Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 16:02   #681
Freezing_Moon
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sassari, circa
Salve a tutti, proprio oggi sono tornato a casa felice con la mia copia dello scatolo arancione
Sono assolutamente all'inizio, ma ho notato un fastidioso problema, manifestatosi già con EP1.
In pratica c'è un popup mostruoso di texture ed oggetti.
Già nelle prime scene, dopo il crollo del ponte, torno indietro e.. i graffiti sulla parete si materializzano all'improviso.
E' orrendo quest'effetto .______________________.
Qualcuno sà se si può rimediare?
E6550 @ 3.2Ghz - Gigabyte P35-DS4 - 2GB Xms2 cl.4 - PoV 8800Gtx - X-Fi Gamer - Raptor 74gb - Mx Revo + G15 - Aerocool Extremengine - LC Titan 560W - Samsung 226Bw - My gallery: http://D-Negative.deviantart.com
Freezing_Moon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 14:43   #682
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
Per caso half life 2: Episode Three sarà solo per Windows Vista? Cmq appena finito Episode 1, ma mi ha lasciato più domande ke risposte

Stay sharp, marine!
The Unmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:57   #683
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Unmaker Guarda i messaggi
Per caso half life 2: Episode Three sarà solo per Windows Vista?
spero proprio di no
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:00   #684
The Unmaker
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: terra
cmq con il mio fido P4 @ 1.8 GHz, 512 MByte di ram e la GeForce 5200 FX, nessun problema a 640x480 dettagli minimi

Stay sharp, marine!
The Unmaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 19:02   #685
Dr.Ktulu
Member

L'Avatar di Dr.Ktulu

Iscritto dal: Oct 2007
ho ricominciato hl2 in inglese con la cinematic mod ( ), vorrei però il commento dei programmatori, dove devo metterlo? ho la versione della orange box

Trattative concluse con: lamaratonaug, nitro_ds, rc211vbed, ampli87,dragonzord, mspr, gigginom,29Leonardo,Saich70, daygo
Dr.Ktulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 20:19   #686
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma HL2 o Episode 2?
Se intendi il primo allora non esiste commento (e questo non è il 3d giusto), se parli di Episodio 2 allora lo trovi nel menu audio se non ricordo male.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 08:56   #687
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
ragazzi io ho un problema con le textures... il gioco è ok ma alyx è in wireframe, così come le mie armi... a nessuno è successo lo stesso?
Old 16-11-2007, 09:04   #688
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
sbaglio o ep2 è molto più pesante di ep1 (e lost coast)?
col 3000+ oc e 1gb di ram, a parità di scheda video avevo giocato quasi tutto su high, con ep2 ci gioco a malapena a low/medium, con 3800+ oc e 2gb di ram :/
che hanno aggiunto?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:04   #689
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
col 3000+ oc e 1gb di ram, a parità di scheda video avevo giocato quasi tutto su high, con ep2 ci gioco a malapena a low/medium, con 3800+ oc e 2gb di ram :/
che hanno aggiunto?
Beh guarda il procio non c'entra una cippa (o quasi). Poi con quali settaggi giochi? E la VGA?
Comunque l'aggiunta più pesante direi che sono le ombre dinamiche, basti vedere quanto scendono gli FPS accendendo la torcia.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:15   #690
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
che hanno aggiunto?
Si è più pesante.

Cito dalla prima pagina della discussione:
Quote:
La nuova versione del Source.

Il Source Engine è il motore sviluppato internamente da Valve per il secondo capitolo della saga di Half-Life ed ha fatto la sua comparsa nel 2004.
Ha però subito molte revisioni nel corso degli anni per rimanere al passo con i tempi.
In Episodio 2 utilizzeremo una nuova versione di questo engine, che aggiunge parecchie features al motore originale.
Andiamo a scoprirle più nel dettaglio:

- Illuminazione: aggiunto il supporto per le dynamic shadows.
- Fisica: ampliato il supporto per la gestione della fisica (sopratutto nelle scene di distruzione) su vasta scala.
- Effetti: rivisto il sistema di gestione particellare per le condizioni climatiche. Migliorate le textures, sopratutto quelle del fogliame.
- Hybrid Threading: introdotto il supporto alle cpu multicore con una tecnologia chiamata "Hybrid Threading" che a detta di Valve si adatta automaticamente alla cpu dell'utente riuscendo a gestire in maniera migliore IA, fisica, effetti particellari e distanza visiva.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:02   #691
albyzaf
Senior Member

L'Avatar di albyzaf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao, sono bloccato da 2 giorni nello stesso punto:
Spoiler:
la mappa e' under the radar, sono in quel piccolo villaggio in cui mi tendono un imboscata bloccandomi tra due barriere. ho ucciso tutti, ma mi restano quei due cosi giganti che corrono in giro. il problema e'ì che sti cosi si vanno a mettere in un punto in cui io non ho visuale, per cui non posso sparargli direttamente!!! posso solo lanciare granate attraverso la finestra, ma e' raro che li colpisca, e non crepano... c'e' un altro modo? si puo' attirarli da un altra parte, uscire dalla casa, o superare la barriera anche senza ucciderli? help!! grazie
ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3
albyzaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 22:35   #692
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Si è più pesante.
Cito dalla prima pagina della discussione:
Thx, mi stavo quasi preoccupando per la zozzeria che ho nell'os (è da parecchio che non formatto )
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:11   #693
pabloass
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
salve volevo sapere se capitato pure voi dopo lanciato hl2 mi dà questo errore:

MountAppFilesystem() failed:
pabloass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:39   #694
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pabloass Guarda i messaggi
salve volevo sapere se capitato pure voi dopo lanciato hl2 mi dà questo errore:

MountAppFilesystem() failed:
Gioco originale?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 18:08   #695
Pr|ckly
Senior Member

Ma voi vi siete accorti che
Spoiler:
Lamarr, l'headcrab del Dott. Kleiner, finisce nel razzo?
Lo si intuisce dalla frase di Magnusson "ci sono 3kg e 800 di sovrappeso!" ma ho letto altrove che lo si dovrebbe riuscire a vedere.

Questo l'ho trovato su Tgm.
Spoiler:
http://img405.imageshack.us/img405/6743/eligmanya9fw1.jpg

Statistiche, interessanti le mappe con i punti di maggiore morte.
http://steamgames.com/status/ep2/ep2_stats.php
Old 17-11-2007, 18:23   #696
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma voi vi siete accorti che
Spoiler:
Lamarr, l'headcrab del Dott. Kleiner, finisce nel razzo?
Lo si intuisce dalla frase di Magnusson "ci sono 3kg e 800 di sovrappeso!" ma ho letto altrove che lo si dovrebbe riuscire a vedere.
Spoiler:
Si.
Mi sembra anche che l'ho visto entrare mentre mi spostavo da una parte all'altra della base

Quote:
Questo l'ho trovato su Tgm.
Spoiler:
http://img405.imageshack.us/img405/6743/eligmanya9fw1.jpg
Spoiler:
Quella è una delle parti principali della trama di EP2 che resta avvolto nel mistero.

Quote:
Wow quante statistiche!
Notare i picchi di morte a livello difficile nelle mappe finali
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 17-11-2007, 18:44   #697
Pr|ckly
Senior Member

Spoiler:
Quella è una delle parti principali della trama di EP2 che resta avvolto nel mistero.

Perchè?

Spoiler:
Praticamente si capisce che il G-Man è entrato più volte in contatto con il padre di Alyx ed è stato lui a dar vita al disastro di Black Mesa fornendogli il cristallo dell'esperimento. Tant'è che parla di amico comune. E' stato il G-Man a salvare e portare fuori da Black Mesa Alyx (ce lo dice sia lui che il padre della ragazza).
Le conseguenze impreviste credo siano riferite alla sua morte che avviene poco dopo, l'unica cosa che non mi è chiara resta il potere che hanno i Vortigun sul G-Man, visto che pare intervenire solo quando questi sono occupati.
Old 17-11-2007, 18:45   #698
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Cioè in così pochi giochiamo a livello hard!?

Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 19:43   #699
Pr|ckly
Senior Member

Credo che medium sia quasi sempre un giusto compromesso.
Old 17-11-2007, 19:55   #700
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Spoiler:
Praticamente si capisce che il G-Man è entrato più volte in contatto con il padre di Alyx ed è stato lui a dar vita al disastro di Black Mesa fornendogli il cristallo dell'esperimento. Tant'è che parla di amico comune. E' stato il G-Man a salvare e portare fuori da Black Mesa Alyx (ce lo dice sia lui che il padre della ragazza).
Le conseguenze impreviste credo siano riferite alla sua morte che avviene poco dopo, l'unica cosa che non mi è chiara resta il potere che hanno i Vortigun sul G-Man, visto che pare intervenire solo quando questi sono occupati.
Spoiler:
Secondo me non si riferisce alla successiva morte di Eli ma a qualcosa di molto più grosso che dovrà accadere.
La morte Eli di è nulla in confronto a quello che è successo a Black Mesa.
Come dice Eli prima di morire, secondo me il messaggio si riferisce alla scoperta della nave.

Per me sul G-Man e sui Vourtigaun si sanno ancora troppo poche cose, speriamo che la trama si sviluppi bene

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Cioè in così pochi giochiamo a livello hard!?

Quote:
Credo che medium sia quasi sempre un giusto compromesso.
Sempre in modalità difficile, almeno il gioco dura un po' in più
Alcuni scontri saranno un più tosti ma nulla d'impossibile.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL