Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2012, 11:33   #11841
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
RAgazzi qualcuno sa come configurare questo modem con Alice 7mb? Tengo la lingua in inglese ma poi quando metto i dati PPPOA e gli ip, subnet etc mi da errore..

Ps: adesso mi ha trovato la PppoE
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 11:34   #11842
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
in adsl1 il tuo dslam ha qualche problema di impostazione, portante bloccata probabilmente, quel 23db significa che potresti prendere molto di più....
o che la tua linea è fortemente instabile e dal momento del training a quando hai visto la schermata la qualità della linea è migliorata enormemente
Grazie gnommo ma per un fps online quindi, il noise margin è meglio quindi alto, tipo 23 db o basso tipo a 7 db ?

Ultima modifica di sortac : 21-01-2012 alle 11:50.
sortac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 12:23   #11843
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da T.Colombo Guarda i messaggi
Grazie delle info Strassada

Sai per caso o hai una tua idea su più o meno quando uscirà il dgn2200v3 , ovviamente nel senso di grossomodo tipo dovremmo essere agli sgoccioli quindi se aspetti un pochino prendi quello oppure potrebbero volerci mesi e tanto vale che se ti serve prendi l'altro.

ciao a tutti
scrivi alla netgear, si possono chiedere anche info di pre-store, basta selezionare il nome del prodotto dal realtivo menu. io ho fatto così e dovevano riscrivermi per info più precise, ma è già passata qualche settimana e non ho ricevuto più alcun aggiornamento.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 12:35   #11844
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
ho risolto
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 13:32   #11845
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Grazie gnommo ma per un fps online quindi, il noise margin è meglio quindi alto, tipo 23 db o basso tipo a 7 db ?
il noise margin non c'entra, è un parametro che serve solo per il calcolo della portante.
L'unica cosa che conta per il gaming online sono il ping ed il ping può dipendere dall'interleaving depth
Old 21-01-2012, 13:59   #11846
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
visto che ha una porta USB, ci posso collegare un HD esterno tipo un MyBook da 1 Tera, così da poter condividere tutto quello che ho sul disco, con i dispositivi collegati in wi-fi al DGN2200 ?

Ora lo faccio con il MyBook, ma questo, per esser condiviso, deve esser collegato al PC e il PC acceso ( il tutto funziona con il mio vecchio Netgear che ha anche il wi-fi ).

Invece di prendere un NAS tipo un DNS-320 ( al quale dovrei aggiungere un disco rigido interno )..lo so, magari la tipologia di prodotto è leggermente diversa,
ma a me serve di usare un magazzino multimediale da condividere con più dispositivi sparsi per la casa e in wi-fi.

Avevo pensato bene a questo Netgear.
Ne ho preso uno e installato per un mio amico ( la versione kit con chiavetta wi-fi a 75 euro ), ma non abbiamo fatto prove con dischi esterni USB e condivisione.

grazie
Old 21-01-2012, 14:56   #11847
MissRed
Member

L'Avatar di MissRed

Iscritto dal: Jan 2012
Ciao ragazzi,

vorrei prendere questo router da MW al costo di euro 49 (spedizione inclusa).

Il prezzo è conveniente ?

E' compatibile con windows 7 ?

E' compatibile con qualsiasi provider ( alice, fastweb, ecc ) ?

Ci posso collegare via ethernet qualsiasi marca di nas e stampante oppure ci sono dei problemi di compatibilità con alcuni prodotti ?

Grazie
MissRed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:33   #11848
giubbi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti!!!
avrei necessità del vostro supporto please

ho preso il router DGN2200 per impostarlo con la mia connessione internet (utilizzo la linea wireless E4A).

ho collegato il router al netbook (con win 7) e la linea wireless alla porta 2 del router.
ora, seguendo l'installazione manuale che avete postato voi, quando mi collego al http://192.168.0.1/ mi compare una videata con le seguenti voci:

--------------------
Select action:

Winbox
Webfig
Telnet
Graphs
License
Help

--------------------

io ho provato ad accedere a WEBFIG e ad inserire user (admin) e password (password) ma mi dice che non sono validi...

qualcuno mi può dire dove sbaglio?!?!? hanno cambiato le pagine?!?! ufff...
giubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 15:43   #11849
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ti stai collegando al router che ti ha fornito il tuo provider, non al DGN2200. Ad ogni modo, il DGN2200 è un router ADSL: funziona con le connessioni su doppino telefonico. Non lo puoi utilizzare come router per una connessione Hiperlan.
Old 21-01-2012, 15:49   #11850
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,
visto che ha una porta USB, ci posso collegare un HD esterno tipo un MyBook da 1 Tera, così da poter condividere tutto quello che ho sul disco, con i dispositivi collegati in wi-fi al DGN2200 ?

Ora lo faccio con il MyBook, ma questo, per esser condiviso, deve esser collegato al PC e il PC acceso ( il tutto funziona con il mio vecchio Netgear che ha anche il wi-fi ).

Invece di prendere un NAS tipo un DNS-320 ( al quale dovrei aggiungere un disco rigido interno )..lo so, magari la tipologia di prodotto è leggermente diversa,
ma a me serve di usare un magazzino multimediale da condividere con più dispositivi sparsi per la casa e in wi-fi.

Ne ho preso uno e installato per un mio amico ( la versione kit con chiavetta wi-fi a 75 euro ), ma non abbiamo fatto prove con dischi esterni USB e condivisione.

grazie
Rinuncia la velocità di scrittura/lettura del disco esterno collegato al netgear è ridicola! WI FI è ancora peggio....

Se vuoi condividere dati procurati un NAS e se non hai la casa cablatacon le porte ethernet vai di powerline!
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 16:42   #11851
giubbi
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Ti stai collegando al router che ti ha fornito il tuo provider, non al DGN2200. Ad ogni modo, il DGN2200 è un router ADSL: funziona con le connessioni su doppino telefonico. Non lo puoi utilizzare come router per una connessione Hiperlan.
pardon allora

grazie della celere risposta cmque, molto gentile!!!
giubbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 17:58   #11852
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ci posso collegare via ethernet qualsiasi marca di nas e stampante oppure ci sono dei problemi di compatibilità con alcuni prodotti ?

Grazie
Ma è conveniente e sicuro comprare sul sito online di mediaworld?? chi di voi l'ha già fatto??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 18:33   #11853
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
ciao,

grazie
Come ti hanno già suggerito, ti confermo che per l'utilizzo che ne vuoi fare ti farà perdere la pazienza... Al limite puoi usare il disco collegato come storage centralizzato per condividere documenti, foto, ma per i filmati è un pò poco veloce (da 2 a 4 Mbit/sec)

Quote:
Originariamente inviato da MissRed Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

L'ho pagato 69 ad agosto 2010 on line. Per ora mi pare che sia il prezzo più basso che ho sentito.

Io lo uso anche con windows 7 e in ogni caso non è tanto col sistema operativo che devi cercare compatibilità, ma semai con il browser internet che ti permette di operare nell'interfaccia utente del router (Io però non ho manco aperto la confezione del CD allegato)

Io lo uso conalice 7 mega. MI PARE che non sia compatibile con fastweb.

Non mi risulta che ci siano incompatibilità via rete. Io ci ho collegato un NAS buffalo e una stampante epson sx515W e non ho avuto alcun tipo di problema. Semai se ci vuoi collegare un NAS dovresti valutare a che velocità lavora, perchè le porte del DGN220 sono 10/100, e magari rischi di "castrare" il NAS...

Grazie
Quote:
Originariamente inviato da smart11 Guarda i messaggi
Originariamente inviato da smart11

Ciao a tutti,
problemi di copertura wireless dato che ho anche un router wifi della telecom volevo sapere se è possibile configurare il router netgear dgn2200 come range extender, se si come?
Grazie
Se ne era parlato nel thread, prova a fare una ricerca usando "access point" come termine, o anche "dhcp". Io stesso l'avevo montato così, ma non ricordo bene i passaggi che feci. Riscordo solo che devi disabilitare il dhcp sul router e cambiare l'indirizzo ip dello stesso, assegnandogliene, MI PARE, uno che sia fuori dal range di quelli assegnato dal router di alice.

Ultima modifica di mentapiperita74 : 21-01-2012 alle 18:39.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 19:11   #11854
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se ne era parlato nel thread, prova a fare una ricerca usando "access point" come termine, o anche "dhcp". Io stesso l'avevo montato così, ma non ricordo bene i passaggi che feci. Riscordo solo che devi disabilitare il dhcp sul router e cambiare l'indirizzo ip dello stesso, assegnandogliene, MI PARE, uno che sia fuori dal range di quelli assegnato dal router di alice.
Quello che descrivi però è un utilizzo come secondo Access Point; un range extender è una cosa diversa, e non si può fare con il DGN2200 (se non tra due DGN2200, e con grosse perdite prestazionali).
Old 21-01-2012, 19:40   #11855
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Ma è conveniente e sicuro comprare sul sito online di mediaworld?? chi di voi l'ha già fatto??
Io ho preso proprio questo router da loro. E mi sono trovato benissimo.

Poi come sempre ..... IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 20:42   #11856
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
grazie!
Come non detto allora...continuerò a puntare quel modello di NAS.

grazie per i consigli
Old 21-01-2012, 20:49   #11857
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
il noise margin non c'entra, è un parametro che serve solo per il calcolo della portante.
L'unica cosa che conta per il gaming online sono il ping ed il ping può dipendere dall'interleaving depth
ok quindi le cose si complicano ... ^_^ Come deve essere il valore dell' interliving depht e dove trovo questo parametro nel router?
Old 21-01-2012, 22:06   #11858
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
lascia perdere, col modem puoi fare poco rispetto al profilo in fast settato dal provider.
Se hai Alice devi necessariamente chiedere l'opzione Internet play (+3€ al mese di canone)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 00:49   #11859
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lascia perdere, col modem puoi fare poco rispetto al profilo in fast settato dal provider.
Se hai Alice devi necessariamente chiedere l'opzione Internet play (+3€ al mese di canone)
Veramente esiste O_O .... io un paio di mesi fa provai disperatamente a farmi passare a fast ma mi dissero che non c'era verso... ora se bastano 3 € lunedì li chiamo all 8 della mattina
Old 22-01-2012, 08:30   #11860
Mont3zum4
Senior Member

L'Avatar di Mont3zum4

Città: Francavilla Fontana (BR)
da cancellare

Ultima modifica di Mont3zum4 : 22-01-2012 alle 09:02.
Mont3zum4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian