Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2007, 17:25   #16061
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da rampoch Guarda i messaggi
Non ho nessun firewall e le regole nella configurazione del router le ho gia settate. Altre idee?
Ho visto solo ora la tua domanda e non sono molto esperto, ma come prima cosa hai provato a cambiare le porte utilizzate di default da emule?
Mounty è offline  
Old 24-02-2007, 18:12   #16062
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Non ho nessun firewall e le regole nella configurazione del router le ho gia settate. Altre idee?
a parte il fatto che hai fatto uno screen delle regole settate nel router che non dice come hai settato la regola, cmq sia se imposti ip-fisso devi impostare oltre al gateway anche i dns
altrimenti non navighi.

inoltre se dopo riuscirai a navigare ma avrai sempre id-low forse è il caso che ritorni sui tuoi passi e ricrei la regola magari con più attenzione.. non è difficile sbagliare e a volte basta na sciocchezza
xcdegasp è offline  
Old 24-02-2007, 19:47   #16063
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Ciao raga, avrei bisogno di una mano.

Ieri si è piantato il pc è ho dovuto formattare... risultato parecchi file in download corrotti .

Ho provato con MetFile Regenerator ma non riesce a ripararmeli, sapete qualche modo per riprenderli?

O almeno capire di che file si tratta???

Please
Old 25-02-2007, 08:19   #16064
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Mi sembri un po' al limite con la ram per reggere 22gb di download....
hai "sfoltito" opportunamente windows di tutti i processi inutili ?
si, ma probabilmente erano troppi 22 gb ho tolto parecchia carne dal fuoco è si è sistemato.
ciao grazie
bimbetto è offline  
Old 25-02-2007, 10:10   #16065
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
pentium IV 2.2 giga, ram 256, scheda video ati radeon 8500dv 64MB, scheda di rete intel (R) pro/1000, disco rigido interno 20 GB MAXTOR, disco esterno Samsung 160 GB ( il mulo gira solo su questo ) connessione 2 mega flat tramite ethernet.
ciao e grazie
con solo 256mb di ram il tuo pc non può reggere emule con 22gb di download, ti consiglio di non superare 10, 15 file in download, e non di grosse dimensioni
Er Monnezza è offline  
Old 25-02-2007, 13:13   #16066
Slash86
Senior Member

L'Avatar di Slash86

Iscritto dal: Nov 2004
Città: San Cesario S.P.(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Slash86 Guarda i messaggi
Ciao raga, avrei bisogno di una mano.

Ieri si è piantato il pc è ho dovuto formattare... risultato parecchi file in download corrotti .

Ho provato con MetFile Regenerator ma non riesce a ripararmeli, sapete qualche modo per riprenderli?

O almeno capire di che file si tratta???

Please
Dai raga aiutatemi
Old 25-02-2007, 13:42   #16067
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
si, ma probabilmente erano troppi 22 gb ho tolto parecchia carne dal fuoco è si è sistemato.
ciao grazie
ma con 256MB cosa pretendi? è già tanto che windows si avvii...
porta la ram ad almeno 512Mb, se vuoi fare anche fotoritocco o avi o dvd (partendo da divx) dovresti aumentare a 1024Mb la ram

Immagino che sto pc lo hai upgradato tu con nessuna conoscienza informatica...
xcdegasp è offline  
Old 25-02-2007, 18:42   #16068
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
problemi con router netgear

problemino!!
ho appena mandato in pensione il router di alice e ho piazzato un netgear a 108mbit...non ricordo il modello...comunque il problema è che emule mi da id basso:
ho abilitato il firewall del router che mi lasciasse aperte le porte 4662/4672 di emule e infatti il test delle porte funziona, ma mi si connette lo stesso con id basso...anzi mi da addirittura problemi a connettersi perche mi dice che il server è pieno...ma è possibile che sono tutti pieni!!!
oltretutto ho anche un altro computer connesso al router addirittura tramite wireless e ha id alto!...
androsdt è offline  
Old 25-02-2007, 23:42   #16069
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
problemino!!
ho appena mandato in pensione il router di alice e ho piazzato un netgear a 108mbit...non ricordo il modello...comunque il problema è che emule mi da id basso:
ho abilitato il firewall del router che mi lasciasse aperte le porte 4662/4672 di emule e infatti il test delle porte funziona, ma mi si connette lo stesso con id basso...anzi mi da addirittura problemi a connettersi perche mi dice che il server è pieno...ma è possibile che sono tutti pieni!!!
oltretutto ho anche un altro computer connesso al router addirittura tramite wireless e ha id alto!...
nel tuo caso ogni emule deve avere porte differenti, inoltre anche i "3 files indispensabili" non devono essere uguali
xcdegasp è offline  
Old 26-02-2007, 11:26   #16070
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ma con 256MB cosa pretendi? è già tanto che windows si avvii...
porta la ram ad almeno 512Mb, se vuoi fare anche fotoritocco o avi o dvd (partendo da divx) dovresti aumentare a 1024Mb la ram

Immagino che sto pc lo hai upgradato tu con nessuna conoscienza
informatica...
donato e a caval donato ..............
bimbetto è offline  
Old 26-02-2007, 11:49   #16071
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
donato e a caval donato ..............
allora ti faccio le mie scuse
cmq per pasqua sai già che regalo farti (ddr classica)
xcdegasp è offline  
Old 26-02-2007, 13:02   #16072
rampoch
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: fenegrò
Quote:
a parte il fatto che hai fatto uno screen delle regole settate nel router che non dice come hai settato la regola, cmq sia se imposti ip-fisso devi impostare oltre al gateway anche i dns
altrimenti non navighi.

inoltre se dopo riuscirai a navigare ma avrai sempre id-low forse è il caso che ritorni sui tuoi passi e ricrei la regola magari con più attenzione.. non è difficile sbagliare e a volte basta na sciocchezza

le regole che ho settato seguono le istruzioni della guida che ho trovato in questa discussione. Una definisce 4662 come porta tcp e l'altra 4672 come porta udp. Non credo di aver sbagliato. Problemi di navigazione a parte ho sempre un id basso.
Come setto (o meglio come sono cambiati i dns)? non vanno più bene quelli vecchi (o di default)?
rampoch è offline  
Old 26-02-2007, 13:17   #16073
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
le regole che ho settato seguono le istruzioni della guida che ho trovato in questa discussione. Una definisce 4662 come porta tcp e l'altra 4672 come porta udp. Non credo di aver sbagliato. Problemi di navigazione a parte ho sempre un id basso.
Come setto (o meglio come sono cambiati i dns)? non vanno più bene quelli vecchi (o di default)?
se te assegni un ip fisso devi settare anche i dns perchè non lo farà in automatico

se continui ad avere id-basso qualcosa di non corretto c'è... ma gari un firewall software? o ribadisco qualcosa nella regola che non è scritta a modo...
la prova del nove è mettere il pc in questione in DMZ, se avrà id-high allora è questione di regole non corrette!
xcdegasp è offline  
Old 26-02-2007, 18:15   #16074
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
ragazzi, ma secondo voi impostando il proxy si potrebbero ottenere delle prestazioni migliori?
ora sto giocherellando un pò tra max connection, buffer etc ma non ho grandi miglioramenti, mi è capitato di vedere le impostazioni proxy e se qualcuno sapesse qualcosa...
Old 26-02-2007, 18:24   #16075
DELL XPS M1710 [next1810/1720]
Member

L'Avatar di DELL XPS M1710 [next1810/1720]

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
ragazzi, ma secondo voi impostando il proxy si potrebbero ottenere delle prestazioni migliori?
ora sto giocherellando un pò tra max connection, buffer etc ma non ho grandi miglioramenti, mi è capitato di vedere le impostazioni proxy e se qualcuno sapesse qualcosa...
Il proxy non è che serva molto con emule, serve solo per maggiore privacy, tipo non dare in pasto il tuo IP agli altri utenti ecc..

Per il resto la connessione sarà lentissima se usi un proxy pubblico...

per settare al meglio emule cerca con lo stesso emule

L'UNICO MODO X SETTARE EMULE AL MAX (pubblicato su WINMAGAZINE NOVEMBRE 2006)

solo il pdf, il resto sono info modificate o fake...

di meglio non trovi...
DELL XPS M1710 [next1810/1720] è offline  
Old 26-02-2007, 18:30   #16076
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
...downloading...
e proviamo pure questa... (25mb però!)
Old 26-02-2007, 19:42   #16077
enry88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
xkè ho una freccia gialla?
enry88 è offline  
Old 26-02-2007, 20:53   #16078
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
Quote:
se te assegni un ip fisso devi settare anche i dns perchè non lo farà in automatico

se continui ad avere id-basso qualcosa di non corretto c'è... ma gari un firewall software? o ribadisco qualcosa nella regola che non è scritta a modo...
la prova del nove è mettere il pc in questione in DMZ, se avrà id-high allora è questione di regole non corrette!
anche impostando il mio computer come DMZ non c'è niente da fare...id basso e basta...ma la cosa strana è che il Kad è con freccia verde...è solo il server che da id basso...e il ping non c'entra perche è bassissimo!!!
ho impostato le stesse porte in tutti i computer...4662/4672
androsdt è offline  
Old 26-02-2007, 22:09   #16079
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
anche impostando il mio computer come DMZ non c'è niente da fare...id basso e basta...ma la cosa strana è che il Kad è con freccia verde...è solo il server che da id basso...e il ping non c'entra perche è bassissimo!!!
ho impostato le stesse porte in tutti i computer...4662/4672
possiamo avere queste tipologie di possibilità:

1) allora non hai nemmeno scaricato il file ipfilter.dat aggiornato e non hai fatto in modo di pulire la lista dai server fasulli.
ti sei connesso ad un server-spia

2) colpa della mod; mi era capitata una versione della morphXT che aveva un problema simile in passato..

Ultima modifica di xcdegasp : 26-02-2007 alle 22:12.
xcdegasp è offline  
Old 27-02-2007, 06:48   #16080
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da DELL XPS M1710 [next1810/1720] Guarda i messaggi
Il proxy non è che serva molto con emule, serve solo per maggiore privacy, tipo non dare in pasto il tuo IP agli altri utenti ecc..

Per il resto la connessione sarà lentissima se usi un proxy pubblico...

per settare al meglio emule cerca con lo stesso emule

L'UNICO MODO X SETTARE EMULE AL MAX (pubblicato su WINMAGAZINE NOVEMBRE 2006)

solo il pdf, il resto sono info modificate o fake...

di meglio non trovi...
guida imprecisa, non dice nulla di nuovo da tutte le altre guide e inoltre deficia in punti importanti!
tipo non vine detto di usare "connessione sicura", viene detto che i server buoni sono quelli appena scaricati con la lista "server.met" in realtà sono quelli che rimangono utilizzando l'ipfilter.dat aggiornato ...
Inoltre in "avanzate" viene consigliato di impostare la scrittura sui met/dat alla chiusura, in realtà è vivamente consigliato impostarlo su "sempre" questo per evitare che se crascha o vada via la luce abbiate poi file corrotti e perdite di dati..

mi spiace per colui che ha usato il suo tempo libero per scansionare una guida cartacea inutile
xcdegasp è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian