Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2006, 23:17   #10601
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Qui invece ti controbatto io.
I samsung non sono per niente cessosi.
Sono affidabilissimi, mica per niente a suo tempo fu il primo a portare la garanzia a tre anni contro un anno delle altre marche ( tutte ).
Sono silenziosissimi e sono molto "freddi".
L' unica pecca, se così la vogliamo definire, è che sono un po' + lenti.
Te lo dice uno che ha in suo possesso tutte le marche ed in vari tagli.
L' unica non provata, e penso che non proverò è il maxtor.
Ho un samsung ide 5400giri da 40gb, 2 samsung ide 7200 giri da 80gb, un western digital 10000rpm da 36gb, 2 western sata 7200giri da 120 gb, 2 seagate da7200 giri sata, uno da 120 ed uno da250gb, un hitaci sata 7200giri da 80gb, un ibm da 80gb ide.
Insomma, ne ho di hard-disk, quindi penso di essermi fatto una bella esperienza.
Ciauz
Magari hai ragione, ma vedendo che sono i più economici sul mercato pensavo fossero inaffidabili.
Comunque non penso sia finito dentro il mio Iomega perchè è il più affidabile, ma semplicemente perchè costa meno
conan_75 è offline  
Old 03-03-2006, 00:02   #10602
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Magari hai ragione, ma vedendo che sono i più economici sul mercato pensavo fossero inaffidabili.
Comunque non penso sia finito dentro il mio Iomega perchè è il più affidabile, ma semplicemente perchè costa meno
Questo è tutto un' altro paio di maniche.
Comunque per fortuna non sempre minore prezzo vuol dire minore qualità anche se purtroppo quasi sempre è così.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 03-03-2006, 00:04   #10603
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Stimo tantissimo la tua competenza su file sharing ed emule però, lasciatelo dire, questa è proprio una cosa inesatta.
Le USB funzionano benissimo e non si rovinano con il tempo, ciò che si rovina sono gli HD economici che ci mettono dentro i vari esterni.
Se prendi un deck esterno e ci metti dentro un Western, un Hitachi o un Seagate con cavolo che perde dati.
Per la porta sarebbe da prediligere la firewire per una questione di banda nominale.

Io ho un Iomega esterno (160Gb 7200rpm), ma ahime all'interno contiene un cessoso Samsung.
Ti posso garantire però che funziona benissimo come storage e non mi perde dati.
Logicamente mettendoci dentro un HD delle marche "giuste" sarebbe mooolto più sicuro .
non è solo banda maggiore ma differenza proprio di concezione della "struttura"... l'usb è nata e rimane per piccole attività, la firewire è stata appositamente creata e concepita per grossi flussi di dati continui.

che poi l'usb abbiano cercato in tutti i modi di "pomparla" dando vita alla 2.0 non allieva e non cambia la situazione, è nata per un uso e rimarrà affidabile solo per quell'uso.

con eMule che punta a temp in un hd-ext su box-usb non è da paragone con un semplice storage su box-usb:
_ non hai continui accessi di letture e scritture
_ non hai grosse trasmissioni continue e durature nel tempo
_ non hai hd stressato come uno montato internamente al pc

l'usb è nata per attaccare una periferica e usarla di tanto in tanto.. come proprio le chiavette o bo-usb nei quali carichiamo un file (anche grosso 1 o 2gb) e poi per un bel po di ore non fai accesso se non per vedere il contenuto o piazzarci un altro file.. ma gli accessi sono 1/1000000 di quelli che genera eMule nel corso di una giornata
xcdegasp è offline  
Old 03-03-2006, 08:17   #10604
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Quote:
Il Maxtor D740X (che possiedo) è forse stato il miglior HD Maxtor mai prodotto per affidabilità e velocita
infatti ci son sempre stati sospetti che fosse l'ultimo progetto Quantum prima dell'assorbimento da parte di Maxtor

cmq confermo i d740x erano e sono tutt'ora ottimi hdd ed aggiungo che i Maxtor non mi hanno mai dato problemi...compresi i DM9 e 10
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline  
Old 03-03-2006, 08:53   #10605
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
l'usb è nata per attaccare una periferica e usarla di tanto in tanto..
Una connessione elettrica non risente dello "sforzo".
A questo punto sarei curioso di vedere la fonte di queste informazioni.
conan_75 è offline  
Old 03-03-2006, 09:52   #10606
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Una connessione elettrica non risente dello "sforzo".
A questo punto sarei curioso di vedere la fonte di queste informazioni.
guarda che ogni cosa avviene tramite elettricità, anche il telefono di casa
dovresti riformulare la tua domanda

cmq ci sono varie letture possibili:
1) http://www.hwupgrade.it/articoli/982/2.html
2) http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1036/4.html
3) http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254..._46647,00.html (paragrafo "Topologie di collegamento" e "Metodi di indirizzamento")
4) http://www.mackido.com/Hardware/USB2.html
5) http://www.mackido.com/Hardware/USB20.html

Ultima modifica di xcdegasp : 03-03-2006 alle 10:10.
xcdegasp è offline  
Old 03-03-2006, 10:30   #10607
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
E' possibile scaricare nuovamente un file?

Ciao a tutti,

più volte mi è capitata la seguente situazione:

ho scaricato un file, poi per sbadataggine l'ho cancellato, e ho dovuto scaricarlo di nuovo.

A questo punto, avendo abilitato l'opzione "RICORDA FILES SCARICATI", eMule mi ha impedito di scaricarlo nuovamente; per cui ho dovuto fare una nuova installazione del programma, che puntasse a directory diverse, rifare lo scaricamento con quella. Piuttosto macchinoso e lento.

Adesso la cosa mi è capitata con una decina di files, e chiedo: non è possibile saltare questo warning bloccante, senza disabilitarlo del tutto, il che suppongo porterebbe alla perdita della memorizzazione di tutti i files già scaricati? Magari individuando e salvando da un'altra parte momentaneamente il file che contiene le informazioni sui files già scaricati? C'è qualche trucco che mi è sfuggito?
Old 03-03-2006, 10:40   #10608
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Andate su Punto Informatico. Pare che abbiamo chiuso ed2k-it.com. La MPAA colpisce ancora! Che rottura!
fguido è offline  
Old 03-03-2006, 10:57   #10609
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
E importante che tu abbia diviso l'upload tra i due pc. Per esempio se hai 256kb/s = 32KB/s in upload, sui due pc dovrai impostare il limite di upload a 12kb/s (32:2*0.8) Byez
ok..grazie mille!! :.
boro83 è offline  
Old 03-03-2006, 11:33   #10610
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar
Ciao a tutti,

più volte mi è capitata la seguente situazione:

ho scaricato un file, poi per sbadataggine l'ho cancellato, e ho dovuto scaricarlo di nuovo.

A questo punto, avendo abilitato l'opzione "RICORDA FILES SCARICATI", eMule mi ha impedito di scaricarlo nuovamente; per cui ho dovuto fare una nuova installazione del programma, che puntasse a directory diverse, rifare lo scaricamento con quella. Piuttosto macchinoso e lento.

Adesso la cosa mi è capitata con una decina di files, e chiedo: non è possibile saltare questo warning bloccante, senza disabilitarlo del tutto, il che suppongo porterebbe alla perdita della memorizzazione di tutti i files già scaricati? Magari individuando e salvando da un'altra parte momentaneamente il file che contiene le informazioni sui files già scaricati? C'è qualche trucco che mi è sfuggito?
allora,
i files che hai scaricato, che conservi nel tuo hard disk e che condividi sono segnati in rosso e non sono riscaricabili
i file scaricati, che hai cancellato e/o che hai inserito in una directory non condivisa, sono riscaricabili

Devo ammettere però che proprio alcuni giorni fa mi è capitato per la prima volta che il mulo mi desse in rosso un file che io ero sicuro avere cancellato, anche dal cestino! Per altro ho fatto una ricerca file con windows e non l'ho trovato in nessun meandro del mio hard disk. Potrei ipotizzare timidamente in un qualche piccolo problema dell'attuale versione 0.47a, ma non ci giurerei affatto. Ciao.
Old 03-03-2006, 11:34   #10611
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da boro83
ok..grazie mille!! :.
ovviamente ho approssimato per difetto
Old 03-03-2006, 11:52   #10612
fguido
Senior Member

Insisto! Avete letto Punto Informatico? Che ne pensate? Cosa bisogna fare dopo quest'altra notizia?
fguido è offline  
Old 03-03-2006, 11:54   #10613
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Quote:
allora,
i files che hai scaricato, che conservi nel tuo hard disk e che condividi sono segnati in rosso e non sono riscaricabili
UHMMM... a questo punto, faccio un po' di giro delle mod! Il problema che mi è capitato non è fortunatamente molto frequente, ma è pesante la prospettiva di dover fermare tutto per andare a recuperare quello che si è cancellato per sbadataggine.

Grazie per l'input!
Old 03-03-2006, 12:13   #10614
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da fguido
Insisto! Avete letto Punto Informatico? Che ne pensate? Cosa bisogna fare dopo quest'altra notizia?
Il punto rilevante mi sembra:

"Ad aggravare la pesantezza della denuncia anche un'accusa già in diverse occasioni rivolta dalle major della musica ad altri siti "di settore", ovvero quella secondo cui anche la mera pubblicazione di indici di link si traduce in una induzione a delinquere"
Old 03-03-2006, 12:31   #10615
fguido
Senior Member

Quote:
Il punto rilevante mi sembra:

"Ad aggravare la pesantezza della denuncia anche un'accusa già in diverse occasioni rivolta dalle major della musica ad altri siti "di settore", ovvero quella secondo cui anche la mera pubblicazione di indici di link si traduce in una induzione a delinquere"
Ma cosa bisogna fare adesso? Si può usarlo tranquillamente il Mulo (solo Kad) o bisogna stare fermi per un po'?
fguido è offline  
Old 03-03-2006, 12:46   #10616
fguido
Senior Member

Mi sa tanto che a nessuno gli importi questa notizia di Punto Informatico! Mah!
fguido è offline  
Old 03-03-2006, 14:10   #10617
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da fguido
sinceramente?
a me non frega nulla.

chiuso quello ne aprono un altro
poi io quello neanche lo conoscevo
uso la funzione cerca del mulo e trovo tutto

discorso box esterno.
io sto usando un box esterno usb 2.0 con un maxtor 80 giga
ed emule è completamente nel box, nessun file è su disco interno al pc:
sono 4 mesi che non lo spengo mai e non ho mai perso un bit..
addirittura mi pare che sia saltata pure la luce 2 volte mentre il mulo era in funzione, ma all'avvio nessuna corruzione o altro

unica cosa che posso dire contro l'usb è che mi occupa un pelo + la cpu che un disco interno, e da ciò ho la temp della stessa che sta a 42° invece che 39°.

problemi di banda non ne ho, perchè col mulo non vado mai oltre picchi di 300-400 kappa, velocità che l'usb regge benissimo

con questo non dico assolutamente che sia meglio o peggio usare un box esterno piuttosto che un disco interno

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 03-03-2006 alle 14:44.
REPERGOGIAN è offline  
Old 03-03-2006, 14:12   #10618
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
guarda che ogni cosa avviene tramite elettricità, anche il telefono di casa
dovresti riformulare la tua domanda
Hai ragione, ho scritto una castroneria con la fretta
Volevo dire che una connessione elettrica non risente della quantità di dati che ci circola all'interno (come nel caso di correnti troppo forti che degenerano la conduttività del rame), quindi la connessione elettrica non si guasta se si tiene collegata sempre una periferica USB2.0
conan_75 è offline  
Old 03-03-2006, 14:15   #10619
fguido
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
sinceramente?
a me non frega nulla.

chiuso quello ne aprono un altro
poi io quello neanche lo conoscevo
uso la funzione cerca del mulo e trovo tutto
Ok, Repe, mi sento + tranquillo dopo la tua risposta !
Comunque sei un vero amico!
fguido è offline  
Old 03-03-2006, 14:55   #10620
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
ho messo il nuovo aggiornamento del filtro enetec
mi ha caricato 37 server

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian