Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-06-2007, 10:36   #17681
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
non me lo devo ricordare io ma emule, infatti lui sà quante fonti ci sono x quel file e quindi sà se è raro oppure nò e quindi come gestirlo....

Quando scarichiamo un file ed è finito compariamo tra le fonti? Mi sa di no perchè se si và su Mostra dettagli->Link eD2K c'è la casellina da spuntare "Inserisci il tuo ip... come fonte". Come mai nn siamo direttamente una fonte visto che abbiamo quel file completo?
sinceramente, non ho capito.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 13-06-2007, 10:37   #17682
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
non ti preoccupare, lo fanno per spaventare la gente, perche la gente non sa che cosi non possono fargli nulla, non possono rintracciarli da emule, visto che per fortuna esiste il diritto alla privacy, loro non possono tracciarti da internet.
ma allora quello che sta succedendo in giro tu non lo leggi, oppure non ci credi, ci sono + di 4000 utenti che hanno già ricevuto rrr con richiesta di danni altri 1800 in attesa e altri procedimenti in corso. in europa è anche peggio, documentatevi, non è come credete questa cosa riguarda tutti noi.

h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=193780
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979
bimbetto è offline  
Old 13-06-2007, 10:42   #17683
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
ma allora quello che sta succedendo in giro tu non lo leggi, oppure non ci credi, ci sono + di 4000 utenti che hanno già ricevuto rrr con richiesta di danni altri 1800 in attesa e altri procedimenti in corso. in europa è anche peggio, documentatevi, non è come credete questa cosa riguarda tutti noi.

h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=193780
h**p://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=195979

quelle società non hanno mandato nessun messaggio su emule, ti è arrivata la lettera a casa, e ben diverso dai messaggi di spam che arrivano su emule!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 13-06-2007, 10:49   #17684
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
non possono rintracciarli da emule, visto che per fortuna esiste il diritto alla privacy, loro non possono tracciarti da internet.

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
quelle società non hanno mandato nessun messaggio su emule, ti è arrivata la lettera a casa, e ben diverso dai messaggi di spam che arrivano su emule!
esatto ma io mi riferivo in particolare alla sopra riportata affermazione.
bimbetto è offline  
Old 13-06-2007, 10:51   #17685
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
sinceramente, non ho capito.
Mi spiego meglio, per evitare che la gente "forzi" le code mettendo in release pochi file (così acquisisco subito dei crediti vs utenti che hanno i files che mi interessano) si potrebbe cambiare la gestione dei crediti.
Adesso chi uppa un file raro riceve gli stessi crediti di chi che uppa un file diffusissimo, io dico che sarebbe meglio se chi diffondesse file rari ricevesse più crediti rispetto a chi diffonde il file che hanno tutti. E' una sorta di sistema intelligente x agevolare la diffusione dei file rari infatti se uno tiene tutti i files che ha in Auto emule metterà in upload prima quelli rari e col mio sistema avrà anche il vantaggio di ricevere più crediti. In questo modo uno è fortemente scoraggiato a forzare le code perchè se uppo solo file diffusi nn mi becco crediti e le code nn le scalo

Poi ho una domanda:
Quando scarichiamo un file ed è finito compariamo tra le fonti (casella ""Disponibilità(Fonti)")? Mi sa di no perchè se si và su un file su Mostra dettagli->Link eD2K c'è la casellina da spuntare "Inserisci il tuo ip... come fonte". Come mai nn siamo direttamente una fonte visto che abbiamo quel file completo?

Ultima modifica di Lazza84 : 13-06-2007 alle 10:55.
Lazza84 è offline  
Old 13-06-2007, 11:05   #17686
diablo69
Senior Member

L'Avatar di diablo69

Iscritto dal: May 2001
Scusate ragazzi..ho messo adesso l'ultima versione di emule 0.48a, mi potreste dire voi che parametri usate per andare alla massima velocità?
Io mi collego con wind infostrada, 4 mb.
Aspetto notizie.Grazie.
Old 13-06-2007, 13:15   #17687
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Configurare eMule

Ciao, ho deciso di scrivere questa piccola guida sulle impostazioni generali da mettere x far rendere al massimo il nostro mulo in tutta sicurezza . Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sono errori... si può sempre migliorare !!!

Generale:

Connessione:
  • Capacità: in base alla connessione: es. 2.4Mbps -> 2400/8=300KB/s
  • Togliere spunta ai limiti upload/download (per navigare più agevolemnte conviene temporaneamente abbassare il limite di upload: clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti")
  • Se avete un router spuntare: Usa l'UPnP per impostare le porte
  • Test porte: verificare che dia esito positivo (nel caso le porte siano bloccate bisogna configurare il firewall)
  • Fonti massime x file: 500
  • Connessioni massime x file: Modem: 500 (600 se si scaricano pochi file) Router: max 300
  • Rete Kad Ed2K spuntate

Server: Spuntare solo:
  • Controllo id basso alla connessione
  • Connessione sicura
  • Usa il sistema di priorità
La lista dei server è meglio aggiornarla manualmente da una lista sicura. Es. su http://www.emulesecurity.net/

Messaggi e Commenti:
Se non volete messaggi indesiderati (es.Zambor) selezionate:
  • Accetta solo da Amici
  • Accetta solo da client validi
  • Filtro Spam avanzato
  • Show Smileys
  • Indica i Download commentati/votati tramite un icona

Sicurezza: Spuntare solo:
  • Filtra anche i Server Livello filtro <127 (E' necesario utilizzare l'ip filtering.... http://www.emulesecurity.net/)
  • Attiva l'offuscamento del protocollo
  • Usa identificazione sicura
  • Abilita il filtro Anti-Spam per la ricerca
Mostra i miei file Condivisi -> A Nessuno

Opzioni Avanzate:
  • Spuntare Trova automaticamente il miglior limite di Upload (lasciare i valori impostati)
  • Spuntare Usa il sistema dei crediti
  • Dimensioni Buffer: 1.5MB (più alto è il valore meno lavora hd, per alcuni sistemi 1.5 può essere eccessivo e renderlo instabile)
  • Dimensione Coda: 5000 (fino 1Gb) o 6000 (oltre 1Gb) in base al quantitativo di ram

Lasciare tutti i file condivisi in modalità Auto compresi quelli che si stanno scaricando.
Per non perdere la propria "identità" (impostazioni, crediti, ecc.) quando ad es. si formatta copiare la cartella config (solitamente in C:\Programmi\eMule\config) e sostituirla a quella della nuova installazione.

Le impostazioni che ho scritto non sono "nuove" sono solo un riepilogo di quello che si trova in giro per chi vuole configurare il mulo.
Ho citato solo quelle "fondamentali" tutte le altre vanno bene come sono di default.

Aggiornato x eMule v0.48a

Ultima modifica di Lazza84 : 14-06-2007 alle 20:58.
Lazza84 è offline  
Old 13-06-2007, 13:17   #17688
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Sarebbe molto utile inserirla nel primo post.

Saluti.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline  
Old 13-06-2007, 13:24   #17689
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:

Saluti.
Se sono "approvate" da un pò di persone sarebbe la cosa migliore metterle all'inizio. Bisogna chiedere ad un mod giusto ?
Old 13-06-2007, 13:36   #17690
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:

Saluti.
Quote:
Se sono "approvate" da un pò di persone sarebbe la cosa migliore metterle all'inizio. Bisogna chiedere ad un mod giusto ?
in prima pagina ci sono già diversi link a guide per eMule...
ertortuga è offline  
Old 13-06-2007, 13:43   #17691
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
Ciao, ho deciso di scrivere questa piccola guida sulle impostazioni generali da mettere x far rendere al massimo il nostro mulo in tutta sicurezza . Fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi ci sono errori... si può sempre migliorare !!!

Connessione:
  • Capacità: in base alla connessione: es. 2.4Mbps -> 2400/8=300KB/s
  • Togliere spunta ai limiti upload/download
  • Test porte: verificare che dia esito positivo (nel caso le porte siano bloccate bisogna configurare il firewall)
  • Fonti massime x file: 500
  • Connessioni massime x file: 500 (600 se si scaricano pochi file)
  • Rete Kad Ed2K spuntate

Server: Spuntare solo:
  • Controllo id basso alla connessione
  • Connessione sicura
  • Usa il sistema di priorità
La lista dei server è meglio aggiornarla manualmente da una lista sicura. Es. su http://www.emulesecurity.net/

Messaggi e Commenti:
Se non volete messaggi indesiderati (es.Zambor) selezionate:
  • Accetta solo da Amici
  • Accetta solo da client validi
  • Filtro Spam avanzato
  • Show Smileys
  • Indica i Download commentati/votati tramite un icona

Sicurezza: Spuntare solo:
  • Filtra anche i Server Livello filtro <127 (E' necesario utilizzare l'ip filtering.... http://www.emulesecurity.net/)
  • Attiva l'offuscamento del protocollo
  • Usa identificazione sicura
  • Abilita il filtro Anti-Spam per la ricerca
Mostra i miei file Condivisi->A Nessuno

Opzioni Avanzate:
  • Spuntare Trova automaticamente il miglior limite di Upload (lasciare i valori impostati)
  • Spuntare Usa il sistema dei crediti
  • Dimensioni Buffer: 1.5MB
  • Dimensione Cosa: 6000

Lasciare tutti i file condivisi in modalità Auto compresi quelli che si stanno scaricando.

Le impostazioni che ho scritto non sono "nuove" sono solo un riepilogo di quello che si trova in giro per chi vuole configurare il mulo.
Ho citato solo quelle "fondamentali" tutte le altre vanno bene come sono di default.

Aggiornato x eMule v0.48a
connessioni ne bastano 300(con i router anche meno altrimenti va in palla se non sono ottimi)!

dimensione buffer : in alcune configurazioni un valore troppo alto crea instabilità!

dimensione coda se non si ha troppa ram meglio lasciarlo a 5000

imho

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline  
Old 13-06-2007, 14:19   #17692
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
connessioni ne bastano 300(con i router anche meno altrimenti va in palla se non sono ottimi)!
... vero ! mi sono scordato di scriverlo... io ho un modem e 500 è ok

Quote:
dimensione buffer : in alcune configurazioni un valore troppo alto crea instabilità!
Ho messo un valore alto x far lavorare meno l'hd cmq modifico il post

Quote:
dimensione coda se non si ha troppa ram meglio lasciarlo a 5000
5000 fino 1GB direi ok, oltre và bene anche 6000, cosa dici?
Old 13-06-2007, 14:29   #17693
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
... vero ! mi sono scordato di scriverlo... io ho un modem e 500 è ok

Ho messo un valore alto x far lavorare meno l'hd cmq modifico il post

5000 fino 1GB direi ok, oltre và bene anche 6000, cosa dici?
si ok

Murphy è offline  
Old 13-06-2007, 17:10   #17694
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
si ok
ragazzi secondo me è importante il limite all'upload....altrimenti poi non si riesce piu a navigare. Di solito si legge in giro di impostare il limite all'80% del valore di upload che si ha sulla propria linea.
Old 13-06-2007, 17:29   #17695
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
ragazzi secondo me è importante il limite all'upload....altrimenti poi non si riesce piu a navigare. Di solito si legge in giro di impostare il limite all'80% del valore di upload che si ha sulla propria linea.
vero, ma per non penalizzare sempre emule, ovvero anche quando non navighiamo conviene limitare l'up solo quando serve, clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti"

P.S. ho modificato il post iniziale...

Ultima modifica di Lazza84 : 13-06-2007 alle 17:35.
Lazza84 è offline  
Old 13-06-2007, 17:33   #17696
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Quote:
vero, ma per non penalizzare sempre emule, ovvero anche quando non navighiamo conviene limitare l'up solo quando serve, clik destro sull'icona nella barra di sistema e scalare leggermente dal valore massimo, poi quando abbiamo finito rimetterlo "senza limiti"
il problema se saturi l'upload crolla il download!

conviene usare uno dei tanti metodi di upload dinamico!

oppure mettere l'upload al 80%(per una 2 mega alice con 256k circa di upload di solito 25-26k in upload, di notte anche a 30K senza problemi)!

Murphy è offline  
Old 13-06-2007, 17:37   #17697
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Vorrei inserire le impostazioni x l'UPnP ma siccome nn ho router nn ho potuto sperimentare, qualcuno può consigliarmene qualcuna "buona"...
Old 13-06-2007, 17:38   #17698
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Quote:
il problema se saturi l'upload crolla il download!

conviene usare uno dei tanti metodi di upload dinamico!

oppure mettere l'upload al 80%(per una 2 mega alice con 256k circa di upload di solito 25-26k in upload, di notte anche a 30K senza problemi)!
Infatti io dico di usare l'upload dinamico !!
Old 13-06-2007, 20:30   #17699
bimbetto
Senior Member

ragazzi su enetec versione aggiornata ipfilter pare dedicato agli spioni della logistep consiglio aggiornare.
un saluto
bimbetto è offline  
Old 14-06-2007, 00:02   #17700
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
P2P, Logistep al lavoro: migliaia nel mirino

Dopo il caso Peppermint, in arrivo numerose iniziative di produttori che si servono dell'ormai celebre società di monitoring per denunciare tonnellate di numeri IP. Ma, oops!, alla Camera passano tre supposte antimajor...

L I N K
ertortuga è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian