Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2008, 09:52   #1461
Lenders85
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da PLasSon il piTtore` Guarda i messaggi
Lenders85, messi gli ip sTatici e tolto i firewall????
Si gli indirizzi li ho impostati come ho scritto sopra..
I Firewall li ho disabilitati.. non capisco come mai..
Lenders85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:13   #1462
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
chiedo qui, spero sia la sezione corretta
ho una rete fastweb,hag + switch 10/100 + 3 pc.
Ora lo switch è morto, vorrei capire se acquistandone uno 10/100/1000 posso viaggiare dentro alla mia rete a 1000 (a patto che le schede di rete lo supportino) oppure sono comuque "segato"...?

grazie
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:21   #1463
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g Guarda i messaggi
chiedo qui, spero sia la sezione corretta
ho una rete fastweb,hag + switch 10/100 + 3 pc.
Ora lo switch è morto, vorrei capire se acquistandone uno 10/100/1000 posso viaggiare dentro alla mia rete a 1000 (a patto che le schede di rete lo supportino) oppure sono comuque "segato"...?

grazie
Tra i pc (sempre le schede supportino il gigalan) si.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:24   #1464
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

EDIT

Ultima modifica di Intrepido : 21-02-2008 alle 14:54.
Old 21-02-2008, 16:55   #1465
PLasSon il piTtore`
Member

L'Avatar di PLasSon il piTtore`

Iscritto dal: Nov 2005
Niente di faTto; anke il meTodo di INTREPIDO nn ha sortito effetti.

Ormai sono alla fruTta.

Lunica cosa ke posso dire è ke installando eMuLe in una parTizione FAT32 il problema nn si presenta.

Ma Nn è possibile usare il MuLo su parTizioni nn NTFS; quando il mulo nn si trova su partizioni NTFS infatti carica praticamente la grandezza totale di ogni file messo in Download istantaneamente al primo byte scaricato; quindi se su una partione FaT32 inizi a scaricare 10 cose da 6Giga ai primi byte di ogni download ti occuperanno subito 60Giga; nn è possibile.

iL metodo della condivisioNe avanzata di INTREPIDO, seguiTa alla LEttera; nn ha sortito buon esiTo, ai successivi download infatti dinuvo punto ed accapo.

Qlke idea folgoraNte????

Ultima modifica di PLasSon il piTtore` : 21-02-2008 alle 17:01.
PLasSon il piTtore` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 17:26   #1466
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da PLasSon il piTtore` Guarda i messaggi

Qlke idea folgoraNte????
Cambia cartella di destinazione.
Old 21-02-2008, 21:18   #1467
Lenders85
Member

Nesuno mi aiuta più per il mio problema postato solamente qlke post più su..
Old 21-02-2008, 22:27   #1468
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Lenders85 Guarda i messaggi
Nesuno mi aiuta più per il mio problema postato solamente qlke post più su..
Sono nello stesso gruppo di lavoro?

Nome utente e pass sono uguali?

Il SP è uguale in entrambi?
Old 22-02-2008, 08:22   #1469
di4b0liko
Senior Member

L'Avatar di di4b0liko

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
posso postare anche io il mio problema??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683937

grazie.
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit
di4b0liko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 10:09   #1470
Lenders85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Sono nello stesso gruppo di lavoro?

Nome utente e pass sono uguali?

Il SP è uguale in entrambi?
Risolto da solo.. erano i Driver della scheda di rete della scheda-madre..

Ma porc..

Vabbè l'importante è ke ora va!!

Ciauz!
Old 22-02-2008, 14:06   #1471
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi

grazie.
credo sia un problema di indirizzi ip che sono stati modificati...

comunque eventualmente rifai le condivisioni delle risorse di rete...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:47   #1472
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Lenders85 Guarda i messaggi
Risolto da solo.. erano i Driver della scheda di rete della scheda-madre..

Ma porc..

Vabbè l'importante è ke ora va!!

Ciauz!
A volte le cose che non si considerano, in quanto banali, sono la soluzione .

Va beh, meglio cosi, ciao
Old 22-02-2008, 14:50   #1473
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da di4b0liko Guarda i messaggi

grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
credo sia un problema di indirizzi ip che sono stati modificati...

comunque eventualmente rifai le condivisioni delle risorse di rete...
Ciao Alfonso .

Però io proverei anche a modificare il
file sistem
, il messaggio del primo screen che ha postato di4b0liko, è tipico di quell'errore.
Old 22-02-2008, 16:10   #1474
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Ciao Alfonso .

Però io proverei anche a modificare il
file sistem
, il messaggio del primo screen che ha postato di4b0liko, è tipico di quell'errore.
certamente...

Ciao Intrepido...
Old 23-02-2008, 08:07   #1475
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Condivisioni cartelle senza usare NetBios

Volevo chiedere a voi ma poi ho risolto da solo, e dato che potrebbe essere utile anche ad altri riporto qui il problema e la soluzione, nell'eventualità che ne nasca una guida o un thread utile...

Come da topic mi sono trovato a dover condividere una cartella tra più pc in lan..
Purtroppo però le guide della sotto sezione networking non mi sono state d'aiuto, perchè avendo usato Nlite, e avendo rimosso ( volutamente ) NetBios, non c'era modo di far comunicare i due pc tra loro. Per inciso i pc si vedevano il ping andava senza problemi, ma col cavolo che si vedevano in risorse di rete, ma neanche inserendo a mano gli ip!

Così ho deciso di buttarmi sull'FTP che permette di fare esattamente le stesse cose, in maniera forse meno "trasparente" ma sicuramente più pulita.

L'idea era trovare un server ftp che fosse piccolo, con poche opzioni essenziali e che richiedesse poche conoscenze e pochi passaggi per entrare in funzione...

Il programma in questione non solo esiste, ma è anche standalone, quindi non c'è neanche bisogno di installarlo, e per di più è free.

Nello specifico si chiama Quick ‘n Easy FTP Server 3.2 ed è nato per girare da una chiavetta usb.

Ovviamente non è il solo, ce ne sono altri tipi in giro, però tra i pochi che ho visto, questo è quello più immediato da avviare. Occupa poco spazio (800k circa), e permette di configurare il proprio server senza perdersi dietro mille opzioni avanzate.

Dato che per recuperare i file si possono usare un browser, al limite explorer, o un ftp client ( spesso integrato in molti download manager ) permette imho di aggirare tutti i problemi connessi alla condivisone di file e stampanti proposta da microsoft.

In primo luogo basta una configurazione con IP statici, come spesso capita nelle reti domestiche. Il protocollo è quello ftp coi suoi pregi e difetti. Non dipende da servizi ignoti e ignobili nonchè inutili di XP. e non richiede di creare account addizionali ( con annesse cartelle accessorie e voci di registro accessorie ) che incasinano il sistema.

Per cui chiunque dovesse avere problemi con le cartelle condivise, può tagliare la testa al toro con questo genere di software, perchè se funziona il ping, allora funziona l'ftp.

Niente problemi di sicurezza, nessuna proliferazione di account su tutti i pc della rete, e quando hai cancellato il programma, non ti restano file e configurazioni inutilizzate, o servizi attivi di troppo.

Immagino che la mia enfasi possa sembrare fuori luogo, ma se penso che usando SAMBA, e partendo da zero, ho messo in condivisione un sistema raid con stampante floppy e cd, in due giorni, mentre sotto windows, i problemi devi risolverli per tentativi, e in due giorni non si cava un ragno da un buco se il sistema non è coi setting di default, beh direi che essermi tolto di torno netbios con annessi e connessi è una bella soddisfazione.

Per cui se qualcuno dovesse averne bisogno, suggerisco di cercare ad esempio qui
http://portableapps.com
e più in generale su google, un'alternativa più che valida, alle pseudo soluzioni microsoft e non.

Ultima modifica di pegasolabs : 23-02-2008 alle 19:40. Motivo: EDIT TITOLO
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 11:15   #1476
GN_Snake
Senior Member

L'Avatar di GN_Snake

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Ragazzi la mia rete è cosi composta:
Ruoter NetgearDg834N

1 Pc FIsso con Windows Vista Ultimate collegato via Ehternet al router e con Ip fisso
1 PC Portatile con Windows Vista Home Premium via Wireless al router con DHCP

Ho seguito la guida in prima pagina non non riesco a condividere le cartelle tra di loro...avete suggerimenti??
GN_Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:43   #1477
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Volevo chiedere a voi ma poi ho risolto da solo, e dato che potrebbe essere utile anche ad altri riporto qui il problema e la soluzione, nell'eventualità che ne nasca una guida o un thread utile...

Come da topic mi sono trovato a dover condividere una cartella tra più pc in lan..
Purtroppo però le guide della sotto sezione networking non mi sono state d'aiuto, perchè avendo usato Nlite, e avendo rimosso ( volutamente ) NetBios, non c'era modo di far comunicare i due pc tra loro. Per inciso i pc si vedevano il ping andava senza problemi, ma col cavolo che si vedevano in risorse di rete, ma neanche inserendo a mano gli ip!

Così ho deciso di buttarmi sull'FTP che permette di fare esattamente le stesse cose, in maniera forse meno "trasparente" ma sicuramente più pulita.

L'idea era trovare un server ftp che fosse piccolo, con poche opzioni essenziali e che richiedesse poche conoscenze e pochi passaggi per entrare in funzione...

Il programma in questione non solo esiste, ma è anche standalone, quindi non c'è neanche bisogno di installarlo, e per di più è free.

Nello specifico si chiama Quick ‘n Easy FTP Server 3.2 ed è nato per girare da una chiavetta usb.

Ovviamente non è il solo, ce ne sono altri tipi in giro, però tra i pochi che ho visto, questo è quello più immediato da avviare. Occupa poco spazio (800k circa), e permette di configurare il proprio server senza perdersi dietro mille opzioni avanzate.

Dato che per recuperare i file si possono usare un browser, al limite explorer, o un ftp client ( spesso integrato in molti download manager ) permette imho di aggirare tutti i problemi connessi alla condivisone di file e stampanti proposta da microsoft.

In primo luogo basta una configurazione con IP statici, come spesso capita nelle reti domestiche. Il protocollo è quello ftp coi suoi pregi e difetti. Non dipende da servizi ignoti e ignobili nonchè inutili di XP. e non richiede di creare account addizionali ( con annesse cartelle accessorie e voci di registro accessorie ) che incasinano il sistema.

Per cui chiunque dovesse avere problemi con le cartelle condivise, può tagliare la testa al toro con questo genere di software, perchè se funziona il ping, allora funziona l'ftp.

Niente problemi di sicurezza, nessuna proliferazione di account su tutti i pc della rete, e quando hai cancellato il programma, non ti restano file e configurazioni inutilizzate, o servizi attivi di troppo.

Immagino che la mia enfasi possa sembrare fuori luogo, ma se penso che usando SAMBA, e partendo da zero, ho messo in condivisione un sistema raid con stampante floppy e cd, in due giorni, mentre sotto windows, i problemi devi risolverli per tentativi, e in due giorni non si cava un ragno da un buco se il sistema non è coi setting di default, beh direi che essermi tolto di torno netbios con annessi e connessi è una bella soddisfazione.

Per cui se qualcuno dovesse averne bisogno, suggerisco di cercare ad esempio qui
http://portableapps.com
e più in generale su google, un'alternativa più che valida, alle pseudo soluzioni microsoft e non.
Segnalo questo interessante post di Hibone, in cui si descrive un workaround, che potrebbe essere utile in alcuni casi, per realizzare la condivisione senza usare il protocollo Netbios di Microsoft.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 18:17   #1478
nuandah
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
help rete e condivisioni

Mi spiace rompere ragazzi, ma proprio non ce la faccio... non sono un genio dell'informatica...

voglio mettere in comunicazione 3 pc tra loro.
si tratta di:
_ desktop con OS Win XP PRO, collegato tramite cavo ethernet a router wireless.
_laptop1 con OS Win XP media center edition, collegato via wifi al router.
_laptop2 con OS Vista Home, collegato via wifi al router.

I 3 pc navigano in internet senza problemi, hanno installati antivirus AVG, firewall windows e Noadware.
Entrambi i due portatili vedono il gruppo di lavoro con in elenco i 3 pc. I due portatili vedono cose condivise tra loro, ma non posssono accedere al desktop.

Il desktop non vede i portatili in lista gruppo di lavoro.

Gli ip dati sono statici.
desktop 192.168.1.3
router/gateway 192.168.1.1
laptop1 192.168.1.6
laptop2 192.168.1.5

i due laptop si pingano tra loro, ma non con il desktop. Al desktop è anche collegata una stampante che vorrei funzionasse anche coi laptop in wifi.

Qualcuno ha la pazienza di cercare di aiutarmi????
nuandah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 21:53   #1479
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da nuandah Guarda i messaggi

I 3 pc navigano in internet senza problemi, hanno installati antivirus AVG, firewall windows e Noadware.
Prova senza firewall, vediamo se è quello mal configurato
Old 24-02-2008, 22:23   #1480
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

esatto...

sarà proprio quello il problema...

se non il discorso delle password e compagnia bella...
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian