Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2015, 00:36   #3681
Cometanera
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
di solito lo fa automaticamente il software in dotazione per la scansione.
sul mio scanner piano Canon è così.
Io intendo proprio il fatto di non metterne una alla volta, e lo scanner le prende una di fila all'altra come fosse un fax. Mi risparmierebbe un bel' po' di tempo...
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 12:59   #3682
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
Io intendo proprio il fatto di non metterne una alla volta, e lo scanner le prende una di fila all'altra come fosse un fax. Mi risparmierebbe un bel' po' di tempo...
avevo capito una cosa diversa.

comunque non c'è problema: di multifunzione con l'alimentatore automatico di fogli per lo scanner (in genere limitato a una decina di fogli nei modelli base) ce ne sono quante ne vuoi e di solito non costano tanto di più, rispetto a quelle con lo scanner a singola pagina, sono solo un pochino più ingombranti in altezza..
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 14:49   #3683
Giò908
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Aiuto stampante Canon LBP 7018 C Stampante Laser

Ciao e buon anno a tutti io gia avevo scritto questa domanda,e volevo rifarla,
sto continuando a cercare la stampante ho trovato varie offerte qui: http://siboom.it/confronta-prezzi-st...tampante+laser

Ma non so ancora...

Inoltre gia avevo scritto che l avevo trovata a € 141.80, ma qui ho visto anche altre offerte...
Aiuto per favore

Ultima modifica di Giò908 : 02-01-2015 alle 14:54.
Giò908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2015, 18:08   #3684
Cometanera
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
avevo capito una cosa diversa.

comunque non c'è problema: di multifunzione con l'alimentatore automatico di fogli per lo scanner (in genere limitato a una decina di fogli nei modelli base) ce ne sono quante ne vuoi e di solito non costano tanto di più, rispetto a quelle con lo scanner a singola pagina, sono solo un pochino più ingombranti in altezza..
Per questo chiedevo se la Canon Pixma MX535 lo facesse.
La funzione si chiama alimentatore automatico? Non riesco a capire come accertarmi di sta cosa e mi sento un gran mongolo!
Cometanera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 12:18   #3685
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cometanera Guarda i messaggi
Per questo chiedevo se la Canon Pixma MX535 lo facesse.
La funzione si chiama alimentatore automatico? Non riesco a capire come accertarmi di sta cosa e mi sento un gran mongolo!
In gergo è detto ADF
la mx535 ha l'adf da max 30 fogli, i pdf te li fa in automatico la stampante scegliendo le opzioni sul menu.

Ultima modifica di Vash_85 : 03-01-2015 alle 12:21.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 13:38   #3686
persian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
STAMPANTE A3 FOTO

Quote:
Originariamente inviato da persian Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

cerco una buona stampante A3, quello che mi interessa è stampare foto (spesa massima diciamo €200)

sono andato in qualche negozio e si trova molto la brother per la stampa A3 ma leggo qua che non è un gran ché per le foto e ho trovato poco sull'A3 di altre marche.. io avevo una HP 7760 che m'ha servito piuttosto bene e per 7-8 anni!, ma ha deciso di non stampare più a colori, quindi ora che la devo comprare mi piaceva la possibilità dell'A3;
in più vorrei spendere poco per la stampa quotidiana ma mi pare di capire che ogni marca ha la sua scorciatoia tra compatibili e refill esterni.

Qualche idea?
Nessuno ha un suggerimento???
Aggiungo che ho uno scanner per cui non fa differenza se è compreso o meno.

Ultima modifica di persian : 03-01-2015 alle 13:40.
persian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 15:51   #3687
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Nessuno ha un suggerimento???
Aggiungo che ho uno scanner per cui non fa differenza se è compreso o meno.
Stampane in A3 per foto?
Con quel budget, scusa, qualsiasi cosa tu possa trovare è una "baracca.
Tu dici che ti interessa che stampi foto, avresti quindi bisogno di almeno una stampante a 6 colori o più. Forse trovi qualcosa di decente in pntacromia di Canon ma non le conosco.
Mi viene in mente questa:
http://www.amazon.it/Epson-Expressio...s=stampante+a3
Certo devi fare un "piccolo" sacrificio ma.......
Ci sono poi stampanti a 9 colori, sempre epson per quel che mi riguarda ma dovresti come minimo raddoppiare il budget. Come minimo.
Per la stampante al link, in offerta, esiste credo la possibilità di cartucce alternative, cartucce ricaricabili ed anche sistema a carica continua. Non dovresti avere difficoltà a trovare tutto su Google.
Tieni presente che la stampa fotografica in A3 ha un certo costo, anche con materiali alternativi.
Buon Anno
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2015, 16:20   #3688
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
la mx535 ha l'adf da max 30 fogli, i pdf te li fa in automatico la stampante scegliendo le opzioni sul menu.
tra l'altro vedo che fa anche le scansioni direttamente su chiavetta USB, funzione che trovo decisamente utile:
http://www.canon.it/Printers/Inkjet/PIXMA/PIXMA_MX535/

Ultima modifica di bio.hazard : 03-01-2015 alle 16:28.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2015, 02:52   #3689
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
tra l'altro vedo che fa anche le scansioni direttamente su chiavetta USB, funzione che trovo decisamente utile:
http://www.canon.it/Printers/Inkjet/PIXMA/PIXMA_MX535/
Esattamente, puoi salvare su usb in pdf e jpeg.
Funzione utilissima imho.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 19:22   #3690
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Buonasera, sto cercando una multifunzione laser monocromatica per l'ufficio che abbia la possibilità di mandare e ricevere fax (se tramite pc ancora meglio).
Ho visto la Brother MFC-8510DN che si riesce a trovare a 270€, con i toner compatibili che stanno sui 40€...che ne dite? può essere una valida scelta?
Il budget può arrivare anche a 400€ se ne vale la pena, dei colori non importa in quanto sono solo una spesa in più.
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 12:02   #3691
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta, l'unica cosa diversa è che a me non serve il fax. Per il resto, laser colori, scanner e copia, wifi
Buon anno a tutti!
Rinnovo la richiesta:

Sono alla ricerca di una stampante laser, con le seguenti caratteristiche:

- Multifunzione (fotocopie, scanner e stampante, NON mi serve il fax)
- Alimentatore fogli ADF
- Stampa a colori
- Wifi oppure possibilità di connetterla via Ethernet al modem per stampa in rete

Eventualmente, avrei bisogno di un toner che abbia la possibilità di essere ricaricato con i soliti "mezzucci" oppure con originali economici o compatibili di qualità...

Potete aiutarmi? Fino ai 250/300 euro ci arrivo

Grazie a tutti
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:29   #3692
SiR.OnLy
Senior Member

L'Avatar di SiR.OnLy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
consigli sulla epson WF-2630?

Leggendo commenti sull' amazzone sembra che il wi-fi non funzioni benissimo e che sia un po' lenta.. ma cene sono troppo poche per capirne qualcosa..

servirebbe a mia madre per fare tante stampe e tante scansioni. ogni tanto fax.
Old 10-01-2015, 10:19   #3693
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Per chi sta cercando un multifunzione laser con: fax, scanner, b/n e colore, wifi

HP LaserJet Pro 200 M276nw

mi sembra una ottima scelta e gira sui 300, qualcunola conosce o l'ha provata?
le cartucce consumano tanto?

Saluti
Old 10-01-2015, 11:58   #3694
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Io invece pensavo alla Samsung Xpress C460FW, ho già l'analogo in b/n e mi trovo bene
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 12:23   #3695
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Io invece pensavo alla Samsung Xpress C460FW, ho già l'analogo in b/n e mi trovo bene
non male, anche come prezzo..i toner costano di meno, ma in proporzione mi sembra uguale in quanto fanno meno pagine.

personalmente per esperienza passata non mi sono trovato bene con stampante laser samsung e soprattutto con i toner, di cui faticavo a trovare i rigenerati (non i compatibili, che evito), mentre con la hp si trova parecchio.

sarebbe utile avere feedback di possessori!
Old 10-01-2015, 21:18   #3696
Matteo_1978
Member

Iscritto dal: Apr 2010
cerco stampante multifunzione e ...

Ciao a tutti!
Avrei la necessità di acquistare una stampante preferibilmente all in one.
I requisiti di cui necessito sono: laser a colori, e possibilità di ricaricarmi la polvere del toner sulle cartucce.Il budjet.. più basso possibile! Devo stampare qualche foto ma nn necessito di prestazioni elevate.
Ciao e grazie!

Ultima modifica di Matteo_1978 : 10-01-2015 alle 22:58.
Matteo_1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 16:41   #3697
persian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
STAMPANTE A3 FOTO

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Stampane in A3 per foto?
Con quel budget, scusa, qualsiasi cosa tu possa trovare è una "baracca.
Tu dici che ti interessa che stampi foto, avresti quindi bisogno di almeno una stampante a 6 colori o più. Forse trovi qualcosa di decente in pntacromia di Canon ma non le conosco.
Mi viene in mente questa:
http://www.amazon.it/Epson-Expressio...s=stampante+a3
Certo devi fare un "piccolo" sacrificio ma.......
Ci sono poi stampanti a 9 colori, sempre epson per quel che mi riguarda ma dovresti come minimo raddoppiare il budget. Come minimo.
Per la stampante al link, in offerta, esiste credo la possibilità di cartucce alternative, cartucce ricaricabili ed anche sistema a carica continua. Non dovresti avere difficoltà a trovare tutto su Google.
Tieni presente che la stampa fotografica in A3 ha un certo costo, anche con materiali alternativi.
Buon Anno
Grazie per la risposta!
In effetti la xp 950 è un buon compromesso; sto leggendo recensioni e cerco un'eventuale alternativa che se invece dello scanner avesse una qualità stampa migliore sarebbe l'ideale..
ho visto ad esempio sul sito printercomparison.com che la sua simile (in A4) xp-850 perde un pò nei dettagli (ma ha colori più brillanti) rispetto ad una HP Photosmart 7520 che costa molto meno

Ultima modifica di persian : 11-01-2015 alle 17:07.
persian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2015, 17:33   #3698
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie per la risposta!
In effetti la xp 950 è un buon compromesso; sto leggendo recensioni e cerco un'eventuale alternativa che se invece dello scanner avesse una qualità stampa migliore sarebbe l'ideale..
ho visto ad esempio sul sito printercomparison.com che la sua simile (in A4) xp-850 perde un pò nei dettagli (ma ha colori più brillanti) rispetto ad una HP Photosmart 7520 che costa molto meno
Migliore dell'esacromia vera? difficile ma.....
Vedi Epson R3000
Vedi Epson Stylus photo 1500 W
Naturalmente siamo abbondantemente fuor budget mi sembra di ricordare.
Naturalmente e logicamente credo, non puoi paragonare A4 con A3+ e non puoi paragonare l'esacromia vera con una penta cromia falsa le cartucce sono sì 5 ma ci sono due neri, uno per i documenti e uno fotografico.
Colori più brillanti dici? Molto semplice, aumenti un po' la luminosità e un po' il contrasto ed hai colori brillanti, naturalmente i dettagli, specie nei mezzi toni, vanno a farsi benedire.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 18:35   #3699
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, alla fine ho preso in offerta la Canon mg5500 in offerta, dentro ho trovato delle carte fotografiche lucide , così per curiosità ho provato a stampare delle foto da cellulare, ma il risultato era pessimo, in una il colore era sbavato in un altra compaiono righe.. L immagine sembra sporca e sfocatissima, come mai?
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 15:08   #3700
e-hope
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
stampante multifunzione laser?

Salve a tutti. Dovendo acquistare una stampante laser b/n multifunzione (scanner, copia, NO FAX), prezzo fino a 120euro, mi sono imbattuto in queste:

1. SAMSUNG Xpress M2070 (84euro, toner originale 46euro, toner compatibile 25euro, dur. 1000pagine)

2. CANON i-SENSYS MF3010 (130euro, toner originale 52euro, toner compatibile 10euro, dur. 1600pagine)

3. HP 125A (110euro, toner originale 52euro, toner compatibile 15euro, durata 1500pagine)

4. RICOH Aficio SP203S (60euro, toner originale 80euro, toner compatibile 42euro, 1500pagine)

5. BROTHER DCP-1510 (80euro, toner originale 42euro, toner compatibile 12euro, dur. 1000pagine)

Quale scelgo?
La samsung M2070 la escuderei per via del costo più caro del toner compatibile e per via del fatto che ha componenti separati e quindi a seguito di usura vanno sostituiti anch'essi.

La scelta dunque è tra le 2. 3. 4. 5. Sarei orientato sulla HP 125A o Brother DCP-1510. Avete esperienza in merito? grazie
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 |

Ultima modifica di e-hope : 14-01-2015 alle 19:18.
e-hope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Numeri record per Valve: è lei l'...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la batteria no...
Realme GT 8 Pro arriva in Italia: ecco i...
Mercato GPU Q3 2025: crescita moderata, ...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian