Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 22:47   #8521
toxin
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
dopo il test sul tuo numero telefonico (non so se riconsce numeri attestati a provider in ULL) clicca sulla riga sequente per sapere la distanza dalla centrale. cerca il ripartitore più vicino a casa tua, e il gioco è fatto (dovresti aggiungere tot metri fino al tuo appartamento). non è affidabile al 100% ma nel mio caso ci azzecca.
Il mio ovviamente non c'è, comunque ho cambiato una cifra all'ultimo e sono arrivato alla centrale di via oriolo romano, che è verosimile, in effetti avevo pensato a quella. E si trova proprio a 3,6 km da casa mia. Quindi ci siamo.

Tra l'altro stasera ho provato a cambiare cavo telefonico e ad attaccare il router alla presa primaria e sono riuscito ad avere una connessione stabile.

Codice:
System Up Time 00:53:40
Port	Status	TxPkts	RxPkts	Collisions	Tx B/s	Rx B/s	Up Time
WAN	pppoa	19074	25275	0	821	9502	00:50:06
LAN1	Link Down	29283	23084	0	10299	1215	--
LAN2	Link Down	--
LAN3	Link Down	--
LAN4	10M/100M	00:53:40
WLAN	145M	183	0	0	11	0	00:53:15

ADSL Link	Downstream	Upstream
Connection Speed	4019 kbps	509 kbps
Line Attenuation	54.5 db	29.9 db
Noise Margin	6.6 db	20.9 db
Codice:
~ # adsl info --stats
xdslctl.original: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Retrain Reason: 8000
Max:    Upstream rate = 993 Kbps, Downstream rate = 5460 Kbps
Path:   0, Upstream rate = 509 Kbps, Downstream rate = 4019 Kbps

Link Power State:       L0
Mode:                   ADSL2+
Trellis:                U:ON /D:ON
Line Status:            No Defect
Training Status:        Showtime
                Down            Up
SNR (dB):        6.6             20.8
Attn(dB):        54.5            29.9
Pwr(dBm):        19.1            12.2
                        ADSL2 framing
MSGc:           59              16
B:              125             15
M:              1               1
T:              1               3
R:              0               0
S:              0.9950          0.9846
L:              1013            130
D:              1               1
                        Counters
SF:             188196          187307
SFErr:          45931           0
RS:             0               0
RSCorr:         0               0
RSUnCorr:       0               0

HEC:            14081           0
OCD:            3               0
LCD:            0               0
Total Cells:    28840272                2180661380
Data Cells:     650195          171386163
Drop Cells:     0
Bit Errors:     0               127672

ES:             2970            0
SES:            560             0
UAS:            133             133
AS:             3044

INP:            0.00            0.00
PER:            16.16           16.24
delay:          0.24            0.24
OR:             32.15           10.83

Bitswap:        34              0

Total time = 55 min 14 sec
FEC:            0               0
CRC:            48635           0
LOS:            1               0
LOF:            9               0
Latest 15 minutes time = 10 min 14 sec
CRC:            9129            0
ES:             582             0
SES:            82              0
UAS:            0               0
LOS:            0               0
LOF:            0               0
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
CRC:            13182           0
ES:             849             0
SES:            109             0
Latest 1 day time = 55 min 14 sec
CRC:            48635           0
LOS:            1               0
LOF:            9               0
Previous 1 day time = 0 sec
CRC:            0               0
ES:             0               0
SES:            0               0
Since Link time = 50 min 43 sec
CRC:            45931           0
ES:             2870            0
SES:            487             0
A questo punto credo che non sia il caso di perdere tempo dietro al router e conviene concentrarsi sull'impianto giusto? Probabilmente da sabato, come dici tu, ci sarà qualche nuovo utente e il mio impianto schifoso è sceso sotto la soglia di tollerabilità, giusto? Ma che faccio, in questi casi ce la si può cavare sostituendo le prese o è meglio chiamare l'elettricista? Solo che se mi dice di rifare tutto l'impianto sono in un vicolo cieco perché conterei di cambiare casa nel giro di un anno.
E anche lasciare il router sulla presa principale non è il massimo, è nella camera da letto e il pc lo tengo in un'altra stanza. Al massimo mi rassegnerò a passare da cavo a wifi...
toxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:16   #8522
samz
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, avrei un paio di domande:
Possiedo tutt'ora un router netgear DG834v3, che non mi ha dato mai nessun problema. Ho collegato sopra due fissi, e si è comportato sempre molto bene, sia come stabilità nel dw, sia come bassa latenza nelle sessioni di gioco.

