|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Io per non avere problemi metto sempre ip statico e le regole le faccio io ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14802 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Ogni tanto si presenta questo problema... è il router che ha bisogno di essere riavviato, se no ho sempre l'id basso... boh!
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14803 | |
Senior Member
Città: In the heart of my love
|
Quote:
Comunque se disattivi Upnp e metti tutto manualmente non dovresti avere problemi di questo tipo.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14804 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
una domanda presumo niubbissima...
...avendo cambiato mod di emule, passando da una vecchia ZZUL all'ultima MorphXT, se lancio un link diretto da un sito che indicizza le ricerche, mi avvia la vecchia ZZUL con file messo in download, e non la nuova mod, come vorrei io.
Come devo fare per far si che questa cosa non accada, visto che non lo ricordo proprio? Grazie mille! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14805 |
Senior Member
Città: Sardigna
|
quello dipende dal browser, da qualche parte nelle opzioni dovresti specificare tu al browser quale programma utilizzare per aprire quel tipo di link
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14806 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
E' possibile assegnare tutta la banda settata per l'upload a un solo file invece che divisa fra molti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14807 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14808 | |
Senior Member
|
Quote:
però non assegna proprio tutta la banda disponibile, ma la maggiorparte, e agisce in modo automatico, non è che tu puoi specificare a quale file dare la maggiorparte di banda questo può essere aggirato solo in parte attivando il PowerShare sul file interessato, ma solo se ce l'hai completo, allora la priorità assoluta di upload viene assegnata su quel file. Se invece si attiva il PowerShare su un file incompleto allora vieni penalizzato, si attiva la ZZ Ratio che ti sega le prestazioni di Emule (anche il PowerShare ce l'hanno solo le mod, e non la versione ufficiale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14809 |
Senior Member
|
Grazie.
Ho installato Emule-Xtreme ma mi ha perfino spezzettato ancora di più la banda in upload... Mi pare perfino meno preciso di emule: spesso occupa meno banda di quello che ho settato. Pensavo di risparmiare un po' di fatica all'HD, dato che a volte gli tocca fare upload di file a 0,5 kB... preferirei che ci fosse un unico file o due con piena banda piuttosto che molti con trasferimenti ridicoli. BTW: (Ho copiato la cartella config fuorchè preferences e inserito i link a Incoming e temp). Con gli stessi file mi scarica a 66kBs mentre con emule andavo a 280kB. Come mai va così più lento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14810 | |
Senior Member
|
Quote:
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 Ultima modifica di Er Monnezza : 10-04-2013 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14811 |
Senior Member
|
Non ho copiato preferences.ini, preferences.dat e preferencesKad.dat (tutto il resto: clients.met (>1MB), server.met etc ho copiato tutto) perchè avevo letto da qualche parte che nel passare da emule a una mod era meglio non confondere i file di preferenze che possono essere anche molto diversi.
Però riaprendo emule non trovo più ad es. le categorie che avevo messo, ma quelle che avevo creato con Xtreme. Ma non dovrebbe usare la cartella config da dove viene lanciato l'exe? Ma se sbagliassi qualche settaggio dei config sono gli altri che perderebbero dei crediti, non i miei, quindi la mia velocità non dovrebbe variare, no? EDIT: nella config di Xtreme dove non avevo copiato i preferences, non li ha neppure ricreati da zero... Ultima modifica di frank10 : 10-04-2013 alle 21:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14812 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mio fratello usa aMule sul suo Mac, ma credo che sia simile come funzioni.
In pratica abbiamo una ADSL Infostrada 7mega/512kb e tre pc attaccati allo stesso router, 2 wireless (portatile mio e Mac suo) e il fisso via cavo (ma acceso raramente). Quando lui apre aMule puntualmente la navigazione sul mio pc diventa impossibile, se lo chiude invece tutto torna come prima. Individuata la causa provvedo a limitare il download a 200 KB/s e l'up a 20 KB/s però continua a dare lo stesso problema, è come se Emule ogni volta che viene aperto si prendesse tutta la banda indifferentemente dai limiti settati ![]() C'è da dire anche che avrà in coda qualcosa come 20 film di grosse dimensioni che però vengono scaricati molto lentamente e comunque non più di 3 alla volta. Il router è un Netgear DGN2200, correttamente settato per quanto riguarda le regole e le porte. Sul mio pc ho Windows 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14813 |
Senior Member
|
Potrebbero essere anche troppe connessioni simultanee che mandano in tilt il router.
Prova a ridurre in opzioni->Connesioni le connessioni massime e fonti massime per file e totali (vedi come le chiama amule, io uso Xtreme, ma dovrebbero essere simili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#14814 |
Senior Member
|
è molto probabile che siano le troppe connessioni, specie se i file in questione hanno moltissime fonti, tipo se ognuno ha qualche centinaio di fonti
p.s. riguardo il problema di Frank, non conosco la mod Xtreme, mai usata, non so bene che opzioni abbia nello specifico, io ho usato per molti anni la MorphXT e da 5 o 6 anni uso la StulleMule che è un suo derivato, e mi trovo alla grande
![]() |
![]() |
![]() |
#14815 |
Senior Member
|
Aveva quasi 30 file in download!
![]() Ridotte le connessioni max a 20, le fonti a 200 e velocità di UP a 20. Ora va molto meglio ma dite che ho limitato troppo? Ultima modifica di Jaffa : 11-04-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14816 | |
Senior Member
|
Quote:
file con più di 200 fonti capitano solo se stai scaricando qualche serie tv o film recente, in caso basta alzare di nuovo il numero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14817 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per connessione cosa si intende? Il singolo download? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14818 |
Senior Member
|
no
si riferisce alle connessioni TCP/IP, UDP cioè il traffico in entrata e in uscita da emule, il numero di connessioni impostato influenza anche la velocità di reperimento delle fonti This is the maximum allowed number of TCP/IP and UDP connections. Connections are only opened if there is data transfer in progress, for search and queue requests or Client to Client Source Exchange
![]() |
![]() |
![]() |
#14819 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
raga aiuto...
Cavoli, ieri il mio antivirus che beccava sempre TUTTA la skifezza su emule, ha toppato !!! Vado come faccio ogni giorno a controllare cosa avevo scaricato, e vedo un strano file Con nome altrettanto strano tipo Temp.mrz ( o roba simile ) faccio subito una scansione con Antivirus sul file e ovvio : MINACCIA ! Faccio anche fatica a toglierlo il maledetto !!! Gia non capisco come mai antivirus che me li trova sempre e anche prima di scaricarli questo non solo NON abbia riconosciuto ma abbia anche scaricato , un nuovo tipo di infezione dal mulo ??? E cosa ancor piu strana che questo file dal nome TEMP , non era nella cartella appunto TEMP ma nella cartella INCOMING dove trovo sempre i file completi scaricati dal mulo. Chi ne sa di piu ? ciaoooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14820 |
Senior Member
|
Non vorrei dire eresie, ma io uso emule da 10 anni e non ho mai messo un antivirus che lo controlla, ma non ho mai visto un file strano, solo quelli che volevo scaricare.
Piuttosto bisogna stare attenti a scaricare file .exe, crack vari etc perchè quando li esegui allora possono fare danni e scrivere su hd file strani. Ma questo non è un problema di emule ma dei file a rischio che si possono scaricare anche senza il mulo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.