|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
clicca su questo link.. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2340
![]() |
![]() |
#2423 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Ma tu non sai (o non vuoi) leggere i vari post del forum. Eppure di indicazioni te ne hanno date parecchie. Ti do un ulteriore aiuto; cerca la parola "ponticello" col motore di ricerca e vedrai per magia che otterrai la soluzione ai tuoi problemi. Le furbate di Telec0m erano gia' presenti nel fw 4.5.0, ma chissa com'e' mai, NOI ne siamo usciti. Ora a meno che Tele0m non abbia fatto modifiche hardware (e' forse venuto un tecnico a casa tua col saldatore ad installarti qualche componente dentro al router????) puoi farcela anche tu...con la 4.5.0sx, con la 4.6.0 o con la 9.22.457 e chi piu ne ha piu' ne metta! E comunque Elaboratore ti ha dato tutti i link e le informazioni necessarie. Il problema e' che BISOGNA LEGGERE!!!!! ![]() ![]() Un'ultima indicazione; non chiedere ai tecnici Telec0m come fare il downgrade, abilitare il TELNET o entrare nel menu esteso del router;sono proprio loro che disabilitano tutto cio di proposito, quindi, ammettendo anche che capiscano perfettamente cio' che gli chiedi, non ti daranno MAI la soluzione al tuo problema!! ![]() P.S. Le versioni fw 4.6.0 e 9.22.457 le ho messe cosi'...a caso...non esistono! Non vorrei generare falsi allarmi. Per il momento siamo fermi alla 4.5.0sx; io invece alla fantastica 4.4.2 DOWNGRADANDO DALLA 4.5.0 COL METODO DEL PONTICELLO! (capito mi hai?) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi qualcuno può riassumere come fare ad utilizzare l'Alice Gate ADSL+ come moderm/router con utilizzo Voip di Aladino? Leggendo questo forum ho una gran confuzione..
ps. io ho l'Alice Gate con smart card sulla destra e prodotto da Pirelli... grazie
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buongiorno, ho un problema con il modem:
ho due pc portatili uno con window e un macbook. I due pc navigano correttamente in internet ma non si vedono e non riesco a scambiare dati tra loro. è tutto il mattino che ci provo e che cerco in internet ma non ho purtroppo trovato nessuna guida "passo passo" per poter connettere tra loro i due pc, guida che ho trovato invece per altri argomenti, come aprire le porte di emule. Da qello che ho capito ha a che fare con il "virtual server" ma è spiegato troppo criptico, e non sono in grado. un 1000 grazie a chi proverà ad aiutarmi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Apri il prompt dei comandi (start-esegui-"cmd"-INVIO) digita ping 192.168.1.x dove x è l'ultimo numero dell'indirizzo IP dell'altro pc (viene assegnato dal router e lo vedi nelle proprietà della connessione) dai invio e vedi se viene ricevuta risposta o se va in timeout Questa è la base della comunicazione, se non c'è neanche questo puoi avere un problema di filtraggio dei pacchetti da parte di uno dei due pc. Il router normalmente dovrebbe permettere il traffico da pc della stessa LAN, quindi escludo questioni di virtual server e altre impostazioni del router...
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Junior Member
|
Quote:
Tuttavia in risorse di rete non vedo il nome dell'altro pc (un macbook) mentre lo vedo connesso al router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Senior Member
|
Quote:
e vedi cosa salta fuori. Magari fai anche la prova contraria, cercando di esplorare il contenuto di uno dei due pc dal MAC (mi sa che stavolta il comando è smb://IP-del-PC o qualcosa del genere)
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Junior Member
|
Potrebbe forse dipendere dal fatto che su uno è installato win xp mentre l'altro è un macbook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque stiamo andando un po' OT, siccome la connettività a livello IP c'è, dal router non dipende. Sarebbe meglio che chiedessi nella sezione networking a questo punto ![]() Ciao PS: anche googlando imho trovi risultati utili
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Padova :D
|
ciao raga..
da quando ho formattato e installato windows 7 nn mi apre piu la gestione del modem dall'indirizzo 192.168.1.1 come mai?
![]() |
#2433 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
|
Salve a tutti !!
Stamattina mi sveglio, accendo il PC e controllando l'interfaccia di Alice trovo una bella sorpresa: nella nottata il mio modem è stato aggiornato alla versione 4.5.0sx ![]() Ora vi chiedo: sebbene non è piu possibile entrare nella console di gestione avanzata, il nuovo firmware ha qualche particolare problema di stabilità (specialmente per quanto riguarda Wi-Fi e WAN) ?? Vi chiedo questo perchè leggo commenti poco "generosi" nei confronti di questa versione fw, e sinceramente non capisco il perchè ne parliate cosi male. Ci tengo a precisare che con la versione 4.3.5 problemi di stabilità ne ho avuti parecchi...non è che a me andasse cosi alla grande... ![]()
![]() |
![]() |
#2434 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
-non permette di abbassare il target noise (e quindi aggancio una portante attorno ai 12000 invece che 15000): in pratica con la 4.5.0 andrei a 10.2 mbps netti, mentre con la 4.4.2 che ho su ora la linea mi va a 12.75-13 mbps netti, e dato che pago per 20 esatti avere solo 10 mi irrita non poco. -posso monitorare la qualità delle chiamate, dato che anche col G729 ho notato problemi mentre uploadavo a piena banda -posso gestire il QoS (e in questo modo ho risolto i problemi del voip ![]() -teoricamente posso avere un secondo numero di telefono sulla porta 2 con chi voglio, soprattutto con chi mi fa prezzi migliori della telecom verso i cellulari. -se mi venisse voglia potrei farci girare transmission -posso variare il volume delle telefonate in caso questo risultasse troppo basso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
|
Quote:
tant'è che a suo tempo utilizzai anche io l'abbassamento del target noise. La mia domanda è un pelo diversa: il nuovo fw crea problemi di stabilità sulle connessioni WAN e Wi-Fi ?? Di tutte le cose elencate da te sinceramente non me ne faccio assolutamente nulla.. A me interessa che la connessione sia affidabile, punto. Grazie per l'attenzione.
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Padova :D
|
help pls
![]() |
#2437 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Rimini
|
Se non hai cambiato l'indirizzo del router e se i cavi funzionano, allora controlla:
1 - che la scheda di rete del pc sia abilitata (a windows piace disabilitare le periferiche!) 2 - che il router e la scheda siano sulla stessa classe di indirizzi (192.168.1.x) 3 - che il firewall non blocchi la comunicazione col router |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(a mio avviso) è + leggera per la CPU del modem , e quindi p stabile della 4.4.2 , ke avvolte dimostra d essere + macchinosa per il processore del dispositivo. con riferimento alla connessione , la 4.5.0sx , tende a collegarsi ad una velocità d poco + bassa, con conseguente riduzione degli errori (CRC Errors), e con un piccolo beneficio nella stabilità della portante. Adesso telecom NON è cosi' sprovveduta, da fare un aggiornamento d massa, con un firmware tanto peggiore. per tutti quelli che hanno problemi con 4.5.0sx , provate a fare un reset completo, ed a cambiare il canale della WiFi se il problema è la wireless .
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 29-11-2009 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
salve a tutti...ho una domanda per voi...
ho un modem/router Alice Gate VOIP 2 Plus WI-FI della Pirelli (con scheda a destra) collegato al pc, playstation, secondo pc e new aladino2. Fin qui tutto bene. Ho la modalità bridged+routed e quindi connessione automatica. Ora vorrei cambiare tipo di collegamento e collegare tutti i dispositivi (pc, play, stampante, ecc) ad un router e collegare quest'ultimo ad Alice Gate. E' possibile? Come posso configurare il router per collegarlo da un lato a pc e dall'altro all'Alice Gate? Naturalmente lascerei Aladino collegato direttamente ad Alice Gate, visto che questo funziona solo su modem Alice Gate. Che ne dite se tra pc,play, stampante e ALICE GATE metto un router Alice con firmware modificato (in pratica ho un altro Pirelli con firmware AGA_324_samba_1.6 e potrei mettere anche il firmware US Robotics). Grazie in anticipo per suggerimenti e soluzioni.
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille per la risposta ! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.