|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per il pc in wi-fi, c'è la guida per configurare una rete infrastucture. Li trovi le linee guida su come configurare il router e il client (la guida del client però per ora è solo con XP). Altrimenti per configurare il wi-fi del tuo router c'è il suo thread dedicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma io non ho capito niente sul come creare la rete...
ho un 834gt e un pc collegato in wireless Ho creato un account di XP sui 2 pc con lo stesso nome, settato una password uguale. Accedendo con questi account vedo su risorse di rete i pc ma non fa aprire da un errore.... IMPOSSIBILE ACCEDERE Come posso fare? E come condivido la stampante? o_O
![]() |
#1183 |
Senior Member
|
Allora:
Pc 1 con router attaccato via cavo riesce a condividere e a far vedere i file sul PC2 connesso con usb wifi Come faccio dal PC1 a vedere i file del PC2?
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai disabilitato in entrambi i pc i firewall...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Ora provo.... grazie per l'idea ![]()
![]() |
#1186 |
Senior Member
|
Non va lo stesso
parla di autorizzazioni ... non so o_O
![]() |
#1187 |
Senior Member
|
se vai indietro di qualche post/pagina trovi come settare le autorizzazioni e protezioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
Allora non so come ma ce l'ho fatta...
C'è solo un problema... non riesco a condivedere la stampante?! ![]()
![]() |
#1189 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
|
Quote:
poi sui pc vai in stampanti e fax e aggiungi la stampante condivisa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è un modo per rendere la stampante accessibile a tutti gli account di XP o posso usarla solo da quell'account con lo stesso nome sia su PC1 che su PC2?
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
se non la trovi automaticamente nel pannello delle stampanti...per ogni account devi rifare la procedura di cui sopra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
|
Non me la fa fare se non dall'account identico all'altro pc!
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
problemi configurazione rete domestica xp sp2 e vista home premium
PArtendo dal fatto certo che non ho mai configurato una rete.
Ho un problema nel configurare questa maledettissima rete tra xp sp2 e win vista home premium....... RAgazzi sono disperato Ho comprato un acer 5920 con windows vista home premium Non riesco a configurare la rete tra il mio computer fisso con sistema operativo xp sp2 e il windows vista home premium............... Sto provando di tutto............dopo svariate prove,l'unica cosa che sono riuscito ad ottenere è il collegamento ad internet..........ma della condivisione file neanche l'ombra........... xp vede vista nellle risorse di rete, ma quando cerco di entrare, mi appare la scritta "non godo dei privilegi necessari" vista non vede xp????????????????? ma si riesce a pingarlo Aiutoooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() Ho provato anche la configurazione manuale....ma forse sbaglio qualcosa....... Aiutoooooooooooo ![]() ![]() Datemi una mano grazie!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Member
|
lan win vista e xp pro
grazie della dritta adesso provo!!!!
Vorrei chiedere un 'altra informazione......a quando ho capito esistono 2 tipi di cavi lan, quelli diretti e quelli cross........ Mi sapreste dire quando si usa l' uno e quando l'altro....?????? Grazie, gentilissimi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Il cavo cross si usa per collegamenti simmetrici, computer-computer, quello patch si usa per collegamenti asimmetrici, ad es. computer-hub, o router.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
ciao ragazzi vorrei creare una piccola lan (tra 2/3 computer) sfrutando il router (dlink 504t).
i computer in questione hanno diverso sistema operativo: 2 pc con win xp pro sp2 1 notebook win xp home sp2 io ho pensato di agire in questo modo: dare ai 3 computer un nome e lo stesso gruppo di lavoro. assegnare a tutti e 3 un ip statico e tenere la subnet mask che mi da automaticamente e come gateway metto l'inidirzzo del router (192.168.1.1) e poi? ![]() gli indirizzi degli altri computer devo metterli al posto del dns? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Member
Città: Messina
|
Salve a tutti.
Ho un problema.Vorrei mettere in rete locale per condividere file e stampante il mio pc fisso con win xp pro e il mio notebook con Vista,entrambi connessi in rete mediante router D-Link DSL- G624T. Ho seguito un po' le varie guide le procedure e i consigli negli altri topic,e credo di aver eseguito tutto correttamente.Mi ritrovo però lo stesso in problemi.Vista non mi vede neanche i pc nel gruppo di lavoro,Xp invece me li rileva entrambi quando vado in gruppo di lavoro però se faccio click sull icona del notebook(Vista) mi da errore... Aiutatemi vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.