Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 21:24   #1001
margherita08
Member

Iscritto dal: Oct 2006
il mio portatile è lento.. e va nel pallone spesso.. non capisco il perchè..
forse perchè ho ancora su norton?
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 21:26   #1002
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Gran Canaria
Quote:
Originariamente inviato da margherita08
il mio portatile è lento.. e va nel pallone spesso.. non capisco il perchè..
forse perchè ho ancora su norton?
Mooolto strano!
Ma quando è che ti si impalla, con qualche programma in particolare? E cosa intendi per lento?
Corneil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 21:33   #1003
margherita08
Member

ah, dimenticavo.. non ho convertito in ntfs o qlc di simile..
diciamo che se apro un file con illustrator per esempio, è lento.. questo me lo ha detto un mio compagno di corso.. il suo pc è più vecchi del mio, con caratteristiche minori, ma più veloce.. e secondo lui è strano..
altra cosa: più di qualche volta quando apro autocad, dopo qualche semplice operazione il file si blocca.. deco fare ctrl alt canc e fare termina operazione..
la scorsa settimana aveva pure problemi a spegnersi.. non si spegneva proprio..
oggi ho salvato un film nella chiavetta usb e si è bloccato più volte..
tutti lo chiamano mostro.. ma finora il mostro che dovrebbe esserci nel mio computer non l'ho ancora visto!
margherita08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 21:38   #1004
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la funzione battery calibration dal bios???
Sapete a cosa serve?

ciao
Old 12-01-2007, 21:56   #1005
archeotrip
Junior Member

L'Avatar di archeotrip

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ferravb
Potresti spiegarmi quale sarebbe il programma lightscribe non sono riuscito a trovarlo...
Io ce l'avevo sul desktop... Ma non ho provato a usarlo perchè mi risulta servano dei cd "speciali"...
archeotrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 22:53   #1006
nias
Junior Member

ho visto che nella selezione del modello per l'aggiornamneto a vista si può selezionare pro31
ma come software bisogna selezionare xp media edition 2005?è possibile selezionare xp professional dove posso scegliere la versione di vista a 64 bit?
voi come avete fatto?
nias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 13:29   #1007
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da archeotrip
2. La conversione in NTFS è necessaria?
Non è indispensabile, ma è consigliata perché rende i tuoi dati mooolto più sicuri.
Old 13-01-2007, 16:18   #1008
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
chi ha fatto già richiesta per il vista mi può dare qualche info sul procedimento? perchè ho letto che qualcuno ha scelto 32bit altri 64...
potete spigare passo passo il procedimento please?
thanks
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:52   #1009
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Quote:
Originariamente inviato da ivanil
chi ha fatto già richiesta per il vista mi può dare qualche info sul procedimento? perchè ho letto che qualcuno ha scelto 32bit altri 64...
potete spigare passo passo il procedimento please?
thanks
è piuttosto semplice, basta andare sul link che ha postato giorai qualche post più su e seguire le indicazioni. Per quanta riguarda la versione a 32 o 64 bit, con Windows MCE non si ha la possibilità di scelta, bisogna accontentarsi di quella a 32 bit. Le spese a nostro carico sono solo quelle di spedizione, che ammontano a circa 5€. L'unica dubbio è la spedizione dello scontrino o di qualcosa che attesti l'acquisto, che viene richiesta...io per il momento mi sono limitato a inviargli una copia dello scontrino via e-mail e sono in attesa di risposta. Poi viene detto che l'ordine arriverà tra le 4 e le 6 settimane dopo gennaio. Inoltre sul sito è possibile controllare lo stato del proprio ordine.
Old 13-01-2007, 17:43   #1010
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Corneil
è piuttosto semplice, basta andare sul link che ha postato giorai qualche post più su e seguire le indicazioni. Per quanta riguarda la versione a 32 o 64 bit, con Windows MCE non si ha la possibilità di scelta, bisogna accontentarsi di quella a 32 bit. Le spese a nostro carico sono solo quelle di spedizione, che ammontano a circa 5€. L'unica dubbio è la spedizione dello scontrino o di qualcosa che attesti l'acquisto, che viene richiesta...io per il momento mi sono limitato a inviargli una copia dello scontrino via e-mail e sono in attesa di risposta. Poi viene detto che l'ordine arriverà tra le 4 e le 6 settimane dopo gennaio. Inoltre sul sito è possibile controllare lo stato del proprio ordine.
sempre se riesci a concluderlo!
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:01   #1011
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Se vi dovesse essere passato per la mente, non installate il gioco gratuito Trackmania Nations!!!! Il gioco è bello e divertente, ma installa una cavolo di protezione bastarda chiamata Starforce!!! (e sono molti i vg ad installarla senza dire nulla) Più che una protezione, un malware! Ora ho tolto il gioco (peccato) e rimosso la protezione con un apposito tool, ma non ho ancora la garanzia che tutto sia ok.
Old 13-01-2007, 18:33   #1012
mercury841
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la funzione battery calibration dal bios???
Sapete a cosa serve?
ciao
Old 13-01-2007, 19:01   #1013
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Quote:
Originariamente inviato da pirus
sempre se riesci a concluderlo!
Mi sembra strano, io non ho avuto alcun problema...è filato tutto liscio. Tu che problema hai riscontrato?
Old 14-01-2007, 16:09   #1014
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Si lo so è rischioso... Però è rischioso anche avere un computer fisso senza gruppo di continuità. Non è che sto sempre senza batteria, la tolgo quando so che nella giornata utilizzerò il notebook per brevi periodi di tempo.

Il comportamento della batteria credo sia normale.
ciao, io ho un gruppo di continuita trust 800VA e vorrei sapere come attaccare il notebook senza batteria all'unità di continuità.. che cavo dovrei usare?
Old 14-01-2007, 17:29   #1015
steot
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Difetto dello slot cuffie

ciao a tutti,

ho comprato un PRO31JM già da qualche settimana ed ho riscontrato un difetto da subito: senza cuffie inserite non si sente alcun suono, mentre inserendole si attivano, oltre alle cuffie, anche le casse integrate.....

ho chiamato l'assistenza asus e mi hanno detto che sanno già del problema.
ora verrà a prenderlo il corriere (tutto a spese loro) e lo porterà a milano nel centro assistenza, per poi restituirmelo funzionante.
ho sentito però voci sul fatto che la spedizione con il corriere che manda asus non è assicurata, quindi se il portatile dovesse andare perso non mi rimborsano un bel niente!!
qualcuno sa se è vero??
steot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 22:13   #1016
Corneil
Member

L'Avatar di Corneil

Non so se capita anche a qualcun altro, ma a me con una certa frequenza mi accade che il driver audio mi si disinstalla, con conseguente perdita di audio e su qualsiaso controllo su esso e de reinstallarlo per far tornare tutto ok.
A cosa potrebbe essere dovuto?
Grazie.
Old 15-01-2007, 13:47   #1017
the grinch
Member

hola raga, è da un bel pò che non ci si sente...
volevo farvi un paio di domande...

1) qualcuno è poi riuscito a risolvere il problema dell'uscita delle cuffie sotto linux?

2)esiste un software per fare mixaggio in tempo reale con 2 videocamere digitali connesse in contemporanea sul pc?

in altre parole: scelgo in fase di ripresa qualle delle 2 far vedere con una o più transizioni metre passo da una videocamera all'altra...
spero di essermi spiegato bene...

ciao e grazie a tutti!
the grinch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 01:39   #1018
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

ho visto che tra gli aggiornamenti c'è n'è uno di 14,1 mb per passare a IE7. Voi lo avete fatto? me lo consigliate? se non volessi farlo e saltarlo come si fa?
Old 16-01-2007, 02:03   #1019
montex
Senior Member

L'Avatar di montex

Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Se vi dovesse essere passato per la mente, non installate il gioco gratuito Trackmania Nations!!!! Il gioco è bello e divertente, ma installa una cavolo di protezione bastarda chiamata Starforce!!! (e sono molti i vg ad installarla senza dire nulla) Più che una protezione, un malware! Ora ho tolto il gioco (peccato) e rimosso la protezione con un apposito tool, ma non ho ancora la garanzia che tutto sia ok.

Non solo il nations ma tutta la serie trackmania.

Io avevo provato il "sunrise" demo, davvero spettacolo, volevo prenderlo originale, ma non l'ho fatto proprio per il maledetto STARFORCE!

scusate l'ot ma certe cose vanno sapute.
montex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 07:30   #1020
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Originariamente inviato da svengenglar
ho visto che tra gli aggiornamenti c'è n'è uno di 14,1 mb per passare a IE7. Voi lo avete fatto? me lo consigliate? se non volessi farlo e saltarlo come si fa?
L'installazione di IE7 non è automatica. Win Update scarica l'aggiornamento e poi ti chiede se vuoi installarlo. Se preferisci non averlo sul tuo pc basta rispondere di no.

Io l'ho installato e devo dire che dopo un periodo iniziale di adattamento nel quale mi sembrava tutto "strano" e incasinato, ora lo trovo molto comodo e molto meglio di IE6. Il sistema di gestione dei preferiti (il Centro Preferiti, raggiungibile dalla stellina in alto a sinistra) e delle homepage multiple è ottimo. Per gli RSS invece continuo ad utilizzare un reader esterno. Scritte e testi vari appaiono più sfumati perché viene sfruttata la tecnologia ClearType per rendere il testo (in teoria) più facile da leggere.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian