Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 14:01   #1201
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da softdriver
A me no, ma la cosa più incredibile è che non mi fa installare nemmeno un altro bt, uno a usb che mi funziona benissimo su un altro pc, mi da sempre lo stesso errore, questo:

Nessuno sa aiutarmi?
ma tu dicevi per xp??? io parlavo di vista!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 16:02   #1202
softdriver
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pirus
ma tu dicevi per xp??? io parlavo di vista!
Si io intendevo per xp. vista finchè non esce un sp io aspetto a metterlo...
Non mi ha mai funzionato il bt!non capisco proprio cosa possa essere...
softdriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 18:22   #1203
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Città: (Sigillo)Perugia
allora non so....prova a sentire l'asus....
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 00:25   #1204
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
ciao a tutti!
dopo mesi che nn vi scrivevo ma vi leggevo sempre su questo utilissimo 3d ho maturato delle domande..

1) potreste elencarmi i passaggi per richidere l'aggiornamento a Vista.. anche se credo di non farlo per ora .. sempre meglio tenerlo.

2) Jack cuffie. Volevo sapere se secondo voi è una cosa che prima o poi capiterà a tutti. io uso moltissimo il jack cuffia dato che col "mostro" ci faccio soprattutto musica.. dall'assistenza vi hanno fatto intendere nulla a parte che è un problema noto?

3) non lo farò ma se un giorno volessi installare macosx che versione? e in caso dovrei formattare tutto (compresa partizione nascosta giusto?).

4) ho letto che si puo aggiornare i driver della scheda video. se si mi consigliate dei driver sicuri? e cosa migliorerebbe con i nuovi driver video?

5) che altro avete aggiornato voi?

6) ho provato a scambiare file tra il notebook e il mio k608i e va alla grande. ma posso scambiare file anche col wireless tra notebook e cell? se si come si fa? il dispositivo non viene visto.

Grazie, delle risposte e buon lavoro col vostro asus.

Ultima modifica di svengenglar : 08-02-2007 alle 01:04.
svengenglar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:32   #1205
the grinch
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao,
qualcuno mi può consigliare un buon software per creare immagini disco?
che possa partire da boot e leggere le immagini da disco usb, in modo da poter ripristinare tutto l'hd senza dover reinstallare niente da "0".
ciao e grazie a tutti!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 08:36   #1206
the grinch
Member

1) potreste elencarmi i passaggi per richidere l'aggiornamento a Vista..
RISP:io personalmente non l'ho fatto e penso di non farlo neanche...il notebook l'ho preso prima apposta per non avere vista!

2) Jack cuffie. Volevo sapere se secondo voi è una cosa che prima o poi capiterà a tutti. io uso moltissimo il jack cuffia dato che col "mostro" ci faccio soprattutto musica.. dall'assistenza vi hanno fatto intendere nulla a parte che è un problema noto?
RISP: non so, però entro fine mese penso di mandarlo in assistenza...ti farò sapere

3) non lo farò ma se un giorno volessi installare macosx che versione? e in caso dovrei formattare tutto (compresa partizione nascosta giusto?).
RISP: non ne so niente, mi dispiace...

4) ho letto che si puo aggiornare i driver della scheda video. se si mi consigliate dei driver sicuri? e cosa migliorerebbe con i nuovi driver video?
RISP:io ho installato quelli per la 7900gs ufficiali nvidia con l'inf modificato e funziano bene...

RISP:un pò tutto:BT,WLAN,LAN,splendid,protezione xp...

6) ho provato a scambiare file tra il notebook e il mio k608i e va alla grande. ma posso scambiare file anche col wireless tra notebook e cell? se si come si fa? il dispositivo non viene visto.
RISP: non saprei

Ciao!!!

Ultima modifica di the grinch : 08-02-2007 alle 08:39.
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 10:58   #1207
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da steot
macchè fotoled!!! il led rosso sta ad indicate che S/PDIF è attivo.
se il problema che hai sta nel fatto che le casse integrate si mettono in funzione solo quando inserisci un paio di cuffie o delle casse hai lo stesso problema che avevo io.
l'unica soluzione è mandarlo in assistenza, ma è una cosa indolore, nel giro di tre giorni a me è tornato a casa funzionante!
l'unica scocciatura è che ti devi (se vuoi) pagare 18,60 euro di assicurazione sul trasporto.
ciao
no, le "casse integrate" non entrano mai in funzione... l'audio si sente solo se attacco le cuffie. prima si sentiva, ma dopo che ho inserito le cuffie le prima volta gli speaker non hanno più funzionato

vedrò di mandarlo in assistenza se proprio non si può risolvere da soli.. è arrivato meno di un mese fa e mi serve..
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:27   #1208
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Quote:
Originariamente inviato da the grinch

RISP:io ho installato quelli per la 7900gs ufficiali nvidia con l'inf modificato e funziano bene...

RISP:un pò tutto:BT,WLAN,LAN,splendid,protezione xp...

dove trovo i driver aggiornati giusti per la nostra scheda video e come posso aggiornare anche io BT,WLAN,LAN,splendid?
Old 09-02-2007, 20:02   #1209
Free_Sp1r1t
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti....scusate se nn mi leggo tutte le migliaia di risposte, ma sono proprio troppe....
Un mio amico ha un portatile Asus F3J (il tipo nn lo ricorda:P), e si è installato il Windows Vista, ora il problema sono i direver che mancano pure sul sito della asus....da dove li recupero?
Ciauzzzz a tutti!!!!
Free_Sp1r1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 20:50   #1210
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Quote:
ciao a tutti....scusate se nn mi leggo tutte le migliaia di risposte, ma sono proprio troppe....
ciao, saranno anche troppe ma sono tutte utilissime

cmq nella prima pagina trovi quello che fa al caso tuo
Old 09-02-2007, 20:53   #1211
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

ragazzi uso il mio asus quasi come un desktop. mi assicurate che staccare la batteria e lasciarlo senza attaccato alla alimentazione non comporta rischi?

io ho anche un trust UPS 800 VA http://www.trust.com/products/produc...40&artnr=14397 ma come faccio se lo voglio far passare da li?
Old 09-02-2007, 22:08   #1212
Mr.Modding
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ragazzi uso il mio asus quasi come un desktop. mi assicurate che staccare la batteria e lasciarlo senza attaccato alla alimentazione non comporta rischi?

io ho anche un trust UPS 800 VA http://www.trust.com/products/produc...40&artnr=14397 ma come faccio se lo voglio far passare da li?
Basta che prendi un cavo per l'ups e modifichi l'estremità che dovrebbe andare nell'alimentatore del pc.
Mr.Modding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:20   #1213
maxl_81
Member

Ciao! Ti volevo chiedere dove hai trovato i drivers 7900gs ufficiali nvidia e l'inf modificato.
Io avevo installato altri driver per la scheda video ma con autocad 2007 mi davano dei problemi... tu per caso utilizzi programmi di progettazione?
grazie
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:15   #1214
maxl_81
Member

Per quanto riguarda l'aggiornamento a Vista:
1) io credo che come modello del pc ho inserito F3JM e non PRO31, avrò dei problemi?
2) come mai la versione che ci forniscono è a 32bit? Windows Vista Home Premium 32-bit CD/DVD E' successo anche a voi o ho inserito qualcosa di sbagliato io?
3) Ho ricevuto comunque una loro email, mi hanno fornito il "Confirmation Number/Order Number" e i dati relativi per pagare con il bonifico.
Il mio inglese è pessimo, ma mi sembra di aver capito che devo fare un bonifico inserendo l'Order Number nei dettagli del pagamento che dovrò effettuare inserendo 3065928 ABI 03003 CAB 01600 e basta giusto?
Terminato questo passaggio dovrei mandare un fax al numero +31555433946 ma con su cosa? una fotocopia dello scontrino e i miei dati? Poi dovrei essere a posto?
maxl_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 11:49   #1215
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Stavo facendo la procedura per la spedizione di WinVista ma ad un certo punto mi chiede di inserire il COA (14 cifre) e il NUMERO SERIALE che dovrebbero trovarsi entrambi sull'etichetta sul retro del pc.

Ora, il COA l'ho visto. Il problema è il Numero Sriale: qual'è? E' la PRODUCT KEY?
Poi, sempre in questa schermata, mi chiede di inserire la DATA D'ACQUISTO, solo che poi non mi permette di inserirla!! La data rimane scritta in grigio (come se non fosse interattiva e modificabile), e se provo a cliccare sul calendario affianco non succede nulla (appare la manina ma non è interattivo). La data che è selezionata è quella di oggi, ma io il portatile l'ho comprato a dicembre!! E' noramle? E' successo anche a voi?

Poi nella pagina dopo (sono andato avanit, perchè ho provato ad inserire la product key) mi chiede il metodo di pagamento.
Ma non è gratis l'aggiornamento?
Io ho comprato il portatile a dicembre, non dovrebbero spedirmelo gratis?

Non mi faranno mica pagare 99 €?

Ultima modifica di gokku3 : 10-02-2007 alle 11:53.
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 13:52   #1216
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gokku3
Stavo facendo la procedura per la spedizione di WinVista ma ad un certo punto mi chiede di inserire il COA (14 cifre) e il NUMERO SERIALE che dovrebbero trovarsi entrambi sull'etichetta sul retro del pc.

Ora, il COA l'ho visto. Il problema è il Numero Sriale: qual'è? E' la PRODUCT KEY?
Poi, sempre in questa schermata, mi chiede di inserire la DATA D'ACQUISTO, solo che poi non mi permette di inserirla!! La data rimane scritta in grigio (come se non fosse interattiva e modificabile), e se provo a cliccare sul calendario affianco non succede nulla (appare la manina ma non è interattivo). La data che è selezionata è quella di oggi, ma io il portatile l'ho comprato a dicembre!! E' noramle? E' successo anche a voi?

Poi nella pagina dopo (sono andato avanit, perchè ho provato ad inserire la product key) mi chiede il metodo di pagamento.
Ma non è gratis l'aggiornamento?
Io ho comprato il portatile a dicembre, non dovrebbero spedirmelo gratis?

Non mi faranno mica pagare 99 €?
ciao!
- il serial number lo trovi nei tagliandini sotto il portatile, ora nn ricordo esattamente con che voce sia scritta ma nella procedura di aggiornamento ti metto un po' di foto per riuscire a beccarla
- quale browser stai usando? prova sia con firefox che con internet explorer, dev'essere un bug nella loro applicazione.
- ti fanno pagare la data di spedizione, circa 5.50 €
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 17:20   #1217
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
no loro ti mettono un po' di foto e ti segnano qual'è il COA. Però il numero seriale non te lo fanno vedere. Io penso sia la product key però....
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:50   #1218
Aulin4
Member

Ciao a tutti...
ho acquistato un Asus F3ja - AP052M
Ecco le caratteristiche:

Notebook ASUS della serie F3JA con processore Intel Core 2 Duo T5500 a 1,66GHZ,FSB 667MHz, 2MB L2 cache.
Adatto all'utilizzo multimediale impiega il sistema Operativo Microsoft Windows Media Center Edition 2005.
Memoria RAM 2GB SO-DIMM DDRII.
Display da 15.4 pollici WXGA TFT LCD (1280 x 800) colorshine.
Scheda Video ATI Mobility Radeon X1600 Hypermemory con 512MB di memoria parzialmente condivisa (256 dedicate).
Disco Fisso HDD SATA 120GB 5400 rpm.
Masterizzatore DVD compatibile in scrittura supporti DVD±R DL da 8,5GB, card Reader 7 in 1 compatibile SmartMedia, MMC, SD, Memory Stick, MS Pro, MS Duo, MS Pro Duo e mini SD tramite adattatore.
Presenti 4 porte USB 2.0 ed una porta IEEE1394 Firewire.
Connettività garantità da un modem PSTN interno, un'interfaccia LAN 10/100/1000Mbps, un'interfaccia WLAN 802.11a/b/g ed un'interfaccia Bluetooth.
Presente una webcam 1.3M MegaPixel Integrata.

2 domande:
- secondo voi come mai c'è l'adesivo "Windows Vista Capable" e non "Windows Vista Premium Ready"?

- La batteria non la usero praticamente mai... Posso tenerla scollegata o è meglio collegata?
Aulin4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:38   #1219
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ragazzi ho un problema piuttosto serio, ho comprato il 29 gennaio un f3ja e oggi mi sono accorto che la batteria ha un difetto, si carica solo fino all'82% e poi smette.
ho provato quindi col reset batteria da bios ma dopo 6 o 7 ore rimaneva la schermata blu di batteria in scarica/carica, come se appunto non riuscisse a completare il ciclo.
direi quindi che e' difettosa, il problema e' che il pc l'ho comprato in italia ma vivo in spagna, il numero verde italiano dall'estero non funziona e il modulo rma che ho trovato in internet nemmeno, mi da service unvaible.
cosa dite di fare, contatto direttamente asus spagna? oppure c'e' qualche altra prova che posso fare?
inoltre avete esperienze del genere? nel senso mi chiederanno di spedire la batteria indietro e poi mi manderanno la nuova o cosa? tempistiche per riaverla?
il periodo nero continua
se potete rispondere e' importante, grazie
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:18   #1220
steot
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione
ragazzi ho un problema piuttosto serio, ho comprato il 29 gennaio un f3ja e oggi mi sono accorto che la batteria ha un difetto, si carica solo fino all'82% e poi smette.
ho provato quindi col reset batteria da bios ma dopo 6 o 7 ore rimaneva la schermata blu di batteria in scarica/carica, come se appunto non riuscisse a completare il ciclo.
direi quindi che e' difettosa, il problema e' che il pc l'ho comprato in italia ma vivo in spagna, il numero verde italiano dall'estero non funziona e il modulo rma che ho trovato in internet nemmeno, mi da service unvaible.
cosa dite di fare, contatto direttamente asus spagna? oppure c'e' qualche altra prova che posso fare?
inoltre avete esperienze del genere? nel senso mi chiederanno di spedire la batteria indietro e poi mi manderanno la nuova o cosa? tempistiche per riaverla?
il periodo nero continua
se potete rispondere e' importante, grazie

secondo me anche se riuscissi a chiamare asus italia ti direbbero di rivoglerti ad asus spagna, anche perchè non credo proprio che si accollino la spesa di un corriere da milano fino a li!
per quanto riguarda la sostituzione siuramente ti chiederanno la batteria indietro, pò anche darsi che ti chiedano di controllare tutto il pc e l'alimentatore, perchè per il fatto che non si carichi al 100% potrebbe non essere un problema di batteria.
steot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian