|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1221 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Novara
|
a me fa questo problema (vista & xp pro sp2)
il primo (vista) se clicco su WORKGROUP visualizza solo se stesso + residential gateway (connessione adsl usb condivisa da parte di xp) il secondo (xp) se clicco su workgrup non mi apre niente e dice che nn ho i permessi ecc... perchè succede questo??? Entrambi hanno i documenti-condivisi condivisi e se accedo tramite ip: da vista digito 10.0.0.1 e vedo correttamente i condivisi di xp da xp digito 10.0.0.2 e vedo correttamente i condivisi di vista ma entrambi nn riesco a farli vedere in WORKGROUP dove dovrei vedere: PC1 + PC2 + Residential Gateway HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#1222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
hai user e password sui pc...??? non hai altri firewall software che potrebbero dare fastidio...??? hai provato ad effettuare il ping tra i due pc...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1223 | |
Senior Member
|
Quote:
criteri di condivisione e protezione...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
non ho firewall software solo l'hardware sul router alice si si pingano.
![]() |
![]() |
#1225 | |
Member
|
Quote:
![]() Condivido solo una cartella per pc con condivisone avanzata (per xp) e con tutto di default ![]() ripeto che le cartelle digitando l' ip dei pc riesco a vederle ma non riesco a vedere la rete in sè completa di tutto Ultima modifica di Miagolo : 30-12-2007 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1226 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1227 |
Member
|
ma anche no...
![]() ho provato a disinstallare il filtro NDIS e a chiudere del tutto kaspersky (quindi automaticamente anche il firewall) e quello di windows è gia disabilitato da tempo... Ultima modifica di Miagolo : 30-12-2007 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1228 | |
Senior Member
|
Quote:
poi decidi tu... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1229 |
Member
|
più che altro nn lo voglio disinstallare perchè è una programma "grosso" e mi lascia casini al registro ed è uno sbatti installarlo e configurarlo...ma credo che chiudendolo e terminando i suoi processi sia come disinstallarlo...
Ultima modifica di Miagolo : 30-12-2007 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1230 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1231 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1232 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: salerno
|
io ho un router alice w-gate.... ho 2 pc collegati: uno sull ingresso ETH e l'altro sull'ingresso STB/ETH, riesco a collegarmi ad internet con entrambi i computer anche contemporaneamente..... vorrei condividere anche i file tra di loro, posso farlo? i sistemi operativi sono : vista ultimate 64 bit e windows 98se...
se qualcuno conosce un topic del genere gia aperto non esiti a segnalarmelo
Enermax NoiseTaker ATX 600w | ASUS A8N-SLI|amd opteron180 dual core|CORSAIR TWINX2048-3200C2PT | wd raptor74 g sata 150 | wd2000jd sata 150 | XFX GeForce 8800GT 512Mb Gddr3 256bit | Piooner DVD-RW DVR-108 e Nec DV-5700A| CambridgeSoundwork THX 550 |ZALMAN 7000B-Cu |
![]() |
![]() |
![]() |
#1233 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
|
salve
vorrei condividere una stampante fra 2 pc entrambi sono collegati ad un router dg834 (il fisso con il cavo ethernet e il portatile tramite wireless, e la stampante è collegata al fisso) ho creato una rete ma il fatto strano è che se vado ad esempio in visualizza computer gruppo di lavoro mi appare in entrambi Stefania (mia sorella), anche se mettendo dei file nella cartella di condivisione da entrambi i lati ,sembra andare... e quindi con lo scambio di file sembrerebbe a posto.. l'intoppo nasce quando cerco di installare la stampante. Seguo questa prassi: -attivo condivisione stampante dal fisso e come nome condivisione canon -dal portatile .. _aggiungi stampante -stampante di rete o collegata a un altro computer -cerca una stampante... mi appare workgroup>SEFANIA (e gia' qui mi chiedo:"nn dovrebbero apparire tutti e 2 i pc?") cmq scrivo canon...avanti.. impossibile connettersi alla stampante.Il nome è errato o la stampante... qualcuno mi puo' aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1234 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro di averla condivisa bene...??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1235 |
Senior Member
|
Da qualsiesi parte (ad esempio se visualizzo gruppo di lavoro) compare solo il pc portatile ...questo sia se lo faccio dal portatile che dal fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1236 | |
Senior Member
|
Quote:
poi setta su protezione i criteri per i predetti user creati in ogni pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1237 |
Member
|
mi rivolgo specialmente ad alfonso:
sn riusci a risolvere disinstallando kaspersky te ne sono debitore ![]() cmq nn so se è il topic giusto ma ora ho un problema: tutti due pc in lan si vedono perfettamente ma con la connessione remota da vista riesco a controllare xp ma da xp non riesco a controllare vista e mi dice: Impossibile collegarsi al computer remoto. Tutti e due i pc hanno la connessione remota abilitata e entrambi account con passw ![]()
![]() |
![]() |
#1238 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per il controllo remoto c'è un thread apposito... personalmente non ho ancora provato a gestire un Vista da remote...utilizzo solitamente vnc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1239 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se ho capito bene.........dovrei creare due account uguali con relative password? e per settare su protezione i criteri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1240 | |
Senior Member
|
Quote:
per settare i criteri di protezione trovi un post in qualche pagina dietro per farlo... è fatto per l'utente generico "everyone"...tu devi farlo per l'utente creato... comunque il criterio è quello di concedere i permessi all'utente creato sul pc che corrisponde all'utente utilizzato nell'altro pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.