Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-12-2005, 12:37   #8021
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da fguido
Avete notato che il programma del Mulo non viene aggiornato da Luglio 2005?

Non è x caso che stanno avendo problemi "burocratici" anche loro, oltre a Edonkey??

Avete notato che è uscito "WINMX 2006"?

secondo me stanno attendendo che molti utenti abbandonino le vecchie versioni e passino alla 0.46c
Old 18-12-2005, 13:59   #8022
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
secondo me non c'è da preoccuparsi di nulla... come ho detto già giorni fa e come state riptetendo anche voi le mod di emule sono costantemente aggiornate e la versione liscia di base è cmq nei soliti tempi.. e cmq un aggiornamento di versione si compie quando ci sono un tot di novità o di fix da aggiungere...

non mi pare che emule, sia liscio che moddato, sia un tale schifo da motivare una trepidazione per una nuova versione che non esce

rigurdo alla file txt e ai commenti "ABC come velocizzare emule", volevo scaricarlo per modificarne il titolo e corregge le cazzate che vie erano scritte per poi fare una controazione scrivendolo nei commenti dei file dove compariva la segnalzione del file originale.. bè.. l'ho già trovato fatto e si chiama "ecco perchè velocizzare emule ABC è una cazzata.txt"

ve lo riporto per farci 2 risate e per riportare sulla retta via chi eventualmente avesse seguito questa scriteriata "guida"

Quote:
Un giorno un cretino disse "ci sono solo 7 semplici passi per velocizzare emule il più possibile."

Teorie del cretino:

1- innanzi tutto dovete avere parecchi file condivisi, per fare questo andate in opzioni > cartelle e selezionate
le cartelle che volete condividere ad esempio quelle che cintengono la musica.
per avere una buona velocità dovreste avere almeno 500 file condivisi, si avete capito bene, 500.

2- ora che i vostri file condivisi sono tanti, selezionateli tutti e con il tasto destro scegliete priorità > *release*,
così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi
di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code

3- togliete i limiti di download e di upload in opzioni > connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard
della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione

4- in opzioni > opzioni avanzate, attivate trova automaticamente limite di upload in upload dinamico e , più in basso,
allungate la vostra coda a 6000 punti.

5- connettetevi ai server più conosciuti come i razorback o i donkeyserver e soprattutto selezionate KAD e cliccate
connetti, quando vedrete i contatti ID diventare blu o verdi quindi di tipo 1 o 0 state freschi, emule sta andando alla
perfezione.

6- se messaggi contenenti frasi come emulefx o zambor o DI-emule inserite questa stringa in
opzioni> sicurezza> messaggi> filtra messaggi subito dopo il separatore "|" che si scrive tenendo maiuscolo e il
pulsante di fianco all'uno sulla tastiera. Ecco la stringa: (FX|zambor|DI-Emule|)

7- ah un'altra cosa, nei file condivisi selezionateli tutti e cliccate tasto destro commenta questo file, scrivete:
(download "Velocizzare emule ABC.txt", spiega tutto) e premete applica. così tutti sapranno dell'esistenza di questo file.

I risultati non li noterete subito ma dopo 2 o 3 giorni che usate emule, è naturale che sia così. L'importante è che non
cambiate le impostazioni

Io ad esempio ho alice 4 mega e vi assicuro tocco punte di download di 130, 150 Kbit\secondo con un upload sempre stabile
intorno ai 30 kbit\secondo.

----------

Bene, vediamo di analizzare punto per punto:

1- avere tanti file condivisi non serve a nulla, l'importante è inviare tanto e, a seconda di cosa volete scaricare,
cosa inviate. Potete ad esempio avere solo un album musicale che vi piace se la musica che ascoltate è solo di quel tipo,
o solo un film di un certo tipo se è ai film di quel genere che siete interessati. L'importante è inviare a più gente
possibile quei file (non pensate "ma più file ho più invio" perché a parte eccezionali casi di file con sole 3-4 fonti,
qualsiasi file è capace di riempirvi la coda in upload da solo).

2- questa è la più grande cazzata descritta nel suddetto file: se impostate tutti i file in modalità release annullerete
l'effetto e il senso che la release dovrebbe avere. La release è infatti un metodo per permettere AD UN DETERMINATO,
O AD ALCUNI file di far scorrere più velocemente la coda di upload in loro favore, favorendo così la loro diffusione.
Il modo in cui questa operazione può velocizzare i vostri download infatti è quello di farvi guadagnare crediti verso
persone che stanno scaricando lo stesso file. Mettete quindi in release solo i file che state scaricando o comunque
quelli che siete interessati abbiano veloce diffusione.

3- il limite di download toglietelo senza problemi, quello di upload non levatelo, ma impostatelo a 3-4 KB in meno
della capacità massima, o vi ingolferete la connessione e non riuscirete a navigare.

4- non è fondamentale, ma se volete fatelo.

5- connettersi ai server più grandi serve principalmente per la ricerca, una volta messo in download il file non
ha molta importanza in quanto le fonti sono prese da tutti i server. I KAD aiutano molto, sì.

6- ok, ma magari impara l'italiano.

7- se volete diffondere idiozie che risulteranno controproducenti fatelo, altrimenti sostituite quella frase con
"ecco perché "Velocizzare emule ABC" è una cazzata.txt".

Se userete bene la funzione di release vedrete risultati dopo qualche ora, la velocità dipenderà dalla diffusione
del file e farne una media è impossibile.

ps: kbits è diverso da kbytes, se scarichi a 130 kbits vai davvero lento, quindi spero ti sia confuso con kbytes.

Cygnus & Dbl90
è proprio vero che l'ignoranza può fare grossi danni...

p.s. riporto il link di questo post nel primo post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 18-12-2005, 15:03   #8023
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
l'interpretazione ironica rende sicuramente meglio l'idea
Stev-O è offline  
Old 18-12-2005, 15:35   #8024
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

LOL vedo che i niubbi non sono solo su HwUp

Quote:
Originariamente inviato da board del sito di Enetec
18-12-2005 - TIP
Per gli utenti di Italian DrunkenDonkey: da quanto abbiamo visto sul vostro forum avete le un po'... "confuse" su come installare esattamente il filtro "anti-server spia & fake" sul vostro eMule.
Vi suggeriamo di consultare con attenzione le FAQ o di postare le vostre richieste sulla discussione "ufficiale" relativa allo sviluppo del sistema di filtraggio dove saremo ben lieti di darvi tutti i chiarimenti riterrete necessari.
Un saluto. lo staff

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 18-12-2005, 16:32   #8025
REPERGOGIAN
Senior Member

LOL
anche li sono stati bacchettati

cmq anche il file della correzione di ABC
non è molto chiaro sull'uso della release
cmq meglio che il primo

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 18-12-2005 alle 17:36.
REPERGOGIAN è offline  
Old 18-12-2005, 17:07   #8026
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
io a quel file aggiungerei un passo fondamentale:
se hai tanti mp3/ogg/ape/wma spaiati raggruppali in "archivi" (file compressi) tipo .ace/.rar/.zip in base all'album o genere o al tuo gusto, questo per agevolare la diffusione di quei files..
emule lavora con files superiori a 9mb perchè ogni singolo individuo trasmette segmenti di quella dimensione; avere file inferiori a 9mb vorrebbe dire uno slot per file e una sola fonte per file oltre a troppa "dispersione"..

ci sono sempre troppi mp3 singoli nella rete e le ricerche diventano sempre più complesse per evitarli
xcdegasp è offline  
Old 18-12-2005, 17:08   #8027
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

già basta che la gente capisca che quella funzione ha un determinato scopo e che quindi usarla indiscriminatamente per tutti i file non ha senso...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 18-12-2005, 17:27   #8028
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Ho provato amettere su 1755 le porte tcp e udp. Devo dire che quello che ho notato subito è: prima avevo sì 10 file che venivano scaricati, però solo 3-4 venivano giù decentemente (circa 1-3 Kb a contatto) per gli altri scaricavo sotto il Kilobyte.
Ora ho 8 file che vengono giù ma ogni contatto mi da effettivamente una media dei 3 Kb.
Old 18-12-2005, 17:41   #8029
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Dovremmo creare e diffondere un documento di testo (mini guida) sui veri settaggi da impostare sul mulo, metterlo in qualke commento di file (gioki....film....ecc) ke hanno un'elevata disponibilità ed abbastanza fonti complete, così da poter combattere queste guide inutili ed addirittura ke nn fanno del bene ai fini dei crediti e della velocità di download.
Old 18-12-2005, 17:48   #8030
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Città: /media/ValSusa
Ma soprattutto il commento va messo in quei file dove c'è già l'altro commento dell'altro file, a modo di risposta.
Old 18-12-2005, 18:09   #8031
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da iron84
Ma soprattutto il commento va messo in quei file dove c'è già l'altro commento dell'altro file, a modo di risposta.
è quello che ho già fatto...

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 18-12-2005, 21:29   #8032
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Non basta seguire la guida su emule.it?
Saeba Ryo è offline  
Old 18-12-2005, 21:40   #8033
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Non basta seguire la guida su emule.it?

Old 18-12-2005, 22:20   #8034
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
ho un problemino... si fa per dire, non è un vero e proprio problema:
quando emule mi satura tutta la banda in download faccio troppa fatica a navigare con gli altri pc della rete.
Siccome non ho ancora trovato nessun sw che mi permetta di gestire dinamicamente la banda riservata a ogni singola risorsa (quello che ho trovato permette di settare una certa quantità di banda, che rimane fissa nel tempo, a questo punto mi basta limitare il download da emule ), se io abbassassi la priorità del processo "emule" nel task manager potrei fare in modo che se un'altra applicazione richiede banda su internet il sistema dia la priorità a questa e non al mulo??? (NB altra applicazione sarebbe un pc in rete, non un applicazione presente sul pc con emule)

fgiova è offline  
Old 18-12-2005, 22:39   #8035
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

se abbassi la priorità di emule questo ha effetto solo sul pc che ha in esecuzione emule e la rete ne gioverebbe

il consiglio è di settare emule con valori un po' + bassi della banda totale disponilbile in modo da non saturare la tua adsl (è cmq + probabile che siano le connessioni massime a farlo)...

insomma, lascia uno spiraglio minimo in modo che la navigazione non venga disturbata...lasciagli una 10/15kb liberi, imho bastano tanto dubito che il tuo emule stia a banda massima tutto il tempo.. quando va per saturare ecco che si vera qualche decina di kb/s prima.. non è sta gran perdita

soluzioni + articolate con uso di un prog che gestica il traffico in rete credo sia possibile ma imho ti complichi fin troppo la vita

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 18-12-2005, 22:43   #8036
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

un p.s.: ma il pc con emule fa da proxy all'altro pc? perchè allora abbassare la priorità potrebbe servire a qualcosa... se invece navighi con un router o cmq la connessione non passa per il pc che fa girare emule rimane valido il discorso fatto nel post precedente

>bYeZ<

FreeMan è offline  
Old 19-12-2005, 08:33   #8037
Duff79
Senior Member

Qualcuno sa spiegarmi perché ogni volta che mi connetto sia ai server che a kad mi esce un avviso nel visualizzatore eventi in gestione del computer?

Come origine ha: "TCPIP" e come evento ha: "4226"

EDIT: Ho trovato

Ultima modifica di Duff79 : 19-12-2005 alle 08:41.
Duff79 è offline  
Old 19-12-2005, 09:09   #8038
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
invece a me qualcuno sa spiegarmi perchè molto spesso i download mi si bloccano al 99.8% e riprendono dopo un periodo variabile??!!!
Old 19-12-2005, 11:48   #8039
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Qualcuno sa spiegarmi perché ogni volta che mi connetto sia ai server che a kad mi esce un avviso nel visualizzatore eventi in gestione del computer?

Come origine ha: "TCPIP" e come evento ha: "4226"

EDIT: Ho trovato
perchè non hai fixato il file c:\windows\system32\tcpip.dll per l'aumento delle connessioni simultanee: devi usare il patcher, presente anche nelle guide di xp in alto
Stev-O è offline  
Old 19-12-2005, 12:16   #8040
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
azz gente, dopo una lentezza esasperante ( e come punta massima vedere un 20 kb/s con una linea 4mbps Alice) ho cambiato le porte ... e le ho rimesse 4662 e 4672... e nn è cambiato niente.
Ora ho provato il test delle porte e mi reca questo messaggio:

Test di connessione TCP iniziato...

TCP connection test failed because eMule rejected the connection.
It is possible that your IPFilter includes the IP of this server, making a connectiontest impossible.

mi sono autobloccato?
simoTDI è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian