|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Per caso qualcuno ha problemi con la porta tcp in questi giorni con Alice? .. grazie..
![]() |
#14622 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
no, anche perché la porta TCP è relativa al tuo PC, quindi al massimo è un problema del tuo PC.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
edit
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR |
![]() |
![]() |
![]() |
#14624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
grazie per la risposta ma se funzionava e da un giorno all'altro non va piu cosa protrebbe essere?
![]() |
#14625 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il router che si è perso la regola o due regole che fanno riferimento alla stessa porta (sempre nel router dico), oppure un firewall software che blocca quella porta o non correttamente aperto
![]() |
![]() |
#14626 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Se il tuo pc non ha indirizzo IP fisso ma automatico, potrebbe aver cambiato indirizzo e non coincidere piu' con la porta che dovresti aver aperto sul router.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14627 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Ragazzi buonasera! Scusate l'intrusione, ma ho bisogno di una mano e purtroppo non ho trovato nulla che facesse a caso mio o non ho saputo cercare bene...
Da affezionata al buon EMULE, non faccio altro che scaricare film e musica ma da una settimana circa si presenta un problema: il programma scarica il file e quando è completo la barra del progresso diventa gialla e nera e lo stato dice "Spazio su disco insufficente". Valutando che il principale disco fisso del mio pc, dove è installato il programma, ha una capacità di 465GB e solo 81GB sono utilizzati ho ancora a disposizione 384GB! Quando è capitato la prima volta ho pensato di aver messo troppi file a scaricare contemporaneamente e quindi dopo averli annullati mi sono accertata che la cartella Temp fosse vuota, ma il problema persisteva. A quel punto ho disinstallato e reistallato emule ed ancora lo stesso problema. Ho scansionato il pc ma nemmeno una traccia di virus a cui dare la colpa.. Sapete come risolvere?? =( |
![]() |
![]() |
![]() |
#14628 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
|
Prova a controllare la cartella "incoming", se per caso è in condivisione può succedere quell'anomalia.. in tal caso toglila dalla condivisione e dovresti risolvere
Diversamente uno scanDisk in mod provv per trovare possibili problemi dell'hd... Leggi qui ![]() Bye
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#14629 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Salve! Come da titolo oggi ho riscontrato un problema di ID Basso con emule: entrambe le freccette di eD2k e Kad sono gialle e non cambiano.
Premesso che non uso emule da qualche mese, l'ultima volta che l'ho utilizzato aveva ID Alto perché è tutto già settato. Sul router (Netgear DG834GT) ho aperto le porte TCP/UDP, ho controllato e i numeri non sono cambiati. Sul firewall c'è la spunta su emule, ho creato anche le porte TCP/UDP su windows firewall. Ho aggiornato la lista server. Se faccio un test porte su emuleproject questo è il risultato: Quote:
eD2k recita ID Basso, Kad "dietro firewall". Dati vari: SO Windows Vista, ho tolto da poco AVG a favore di Microsoft Security Essentials, il mio provider è Libero ma è in corso una pratica per passare a Telecom. Sul mio router sia DHCP che UPnP sono abilitati, ma già da tempo e non ho mai dovuto fare salti mortali. Ho seguito la guida sul sito di emule per aprire le porte del router ed era fatta, invece adesso fa le bizze. Aiutatemi! Ultima modifica di Neverland91 : 08-10-2012 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14630 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti, anche io ho il problema dell'ID basso e della Kad firewalled. Non aprivo Emule da inizio estate però dovrebbe essere tutto settato a dovere visto che quando l'ho "lasciato" andava tutto bene. Ho ricontrollato il firewall di windows e le spunte ci sono, ho aggiornato lista server e nodes.dat, ho controllato che il sattaggio del router fosse con il'IP statico e le porte TCP/UDP correttamente indicate, ho attivato l'UPnP per impostare le porte e all'avvio del programma la notifica che mi appare è: L'UPnP ha impostato con successo l'apertura delle porte xxxxx (TCP) e yyyyy (UDP), eppure le freccie restano gialle e se eseguo il test delle porte da: OPSIONI-CONNESSIONE-TESTA PORTE mi dice che : Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito.
Mi domando dove sia il problema??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14631 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio dato che uso emule 24h al gg
vorrei chiedervi quale hard disk consigliate per l'uso se 1-uno a 5400rpm o 7200 2 se puntare ad hard disk monopiatto e monotestina o e' indifferente 3-se puntare a modelli come il wd red o simili.grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14632 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
buonasera chi mi aiuta a aprire le porte di emule,ed avere id alto con connessione infostrada e router digicom michelangelo wave?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14633 | |
Senior Member
|
Quote:
Se puoi spendere un po' di piu', meglio ancora un 5400 2.5" ( quelli piu' piccoli per portatili ) che consumano ancora meno. Tutto il resto e' inutile e indifferente. Per quel che riguarda le porte, ci sono 2 cose da fare: - Aprirle su windows ( per win XP c'e' una procedura un po' lunghetta che riporto sotto, su seven credo sia in automatico, non ricordo, il mulo lo uso su xp) ed ovviamente sul firewall ( con un firewall dedicato, tipo KIS, in genere al primo avvio basta dirgli che l'applicazione e' sicura e basta ) -Aprirlo sul vostro router, per questo dovete cercare come si fa per il vostro router. In generale si entra nelle impostazioni in http://192.168.1.1/ GUIDA GROSSOLANA PRESA DA UN FOGLIO CHE MI ERO SALVATO SUL PC: Istruzioni Windows XP UPnP 1. Disattivare il firewall di windowsXP. Aprire stato di connessione alla rete locale cliccando 2 volte sui computerini in basso, poi su proprieta'. Nella finestra aperta in alto cliccare su Avanzate e in windows firewall su impostazioni. Assicurarsi che il Firewall di XP sia disattivato. Ovviamente se si usano altri firewall software o programmi Internet security, bisogna bypassare il mulo. 2. Per installare UPnP: i. Cliccare Start\Pannello di Controllo\Installazione Applicazioni. ii. Sulla sinistra cliccare su Installazione Componenti di Windows, nella finestra aperta selezionare Servizi di rete e cliccare Dettagli. iii. Ora abilitare Universal Plug and Play, cliccare OK e poi Avanti per installare uPnP. 3. Abilitare UPnP sul router ASSMAN Aprire Internet Explorer o Firefor e collegarsi all'indirizzo del router e abilitare l'opzione uPnP ( Nel mio caso andare all'indirizzo http://192.168.1.1/ , in Advanced Settings\Forwarding\UPnP in status mettere Enable e salvare ) 4. Ora che l'UPnP e' attivo e funzionante, bisogna impostate il reindirizzamento porte ( NECESSARIO PER AVERE ID ALTO ) In Windows, aprire connessioni di rete cliccando start\connetti a\mostra tutte le connessioni ( oppure start\pannello di controllo\connessioni di rete .. a seconda della configurazione di winXP ). Sulla destra ci saranno 2 voci: Gateway internet e LAN i internet alta velocita'. Sotto LAN cliccare col sinistro ( evidenziare ) su Connessione alla rete locale. Sulla sinistra, nella sezione dettagli, si dovrebbe vedere ora l'indirizzo ip assegnato al router ( nel mio caso Indirizzo IP: 192,168,1,100 ), ANNOTARSELO. Ora sempre dalla finestra connessione di rete, cliccate questa volta su Connessione Internet ( sotto Gateway internet ) col tasto destro\proprieta'\impostazioni, si aprira' la finestra impostazioni avanzate. Cliccare su Aggiungi e si apre: In descrizione mettere quello che si vuole ( ES: Emule TCP, facile da riconoscere ) In indirizzo IP mettere l'indirizzo che si era letto prima del proprio router. Nelle 2 porte mettere 4662, selezionare TCP, e cliccare OK Rifare la stessa cosa stavolta selezionando UDP. Vi ritroverete cosi' con le 2 regole aggiunte: E' tutto quello da fare! Ora avete detto al vostro router di spostare il traffico in arrivo sulle porte 4662 e 4672 sul vostro computer. Avviate eMule, settate in opzioni\coonnessioni le porte TCP=4662 e UDP=4672 e tutto dovrebbe funzionare. Fatto questo, ora devo aprire le porte sul router: Torno in http://192.168.1.1/ e vado in Advanced Settings\Forwarding\virtual server: Qui devo creare aprire le 2 porte di prima. Add new, service port metto la porta, ip address metto l'indirizzo ip del mio muletto, protcol all, status enable, save. Creato le 2 regole, avro' id alto, senza queste 2 saro' basso.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14634 | ||
Member
|
Quote:
Mettendo UPnP e controllando in registro eventi ecco cosa sta scritto: Quote:
Ultima modifica di Neverland91 : 13-10-2012 alle 18:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14635 |
Senior Member
|
buonasera non riesco a impostare l’ip fisso sul router digicom michelangelo wave,sono riuscito a ottenere l’id alto ma come spengo il router si modifica l’indirizzo ip ed ho l’id basso su emule,ho la connessione infostrada,chi mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14636 |
Member
|
Un aiutino please...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14637 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Qualcuno sa che cavolo è questo errore? E' la prima volta che lo vedo.
Mica mi potrà dare problemi quando completerò il file. Perchè se si faccio che cancellarlo e ricominciarlo daccapo. Vado tranquillo o riscarico daccapo? 16/10/2012 18.05.03: Attenzione: Impossibile calcolare l'Hash della parte scaricata - l'HashSet è incompleto |
![]() |
![]() |
![]() |
#14638 |
Senior Member
|
Per l'id basso oltre a postare la guida qui sopra, non so che altro dire.
Per l'allarme, io non li ho mai cagati, ho il pc sempre connesso e non ho mai avuto problemi di file corrotti una volta terminati ( cerco soprattutto film ). Non credo siano un problema, immagino si riscarichera' lui le eventuali parti mancanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#14639 |
Senior Member
|
ciao ragazzi ma con fastweb appena attivato e router technicolor tg582n
conviene usare emule normale o adunanza? l'ip che mi da è 2.x.x.x e non riesco ad aprire le porte con emule normale Che mi consigliate? ma le porte si aprono sul router o sulla myfastweb page, siccome dalla guida di poche pagine fa non trovo sulla myfastwebpage dove aprire le porte, c'è solo ip pubblico che dice attivo Ciao grazie
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W Ultima modifica di el_pocho2008 : 26-10-2012 alle 13:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
DOmanda da profano (ovvero da un oche ha smesso di usare p2p 2 anni fa): Ma emule è ancora in vita o sta morendo?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.