|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
quella schermata che hai postato è per filtrare le connessioni quindi bloccarle.. riguarda le regole che hai impostato nella NAT inquanto le hai sicuramente scritte in modo errato (involontariamente): http://www.emule.it/guida_emule/conf...ntis_adsl2.asp se nemmeno a copiare queste regole migliori evidentemente hai qualche altro problema.. 1) non è che la porta remota 4672 la stai facendo usare ad un altro programma?? 2) la stessa porta remota non può essere nattata per due programmi o due pc 3) firewall software che impedisce il buon funzionamento della kad 4) client emule che funziona male; in tal caso provare a reintallare (in modo pulito) il client emule o a cambiare mod/client se il problema persiste
![]() |
![]() |
#12982 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Scusate ragazzi penso che sia OT ma non so proprio a chi rivolgermi, aiutatemi voi...
Allora ho un router d-link G604T con firmware conceptronics, adsl alice 4mb, emule configurato con id-alto e fino a ieri è sempre andato perfettamente!!! Oggi praticamente ho notato che emule mi paralizza la connessione nel senso che se tengo aperto emule non riesco ad aprire nemmeno una pagina di internet explorer perchè internet è lentissima!!!! L'unica cosa che ho fatto ieri è controllare il pc con spyware doctor e quindi eliminare i circa 500 ![]() Come posso fare?
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
#12983 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Quote:
![]() Io quelle sulla NAT già le ho settate. Difatti prima di ATTIVARE il Firewall il mulo funzionava benissimo (sia KAD che Server con id Alto). Questa è la schermata: ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero che ora sia tutto chiaro. ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
#12984 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo pc ha 192.168.1.2 quindi modifica le due regole usando l'ip corretto ![]()
![]() |
![]() |
#12985 | |
Senior Member
|
Quote:
Eheh, scusa....ma come fai a sapere che ip ha il mio pc? ![]() Il router è 192.168.1.254, l'ip 192.168.1.1 inserito è corretto. Ok essere niubbo...ma fino a questo punto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12986 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
di solito i router atlantis partono a dare il nome alla rete con 192.168.1.100
|
![]() |
![]() |
#12987 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12988 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova & Venezia
|
Quote:
![]() |
#12989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
A me col router in comodato di libero non ha mai funzionato !
![]() |
#12990 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao
Non riesco più ad aggiornare la lista server da Emule security.... mi dice download in corso...ma poi non succede altro(vengo reindirizzato alla homepage). Ne sapete niente?ho usato sia opera(che normalmente mi chide il permesso di aprire emule inquanto non riconosce il link...) sia explorer..ma niente. grazie
#12991 | |
Senior Member
|
Quote:
il "port triggering" usa come riferimento le porte locali aperte da un programma per instradarle poi all'esterno, ovviamente alla chiusura di tale programma le porte locali scompaiono e verranno riassegnate ad altri programmi. alla riapertura del programma (con o senza reboot del pc) le porte locali aperte potranno essere sicuramente diverse da quelle inserite la prima volta nel port-triggering. se invece stai proprio usando il virtual server e sei certo di averle inserite correttamente allora prova a fare un "upgrade" del firmware; non è raro che il firmware possa dannaggersi a causa di uno sbalzo di corrente o talvolta a causa di un blackout. puoi cmq provare a postarci l'immagine delle regole inserite e il risultato del comando "ipconfig" che dovrai digitare in: start -> esegui: cmd (battere invio) nella schermata dos che si è aperta digitare: ipconfig (battere invio) ![]()
![]() |
![]() |
#12992 |
Senior Member
|
xcdegasp, hai altre idee per la questione firewall?
Ciao |
![]() |
![]() |
#12993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
ebbene non ha mai funzionato a dovere nel mio caso
![]() |
#12994 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sempre se hai provato a usare altre mod di emule, come ho già detto può essere una questione di emule... se però 4 ben distinte mod (tipo bastard, viper, diclonius, ackronic, tk4) hanno lo stesso problema allora è il firmware che non lavora bene.. un firmware può danneggiarsi ![]() se pure a caricare un nuovo firmware o il medesimo firmware usato (ma riscaricato dal produttore e uploadato nel router) non risolve allora c'è qualcosa che non va nella tua lan o rete. fai queste prove, perchè non è facile per noi sul forum capire il tuo reale problema quindi siamo obbligati a chiederti di fare qualche prova e in base ai risultati che otterrai si potrà capire dove stia il problema. ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 29-07-2006 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
#12995 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
@ feo84
Devi andare su prompt dei comandi e digiti ipconfig Il tuo indirizzo della rete sarà sicuramente 192.168.1.100 o 192.168.1.101 (mi sembra che hai 2 pc in rete, giusto?) in quanto la dhcp table parte da 100. Nel virtual server al posto di quel 192.168.1.1 metti il valore corretto modificando la cifra finale. |
![]() |
![]() |
#12996 | |
Senior Member
|
Quote:
Però i due pc hanno IP FISSO. Visto che non ci crederai (e non capisco il motivo), digito nel prompt IPCONFIG...Oh che strano!! C'è proprio scritto 192.168.1.1! |
|
![]() |
![]() |
#12997 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, siccome so che è difficile capire dal forum, vedo di fare un riassunto. ![]() Rete composta da 2 PC + Router. PC1: 192.168.1.1 PC2: 192.168.1.2 Router: 192.168.1.254 eMule deve girare SOLO sul PC1. eMule, SENZA firewall Hardware attivo, funziona perfettamente (sia kad che server con id alto); grazie alle 2 porte (tcp / udp) settate sulla NAT. eMule, CON firewall Hardware attivo, riesce a connettersi ai server, però: impiega 40 secondi a connettersi e mi da id basso. La kad è firewalled. Questo nonostante abbia aperto le porte elencate nella guida ufficiale. Ah, il sistema è fresco di formattone. Spero che ora sia un po' più chiaro. Proverò una MOD, consigli su quale provare? Grazie per l'aiuto, ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12998 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Ragazzi pensavo secondo voi è plausibile che i fake siano una furbata per aumentare le fonti?cioè voglio scaricare un file che ha poche fonti e gli do un nome tipo ragazze allegre così lo scarico piu veloce?
![]() |
![]() |
![]() |
#12999 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13000 | |
Senior Member
|
Quote:
i fake nascono per altri motivi non di certo perchè uno lo vuole scaricare.. semmai è l'esatto contrario uno già lo possiede e per incrementare i propri "crediti" ci mette il nome di un film appena uscito. in questo modo quelli che non controllano scaricano il file xxxx anzicchè yyyy, il file raro incrementa le possibilità di diffusione ma si ottiene anche un effetto contrario ossia che le fonti rilevate siano inesatte e cmq sempre soggetto a perdita di fonti.. se poi uno lo marchia come fake quel file non ha più speranza di poter campare...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.