Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2005, 12:30   #7101
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ho capito, se attivi l'uss incontri lo stesso problema?
ancora a dirti la verità nn ho provato ad attivarlo...!
Old 07-11-2005, 13:07   #7102
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ho le idee un po' confuse; ho lasciato il Mulo (o.46c) una settimana attaccato a finire alcuni scaricamenti, sono arrivato che tutto era finito da qualche giorno e gli altri scaricavano a manetta da me, 30k con l'USS e mi son detto "benebene! Ho accumulato una montagna di crediti!", via di valzer a fare nuovi scarichi!

Invece, ciccia. Andamento da lumaca.

Allora ho tolto i files scaricati, ho chiuso e riaperto ed è andato discretamente.

Allora ho bisogno di un'anima pia (FOXLADYYYYYY... ) che mi dica COSA bisogna fare per accumulare crediti e non darsi la zappa sui piedi:

1) Mettere materiale in release, sperando che qualcuno lo scarichi?

2) lasciare in upload i files completati?

3) al contrario, tenere vuota la cartella dei files condivisi?

Allora eccomi pronto a darti una mano...

Come prima cosa, per raggiungere una buona velocità di down controlla di avere un numero di fonti in coda compreso fra 2500-3500

Poi limitia l'upload a 25KB/s se hai, come penso, una banda in up di 256Kb...

Per il discorso della condivsione, certo che devi condividere; più condividi, più accumuli crediti, più scali le code velocemente.

Non abusare della funzione release che è stata progettata per consentire il completamento e la diffusione di file rari, che hanno poche fonti. Di conseguenza non va usata sui file che hanno una buona diffusione.

I file completati vengono raccolti nella cartella incoming, che insieme alla temp è automaticamente condivisa dal mulo; ciò comporta che tutto quello che scarichi viene condiviso (ovviamente questo discorso vale se non togli i file completati dalla incoming e li sposti in un' altra cartella che non condividi)
Foxlady è offline  
Old 07-11-2005, 13:36   #7103
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
...sul *RELEASE*...

Volevo chiedervi questo.... su tutti i file, in particolar modo quelli presi dalla rete KAD (quindi quelli "presi" con link Ed2k) ho messo come priorità di diffusione *RELEASE*.

Secondo voi "anziani" nonchè "GURU" di e-mule, faccio una cosa sbagliata o giusta? A me è sembrato che da quando ho fatto così qualcosa in down è stato guadagnato...
GiuFor è offline  
Old 07-11-2005, 14:13   #7104
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Volevo chiedervi questo.... su tutti i file, in particolar modo quelli presi dalla rete KAD (quindi quelli "presi" con link Ed2k) ho messo come priorità di diffusione *RELEASE*.

Secondo voi "anziani" nonchè "GURU" di e-mule, faccio una cosa sbagliata o giusta? A me è sembrato che da quando ho fatto così qualcosa in down è stato guadagnato...
tutti tutti? se sì posso chiederti su che base logica penseresti di ottenere migliorie?
ragazzi, i commenti che leggete nei files che mettete in download sono da considerarsi come le email dei gattini tenuti in barattoli o di bambini con malattie terminali che ricevono donazioni per ogni email che inoltrate...
- questo per far capire in modo inequivocabile di cosa si tratta -

la priorità *release*, o powershare (dipende dalle mod che usate), va' usata solo e soltanto su files che richiedano questa priorità ossia su files con pochissime fonti complete!
un file con 500 fonti sicuramente richiederà meno tempo di un file con 10fonti o con 100..

Lasciando i file in priorità "automatica" eMule li gestisce più che bene e consiglierei ai meno esperti di lasciarla così..

PS: prendere un file da un link ed2k su una pagina web, piuttosto che cercarlo con gli strumenti proposti dalla mod, non ha nulla a che vedere con il "prendere un file dalla rete kad" o da "rete ed2k"...

Ultima modifica di xcdegasp : 07-11-2005 alle 14:19.
xcdegasp è offline  
Old 07-11-2005, 14:49   #7105
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
Allora eccomi pronto a darti una mano...
Se una volta riesco a passare dalle tue parti (io faccio la Trignina, ma tiro dritto per Venafro...) andiamo al bar e ti pago il diritto di chiamata per tutti questi aiuti!

Allora, ti riassumo la mia situazione; ho sempre cura di avere 3500 fonti, e per arrivarci devo iniziare a scaricare da 15 a 25 files; so che questo fatto è una scocciatura, praticamente se vuoi UN solo file non ce la farai mai a scaricarlo, ma tant'è, le regole di Emule sono queste, se si gioca bisogna rispettare le regole del gioco. Ho visto che se si eccede in fonti, tipo 4000/4200, le prestazioni in down non degradano automaticamente, penso che la cosa sia graduale magari con un brusco scalino se si eccede veramente troppo.

Ho messo come banda 80 down e 30 up, con l'USS, a questo punto vorrei chiederti se nonostante l'impiego dell'USS sia comunque bene limitare l'up a 25 per una 640/256, o se vada già bene come ho fatto io.

Ho notato prestazioni molto discontinue del sistema, sia a seconda del server su cui sto, sia a causa di fattori per me imponderabili; diciamo che, se dopo un'oretta il down non decolla nonostante abbia osservato tutti i crismi, allora mi conviene sconnettermi, magari cambiare nick della connessione, e ricollegarmi ad un altro server, e quasi sempre questo basta per "mettere in riga" la mia connessione. Che, quando dopo alcune ore è a regime, si stabilizza su 70/72 KBs.

Intendiamoci, non è che io non sia soddisfatto di come mi vanno attualmente le cose, per carità, immagino che ci sia qualcuno che a 70 non riesce neppure ad arrivarci, però vorrei cercare di capire come ottenere una certa prevedibilità e ripetibilità di prestazioni. A volte mi è capitato di tornare a casa e trovare il down a zero, e vorrei capire se questo fatto dipende da qualche mio errore nei settaggi...

BYE!
Old 07-11-2005, 15:00   #7106
Foxlady
Senior Member

Quote:
Se una volta riesco a passare dalle tue parti (io faccio la Trignina, ma tiro dritto per Venafro...) andiamo al bar e ti pago il diritto di chiamata per tutti questi aiuti!

Allora, ti riassumo la mia situazione; ho sempre cura di avere 3500 fonti, e per arrivarci devo iniziare a scaricare da 15 a 25 files; so che questo fatto è una scocciatura, praticamente se vuoi UN solo file non ce la farai mai a scaricarlo, ma tant'è, le regole di Emule sono queste, se si gioca bisogna rispettare le regole del gioco. Ho visto che se si eccede in fonti, tipo 4000/4200, le prestazioni in down non degradano automaticamente, penso che la cosa sia graduale magari con un brusco scalino se si eccede veramente troppo.

Ho messo come banda 80 down e 30 up, con l'USS, a questo punto vorrei chiederti se nonostante l'impiego dell'USS sia comunque bene limitare l'up a 25 per una 640/256, o se vada già bene come ho fatto io.

Ho notato prestazioni molto discontinue del sistema, sia a seconda del server su cui sto, sia a causa di fattori per me imponderabili; diciamo che, se dopo un'oretta il down non decolla nonostante abbia osservato tutti i crismi, allora mi conviene sconnettermi, magari cambiare nick della connessione, e ricollegarmi ad un altro server, e quasi sempre questo basta per "mettere in riga" la mia connessione. Che, quando dopo alcune ore è a regime, si stabilizza su 70/72 KBs.

Intendiamoci, non è che io non sia soddisfatto di come mi vanno attualmente le cose, per carità, immagino che ci sia qualcuno che a 70 non riesce neppure ad arrivarci, però vorrei cercare di capire come ottenere una certa prevedibilità e ripetibilità di prestazioni. A volte mi è capitato di tornare a casa e trovare il down a zero, e vorrei capire se questo fatto dipende da qualche mio errore nei settaggi...

BYE!

mmmmmmmm, azz, ma sei molisano?

allora, hai descritto molto bene la situazione, in pratica vorresti cercare di ottenere una certa costanza in download... che, a quanto leggo ti va abbastanza bene.

I settaggi della connessione per una 640/256 sono esatti, 80 in down, up limitato a 25 o non limitato con l 'attivazione dell''USS.

Ti posso dire che il server a cui ti colleghi non influenza minimanente la velocità, in quanto la connessioni e il trasferimento dei file avviene attraverso il collegamento diretto fra client.
I server mantengono soltanto la lista dei file che condividono gli utenti e quando ricerchi
Foxlady è offline  
Old 07-11-2005, 15:04   #7107
Foxlady
Senior Member

Quote:

BYE!

mmmmmmmm, azz, ma sei molisano?

allora, hai descritto molto bene la situazione, in pratica vorresti cercare di ottenere una certa costanza in download... che, a quanto leggo ti va abbastanza bene.

I settaggi della connessione per una 640/256 sono esatti, 80 in down, up limitato a 25 o non limitato con l 'attivazione dell''USS.

Ti posso dire che il server a cui ti colleghi non influenza minimanente la velocità, in quanto la connessioni e il trasferimento dei file avviene attraverso il collegamento diretto fra client.
I server mantengono soltanto la lista dei file che condividono gli utenti...
Pertanto penso che l'aumento e stabilizzazione del down che avviene quando cambi server sia un fatto puramente casuale...

Se posso darti un consiglio cerca di collegarti a Razorback 2.0, che è quello con più utenti e file...

Poi tieni conto che quando stai per completare i file, molto spesso la velocità diminuisce drasticamente...

magari posta anche i valori che hai impostato per quanto riguarda il numero massimo di connessioni e di fonti per file.
Foxlady è offline  
Old 07-11-2005, 16:25   #7108
Joe18
Senior Member

L'Avatar di Joe18

Iscritto dal: Nov 2005
Città: +/- Torino
qualcuno mi sa elencare tutte le porte udp che posso usare con emule ??
Old 07-11-2005, 17:57   #7109
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
3000 min

65535 max

sulle guide in prima pagina forse c'era
Old 07-11-2005, 18:12   #7110
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Joe18
qualcuno mi sa elencare tutte le porte udp che posso usare con emule ??
non ti piacciono quelle di default?
xcdegasp è offline  
Old 07-11-2005, 18:52   #7111
REPERGOGIAN
Senior Member

dega
anche io uso sempre porte diverse per il mulo
non per qualche motivo particolare
ma mi sento + sicuro...solo sensazione

infatti io preferisco le mod che ti cambiano le porte ad ogni avvio
tipo ionix e morph

iauz
Old 07-11-2005, 19:51   #7112
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dega
anche io uso sempre porte diverse per il mulo
non per qualche motivo particolare
ma mi sento + sicuro...solo sensazione

tipo ionix e morph

iauz
Ionix e Morph, sono carine graficamente ed hanno molte funzioni, peccato che siano delle mangia ram incredibili.
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline  
Old 07-11-2005, 20:41   #7113
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
tipo ionix e morph
quindi nel FW dai permesso a emule di fare qualsiasi cosa, giusto?
fgiova è offline  
Old 07-11-2005, 21:12   #7114
REPERGOGIAN
Senior Member

in outpost ho sempre permesso completamente emule

quando emule parte si sceglie le nuove porte e il fw accetta
Old 07-11-2005, 21:14   #7115
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
ragazzi....avrei ankora un piccolo problemino....il mulo mi scarica benissimo ma continua a cadere la connessione al server..che faccio????
Old 07-11-2005, 21:16   #7116
REPERGOGIAN
Senior Member

rimani connesso solo con la kad che è ottimo!

oppure lascia che si connetta con un altro server della lista
Old 08-11-2005, 10:03   #7117
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Sono un paio di giorni che un emulo di Zambor2 sta iniziando a fare le stesse cose!Ora si tratta,mi pare di aver capito di una mod spagnola che si fa pubblicità tramite messaggi.Quindi vi consiglio di inserire nei filtri dei messaggi la parola: [FXeMule ]!!
Almeno non vi romperà più!!
hir79ole è offline  
Old 08-11-2005, 10:07   #7118
REPERGOGIAN
Senior Member

si anche a me arriva pubblicità su emule FX
Old 08-11-2005, 10:23   #7119
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Perchè da ieri pomeriggio 3 download (a caso) su sei, mi vanno in pausa da soli e se li rifaccio partire vanno in pausa altri 3 download?
maximarco è offline  
Old 08-11-2005, 10:49   #7120
Zagor4
Senior Member

L'Avatar di Zagor4

Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
Forse perchè hai impostato il numero massimo di Download a 3 !

Prova a verificare nelle impostazioni !
Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
Zagor4 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian