Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 15:17   #841
thorndyke
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Aggiornamento finale.

Sono riuscito a parlare con la responsabile Eizo Italia (quindi non l'assistenza Eizo) che si è dimostrata attenta alla soddisfazione del cliente, ed avendo capito che per me era di vitale importanza avere un monitor perfettamente funzionante e che non emettesse rumori, ha deciso di fare un'eccezzione molto particolare e fornirmi di un monitor di categoria superiore con poche ore di vita.

Così oggi mi è arrivato un monitor Eizo CG241W in condizioni perfette, di cui non posso che ritenermi soddisfatto. Ringrazio quindi la Eizo Italia per il trattamento di favore.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 17:25   #842
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Alla faccia!
Old 16-03-2009, 17:42   #843
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Alla faccia!
Manco a te che hai come avatar il marchio avrebbero fatto tanto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 23:18   #844
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
'sticà!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 18:37   #845
eures
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Monitor Eizo che ronzano e ticchettano

Un saluto a tutto il forum di HWupgrade

Scusate, ma è possibile che thorndyke sia l'unico che senta l'Eizo ronzare e ticchettare?!...

In questi giorni dovrei comprarmi o l'S1932 o l'S2232, e vi giuro che se ronza e ticchetta... no va beh non lo dico...-)

Allora, possessori di Eizo, ditemi la verità: sentite un ronzio e/o ticchettio che possa essere superiore a 3 Decibel?...-)
eures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 19:29   #846
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
il mio è assolutamente muto
Old 17-03-2009, 19:48   #847
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Zero rumore.
Old 17-03-2009, 19:59   #848
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ma nn è che quelli a cui fa rumore lo hanno connesso a qualche ups strano o insieme ad apparecchi che rimandano sulla linea disturbi?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 21:33   #849
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma nn è che quelli a cui fa rumore lo hanno connesso a qualche ups strano o insieme ad apparecchi che rimandano sulla linea disturbi?
io ce l'ho connesso anche ad un UPS Eaton ma nessun rumore
però potrebbe essere una strada per capire il problema, anche se mi sa tanto di difetto del moniotr stesso.

quando l'ho acquistato eravamoin tre afare l'ordine. su tutti e tre i monitor non c'è mai stato alcun ronzio, ticchettio o pixel difettoso. sarà stata una botta di ?

MA ANCHE NO! visto che chi compra un eizo non spende due lire, è più che lecito pretendere il perfetto funzionamento del monitor
Old 17-03-2009, 21:44   #850
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eures Guarda i messaggi
In questi giorni dovrei comprarmi o l'S1932 o l'S2232, e vi giuro che se ronza e ticchetta...
il 32 è + nuovo e con un'altra scheda di alimentazione

Quote:
possessori di Eizo, ditemi la verità: sentite un ronzio e/o ticchettio che possa essere superiore a 3 Decibel?
I due monitor 22'' che mi sono capitati presentavano ticchettio da spento e ronzio da acceso (avevo inserito qui nel forum la registrazione audio) ma non ti devi aspettare il rumore di un trattore! Il rumore è stato rilevato anche nel laboratorio dell'assistenza, ed è presente anche collegando il monitor direttamente alla rete elettrica senza usare gruppi di continuita'.

A me quel rumore dava problemi, ma devi considerare che il pc non ha ventole e non emette suoni, la stanza è completamente silenziosa perche' viene usata anche per registrazioni audio.
Il ticchettio non dovrebbe essere presente, mentre il ronzio lo fanno tutti chi + chi meno. Chi ti dice che non lo sente per niente da acceso lo fa solo perchè, nel loro caso, il rumore è coperto da quello ambientale.

Ti posso inoltre dire che, invece, i due monitor 24'' che ho provato, da spenti si sono rivelati completamente silenziosi; mentre da accesi emettono un ronzio tollerabile (appena udibile in ambiente assolutamente silenzioso).

Ultima modifica di thorndyke : 17-03-2009 alle 21:47.
Old 17-03-2009, 22:08   #851
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Io un monitor che ronza, anche se si chiama Eizo non lo reggerei brisa....sono un fan della silenziosità informatica come da firma.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2009, 22:26   #852
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Chi ti dice che non lo sente per niente da acceso lo fa solo perchè, nel loro caso, il rumore è coperto da quello ambientale.

si sente solo se avvicino l'orecchio al retro del monitor. sarò fortunato io?
Old 17-03-2009, 22:34   #853
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quote:
mentre il ronzio lo fanno tutti chi + chi meno. Chi ti dice che non lo sente per niente da acceso lo fa solo perchè, nel loro caso, il rumore è coperto da quello ambientale.
No, non nel mio caso. Rumore ambientale prossimo allo zero, ed udito di un cane pastore... Il ronzio lo sento appena percettibile, se accosto l'orecchio a 2 cm dalle feritoie in alto sul monitor...
Old 17-03-2009, 22:54   #854
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
No, non nel mio caso. Rumore ambientale prossimo allo zero, ed udito di un cane pastore... Il ronzio lo sento appena percettibile, se accosto l'orecchio a 2 cm dalle feritoie in alto sul monitor...
Ma è proprio cio' che ho scritto prima! da acceso tutti fanno un piccolo ronzio, il problema è che alcuni hanno il circuito di alimentazione e l'inverter che emettono un ronzio un po' + elevato. In ogni caso se si è in un ufficio il rumore viene coperto.
Old 17-03-2009, 22:57   #855
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Quel piccolo ronzio, con rumore ambientale pari a zero (è notte, non c'e' traffico, non ci sono altri rumori), non si sente se non metto l'orecchio a circa due cm dalle feritoie, allora si ode un debolissimo ronzio...
Old 18-03-2009, 00:07   #856
Samurri
Senior Member

L'Avatar di Samurri

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da eures Guarda i messaggi
Un saluto a tutto il forum di HWupgrade

Scusate, ma è possibile che thorndyke sia l'unico che senta l'Eizo ronzare e ticchettare?!...

In questi giorni dovrei comprarmi o l'S1932 o l'S2232, e vi giuro che se ronza e ticchetta... no va beh non lo dico...-)

Allora, possessori di Eizo, ditemi la verità: sentite un ronzio e/o ticchettio che possa essere superiore a 3 Decibel?...-)
beh qui ci vorrebbe un censimento!? per quanto mi riguarda (2231) credo di aver fatto un ottimo acquisto, ho avuto subito un problema, felicemente risolto e ora me lo godo. Fai te
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27"
Samurri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 10:52   #857
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Vi posso dire che il mio S2231W è muto, anche con stanza silenziosa di sera non sento nulla, sicuramente non ticchettii...magari un lievissimo ronzio può essere che lo emetta ma sicuramente a un livello non udibile da una normale distanza. Ho provato anche ad avvicinare l'orecchio e nada de nada.
Vi dirò di più però: l'utente che sente il ticchettio provi a collegare il monitor in vga (anzichè dvi) e verificare se lo fa ancora. Io in passato con un 22" HP ebbi un problema di ticchettio ma solo se connesso in dvi E SOLO COLLEGATO AD UNA DETERMINATA SCHEDA VIDEO (UNA 8800GT DELLA GAINWARD); però connesso in vga non lo faceva.....cambiata la vga (con l'attuale 8800GTS in firma), scomparso il ticchettio anche col monitor connesso in dvi!! Misteri.....
Subito dopo passai poi all'Eizo e di rumori strani, come già detto, per ora non ne ho (e nemmeno pixel defunti)!
Old 18-03-2009, 12:37   #858
thorndyke
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
l'utente che sente il ticchettio provi a collegare il monitor in vga (anzichè dvi) e verificare se lo fa ancora
il ticchettio è dovuto al circuito di alimentazione switch, ed è presente anche collegando solamente il cavo di alimentazione
Old 18-03-2009, 13:27   #859
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
il ticchettio è dovuto al circuito di alimentazione switch, ed è presente anche collegando solamente il cavo di alimentazione

Ah, ok come non detto, il ticchettio che era capitato a me usciva dagli speaker del monitor...
Old 21-03-2009, 09:38   #860
eures
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Grazie a tutti per i vostri commenti, penso che il ronzio alla fine dovrebbe essere limitato.
Comunque, Thorndyke, sei un mito, ho scaricato anche la tua registrazione.
A proposito, i tedeschi secondo me sono sempre avanti, su fm fanno anche il controllo dei pixel difettosi (+30 Euro).
Resta il fatto che, comprando in Germania, se ho ben capito, la garanzia dura 3 anni invece di 5... (però, dovendo scegliere fra una garanzia di 3 anni, senza pixel difettosi all'acquisto, e una garanzia di 5 anni con, magari, 2 pixel difettosi all'acquisto, forse preferisco la prima...)

Ultima modifica di eures : 30-03-2009 alle 12:41.
eures è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Lenovo Legion Go 2 mostrata in un video:...
iOS 26 Beta 4, torna il Liquid Glass! Ec...
Degrado batteria, ottime notizie anche p...
Un hard disk esterno Seagate da 20TB a 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian