|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4481 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi mi puo aiutare con il mio problema.
Volevo collegare al modem Alice gait VOIP 2 plus Wi-fi 2 pc in lan con cavo di rete ma ho sto problema : Ho 2 pc connessi allo stesso modem , di cui va una favola senza problemi , mentre l'altro non ne vuole sapere. Di fatti sia con la sua scheda di rete, sia una 2 acquistata ( Sitecom pci 10/100) mi da solo ed esclusivamente rete sconosciuta. Ho provato a smanettare sugli indirizzi ip in questo modo : 192.168.1.7 ( indirizzo ip che mi dava il modem in automatico) 255.255.255.0 Dns primari e secondari DNS Primario: 212.216.112.112 DNS Secondario: 212.216.172.62 Risultato sempre e solo rete sconosciuta . ho provato anche a dare ulteriori indirizzi ip ma nulla da fare. Ho pravato cosi IP 192.168.1.7 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 DNS primario 8.8.8.8 DNS alternativo 8.8.4.4 Mi da in basso a dx l'icona di connesso ma ogni volta che apro una pagina di IE mi da sempre nessuna pagina trovata come se nn fosse conneso Pensavo alla fine fosse problema di cavo, e predo il pc primario e lo collego al cavo del secondario , ma tutto va alla perfezione, riconosce rete e internet. Cosa puo essere?? Help me !!1 Vi posto se possono servire le caratteristiche base dei 2 pc e i loro S.O. Pc primario ( senza problemi) ASUQ P5Q-PRO + Q9450+295GTX+8GBDD21066+S.O. SEVEN Pc Secondario : ASROCK N68U-S UCC + ATHLON X2 AM2+4GBDDR2 800+285GT
Case: Cooler Master 690 ;Motherboard :Asus P5Q-PRO Cpu:Q9400 2,6 Ghz ;[u][b]DDR2:Geil Black Dragon PC 8500 8GB 4x2gb 1066 mhz cas 4; Hd:1x150 Raptor; 1x300;1x500 gb Sata 2; Ocz Noistaker 2 da 720Watt; SK.VIDEO:BFG 295 GTX) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4482 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
A me era successo lo stesso , ho risolto (quando avevo la connessione alice e modem alice) portandolo in un centro assistenza nella mia zona e mi hanno corretto il problema.. hai provato anche te per caso a portarlo in un negozio di informatica nella tua zona spiegando il problema? Cmq cercando in google potresti risolvere il problema... prova e fammi sapere
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4483 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
salve a tutti.
ho modificato il file discus.conf (avró fatto qualche cavolata) del mio Alice fare voip 2 plus wifi con firmware agpf 4.4.2. adesso il router non é piú raggiungibile dal PC via cavo e wifi. L'unica cosa che mi permette di fare é quello di rinviare il firmware facendo il ponticello. C'é la possibilità di reinviare il file discus.conf originale in altro modo? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4484 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
|
ciao ragazzi
io uso questo modem per la connessione internet però spesso si creano dei problemi con il mio home theatre che ha le casse posteriori wireless infatti quando sempre quando le accendo la connessione va ultralenta, si blocca quasi, mentre se le stacco va tutto alla perfezione c' è un modo per configurarlo in modo che funzionino entrambe?
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4485 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
URGENTE:
potete spiegarmi come modificare questo router per usarlo con INFOSTRADA ? grazie 1000
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
![]() |
![]() |
![]() |
#4486 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4487 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ma da poco o ti è sempre successo ?
qui è da poco che da questo problema...
![]() |
#4488 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sono anni che smanetto (con discreto successo
![]() ![]() Sono cretino io, o veramente non si può cambiare? Si può aggiornare il firmware? Esistono firmware modificati con funzionalità aggiuntive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4489 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ho un problema col WiFi e il Galaxy Nexus ...
In sostanza se lascio lo smartphone, connesso in WiFi ovviamente, per troppo tempo con lo schermo spento quando lo riattivo l'icona è in grigio e non vi è alcun traffico dati. Oltre a quello se provo a disconnettermi e ricollegarmi non riesce più a farlo, l'unico modo è spegnere e riaccendere il router. Una volta che è connesso correttamente però navigo senza problemi, tutto procede correttamente almeno finché non lo lascio troppo tempo senza attivarlo. Ho l'Alice Gate VoIP, quello con l'ingresso delle due linee telefoniche e la presa USB sul retro, niente card sulla parte frontale, è fatto dalla Pirelli. Come firmware monta il AGPF_4.5.2. Qualcuno sa dirmi come risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4490 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
da un 6 mesi a sta parte sarà...
![]() |
#4491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Montevarchi
|
Quote:
Purtroppo anche io sono nella tua situazione. Ho anche io il Nexus e il router alice (con lo stesso firmware) e prorpio ieri sera mi è ricomparso il problema che stai segnalando. Sono rientrato in casa, ho acceso la wifi nello smartphone e niente. Spento e riacceso il router ed è andato tutto ok. Mi è capitato anche con il portatile. Dopo l'accensione ogni tanto non si aggancia alla wifi e la cosa strana è la wifi rimane bloccata, perchè se provo a collegarmi sia con il mio smartphone che con un altro più vecchio, non ci riesco. Ovviamente poi, spegno/riaccendo il router e riparte tutto ok. qualcuno mi/ci sa aiutare???? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Salve ragazzi, ho sbloccato il firmware con il metodo del ponticello e ora vorrei utilizzare l'AGPF (4.4.2) come Access Point, che prenda la connessione via wifi da un altro router (dgn2200v3) per distribuirla alle periferiche ad esso collegate via ethernet. Ho letto questo post di fmattiel:
Quote:
C'è la possibilità di usarlo come semplice AP, senza ad esempio installare OpenWRT?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4493 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quindi vuoi usarlo come client? Comunque non mi sembra di ricordare che nell'AGPF ci sia questa possibilità, anche se è da parecchio che non ne modifico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4494 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Esatto, però mi sa che l'unica soluzione è proprio Openwrt ma tra seriale e jtag diventa un po' complicato
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4495 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema: si disconnette continuamente
raga ho questo router, a cui collego in ethernet voip e decoder di alice home tv.
in wifi solitamente ci sono 2 o 3 dispositivi contemporaneamte. ho un grosso problema da un pò di tempo...non appena comincio a scaricare, sia torrent, che normale download da browser, la linea cade e sono costretto a riavviare il router. questo succede anche quando cè solo un dispositivo collegato alla rete, quindi non credo dipende da un fattore di "affollamento". ho provato anche a limitare la velocità di download del torrent ma niente, dopo qualche minuto di download la linea salta. ho chiamato il servizio tecnico ma come al solito loro dicono che la linea non ha problema, ma che è un problema di interferenze del telefono fisso che è attaccato alla stessa preso dove collego il router. ma il filtro non serve proprio ad evitare tutto questo? vabbe cmq, capita ancha a voi? potrei risolvere in qualche modo?
![]() |
![]() |
#4496 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Raga, io sto provando ad aprire le porte per dei giochi ma senza successo...
Con diversi siti che effettuano un check sulla porta specificata, ottengo sempre "chiusa" ... Il DMZ se ho capito bene non funziona su questo modem... Ho provato a settare l'* nel port mapping, disabilitare il firewall (sia sul modem che su windows) ma sempre porta chiusa... Come posso fare? Non lo posso nemmeno cambiare causa voip ![]()
![]() |
#4497 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Attualmente ho questo modem moddato @ us robotic 9108 con firmware 3.04L.01.-110222_2100
Cè di meglio come firmware???? Thks.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Ciao a tutti,
ho fra le mani un modem che ha lo stesso nome di quello indicato in questo thread, che esteticamente somiglia molto a quello in prima pagina, MA è sicuramente più recente, ha sia le porte VoIP (o almeno ha due porte RJ11 oltre quella per l'ADSL chiamate line1 e line2 che quantomeno replicano la presa telefonica...) che la USB e NON ha lo slot laterale... (e ha le due antenne wifi) A quanto pare è un Pirelli del 2010. Mi pare di capire che con lo stesso nome Telecom abbia distribuito diversi modem/router, ma non c'è un modo preciso di distinguerli? Come si capisce che modello è esattamente? Dove trovo la guida per sbloccare questo modello specifico??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4499 | |
Member
|
Quote:
puoi inoltre controllare facilmente il firmware del router dal pannello di controllo del router stesso all'indirizzo 192.168.1.1 (user: admin ; password: admin) la distinzione dei modelli è la seguente: AGA : vecchissimi modelli modificabili (non ricordo più il produttore) AGIF : Dialface AGPF : Pirelli modificabili i Dialface sono modificabili ? dove trovo la guida in rete ? a quanto ho capito le uniche modifiche riguardano file per farlo funzionare con infostrada o altro gestore
cpu I7 2600 Sandybridge 3.4Ghz - mainboard ASUS P8Z68-V PRO Sata3 USB3 - ram OCZ GOLD DDR3 8GB PC1333 CL9 KIT 2x4GB dual channel - SSD Samsung 840 evo 256Gb - hdd 2 x Western Digital caviar green sata2 2 Tb alimentatore: Exxtreme 600w monitorTV: Samsung FX24920HD fullHD hdmi LED - TVmonitor Samsung UE55HU7500 UHD 55" 3D 4K |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4500 |
Member
|
.
sto usando questo router modificato come repeater collegato via cavo ho la necessità di usare il repeater in WIFI chi sa dirmi cosa devo configurare ? ho anche altri modelli alice da poter sfruttare eventualmente a tale scopo se sapete come fare
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.