|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Telecom inizierà a filtrare i p2p:
http://www.tomshw.it/cont/news/telec...l/29816/1.html
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
e noi la lasciamo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Infatti....era l'assenza di filtri era l'unico motivo che mi ha fatto rimanere con alice fino ad ora.
Ma quali providers senza filtri sono rimasti oltre a fastweb?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14125 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
tiscali per certo (ce l'ho), aruba per sentito dire e spero altri...
![]() |
#14127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
comunque, pensassero a rimodernare la rete e gli impianti invece di applicare questi rimedi da 4 soldi Ultima modifica di Er Monnezza : 20-02-2011 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14128 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Una domanda sul trasferimento dei file temp da un pc all'altro...ho installato emule su un computer (quindi con le cartelle temp ed incoming già impostate) ed ho provato a copiare i file temporali (part, part.met, part.met.bak) da un pc in questa nuova cartella...solo che aprendo emule non me li vede in trasferimenti...perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quoto, un upgrade al posto di questi filtri, che poi non fanno altro che allontanare potenziali clienti.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#14130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
La notizia è stata riportata anche da Punto Informatico:
http://punto-informatico.it/3093417/...nda-tutti.aspx
![]() |
![]() |
#14131 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Punto informatico è affidabile come fonte.
Cosa ne dite voi verranno applicati? Avete ulteriori conferme? Mi tocca scappare da Telecom... a 20€ al mese una 7Mb non filtrata cosa rimane ora come ora? La banda sarebbe castrata anche scaricando da megaupload? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14132 |
Senior Member
|
Secondo me quelli di Telecom sono troppo scafati per filtrare il traffico p2p indiscriminatamente. Sanno benissimo che, così facendo, provocherebbero una fuga generalizzata di clienti. Diciamo che si sono aperta un'opzione legale per poter applicare dei filtri, in determinati orari strategici e su alcuni nodi e centrali congestionate dal traffico.
C'è chi lo dichiara e chi no, ma, secondo me, lo fanno tutti. Quando ti ritrovi con una rete congestionata e con una larghezza di banda insufficiente a soddisfare la domanda, il modo più facile e veloce per avere una "boccata di ossigeno" è quello di filtrare il p2p. Poi c'è chi lo fa sempre e in maniera massiccia e chi lo fa più raramente ed in modo più calibrato, ma questo è un'altro discorso...
![]() |
![]() |
#14133 | |
Senior Member
|
Quote:
E' proprio questo il punto per tutelarci sarebbe necessario sapere (tele2 a parte che si è sempre saputo) chi lo fa indiscriminatamente e chi solo in certe occasioni. Chissà se prima o poi qualcuno pubblicherà dei dati. Magari anche qualche associazione dei consumatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14134 |
Senior Member
|
Beh, generalmente gli operatori che dispongono di linee proprie non hanno la necessità di filtrare sistematicamente il p2p. In questa condizione si pongono operatori come Telecom e Libero-Infostrada e Tiscali (almeno laddove hanno linee di proprietà e non in "sub-appalto" da Telecom).
Ovviamente, laddove Libero e Tiscali utilizzano le linee Telecom facendo contratti a go-go nonostante abbiano una scarsa disponibilità di banda, è chiaro che saranno costretti a filtrare massicciamente...
![]() |
![]() |
#14135 |
Senior Member
|
ci sono sistemi per controllare se/quando vengono applicati i filtri?
![]() |
#14136 |
Senior Member
|
Generalmente uno se ne accorge dal fatto che i programmi p2p (emule, bittorrent, ecc..) procedono a passo di lumaca, mentre le altre applicazioni (browser, programmi di posta elettronica, download manager) funzionano regolarmente e scaricano a piena banda senza mostrare apprezzabili limitazioni.
![]() |
![]() |
#14137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14138 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
sempre belle notizie da parte di telecom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14140 | |
Senior Member
|
Quote:
Il filtraggio è fastidioso ma può anche essere aggirato, magari implementando nuove funzionalità nelle versioni future del mulo e/o degli altri programmi di file sharing. Io non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Secondo me, la notizia data da Punto Informatico, per le informazioni che contiene, non credo che possa giustificare un allarmismo generalizzato.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.