Per studio ho anche preso un portatile, e alle volte sento la mancanza di un buon wi-fi, che mi permetta di "lavorare" al pc in salotto di fronte a un buon film sul divano...

Ora la mia domanda è questa, esistono antenne o adattatori che mi permettano con una bassa spesa di tramutarlo in Wi-fi?

Abito in un'abitazione piccola (vedi condiminio) quindi non avrei bisogno di grandi comperture. In alternativa, ho spulciato tra tutti i modem Netgear e questo mi sembra quello con le migliori qualità in rapporto al prezzo (ca 60 €)

cosa mi consigliate?
samz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:22   #8523
toxin
Member

Quote:
c'è stato qualche fulmine? black out elettrici?
ma visto che hai problemi anche con quello usb... (o è fritto anche quello, chi sa)
Black out no, fulmini sì, ma mi sembra domenica notte, quando i problemi già c'erano. Comunque il router non lo avrebbero fritto del tutto? Qui saremmo in presenza di un guasto che lo rende solo più sensibile di prima, mi sembra singolare.

Quote:
dimenticavo, per sapere se ha ragione, apri un thread su Internet e provider, ci sono più visitatori che su un thread di un modem.

per l'impianto telefonico, nel pomeriggio ho postato due link che possono aiutarti a verificare se ci sono problemi, e quindi come mettere mano all'impianto.
Ok domani do un'occhiata all'altro forum. Avevo già controllato un po' l'impianto a gennaio seguendo le istruzioni del primo link. Fusibili, campanelli ecc. non ce ne sono. La derivazione è messa in parallelo. Temo che qui si tratti di sostituire i cavi nel muro...

Quote:
magari intanto prova il dgn2200 da solo per un po', senza telefoni o filtri, e se puoi, provalo anche sulla prima presa, senza altri filtri/telefoni. magari il colpevole delle disconnessioni è un filtro.
Filtri e telefoni già tolti. Come ho scritto sopra stasera sono riuscito ad ottenere una connessione stabile con router sulla principale e sostituendo il cavo telefonico (ieri con il cavo che ho usato finora, anche sulla presa principale non andava). In effetti rispetto a ieri c'entra sicuramente anche l'aver impostato su pppoa/VC, perché qualche minuto fa ho provato a rimettere su pppoe/LLC ed subito si sono ripresentate le disconnessioni. Nota anche dall'output dell'altro post che adesso aggancio sui 4 MB, mentre fino a sabato mattina agganciavo a 5.

E tutti 'sti vincoli nel giro di qualche ora. Fino a sabato mattina potevo utilizzarlo tranquillamente sulla secondaria con qualunque cavo telefonico e credo anche con qualunque incapsulamento (ma non posso mettere la mano sul fuoco che anche prima non usassi pppoa).
Old 18-05-2011, 08:16   #8524
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Salve ragazzi , ho infostrada Tuttoincluso, un modem con router wi-fi per collegare tutti i pc, portatili, ps3 e ipod.
Dopo anni di onorato servizio il router D-link ha cessato di funzionare così ieri ho acquistato un 2200.
Ho letto scrupolosamente le istruzioni da questo 3D, ho configurato senza CD ed in lingua inglese. Ho iniziato in wizard con la configurazione automatica (cliccando su Yes) e mi appare sempre questo messaggio "IpoA Detected" dove mi porta ad una pagina dove mi chiede i vari Ip address, Mask e Getaway.
Allora con ipconfig da prompt comandi ho inserito i vari IP e invio ma ancora non si connette a Internet. Ho provato in tutti i modi, anche cambiando i parametri PPoE/PPoA, LLC e VC, ecc... ma non si connette proprio.
Ho dovuto anche cambiare IP perchè spesso mi capita conflitti anche se non c'era nessuna connessione in corso con altri pc ma non succede nulla.
Ho anche impostato la configurazione per la chiavetta WiFi installato sul fisso per connettersi col router e si connette al router (non a Internet). Però ha creato due reti (Native Profile WiFi e Netgear) come mai?
E' tutta la giornata e fino alla sera inoltrata che cerco di venirne a capo e sto impazzendo . Potete aiutarmi?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:30   #8525
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
mi sa che hai fatto un po di confusione.

eccoti i parametri di infostrada:

http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:56   #8526
charliebrown84
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da charliebrown84 Guarda i messaggi
sto cercando di capire come mettere la PS3 in dmz ma il firewall non risulta aperto completamente.. come devo procedere?
unáltra cosa: il percorso statico cos'é?
*
charliebrown84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 09:56   #8527
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da marc.o.frax Guarda i messaggi
mi sa che hai fatto un po di confusione.

eccoti i parametri di infostrada:

http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml
Ti ringrazio della risposta, i parametri che mi hai linkato sono quelli giusti, forse il problema è l'username/password che non mi ricordavo proprio, però quando ho iniziato la procedura wizard in automatico mica me l'ha chiesto l'username.
Ha invece riscontrato problemi con l'IP che io l'ho inserito copiando dall'ipconfig.

Aggiungo che il router rileva il segnale ADSL (si accende un led del mappamondo, prima rosso e poi verde) ma non si connette.

Ultima modifica di superpap : 18-05-2011 alle 10:03.
Old 18-05-2011, 11:13   #8528
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superpap Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta, i parametri che mi hai linkato sono quelli giusti, forse il problema è l'username/password che non mi ricordavo proprio, però quando ho iniziato la procedura wizard in automatico mica me l'ha chiesto l'username.
Ha invece riscontrato problemi con l'IP che io l'ho inserito copiando dall'ipconfig.

Aggiungo che il router rileva il segnale ADSL (si accende un led del mappamondo, prima rosso e poi verde) ma non si connette.
Logico che non funzioni con l'ip che ricavi da ipconfig.
quello è l'ip della scheda di rete, mica quello che ti fornirebbe il provider (in caso di connessione con ip statico).

fai la configurazione manuale con quei parametri e vedrai che riuscirai a navigare
Old 18-05-2011, 11:40   #8529
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Logico che non funzioni con l'ip che ricavi da ipconfig.
quello è l'ip della scheda di rete, mica quello che ti fornirebbe il provider (in caso di connessione con ip statico).

fai la configurazione manuale con quei parametri e vedrai che riuscirai a navigare
Scusami, sono un pò confuso allora...
Pensavo di avere l'Ip dinamico, non statico perchè è una rete domestica....
I tre IP che mi chiede il wizard (IP address, Mask supporter, IP Gateway) dove li trovo?
Nella pagina Infostrada che mi avevi linkato non ci sono, solo il protocollo da utilizzare (PPPoE LLC) e VPI/VCI. Poi c'è il DNS primario e secondario che sono quelli giusti.

Ultima modifica di superpap : 18-05-2011 alle 11:45.
Old 18-05-2011, 12:26   #8530
Fab.
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Led rosso fisso internet

ciao ho da 2 sett questo router e ogni 4 giorni circa si accende la luce rossa internet per 5 minuti circa (internet funziona ugualmente) e nelle impostazioni del router vedo che riaggancia la linea, in quanto cambiano i mega agganciati dal router. vorrei sapere se e' una cosa normale.

scusate se ho scritto qui, ma non riesco ad aprire una discussione nuova
Fab. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 13:42   #8531
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Scusami, sono un pò confuso allora...
Pensavo di avere l'Ip dinamico, non statico perchè è una rete domestica....
I tre IP che mi chiede il wizard (IP address, Mask supporter, IP Gateway) dove li trovo?
Nella pagina Infostrada che mi avevi linkato non ci sono, solo il protocollo da utilizzare (PPPoE LLC) e VPI/VCI. Poi c'è il DNS primario e secondario che sono quelli giusti.
chiariamoci!

io ti ho fatto un esempio, ovvero in caso di ip statico fornito dal provider dovresti inserire quello.

ma non è il tuo caso, pertanto dimenticati ip e co.

quindi, vai nella home del router.
- setup--> Basic setting

- Does your Internet connection require a login?
metti yes

- Encapsulation
(pppoa o pppoe)

- Login:
benvenuto

- Password:
ospite

- Internet IP Address
metti la spunta su: Get Dynamically from ISP

- Domain Name Server (DNS) Address
metti la spunta su: Get Automatically from ISP

- NAT (Network Address Translation)
metti la spunta su: enable

- Router MAC Address
metti la spunta su: Use default address

premi apply

dopodichè vai in setup---> adsl settings

- se hai scelto pppoa metti vc-based
VPI 8
VCI 35
DSL MODE adsl2+

- se hai scelto pppoe metti llc-based
VPI 8
VCI 35
DSL MODE adsl2+

premi apply
Old 18-05-2011, 13:51   #8532
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Ciao a tutti... Dopo innumerevoli travagli passati con il dgn2000 ho preso questo "fratello maggiore" in offerta presso noto centro commerciale. Spinto dall'ottimo prezzo e dai positivi commenti del forum in merito alla sua validità (ho avuto anche un tp-link 8960 in prova ma sulla mia linea tiscali 20 mega in ULL non mi ha convinto) gli ho aggiornato il firmware all'ultima versione x.36 e questo è il mio personalissimo resoconto:

- a mio avviso scalda tantissimo come il precedente dgn2000 e spero che la maggior ampiezza del pcb del router e il comodo supporto per tenerlo verticale gli permetta vita lunga e migliore.
- il router è molto più stabile per la parte wifi anche settata in modalità N 300 (doppio canale 20mhz + 40mhz)
- per la parte adsl invece riscontro parecchi problemi di disallineamento che con il dgn2000 non avevo... cosa strana è che questo è più conservativo agganciandomi "solo" 19400 in DL e 1020 in UL. (con il dgn arrivavo a 20480 pieni in DL). Questo accade spesso in serata quando c'è più congestione sulle linee (provate entrambe le modalità, ma contrariamente a quanto riportato in prima pagina settato il router in pppoa vcmux come da config tiscali-> disconnessioni random ogni tot di tempo; pppoe -> solo con quest'ultima riesco a navigare ma anche qui ho riscontrato impallamenti vari in serata che mi costringevano a spegnere e riaccendere il router; inoltre al mattino mi sono ritrovato per 3 giorni di seguito con snr che degrada a 2.1 vs i soliti 6.1-6.2 e impossibilità di connessione: altre accensioni e spegnimenti per rimetterlo in sesto...)

Il firmware è buggato per la parte della lingua. Insomma, non per esser in contro tendenza con le opinioni dei molti, non sono pienamente soddisfatto da Netgear... almeno fino a ieri mattina...
Spulciando qua e la, tra articoli sull'ottimo lavoro del modfs, mi sono imbattuto in un articolo relativo al dgn2200m che è lo stesso router con supporto per il 3g e il cui firmware sembrerebbe a detta di chi l'ha provato essere più stabile. (x0.26 initial release) Beh... Ragazzi... Da quando l'ho messo su il router è rinato anche nella parte adsl: snr stabilissimo, nessun degrado, nessuna disconnessione in 24h in pppoe. Scusate l'azzardo ma averlo usato ieri in serata tra streaming pesante e navigazione web, ho avuto il dejavu del mio vecchio dg834grev3 che era un carrarmato...

Inoltre per questo fw ho notato che l'update automatico mi da come disponibile un firmware aggiornato x.32_WW_B ma forse è un pò incragnato il server... perchè oltre a non scaricarmelo ho verificato essere il firmware per il modello dgn2200mb per il mercato tedesco -> annex b... bu! (sull'ftp della netgear viene fuori un nuovo language table datato proprio 17 maggio ma di nuovo file chk nada).

Per aggiornare la lingua basta selezionare il linguaggio dalla gui del router e il download avviene in automatico con l'ultima versione disponibile o occorre flasharlo?

Una richiesta agli sviluppatori del forum... Non ci sarebbe modo, sorgenti alla mano di verificare quali siano le differenze tra le due versioni firmware dei due modelli? (oltre la parte implementata del 3g?) Scusatemi se mi spingo oltre.. La minima differenza hardware tra i due router dgn2000 e dgn2200(m) potrebbe significare possibilità di compilare questo firmware stabile anche per il fratellino sfigato? Attendo anche in Pm qualche suggerimento in merito.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 14:42   #8533
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
chiariamoci!

io ti ho fatto un esempio, ovvero in caso di ip statico fornito dal provider dovresti inserire quello.

ma non è il tuo caso, pertanto dimenticati ip e co.

quindi, vai nella home del router.
- setup--> Basic setting

...................

premi apply
CI SONO RIUSCITO!!!
la causa è derivata dal fatto che alla voce:

- Does your Internet connection require a login?

mettevo sempre no.

Che cog...... sono stato!

Un'ultima cosa: avendo nel pc fisso installato la chiavetta wifi perchè il router sta in ripostiglio , al centro della casa cosi trasmette bene in tutte le stanze.... sull'icona delle connessioni mi appaiono due reti wireless "Netgear" (che ho creato io) e un'altra "NativeWIFI Default Profile" dello stesso SSID del primo, che devo farci? posso rimuovere quest'ultima dall'elenco?
Old 18-05-2011, 15:04   #8534
samz
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da samz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei un paio di domande:
Possiedo tutt'ora un router netgear DG834v3, che non mi ha dato mai nessun problema. Ho collegato sopra due fissi, e si è comportato sempre molto bene, sia come stabilità nel dw, sia come bassa latenza nelle sessioni di gioco.

Per studio ho anche preso un portatile, e alle volte sento la mancanza di un buon wi-fi, che mi permetta di "lavorare" al pc in salotto di fronte a un buon film sul divano...

Ora la mia domanda è questa, esistono antenne o adattatori che mi permettano con una bassa spesa di tramutarlo in Wi-fi?

Abito in un'abitazione piccola (vedi condiminio) quindi non avrei bisogno di grandi comperture. In alternativa, ho spulciato tra tutti i modem Netgear e questo mi sembra quello con le migliori qualità in rapporto al prezzo (ca 60 €)

cosa mi consigliate?
Un suggerimento?
samz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 15:07   #8535
toxin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Spulciando qua e la, tra articoli sull'ottimo lavoro del modfs, mi sono imbattuto in un articolo relativo al dgn2200m che è lo stesso router con supporto per il 3g e il cui firmware sembrerebbe a detta di chi l'ha provato essere più stabile. (x0.26 initial release) Beh... Ragazzi... Da quando l'ho messo su il router è rinato anche nella parte adsl: snr stabilissimo, nessun degrado, nessuna disconnessione in 24h in pppoe.
Oggi lo provo anche io, avevo letto di questa possibilità qualche settimana fa e poi me ne sono dimenticato.
Chi sa che non migliori un po' la situazione di cui ho parlato qualche post più sopra...
Old 18-05-2011, 15:24   #8536
Riton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samz Guarda i messaggi
Un suggerimento?
Non sono un moderatore ma credo tu qui sia OT.

Mi permetto un suggerimento dal momento che ho posseduto il tuo stesso router per 5 anni ed è quanto di meglio Netgear potesse realizzare per ambiente domestico; se funziona e ti va non privartene: devi solo procurarti un access point. Con un prezzo piccolo esistono prodotti validi (tplink TL-WR741ND) se non hai bisogno di streaming pesante o alto trasferimento dati. Altri più performanti costano quanto un nuovo router modem wireless (tp-link TL-WR1043ND che è un vero gioiellino, wifi N, switch gigabit). In ogni caso tenendo due prodotti distinti realizzi una ottima infrastruttura di rete (la parte ottima del modem router che già hai + l'access point che sceglierai... e che è sempre meglio di un prodotto che accorpa tutto in uno). Nel caso invece non ti andasse più quello che hai o necessitassi di un unico prodotto all inclusive (modem+router+accesspoint) il dgn2200 è molto valido. Tutto in IMHO.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite

Ultima modifica di Riton : 18-05-2011 alle 15:38.
Old 18-05-2011, 15:34   #8537
Riton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toxin Guarda i messaggi
Oggi lo provo anche io, avevo letto di questa possibilità qualche settimana fa e poi me ne sono dimenticato.
Chi sa che non migliori un po' la situazione di cui ho parlato qualche post più sopra...
Ho riletto velocemente i tuoi post e con quei valori di snr e attenuazione (54=criticità) sembrerebbe più un problema di impianto che del DGN2200. Dando per scontato che abbia fatto tutte le prove del caso, sostituendo filtri, provando a collegarlo direttamente alle prese, modalità pppoa e pppoe, io un consiglio di provare con quel firmware lo farei. Mi raccomando a fare una cosa pulita : ripristina il router alle impostazioni di default o da gui o da tastino sul posteriore del router, lo aggiorni (via cavo) col nuovo firmware del dgn2200m, e ci rifai un ripristino ex novo (per scrupolo). Dopodichè parti col wizard e prova prima con un configurazione pppoe llc.
Old 18-05-2011, 16:26   #8538
marc.o.frax
Bannato

Quote:
Un'ultima cosa: avendo nel pc fisso installato la chiavetta wifi perchè il router sta in ripostiglio , al centro della casa cosi trasmette bene in tutte le stanze.... sull'icona delle connessioni mi appaiono due reti wireless "Netgear" (che ho creato io) e un'altra "NativeWIFI Default Profile" dello stesso SSID del primo, che devo farci? posso rimuovere quest'ultima dall'elenco?
certo che puoi eliminarla, anzi io le eliminerei tutte e due e ne ricreerei una da zero, cosi per andare sul sicuro
Old 18-05-2011, 16:26   #8539
Nobilikos
Member

L'Avatar di Nobilikos

Iscritto dal: Dec 2010
Salve ragazzi,
ho bisogno di un modem e o visto su un noto shop online questo modem in offerta a 57€ compre ss.
me lo consigliate? la copertura e buona?(importante)
premetto che per ora lo utilizzero solo con protocolli G e poi N
che ne dite ce ne sono altri a questo prezzo buoni o piu?
Old 18-05-2011, 17:32   #8540
toxin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Ho riletto velocemente i tuoi post e con quei valori di snr e attenuazione (54=criticità) sembrerebbe più un problema di impianto che del DGN2200. Dando per scontato che abbia fatto tutte le prove del caso, sostituendo filtri, provando a collegarlo direttamente alle prese, modalità pppoa e pppoe, io un consiglio di provare con quel firmware lo farei. Mi raccomando a fare una cosa pulita : ripristina il router alle impostazioni di default o da gui o da tastino sul posteriore del router, lo aggiorni (via cavo) col nuovo firmware del dgn2200m, e ci rifai un ripristino ex novo (per scrupolo). Dopodichè parti col wizard e prova prima con un configurazione pppoe llc.
Grazie mille per i consigli Riton!
Sì in questi giorni ho fatto tutte le prove del caso. Però colpo di scena: adesso l'ho attaccato sulla presa secondaria, con telefono e filtro adsl incriminato sulla principale, giusto per mettere il firmware del dgn2200m e sta reggendo. Ha agganciato molto basso (3635 kbps) però non perde la linea...
direi che a questo punto si può escludere che dipenda dal router.

Un piccolo sfogo OT: questa gente dell'assistenza tecnica, che si pone in maniera arrogante e dà per scontato che tu sia un idiota totale, senza magari chiederti se qualche rudimento lo hai... mah... la tipa di lunedì, di fronte alle mie perplessità sul guasto del modem, si è alterata e mi ha detto: "senta, faccio questo lavoro da 10 anni e se le dico che deve cambiare il router, deve cambiare il router". A quel punto ho capito l'antifona e ho smesso di perderci tempo.
Ma quando vedo, come in questo momento, che 'sto bel routerino che mi volevano far buttare va, cosa devo pensare dell'esperienza decennale della tipa?

Comunque, chiuso l'OT, adesso ho un po' timore ad andare ad alterare la situazione aggiornando il firmware
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian