|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
ei plax!!!
ho appena formattato tutto e messo ubuntu 32bit... è una scheggia, non mi ha dato problemi e... udite udite, un niubbio come me è riuscito ad installare e ad avere funzionante 100% beryl, sto godendo è davvero un progrmmino fighissimoooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
|
Quote:
![]() Un abbraccio! FISH ![]()
![]() |
![]() |
#803 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
|
Magari sfondo una porta aperta e già lo sapevate ma ve lo dico lo stesso. Ricordate il mio problema con il bluetooth ed il decodificatore video che facevo presente ieri su questo stesso topic? Bene, li ho risolti tutti e due con gli aggiornamenti del sito ASUS. Vi spiego i passaggi e spero possano tornarvi utili:
1) Andate sul sito asus.it 2) sezione download 3) inserite la tripletta - notebook - F3 Series - F3Jm 4) scaricate tutti gli ultimi aggiornamenti Io ho risolto i miei piccolini problemi facendo esattamente così. Un abbraccio! FISH ![]()
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
|
Quote:
Per i drivers nvidia come hai fatto? Hai usato quelli del repository che ti ho detto o per Beryl vanno bene anche quelli ufficiali?
![]() |
![]() |
#805 |
Senior Member
|
si sul serio, andr bene va benissimo mi sembra scattante, i loghi di boot e di chiusura sono nettamente più belli, e funziona tutto tuttissimo:
-firefox e plugin Vlc Amsn Beryl per i driver nvidia, e per beryl ho seguito passo passo questa guida: http://wiki.ubuntu-it.org/XglBeryl in particolare ti linka anche all'installazione driver aggiornati, ho solo, una volt instllato tutto, modificato il file Xorg aggiungendo le risoluzioni volute "1280x800" e settando l'opzione "no logo" in device, cmq trovi tutto al link sopra, ora il pc mi funzika 100% e beryl è davvero fighissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#806 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
nn ti sarebbe convenuto installare compiz che la versione edgy ha già aiglx installato? oltretutto beryl è più pesante da quel che mi è parso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
![]() ![]()
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ho seguito la guida dagli un occhio, se non c'è scritto lì nn l'ho fatto, compiz la guida era fatta davvero male, cmq sarà che il mostro è un mostro, ma non mi pare per niente rallentato da beryl, anzi v tutto a manetta ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Linux è una palla......
![]() io sono un amante del mac ox....ma non ho i soldi per farmi 1 mac portatile decente...il 13" non lo voglio!! ![]()
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
linux forse sarà una palla, ma ci metti poco a fartelo piacere e nn ritornare mai più indietro! ![]() poi chiaramente dipende dall'utilizzo che uno ne fa... comunque sia fa 100 a zero a win, sono sistemi operativi imparagonabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
mah ti diro...io uso entrambi..ma con windows è un altra cosa....perche complicarsi la vita.....me lo chiedo sempre!!!
![]()
![]() |
#813 |
Senior Member
|
Ha ragione Giorai, nel senso che non serve installare Xgl, perché non solo Aiglx è meglio, ma è anche già incluso in Edgy. Provo a spiegare la differenza anche se ancora sono poco esperto. In pratica Aiglx è un modulo ufficiale che va ad estendere le funzionalità del server grafico di linux, mentre Xgl se non sbaglio è un altro server grafico (per il 3D) che funziona accanto quello classico. Quindi occupa più risorse perché è come avere 2 server grafici avviati contemporaneamente.
Poi dopo, nella scelta tra Compiz e Beryl, è tutta una questione di gusti. Non c'è nessun vincolo visto che entrambi possono funzionare sia con Xgl che con Aiglx. p.s. mi scuso con i puristi di linux in ascolto per le imprecisioni ![]()
![]() |
#814 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
grazie mille della risposta. L'HP nn è che sia insopportabile.. è che proprio ti entra nel cervello!! ![]() Senza contare poi che ho già fatto una sostituzione ottenendone solamente uno con maggiori problemi, perchè oltre al ronzio ora ho il lettore cd tarocco, leggera elettircità fastidiosa sul touch-pad e cmq il wireless che incasina il notebook... Quindi mi prenderò il mostro anch'io se MediaWorld me lo lasceranno prendere ![]() Di sicuro l'Hp esteticamente è più fine.. ma sinceramente è l'ultima cosa che guardo sul pc.. Ah i tasti multimediali? Io ne ho 2! E li avrei disabilitati subito! Infatti basta sfiorarli anche a pc spento e ti parte di tutto.. Magari hai presente quando appoggi la mano sulla tastiera per sentire se il pc è caldo? Ecco io ogni volta ci prendo dentro e mi parte o il media center o il lettore DVD dell'Hp.. che rottura.. Ma aspettatemi gente che arrivo pure io nella combricola!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
ora che ti scrivo xgli mi occupa ben il 3% della cpu e 70mb di ram -su 2gb disponibili- credo che potrò passarci sopra, visto anche che nullaè rallentato -ovviamente, visto il mostro- ihihihihihi cmq se mi dici come provare l'altro ci provo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Senti, ora sono io che ho bisogno di una mano... ![]()
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 20-12-2006 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Senior Member
|
Ah ho risolto facendo così
Quote:
EDIT: Uhuuuu!!!!! Sto usando Beryl pure io!!! ![]() ![]() ![]()
Blog: GeekMarketing.net Ultima modifica di Plax : 20-12-2006 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
allora refresh verticale 59!
per l'nvidia settings accedi ad una sessione gnome e fai: sudo cp /etc/X11/xorg.conf /etc/X11/xorg.conf_backup sudo nvidia-xconfig --no-composite sudo gedit /usr/share/applications/NVIDIA-Settings.desktop e nel file creato ci schiaffi: [Desktop Entry] Name=NVIDIA Settings Comment=NVIDIA X Server Settings Exec=nvidia-settings Icon= StartupNotify=true Terminal=false Type=Application Categories=Application;System; salvi e chiudi il file logout, ctrl+alt+backspace x riavviare il serverx, e quando rientri ti trovi il pannello sotto applications strumenti di sistema nb il pannello mi va solo sotto gnome, con beryl c'è ma è una versione risicata con opzioni modificabili pressochè nulle!
Main MacMini M1 8/256 UnRaid Server J4105Itx - 8Gb Ballistix 2400... powered By 30TB WD helium filled Net Asus Rt AC86u Vendo: - Feedback: 1,2,3,4 Ultima modifica di playmake : 21-12-2006 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
|
sono l'unico a cui qst messaggi sembrano arabo??
![]() ![]() ![]() ki è preso cm me? ![]()
![]() |
#820 | |
Senior Member
|
Quote:
fino a 2 gg fa pure io non sapevo nulla i linux, poi dopo 6 o 7 formattate e casini vari combinati sto iniziando a capire come gira il mondo stando alla larga da winzozz e molte cose sonmolto più belle!!!! ed oggi appunto sono riuscito a far girare quest'interfaccia grafica davvero da sbavo!!! ![]() ![]() ![]() se vuoi info, avendo io sbagliato mille volte posso darti tutto al'iuto da newbie a nwebie tutte le domande che ti poni me le son già pote io prima di te!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.