|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Questo è più o meno quello che mi succede di continuo. Stavo pensando che prima di cambiare il router questo fatto non si era mai presentato. Fra l'altro per i torrent uso bitcomet e anche con lui è la stessa solfa, quindi sto pensando che il router possa entrarci in qualche assurdo modo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
questo in effetti è strano, che solo portando la finestra in primo piano la velocità scenda a picco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14723 | |
Senior Member
|
Quote:
Se li vedi noterai come sono netti, bene a ogni crollo corrisponde l'apertura o la messa in primo piano della finestra del programma. Ma la cosa buffa è che me lo fa anche con bitcomet e i torrent! Si comporta nello stesso identico modo. ![]() Quasi quasi reinstallo il sistema operativo, per fare una prova. Ultima modifica di tailss : 17-01-2013 alle 15:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14724 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Era una file uscito da poco? Magari era incompleto/corrotto/fake. Nel frattempo la gente ha smesso di scaricarlo e chi l'aveva condiviso l'ha eliminato.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14725 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Nono, ha qualche anno.
Vabbè non importa dai ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#14726 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Fai questa prova ... lascia il Task Manager aperto, così da lasciargli "disegnare" i grafici mentre tu continui ad utilizzare il PC. Poi prova a fare il giochetto di portare eMule o Torrent dalla Tray a tutto schermo , o viceversa, e aspetta qualche minuto. Fai nuovamente lo screenshot al task manager e vediamo cosa è successo ![]() Ultima modifica di null.pointer : 19-01-2013 alle 10:25. Motivo: del img |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14727 |
Senior Member
|
Piccola nota sul mulo che potrebbe essere utile.
Ho 2 pc collegati al router, un mini pc che uso come muletto 24 ore e il pc principale. Ogni tanto riavvio il muletto per attivare antivirus... Nel tempo ho imparato che, avendo l'assegnazione di rete automatica, quando riavvio il muletto, il pc principale deve essere spento, questo per mantenere gli stessi indirizzi che ho aperto sul router. Quando mi dimenticavo cio', mi ritrovavo il mulo bendato. L'altro giorno, ho provato appositamente a riavviarlo col pc principale acceso. Non sono andato a verificare gli indirizzi, ma il mulo non era firewalled, anche nei test appositi. Però andava male: -Il motore di ricerca andava poco o niente ( non trovava quasi nulla ) -Alcuni download appena lanciati ( da dduniverse ) non trovavano fonti Ho provato a spegnere pc principale, riavviare il mulo, ed ecco che tutto e' tornato a posto ( motore di ricerca ok e fonti trovate ) Come vedete, basta poco per frenare il mulo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14728 |
Member
|
Questo dipende esclusivamente dal DHCP nel router, motivo per cui si è soliti assegnare un Indirizzo IP statico al PC dove "gira" eMule.
L'alternativa è assegnare degli intervalli assegnabili dal DHCP, così da escludere l'IP che vuoi utilizzare con il PC dove hai eMule. Prova a leggere qui: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...gurare_il_dhcp |
![]() |
![]() |
![]() |
#14729 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
E' qualche giorno che il KAD mi va in ID basso in modo random e senza una ragione apparente.
Per sistemarlo devo fare "controlla Firewall" o riconnettermi, e non ho capito se l'id alto tornerebbe anche senza un mio intervento. Utilizzo la morph ultima versione, e supero il test delle porte. E' tutto sbloccato a livello di firewall etc, del resto ha funzionato bene (id sempre alto per tutta la sessione) per anni. Qualche idea? ![]()
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14730 |
Member
|
Che provider hai ? TeleTu ?
Cmq l'ID alto tornerebbe anche senza un tuo intervento ... la rete Kad ogni Tot minuti ricontrollare lo stato delle porte. E' equivalente a quello che fai manualmente cliccando su "ricontrolla firewall". ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14731 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
|
Ho un problema con il nostro caro mulo. Spero che qualcuno mi dia una buona dritta.
Allora: fino a 1 settimana fa tutto ok, scaricava normalmente. Poi il mio vecchio modem mi ha abbandonato e l'ho sostituito con un modem/router. Ovviamente ho configurato il router, ho abilitato l'uPnp (quindi porte aperte), l'id è rimasto alto come sempre ... ma le velocità sono drasticamente scese: 30kb in down e solo 8-9 kb in up Ho letto che bisognava assegnare un ip statico e disabilitare il dhcp, l'ho fatto ma nulla.. il mulo rimane "zoppo" ![]() Ultima modifica di Tatonn : 06-02-2013 alle 21:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14732 |
Senior Member
|
Se fai il test delle porte e ti dice aperto sei a posto.
Piu' che altro non capisco i 9k in up. Quello sei tu a deciderlo nel settaggio del mulo, quanto hai messo? Ovviamente in up deve mantenere sempre il limite inserito nelle opzioni, se non ti tiene un up fisso neanche di 13kb, hai qualche problema sulla linea....spegni il mulo e fai un test su speddtest
![]() |
![]() |
![]() |
#14733 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Cmq la linea è ok, il problema è nel nuovo router. Infatti ho provato la connessione con un modem di un amico ed i valori sono subito saliti (43-44 k in upload) Speed test con il modem: ping:55 ; download:5,45 ; upload:0,40 Test con il nuovo router: ping:45 ; download:5,55 ; upload:0,09 Se hai qualche idea...intanto chiedo aiuto anche nel thread del router |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14734 |
Senior Member
|
Non ne ho idea, senti nel suo thread.
Il limite up ti conviene sempre metterlo, altrimenti strozzi il download ed eventuale tua navigazione. Se vuoi tenerlo il piu' alto possibile, trova il valore giusto facendo un po' di prove guardando il grafico ( l'up deve rimanere sempre costante ). 35/37k e' gia' un ottimo up per le linee italiane...
![]() |
![]() |
![]() |
#14735 |
Senior Member
|
ragazzi ho installato stamattina emule dopo molto tempo dall'ultimo utilizzo e sono un po' arrugginito
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14736 |
Senior Member
|
ragazzi necessito vostro supporto
![]() come detto ieri, appena reinstallato emule, id alto, si connette al server (non alla rete kad però) avvio una ricerca e scarico al volo un file mp3 ![]() ![]() qualche suggerimento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14737 | |
Member
|
Quote:
Non serve a nulla reinstallare eMule, ogni problema puoi risolverlo semplicemente intervenendo sui giusti file nella cartella Config. Per quanto riguarda le ricerche, assicurati di avere una lista di server valida e di essere connesso alla rete Kad, quindi riprova le ricerche sia con il metodo Global, sia con il metodo Kad Rete. Qui una guida alle ricerche: http://www.emule-wiki.org/it/guide/using/search Qui la guida per la ricerca di MP3 evitando "sorprese": http://www.emule-wiki.org/it/guide/u...ake_virus_spam Qui la lista di server fidati (non usare le varie liste che trovi da google, il 99% sono piene di server FAKE): http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=200.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14738 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
http://www.google.it/search?client=o...hannel=suggest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14739 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14740 |
Senior Member
|
http://www.nodes-dat.com/
ho scaricato il primo link.. è normale che emule ci metta molto a connettersi alla rete kad? La freccetta però è gialla (mi sa che c'entra il firewall...) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.