|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1321 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
|
Router e Internet
Ciao, ho un router telindus1124 che uso per connettermi a internet e normalmente stanno in rete un pc con windows vista, lo stesso pc anche con ubuntu e un macbook con leopard. Tutto funziona regolarmente.
Ho provato a collegare anche un portatile windows vista e non ci sono stati problemi, ma quando ho collegato un portatile con Win XP (ora non so se home o pro) la rete tra i vari computer era ok (potevo scambiare files) ma la connessione internet (tele2 flat 4 mega impostata come PPPoE) non funzionava, non solo nel computer in questione (XP) ma nemmeno in tutti gli altri! Come disconnettevo il cavo di rete dal portatile tutti gli altri computer avevano normale accesso a internet. Ho controllato le proprieta della connessione lan del portatile, e sembra tutto uguale alla configurazione del pc con vista, non riesco a capire cosa potrebbe essere.. Se qualcuno ha un idea mi sarebbe molto utile! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1323 |
Junior Member
|
conflitto IP
non credo, almeno, gli indirizzi assegnati dal router erano diversi e cmq ho provato anche con un solo computer connesso, ma quando ad essere connesso era l'XP home problematico la connessione ad internet non andava (anche se i test del router erano tutti ok e la connessione attiva)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1324 |
Senior Member
|
si tratta di rete con dhcp disabilitato e indirizzi ip impostati manualmente...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1325 |
Junior Member
|
dhcp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1326 |
Senior Member
|
hai provato a mettere manualmente gli indirizzi ip e a disattivare il dhcp sul router...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1327 | |
Junior Member
|
ip manuale
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1328 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1329 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
avrei bisogno della vostra esperienza
![]() sono un nuovo utente e questo è il mo primo messaggio che scrivo. ho letto molti messaggi e volevo chiedervi di aiutarmi. ho un router wireless un desktop collegato col cavo ethernet con su montato xp professional e un notebook in wireless che monta vista. per internet non ci sono problemi, ma non riesco a mettere in collegamento i due pc. volevo chiedervi se è possibile mettere in rete due pc sfruttando i due metodi (cavo e wireless) o no. vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete anfiosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#1330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1331 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1332 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
per favore vi prego aiutatemi...il ping avviene ma condivido solo da una parte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1333 |
Senior Member
|
potresti fare un resume sintetico...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1334 | |
Junior Member
|
Quote:
vede il notebook, ma quest'ultimo non vede il desktop Ultima modifica di anfiosso : 29-01-2008 alle 01:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1335 |
Junior Member
|
volevo aggiungere che cmq in risorse di rete dal pc fisso non vedo il notebook,
e quando clicco su visualizza pc del gruppo di lavoro mi da un errore dicendomi che il server non è disponibile. che devo fare??'???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1336 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Prima di tutto, hai provato senza firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1337 |
Senior Member
|
in teoria se hanno letto i thread iniziali dovrebbero averli disattivati...
ma.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1338 |
Junior Member
|
salve
si ho disattivato i firewall, cmq vi riporto tutti passaggi che ho fatto, in modo da avere qualcosa di più concreto. allora sul pc fisso collegato con il cavo ethernet ho settato IP 192.168.1.4 SUBNET MASK 250.250.250.0 GATEWAY 192.168.1.1 CHE SAREBBE IL ROUTER DNS 192.168.1.1 sul notebook vista collegato col wireless IP 192.168.1.2 SUBNET MASK 250.250.250.0 GATEWAY 192.168.1.1 DNS 192.168.1.1 poi su entrambi ho settato il nome computer(ovviamente diversi) e ho messo come gruppo di lavoro CASA per entrambi ovviamente ho disattivato i firewall dopodichè ho riavviato i due pc. una volta accessi digitando il ping 192.168.1.2 dal fisso mi vede il notebook dal notebook non mi vede il fisso digitando il ping 192.168.1.4 in più in risorse di rete quando voglio visualizzare i pc che fanno parte del gruppo mi da l'errore che ho scritto nel mio post precedente. questo è quello che ho fatto passo passo. sto diventando matto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1339 |
Senior Member
|
rivedi la parte delle condivisioni e protezioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1340 |
Junior Member
|
allora pian piano qualcosa cambia,
in pratica ora i due pc si vedono digitando il ping, anche il vista ha fatto questo sforzo e non so come dopo 2000 tentativi riesce a scambiare dati. il problema rimane cmq la visibilità nei sistemi operativi e quindi delle rispettive cartelle condivise. xp al comando di visualizzare i pc del gruppo continua a darmi errore in cui c'è scritto IMPOSSIBILE ACCEDERS A CASA. L'UTENTE POTREBBE NON DISPORRE DELL'AUTORIZZAZIONE PER L'UTILIZZO DELLA RISORSA DI RETE. PER LE AUTORIZZAZIONI DI ACCESSO CONTATTARE L'AMMINISTRATORE DEL SERVER. L'ELENCO DEI SERVER PER QUESTO GRUPPO DI LAVORO NON è ATTUALMENTE DISPONIBILE solo che le autorizzazioni non so dove andarle a modificare vista, nella sezione "visuallizza computer e dispositivi" vede solo se stesso e il residential gateway |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.