Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 10:10   #441
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da pirus
Raga su sito della targus, la borsa sta uguale a 15.50!! ma senza spese di consegna!!!

io ho preso questa ->
Pirus hai preso sia il second skin che questa borsa?
Old 08-12-2006, 10:10   #442
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Iscritto dal: Sep 2006
Città: bornato
Domandona..

Qualcuno sa come faccio a togliere la musichetta all'accensione del note???? quando compare il logo dell'Asus....
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:19   #443
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:
Originariamente inviato da muttino
Qualcuno sa come faccio a togliere la musichetta all'accensione del note???? quando compare il logo dell'Asus....

è scritto in prima pagina cmq all'avvio premi f2 x entrare nel bios-->advanced-->imposta "play POST sound" su OFF...

raga v sto scrivendo dalla bestia...^^ 0 dpixel e fin'ora tutto ok...tastiera solida nn flette..iuuuuuuuuu

mi consigliate di buttare power4gear in favore di rmclock?sentivo k alcuni hanno avuto prob...

x webrid:come t trovi cn i driver extr 93.81 G3?

ankora complimenti x il lavoro fatto su qsto 3ad a tutti siete grandi ...se vi servisse na mano sn disponibile studio permettendo

cyaa
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:21   #444
muttino
Member

L'Avatar di muttino

Città: bornato
ups, sorry, me l'ero perso
muttino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:55   #445
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga, finalmente ho tra le mani il PRO e sto smanettando un po'... All'inizio mi ero allarmato un po' per l'audio perché non mi sembrava un gran che, poi ho scoperto l'utility audio della Realtek che è fichissima! Ora, visto che i suoni di default mi sembrano un po' troppo cupi, come mi consigliate di impostare l'equalizzatore? Io di audio non ci capisco nulla, voi come l'avete settato? Al momento ho messo la preimpostazione "Leggero" con nessun "Ambiente".
Old 08-12-2006, 11:03   #446
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Plax
Raga, finalmente ho tra le mani il PRO e sto smanettando un po'... All'inizio mi ero allarmato un po' per l'audio perché non mi sembrava un gran che, poi ho scoperto l'utility audio della Realtek che è fichissima! Ora, visto che i suoni di default mi sembrano un po' troppo cupi, come mi consigliate di impostare l'equalizzatore? Io di audio non ci capisco nulla, voi come l'avete settato? Al momento ho messo la preimpostazione "Leggero" con nessun "Ambiente".
io ho impostato ambiente "stanza" e preimpostazione "potente".. pare si senta bene
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:06   #447
giorai
Senior Member

L'Avatar di giorai

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pirus
anche a me infatti sembrava strappata ma poi ho guardando su un forum dove parlavano delle licenze, ho constatato che molte erano in quel modo!
missà che almeno tutti i nostri pro31jm son così
missà che ci siamo allarmati tutti!
giorai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:07   #448
StewieBS
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Una domanda

Una domanda proprio da ignorante:
è consigliato per qualche motivo installare tutti i programmi su D e tenere i documenti su C(o viceversa?)?Oltre a questione di ordine mentale intendo...

Cmq mi hanno cambiato il PC e questo non sembra avere pixel morti o altri difetti(tra gli Asus visti anche il fatto che inserendo il jack delle cuffie l'audio delle "casse"nn si eliminasse).Speriamo...

Ciao e grazie ancora,Mauro
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:08   #449
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
X noob: power4gear va bene, ha impostazioni utili se non vuoi smanettare tanto. RMclock in più ti permette di cambiare manualmente i vcore della cpu, per cercare di risparmiare qualcosa in più sulla batteria, ma facendo attenzione perchè si rischia di perdere in stabilità...

se non hai intenzione di metterci mano, allora lascia pure power4gear, se hai voglia di scasinare un po', allora vai di RMclock...

può essere consigliabile tenere os e programmi su una partizione non enorme, in cui mettere lo swap file della mem virtuale, e tenere la partiz più grande per lo storage dei files. In questo modo, la parte che è più soggetta a frammentaz non condivide lo spazio della mem virtuale, e ciò e bene, inoltre in caso di formattazione, puoi mantenere i documenti e i files, reinstallando solo os e programmi...

Ultima modifica di diegopablo : 08-12-2006 alle 11:12.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 11:54   #450
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:
Originariamente inviato da diegopablo
X noob: power4gear va bene, ha impostazioni utili se non vuoi smanettare tanto. RMclock in più ti permette di cambiare manualmente i vcore della cpu, per cercare di risparmiare qualcosa in più sulla batteria, ma facendo attenzione perchè si rischia di perdere in stabilità...

se non hai intenzione di metterci mano, allora lascia pure power4gear, se hai voglia di scasinare un po', allora vai di RMclock...

può essere consigliabile tenere os e programmi su una partizione non enorme, in cui mettere lo swap file della mem virtuale, e tenere la partiz più grande per lo storage dei files. In questo modo, la parte che è più soggetta a frammentaz non condivide lo spazio della mem virtuale, e ciò e bene, inoltre in caso di formattazione, puoi mantenere i documenti e i files, reinstallando solo os e programmi...
k ora valuto ma penso terrò p4g..anke se è poco + pesante di rmclock^^
ultima domanda...come si reperiscono info su cosa p4g setta con le varie modalità?(tipo high perf vs super perf)...
grassie

e quoto anke x il discorso store tra le partizioni^^

question: gli aggiornamenti di winzozz stanno impazzendo oO...continua a chiedermi di installare l'agg protezione msxml4.0..ok..accetto...scarico...installo..."aggiornamento completato"...e dopo 3 sec me lo rikiede-->stesso file...mmmh...quasi quasi disabilito autoupdate però m interessava sapere cosa poteva esser capitato...

a parte sto neo tutto ok webcam funzionante,lan ok, wireless ankora nn testata...le cuffie disabilitano le casse oooh yeah^_^

x l'equalizzazione io personalmente tolgo i medi (barre centrali) e alzo bassi e alti(prime e ultime barre)-->abbastanza powerful come set funziona meglio con le cuffie..gli altoparlanti grattano 1 pò^^

question2:volendo provare a collegare il nb all'home theater...così x sfizio...come procedo?collego presa cuffie a 1o spinotto a caso sull'ampli?

ps:fear gira da dio sbaaaaav...abituato al mio desktop athlon1.4 radeon9000pro mi sembra d aver cambiato pianeta
Old 08-12-2006, 12:16   #451
StewieBS
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Ottimo,grazie
StewieBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:21   #452
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Ciao!
Era da un po che mancavo a causa di impegni personali, vedo che finalmente il nostro MOSTRO è approdato nella sezione dei thread ufficiali, grande!! e grandi anche voi per l'ottimo lavoro, i miei complimenti veramente.

Per l'audio io ho impostato tramite l'utility realtek come ambiente "stanza" e come equalizzatore "pop" andando però a modificare manualmente un po le impostazioni finchè ne ho trovata una soddisfacente, adesso si sente molto bene (per essere un notebook con altoparlanti integrati ovviamente )
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 12:29   #453
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da nooB
question: gli aggiornamenti di winzozz stanno impazzendo oO...continua a chiedermi di installare l'agg protezione msxml4.0..ok..accetto...scarico...installo..."aggiornamento completato"...e dopo 3 sec me lo rikiede-->stesso file...mmmh...quasi quasi disabilito autoupdate però m interessava sapere cosa poteva esser capitato...

normale pure a me e ad altri lo faceva, la soluzione è dirgli di nnscarikarlo più anche perkè, se controlli, risulta effettivmente installato!!!
Old 08-12-2006, 13:18   #454
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

MA come ?!?

Sto installando il mio xp prof al posto di WMC, e ho formattato tutto. Ho cancellato le partizioni vecchie, compresa quella di ripristino, e poi ne ho create due, una per OS e una per storage.
Poi ho installato xp prof, ma quando si è riavviato la prima volta, ho visto come una schermata di dual boot che riportava ancora Win media center!!! Cos'è, lo spirito di WMC che mi perseguita?!?

A parte gli scherzi, voi sapete a cosa è dovuto, e come si risolve? Grazie...
Old 08-12-2006, 13:26   #455
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Quote:
MA come ?!?

Sto installando il mio xp prof al posto di WMC, e ho formattato tutto. Ho cancellato le partizioni vecchie, compresa quella di ripristino, e poi ne ho create due, una per OS e una per storage.
Poi ho installato xp prof, ma quando si è riavviato la prima volta, ho visto come una schermata di dual boot che riportava ancora Win media center!!! Cos'è, lo spirito di WMC che mi perseguita?!?

azz oO...m spiace nn so cosa possa essere...ma uppo in quanto interessa anche a me tra un pò fare una inst pulita di win..

Old 08-12-2006, 13:26   #456
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Strana sta cosa... è come se non ti avesse eliminato il vecchio bootloader dall'MBR, ma solo aggiornato...
Old 08-12-2006, 13:30   #457
stefan0a
Senior Member

L'Avatar di stefan0a

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
Quote:
MA come ?!?

Mah strano, ho fatto anch'io quel lavoretto e son sparite tutte le tracce di wmc!
Prova ad avviare dal cd di xp prof. fare un ripristina sistema e quando arrivi alla schermata dei comandi dos, scirivi fixmbr.
stefan0a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 13:31   #458
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Raga io invece ho un problema con Ubuntu (Gnome). Non riesco a connettermi a nessuna delle due reti wireless a disposizione! Non ho ancora ben capito dove sta il prob, ma probabilmente non mi da l'indirizzo IP. Il segnale in effetti è un po' debole, ma in Win MCE ovviamente si connette alla perfezione in meno di 10 sec.

Voi quando avete provato il wifi che passaggi avete seguito?
Old 08-12-2006, 13:37   #459
webrider
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Boston, USA
Quote:
Originariamente inviato da nooB
è scritto in prima pagina cmq all'avvio premi f2 x entrare nel bios-->advanced-->imposta "play POST sound" su OFF...

raga v sto scrivendo dalla bestia...^^ 0 dpixel e fin'ora tutto ok...tastiera solida nn flette..iuuuuuuuuu

mi consigliate di buttare power4gear in favore di rmclock?sentivo k alcuni hanno avuto prob...

x webrid:come t trovi cn i driver extr 93.81 G3?

ankora complimenti x il lavoro fatto su qsto 3ad a tutti siete grandi ...se vi servisse na mano sn disponibile studio permettendo

cyaa
Da quando ho fatto il ripristino ho lasciato i drivers di default (anche perchè non ho installato ancora nessun gioco dopo il ripristino), ma presto penso che tornerò a quelli. Cmq mi trovavo bene, con giochi tipo NFS Carbon i driver ufficiali mi davano problemi, con gli Extr invece tutto ok. L'unica cosa è che al 3DMark ottengono un punteggio inferiore.
Old 08-12-2006, 13:39   #460
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

X Plax: io con la live di kubuntu avevo un problema simile, vedevo la rete ma non riuscivo a connettermi, nè con dhcp nè con config manuale...

X stefan0a: grazie del suggerimento, ho provato ma non ha sortito effetti, rimane un dual boot, e se provo ad installare wmce mi dice, ovviamente, che non trova i files di sistema...pèerò è una scocciatura...sapete almeno dove posso impostare il tempo di attesa per la scelta dell'OS da avviare? nel caso lo minimizzo...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian