|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3541 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
|
ma poi mi si disinstalla qualle rete e non mi naviga più bene
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside |
![]() |
![]() |
![]() |
#3542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Valenza(AL)
|
ciao a tutti,
ho appena montato il mio nuovo QNAP 419p ma ho problemi con il downloader di torrent.... nel senso la guida del QNAP dice di aprire un range di porte da 6881 a 6999 ma sul modem di alice (versione firmware F9 AGIF_1.2.1 ) dovrei mettere le porte una per una... ho provato con Simply Port Forwarding ma non mi aggiunge le porte... avete dei suggerimenti? ho provato ad aprire l'indirizzo http://192.168.1.1/admin.cgi?active_...password=admin per le impostazioni avanzate ma mi dice page not found... grazie ciao
![]() |
#3543 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Fai prendere ai pc gli indirizzi ip in automatico. Prova un altro router altrimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3544 |
Senior Member
|
ciao a tutti, ma allora non è proprio possibile utilizzare il numero telecom con altro router/telefoni voip?
![]() |
#3545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3546 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho un problema con il router alice.
se collego una chiavetta alla porta usb e attivo la voce condividi HD remoto. non riesco a vederlo in gestione risorse degli altri pc collegati alla wi fi domestica. uso win 7 avete qualche soluzione? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3547 |
Bannato
|
In gestione risorse/risorse del computer/vattelapesca devi digitare nella barra degli indirizzi
\\192.168.1.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3548 |
Member
|
Ragazzi ho un problema, che non riguarda direttamente me, ma la mia ragazza, comunque parlerò come se fosse successo a me:
Qualche giorno addietro si è bruciato l'alimentatore del router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, con Voip. Era prodotto dalla Industrial Dial Face. Chiamiamo il 187 per la sostituzione, e ci dicono di recarci presso un centro "Il Telefonino" a Catania, dove ci avrebbero sostituito Router ed alimentatore gratuitamente ed istantaneamente. In effetti è stato così. Premetto che quando ci sono andato, non sapevo esistessero 3 produttori diversi dello stesso router, tantomeno 2 versioni (con e senza Voip). Ce lo cambiano, torniamo a casa felici, lo installiamo, e già i primi problemi: il cd driver che ci hanno fornito (e il vecchio che avevamo tenuto) conteneva i driver per l'Industrial Dial Face che non funzionavano, così cerco su internet e mi rendo conto che quello che ci hanno dato è un Pirelli. Scarico i driver Pirelli per collegarlo con l'usb (non avendo schede di rete ethernet e wi-fi sul pc), e funziona! Anche qui, felice! Fino a quando mi rendo conto (tramite la prima pagina di questo thread) che è la versione senza Voip (e la mia ragazza col vecchio router ha sempre usato l'Aladino, visto che è previsto dal contratto con Telecom Italia). Inutile dire che il led Voip nemmeno accende, così come quello Service. Inoltre, provandomi a collegare in wi-fi col mio portatile e/o cellulare, il led Wi-Fi passa da rosso a verde, dal pannello di controllo del router risultano i dispositivi connessi, tuttavia dal cellulare (Nokia N95) mi dà l'errore "Nessuna Risposta dal Gateway", mentre dal Portatile mi dice che è connesso, tuttavia non carica le pagine. Quale può essere la soluzione per entrambi i problemi (voip e wi-fi)? Per capirci meglio, quello che mi hanno dato attualmente ha questo retro: ![]() Mentre avrebbe dovuto avere questo: ![]() Ultima modifica di dario82ct : 15-12-2010 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3549 |
Bannato
|
Ritelefona al 187 e fattelo cambiare o almeno faglielo controllare da remoto.
Ti sei connesso in WEP o WPA via wireless? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3550 | |
Member
|
Quote:
Ma secondo te perchè non và il Wi-Fi? E il Voip? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3551 |
Bannato
|
Strano. Controlla nella pagina di configurazione del gate che rete e password wi-fi siano lo stesse.
Strano che ci siano ancora i modelli con la card. Se la levi e lo spegni/riaccendi che fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3552 |
Member
|
Le password sono uguali, come ti ho detto dal portatile mi si connette tranquillamente, però non carica le pagine. Stessa cosa col cell. Se tolgo la card il led Wi Fi si spegne. Se lo spengo e riaccendo non funziona lo stesso la connessione dai dispositivi remoti. Sono sorpreso dall'ignoranza dei tipi del centro Telecom, gli ho telefonato e mi hanno detto che i Router Alice sono tutti uguali! Mah!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3553 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
HELP
Ciao a tutti, ho un Alice Gate 2 Plus nowifi. Ho proceduto con ponticello per installare un firmware configurabile di cui non so bene la versione, ma per intenderci seguendo questa guida: http://desfa.altervista.org/index.ph...d=120:hardware Ora dovrei configurarlo per il funzionamento sotto rete Tiscali, ma dopo una mattina a picchiarci la testa non ho ottenuto risultati. Sapreste aiutarmi? Non riesco a navigare. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3554 | |
Senior Member
|
Quote:
(volevo fare un reset ma non ha il tasto relativo, cosi come indicato in un manuale che ho trovato sul web) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3555 |
Senior Member
|
scusate ma è possibile chiamando il 187 farsi mettere una linea di fonia normale? voglio sbarazzarmi di questo router per poter settare i range di porte come voglio, potermi collegare in remoto....
grazie ciao ...voglio piangere.......ora se alzo il telefono mi cade l'adsl....... esattamente come 10 anni fa.......con la differenza che il telefono è in voip ![]()
Ho concluso positivamente con tante persone! ROG Strix X570-F Gaming| 5800x | Custom loop| 4090 FE | 32GB DDR4 4400| Evga 1000W | Thermaltake grosso ![]() Ultima modifica di advapi : 16-12-2010 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3556 |
Member
|
Incredibile quello che mi è successo oggi (per la mia situazione, guardare la pagina precedente). Sono andato in un centro Telecom a Catania per sostituire (per la seconda volta in una settimana) il router della mia ragazza. Lo stesso negozio che qualche giorno prima mi aveva dato un router non Voip, quando il contratto telefonico prevedeva il Voip, e il precedente che avevo restituito era Voip. Arrivo lì, e lui parte già prevenuto, in quanto gli avevo anticipato la faccenda per telefono ieri. Gli faccio "Mi avete dato un router non Voip". E lui "ma che stai dicendo, guarda che non esistono Voip o non Voip, sono tutti uguali". E io: "Non è per contraddirla, ma sono sicuro del contrario". E lui: "Guarda che faccio questo lavoro da 12 anni, vuoi che non sappia queste cose"? Mi aspettavo una situazione del genere, in quanto già al telefono mi aveva detto che tutti i router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi fossero uguali, tutti con Voip. Quindi avevo portato sia il mio router personale (Voip) per confrontarlo con quello che qualche giorni prima ci avevano dato per la mia ragazza. Ma soprattutto avevo portato il netbook con memorizzate le pagine non in linea, sia del sito internet di Alice, sia la prima pagina di questo Thread, in cui ci sono le principali differenze tra Router Voip e non Voip. Ovviamente da un energumeno presuntuoso del genere mi aspettavo che nemmeno volesse guardare il mio piccolo portatile, e così è stato. Gli faccio "guardi, lei resti nella sua convinzione, basta che mi dia un router come dico io, e non un'altro non voip come quello che mi ha dato l'altra sera". E lui "guarda che è la telecom che decide che router dare in sostituzione, guarda, ti faccio vedere la procedura". Certo, lui non ha voluto guardare le mie ragioni e dimostrazioni, io dovevo guardare le sue. Comunque accetto, mi mostra il monitor mentre esegue la procedura: inserisce il numero di telefono e l'intestatario del router da sostituire, e gli compare un menu a tendina dal quale poteva scegliere non uno, non due, non tre, ma bensì un'infinità di router!!! Incredibile, si è dato la zappa sui piedi da solo. Cerca di giustificarsi, dicendo che gli dava i router compatibili con quello da sostituire. Mentre invece erano tutti! Poteva scegliere tra router voip, non voip, Pirelli, IDF... insomma, tutti i router Alice Gate 2 plus Wi-Fi, sia voip che non voip! Per non umiliarlo troppo faccio finta di nulla. Cerco anche di fargli notare che nelle etichette sotto il router che ci aveva dato l'altra sera, c'era scritto ALICE Gate 2 plus Wi-Fi, mentre in quello mio e in quello che ci aveva appena dato in sostituzione oggi stesso, c'era scritto Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi, ma niente, continua a non voler sentire ragioni. Allora gli rimostro il sito internet di Alice. E qui la sua affermazione più clamorosa: "Secondo te questo sito l'ha fatto un tecnico competente come me, o un semplice webmaster che non sà di cosa sta parlando"? Allorchè, capito proprio che le sue capacità intellettive erano prossime allo 0, gli dico "Va bene, mi dia il router, tanto ho appena visto che è voip, anche se per lei sono tutti uguali, mi è andata di fortuna che tra i tanti me ne ha pescato uno Voip".
Ma dico io, può esistere ancora oggi gente così ottusa e presuntuosa che, anzichè ammettere i propri sbagli e ampliare le proprie conoscenze, resta fossilizzato nella propria ignoranza? Mah! Per la cronaca, alla fine mi è andata anche bene, ci è capitato un router Alice Gate 2 Voip Plus Wi-Fi Pirelli di quelli nuovi, per intenderci senza slot laterale per la card wi fi, in quanto il modulo è già incorporato internamente. Ho potuto anche provare il pannello di controllo, veramente molto meglio rispetto ai precedenti! Come si dice, ogni male non viene per nuocere. Mi resta comunque l'amarezza e la rabbia per essere passato agli occhi di quel coxxione come un presuntuoso. So che è l'opposto, ma mi fà rabbia comunque non aver potuto dimostrare di aver ragione. Comunque, alla facciazza sua! Ultima modifica di dario82ct : 17-12-2010 alle 01:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3557 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3558 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
raga quando si passa da un Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi ad un router normale c'è una procedura particolare da fare o basta configurare il nuovo router e buttare nel bidone il router di alice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
io ho provato atlantis, dlink, netgear e linksys. questo è il modem che mi ha dato meno problemi in assoluto, unici due limiti che ho trovato, la possibilità di poter nattare anzichè porte singole, range di porte con un'unico comando, e l'esterma lentezza di un hd collegato direttamente al router. per il resto mai un problema, mai un blocco o un riavvio(ho un server acceso 24/7 e non è mai rimasto senza connessione) il wifi è il più potente che ho mai provato fino ad ora (arriva a prendere in posti in cui prima nemmeno vedevo il router di turno) e poi ho il modello della ind dial face, dicono che i pirelli sono pure migliori, però non li ho mai provati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3560 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Un po' dove capita
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.