmente sono riuscito a connettermi. Anche voi avete riscontrato questi problemi con le connessioni wireless?
Old 08-05-2007, 21:47   #1562
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Plax Guarda i messaggi
Raga, vi sto scrivendo da Vista. L'ho appena installato. Tutto bene, non sembra male! Però ho avuto problemi a settare la wifi. In pratica la connessione automatica con Net4Switch (che fine ha fatto l'utility Intel?!) non andava. Ho provato e riprovato finché non ho settato tutto manualmente (ip, gateway, ecc.) e finalmente sono riuscito a connettermi. Anche voi avete riscontrato questi problemi con le connessioni wireless?
nooooooooo dal vista nooooooooooo....

skerzi a parte, hanno sistemato i driver alla asus?
la prima volta che installai vista (durato poi 20 min) non ne funzionava 1!!!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 22:22   #1563
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da the grinch Guarda i messaggi
nooooooooo dal vista nooooooooooo....

skerzi a parte, hanno sistemato i driver alla asus?
la prima volta che installai vista (durato poi 20 min) non ne funzionava 1!!!

Funzia tutto! E anche bene! Almeno per ora... A parte il comportamento anomalo di Net4Switch appunto.

Un po' mi manca il vecchio Power4Gear... questo nuovo per le alte prestazioni ha 1 solo profilo...

p.s. davvero belle le nuove icone in sovrimpressione!

Ultima modifica di Plax : 08-05-2007 alle 22:40.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 08:43   #1564
ciccioweb
Senior Member

L'Avatar di ciccioweb

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao a tutti, ho letto che per effettuare il ripristino del sistema esiste un'immagine del DVD di ripristino in una partizione nascosta (serve per effettuare il rispristino del sistema premendo F9 all'avvio).

Volevo sapere, se premendo F9, poi fa tutto in automatico cioè copia i file dalla partizione nascosta su C: senza dover reinserire i CD dei driver nel portatile, oppure bisogna utilizzare anche i CD, ed inoltre quanto tempo ci mette???

Altrimenti faccio prima a formattare C: ed installare da caro il caro XP Professional... che secondo me è meglio del XP MCE

GRAZIE
Old 09-05-2007, 09:18   #1565
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
anche a me vista gira benissimo e anche a me graficamente piace... ma non ho installato net4switch e il wifi mi è andato subito bene!

ti quoto in pieno per quanto riguarda power4gear.. era molto più pratico, funzionale e "intelligente" il vecchio
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 09:19   #1566
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:

Funzia tutto! E anche bene! Almeno per ora... A parte il comportamento anomalo di Net4Switch appunto.

Un po' mi manca il vecchio Power4Gear... questo nuovo per le alte prestazioni ha 1 solo profilo...

p.s. davvero belle le nuove icone in sovrimpressione!
per curiosità hai aggiornato o hai fatto l'installazione pulita?
Old 09-05-2007, 12:16   #1567
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Salve a tutti, sono possessore da qualche giorno di un Asus F3Jp, cpu T2250, 1 gb di ram, Ati X1700 256 mb dedicati, hd 120 gb, Vista Premium 32bit.
Tutto bene, però ho un problemino con alcuni giochi: vi viene segnalata l'assenza del supporto Arb_multitexture, che da quanto ho visto è un componente delle openGl. Andando su pannello di controllo Ati in effetti vedo che alla voce versione software OpenGl c'è scritto "not available".
Ho provato anche ad aggiornare i driver con gli utlimi disponibili sul sito Asus per questo notebook ma senza risultato.
La X1700 non supporta openGl?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:29   #1568
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
per curiosità hai aggiornato o hai fatto l'installazione pulita?
Ho fatto l'installazione pulita inserendo il codice e attivandolo dopo averlo installato.

La barra laterale è più comoda di quello che pensassi. Mi piace molto! Il nuovo menu "Tutti i programmi" invece lo trovo scomodissimo! Non esiste un modo per impostarlo con un menu a tendina? (senza passare al Menu Start Classico)

Raga se vi interessa in giro si trova la versione di Active Virus Shield per Vista (che ufficialmente non è ancora uscita). Trovate il link su un blog italiano che parla di Vista. Se utilizzate antivirus gratuiti ve lo consiglio vivamente perché è il migliore, essendo basato su Karspersky!
Old 09-05-2007, 14:33   #1569
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Quote:
Ho fatto l'installazione pulita inserendo il codice e attivandolo dopo averlo installato.

La barra laterale è più comoda di quello che pensassi. Mi piace molto! Il nuovo menu "Tutti i programmi" invece lo trovo scomodissimo! Non esiste un modo per impostarlo con un menu a tendina? (senza passare al Menu Start Classico)

Raga se vi interessa in giro si trova la versione di Active Virus Shield per Vista (che ufficialmente non è ancora uscita). Trovate il link su un blog italiano che parla di Vista. Se utilizzate antivirus gratuiti ve lo consiglio vivamente perché è il migliore, essendo basato su Karspersky!
ho fatto la stessa identica cosa!

ancora una curiosità: la partizione nascosta di ripristino tu l'hai lasciata?
Old 09-05-2007, 15:43   #1570
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono possessore da qualche giorno di un Asus F3Jp, cpu T2250, 1 gb di ram, Ati X1700 256 mb dedicati, hd 120 gb, Vista Premium 32bit.
Tutto bene, però ho un problemino con alcuni giochi: vi viene segnalata l'assenza del supporto Arb_multitexture, che da quanto ho visto è un componente delle openGl. Andando su pannello di controllo Ati in effetti vedo che alla voce versione software OpenGl c'è scritto "not available".
Ho provato anche ad aggiornare i driver con gli utlimi disponibili sul sito Asus per questo notebook ma senza risultato.
La X1700 non supporta openGl?

stesso notebook.. stesso problema..
il mio collega qui a fianco ha un x1600 e non ha problemi
il suo è un toshiba..
dobbiamo aspettare il supporto dalla asus??
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:06   #1571
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da L4OA Guarda i messaggi
stesso notebook.. stesso problema..
il mio collega qui a fianco ha un x1600 e non ha problemi
il suo è un toshiba..
dobbiamo aspettare il supporto dalla asus??
Ciao. Allora, ho chiamato il supporto tecnico Asus, ed ho parlato con un tecnico abbastanza preparato. Mi ha detto di aver già avuto segnalazioni in proposito, e pare dipenda da un bug dei driver Ati, ancora lontani dalla perfezione. Mi ha consigliato:
1) aspettare l'uscita di driver per Vista aggiornati da parte di Asus, per i quali anche da Asus Italia è partita una richiesta.
2) provare comunque a scaricare costantemente gli aggiornamenti automatici per Vista da Windows update.
3) tentare con driver o scaricati direttamente da Ati oppure di terze parti (Omega driver), però non lo consigliava, in quanto se poi non funzionano il notebook potrebbe non riavviarsi e si dovrebbe reinstallare il s.o.
Io ora proverò ad aggiornare Vista e se non si risolve credo che aspetterò driver aggiornati...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 16:39   #1572
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da giorai Guarda i messaggi
ho fatto la stessa identica cosa!

ancora una curiosità: la partizione nascosta di ripristino tu l'hai lasciata?
L'ho lasciata perché non mi andava di rischiare nel fare troppi magheggi con Grub. In teoria mi piacerebbe metterci un'immagine di ripristino di Vista (un po' come quella che già c'è di XP), ma non saprei come fare.

Al massimo quando uscirà Gutsy faccio un megaformattone, ripartiziono e reinstallo tutto!

Comunque il note scalda di più in Vista...
Old 10-05-2007, 09:56   #1573
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Salve raga,

ho appena acquistato l'ASUS PRO31JR, in firma ci sono le specifiche con preinstallato Windows Vista Home Premium

cmq l'ho trovato a mediaworld in offerta, infatti è una esclusiva per i grandi centri ...

Ora vi chiedo, ho analizzato le partizioni è ho scoperto che c'è un'inutile partizione nascosta di ben 4gb e +:

Se la elimino, automaticamente si unisce a C, aggiungendomi quei 4GB ? devo prima formattarla ?
oppure devo utilizzare l'opzione MERGE di PARAGON PARTITION ?

NON VORREI combinare casini con ste partizioni ...

allora cosa mi consigliate ?

grazie

Ultima modifica di pide : 10-05-2007 alle 12:44.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:29   #1574
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Salve raga,

ho appena acquistato l'ASUS PRO31JR, in firma ci sono le specifiche con preinstallato Windows Vista Home Premium

cmq l'ho trovato a mediaworld in offerta, infatti è una esclusiva per i grandi centri ...

Ora vi chiedo, ho analizzato le partizioni è ho scoperto che c'è un'inutile partizione nascosta di ben 4gb e +:

Se la elimino, automaticamente si unisce a C, aggiungendomi quei 4GB ? devo prima formattarla ?
oppure devo utilizzare l'opzione MERGE di PARAGON PARTITION ?

NON VORREI combinare casini con ste partizioni ...

allora cosa mi consigliate ?

grazie
La partizione di recovery è identica al dvd di recovery...e vista così sembra una partizione inutile.A me,però, è tornata utile un paio di volte...che ero fuori di casa col pc!(anche se sono uno che i crash di sistema se li va a cercare )
Cmq...cancellando la partizione di 4GB basterà che estendi quella di sistema(nn lo fa in automatico).E lo puoi fare anche con vista: start + (digita)"gestione", selezioni "gestione computer" e poi "gestione disco".
Bada bene che estendere verso sinistra la partizione d sistema è l'operazione più delicata che si può fare con le partizioni!Ti consiglio di fare un backup di sistema

Ultima modifica di Luta7 : 10-05-2007 alle 12:31.
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 12:49   #1575
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
grazie, allora :

sono andato da gestione di vista :

queste sono le partizioni del HDD

In pratica dovrei eliminare questa partizione :

e successivamente, dopo il riavvio dovrebbe comparirmi la voce "Estendi Volume":

che ora non è selezionabile e devo indicare io quanti GB deve aggiungere ?

attendo risposta
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 15:12   #1576
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
Un saluto a tutto il forum e ai possessori dell'Asus Pro31Jm!
Ho un problema col mio notebook....
in poche parole ora, quando inserisco nel jack frontale lo spinotto per le cuffie, le casse integrate del pc continuano a funzionare col risultato che l'audio si sente sia dalle cuffie che dalle casse...
Inoltre ora all'interno del jack si è acceso un led rosso...

Questo difetto all'inizio non c'era in quanto l'insermento del jack cuffie disabilitava automaticamente le casse...poi dopo aver utilizzato il sistema 2.1 della Logitech è comparso sto' problema...
Cosa posso fare per risolverlo?
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 19:06   #1577
zenn
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
in poche parole ora, quando inserisco nel jack frontale lo spinotto per le cuffie, le casse integrate del pc continuano a funzionare col risultato che l'audio si sente sia dalle cuffie che dalle casse...
è successo oggi anche a me (pro31jc), mentre ero in biblioteca e dire che me l'aspettavo avendo letto il thread. Purtroppo è un problema noto e va mandato in assistenza...il fatto è che io sono in erasmus in spagna...

Del led non me n'ero ancora accorto...ma prima era sempre spento? Serve solo a darti il benvenuto nel club di skype in vivavoce???
zenn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2007, 22:08   #1578
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi

Questo difetto all'inizio non c'era in quanto l'insermento del jack cuffie disabilitava automaticamente le casse...poi dopo aver utilizzato il sistema 2.1 della Logitech è comparso sto' problema...
Cosa posso fare per risolverlo?
Purtroppo è capitato anche a me!!!Ma ho ritenuto eccessivo inviare il pc in assistenza poichè uso la scheda sonora estena...e a mio modo ho risolto il problema. Ma se tu nn ne hai una sei costretto all'assisenza:nel nostro pc è come se le casse fossero parte integrante della scheda sonora.Cioè tu nn puoi disattivare solo le casse per poter far uscire il segnale solo dalla SPDIF(cosa che risolverebbe il problema).
PS-qst cosa vale x il nostro pc...in tanti altri le casse s possono disattivare(es dell inspirion 9400).

Ultima modifica di Luta7 : 10-05-2007 alle 22:11.
Old 10-05-2007, 23:24   #1579
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
grazie, allora :

sono andato da gestione di vista :

queste sono le partizioni del HDD

In pratica dovrei eliminare questa partizione :

e successivamente, dopo il riavvio dovrebbe comparirmi la voce "Estendi Volume":

che ora non è selezionabile e devo indicare io quanti GB deve aggiungere ?

attendo risposta
Mi devi perdonare!!! Ti avevo detto che avresti potuto far tutto con gestione disco...ma dimenticavo: le partizioni possono essere estese solo verso destra(perchè la sx rappr la parte più vicina al centro del disco e la dx la più esterna. E ogni partizione viene scritta dal centro verso l'esterno)!
Fortunatamente hai il partition manager!

Eliminata la partizione di recovery il pc nn t chiederà nessun riavvio ma,semplicemente, la segna come spazio non utilizzato. Successivamente dovrai ridistribuire lo spazio libero. Dovrai esser tu ad indicare d prendere lo spazio dalla ex partizione d recovery e assegnarlo a quella d sistema. Tu deciderai se assegnare tutto lo spazio libero o solo parte d esso.

L'operazione è lunga e dipende da quanto è grossa la partizione con Vista poichè tutto c: verrà preso e spostato verso l'inizio del disco rigido.

Fai un backup...o se hai un hhd esterno copi l'intera partizione sempre col partition manager.Così in caso d errore irreversibile fai partire vista dal disco esterno per poi risistemare quello interno
Old 10-05-2007, 23:52   #1580
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io non ne posso piu', la terza rma sdi sta prolungando ormai da un mese e continuano a dirmi che stanno aspettando la scheda madre, ma da dove devono spedirgliela dalla luna?
a sto punto
1)prima rma cambio batteria problema non risolto e note via 15 giorni
2)seconda rma non hanno fatto nulla e note via 15 giorni
3) terza rma cambio scheda madre, note via da un mese e non ancora tornato
4) continue balle degli operatori del call center
5)disguidi vari come pc che deve andare a barcellona e me lo mandano in portogallo con conseguenti perdite di tempo
6)almeno 30 euro spesi in telefono
7)note comprato a fine gennaio e a tutt'oggi virtualmente inutilizzato con conseguente svalutazione del prodotto
8)adsl pagata due mesi per nulla
che faccio mi rivolgo a un'associazione di consumatori? mi hanno promesso la sostituzione se anche dopo la terza rma non funzionasse ma 1 mese per cambiare la mobo! mi fa rabbia che in italia l'assistenza sembra velocissima, un mio amico negoziante ne ha inviato uno per il problema casse e dopo 4 giorni era tornato indietro, tra l'altro con mobo che montava la 7600 512 mb invece della x1600.
consigliatemi qualcosa perche' sono disperato
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian