Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2013, 13:53   #14721
tailss
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
il rallentamento all'apertura al 99% è dovuto al fatto se hai troppi file in condivisione o in download

quando emule parte fa l'hashing dei file completi che lasci "parcheggiati" nella cartella condivisa, se i file sono tanti può impiegare anche alcuni minuti
Cioè, non all'apertura dell'applicazione, proprio all'apertura della finestra dico, mettiamo tu stai facendo 700K in background (dopo qualche ora ci arriva) e tu apri la finestra per vedere a che punto sei e in un botto scendi a 50K e ci rivogliono ore perché - in background solamente - tu possa ritornare alla velocita che avevi raggiunto un secondo prima di aprire la finestra.
Questo è più o meno quello che mi succede di continuo.

Stavo pensando che prima di cambiare il router questo fatto non si era mai presentato.

Fra l'altro per i torrent uso bitcomet e anche con lui è la stessa solfa, quindi sto pensando che il router possa entrarci in qualche assurdo modo.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:02   #14722
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
questo in effetti è strano, che solo portando la finestra in primo piano la velocità scenda a picco
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 15:22   #14723
tailss
Senior Member

Quote:
questo in effetti è strano, che solo portando la finestra in primo piano la velocità scenda a picco
Direi proprio di sì, per questo ho postato i grafici prima.
Se li vedi noterai come sono netti, bene a ogni crollo corrisponde l'apertura o la messa in primo piano della finestra del programma.

Ma la cosa buffa è che me lo fa anche con bitcomet e i torrent! Si comporta nello stesso identico modo.

Quasi quasi reinstallo il sistema operativo, per fare una prova.

Ultima modifica di tailss : 17-01-2013 alle 15:27.
tailss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 16:40   #14724
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Non saprei... so solo che in file che qualche giorno fa aveva una trentina di fonti ora ne ha 5.

Porte e ID tutto apposto
Era una file uscito da poco? Magari era incompleto/corrotto/fake. Nel frattempo la gente ha smesso di scaricarlo e chi l'aveva condiviso l'ha eliminato.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 21:29   #14725
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Nono, ha qualche anno.

Vabbè non importa dai
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2013, 10:24   #14726
null.pointer
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da tailss Guarda i messaggi
Come ram ne ho da vendere, 8 giga totali.

Ecco qua:

[IMG]...[/IMG]

O.S.: Windows Seven Ultimate 64 bit.

Le fonti in coda attuali sono 2823, quindi abbondantemente sotto le "fatidiche" 3000.

Fai questa prova ... lascia il Task Manager aperto, così da lasciargli "disegnare" i grafici mentre tu continui ad utilizzare il PC. Poi prova a fare il giochetto di portare eMule o Torrent dalla Tray a tutto schermo , o viceversa, e aspetta qualche minuto. Fai nuovamente lo screenshot al task manager e vediamo cosa è successo

Ultima modifica di null.pointer : 19-01-2013 alle 10:25. Motivo: del img
null.pointer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2013, 12:53   #14727
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Piccola nota sul mulo che potrebbe essere utile.

Ho 2 pc collegati al router, un mini pc che uso come muletto 24 ore e il pc principale.
Ogni tanto riavvio il muletto per attivare antivirus...

Nel tempo ho imparato che, avendo l'assegnazione di rete automatica, quando riavvio il muletto, il pc principale deve essere spento, questo per mantenere gli stessi indirizzi che ho aperto sul router.
Quando mi dimenticavo cio', mi ritrovavo il mulo bendato.

L'altro giorno, ho provato appositamente a riavviarlo col pc principale acceso.
Non sono andato a verificare gli indirizzi, ma il mulo non era firewalled, anche nei test appositi.
Però andava male:
-Il motore di ricerca andava poco o niente ( non trovava quasi nulla )
-Alcuni download appena lanciati ( da dduniverse ) non trovavano fonti

Ho provato a spegnere pc principale, riavviare il mulo, ed ecco che tutto e' tornato a posto ( motore di ricerca ok e fonti trovate )

Come vedete, basta poco per frenare il mulo
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 20-01-2013, 15:50   #14728
null.pointer
Member

Questo dipende esclusivamente dal DHCP nel router, motivo per cui si è soliti assegnare un Indirizzo IP statico al PC dove "gira" eMule.
L'alternativa è assegnare degli intervalli assegnabili dal DHCP, così da escludere l'IP che vuoi utilizzare con il PC dove hai eMule.

Prova a leggere qui: http://www.emule-wiki.org/it/guide/p...gurare_il_dhcp
Old 24-01-2013, 14:29   #14729
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
E' qualche giorno che il KAD mi va in ID basso in modo random e senza una ragione apparente.

Per sistemarlo devo fare "controlla Firewall" o riconnettermi, e non ho capito se l'id alto tornerebbe anche senza un mio intervento.

Utilizzo la morph ultima versione, e supero il test delle porte. E' tutto sbloccato a livello di firewall etc, del resto ha funzionato bene (id sempre alto per tutta la sessione) per anni. Qualche idea?
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 12:01   #14730
null.pointer
Member

Che provider hai ? TeleTu ?

Cmq l'ID alto tornerebbe anche senza un tuo intervento ... la rete Kad ogni Tot minuti ricontrollare lo stato delle porte. E' equivalente a quello che fai manualmente cliccando su "ricontrolla firewall".
Old 06-02-2013, 20:49   #14731
Tatonn
Member

L'Avatar di Tatonn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Ho un problema con il nostro caro mulo. Spero che qualcuno mi dia una buona dritta.
Allora: fino a 1 settimana fa tutto ok, scaricava normalmente. Poi il mio vecchio modem mi ha abbandonato e l'ho sostituito con un modem/router.
Ovviamente ho configurato il router, ho abilitato l'uPnp (quindi porte aperte), l'id è rimasto alto come sempre ... ma le velocità sono drasticamente scese: 30kb in down e solo 8-9 kb in up
Ho letto che bisognava assegnare un ip statico e disabilitare il dhcp, l'ho fatto ma nulla.. il mulo rimane "zoppo"

Ultima modifica di Tatonn : 06-02-2013 alle 21:00.
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2013, 11:58   #14732
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Se fai il test delle porte e ti dice aperto sei a posto.
Piu' che altro non capisco i 9k in up. Quello sei tu a deciderlo nel settaggio del mulo, quanto hai messo? Ovviamente in up deve mantenere sempre il limite inserito nelle opzioni, se non ti tiene un up fisso neanche di 13kb, hai qualche problema sulla linea....spegni il mulo e fai un test su speddtest
Old 07-02-2013, 12:57   #14733
Tatonn
Member

L'Avatar di Tatonn

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se fai il test delle porte e ti dice aperto sei a posto.
Piu' che altro non capisco i 9k in up. Quello sei tu a deciderlo nel settaggio del mulo, quanto hai messo? Ovviamente in up deve mantenere sempre il limite inserito nelle opzioni, se non ti tiene un up fisso neanche di 13kb, hai qualche problema sulla linea....spegni il mulo e fai un test su speddtest
Nel mulo non ho impostato limiti, e se spunto mi da' al massimo 13k
Cmq la linea è ok, il problema è nel nuovo router. Infatti ho provato la connessione con un modem di un amico ed i valori sono subito saliti (43-44 k in upload)
Speed test con il modem: ping:55 ; download:5,45 ; upload:0,40
Test con il nuovo router: ping:45 ; download:5,55 ; upload:0,09

Se hai qualche idea...intanto chiedo aiuto anche nel thread del router
Tatonn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2013, 07:48   #14734
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Non ne ho idea, senti nel suo thread.
Il limite up ti conviene sempre metterlo, altrimenti strozzi il download ed eventuale tua navigazione. Se vuoi tenerlo il piu' alto possibile, trova il valore giusto facendo un po' di prove guardando il grafico ( l'up deve rimanere sempre costante ).
35/37k e' gia' un ottimo up per le linee italiane...
Old 08-02-2013, 09:00   #14735
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

ragazzi ho installato stamattina emule dopo molto tempo dall'ultimo utilizzo e sono un po' arrugginito ma nella rete kad non mi trova nessun indirizzo, glieli devo importare io? Cmq ho id alto
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 09:25   #14736
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

ragazzi necessito vostro supporto

come detto ieri, appena reinstallato emule, id alto, si connette al server (non alla rete kad però) avvio una ricerca e scarico al volo un file mp3 poi più niente, anche lanciando altre ricerche non escono nemmeno i risultati, anche stamattina stessa cosa

qualche suggerimento?
Old 09-02-2013, 10:06   #14737
null.pointer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi

come detto ieri, appena reinstallato emule, id alto, si connette al server (non alla rete kad però) avvio una ricerca e scarico al volo un file mp3 poi più niente, anche lanciando altre ricerche non escono nemmeno i risultati, anche stamattina stessa cosa

qualche suggerimento?

Non serve a nulla reinstallare eMule, ogni problema puoi risolverlo semplicemente intervenendo sui giusti file nella cartella Config.

Per quanto riguarda le ricerche, assicurati di avere una lista di server valida e di essere connesso alla rete Kad, quindi riprova le ricerche sia con il metodo Global, sia con il metodo Kad Rete.
Qui una guida alle ricerche: http://www.emule-wiki.org/it/guide/using/search
Qui la guida per la ricerca di MP3 evitando "sorprese": http://www.emule-wiki.org/it/guide/u...ake_virus_spam
Qui la lista di server fidati (non usare le varie liste che trovi da google, il 99% sono piene di server FAKE): http://www.emule-mods.it/forum/index.php?topic=200.0
Old 09-02-2013, 10:39   #14738
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi

qualche suggerimento?
se i server non li usi fai meglio, tanto sui server circola solo spazzatura, usa solo la rete kad, procurati un nodes.dat e installalo

http://www.google.it/search?client=o...hannel=suggest
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 11:01   #14739
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
se i server non li usi fai meglio, tanto sui server circola solo spazzatura, usa solo la rete kad, procurati un nodes.dat e installalo

http://www.google.it/search?client=o...hannel=suggest
però ho la versione 0.50 di emule, va bene uguale?
Old 09-02-2013, 11:05   #14740
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

http://www.nodes-dat.com/

ho scaricato il primo link.. è normale che emule ci metta molto a connettersi alla rete kad? La freccetta però è gialla (mi sa che c'entra il firewall...)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian