Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 19:55   #2941
kekk0
Member

Iscritto dal: Feb 2006
grazie a tutti per i preziosi consigli.
ero arrivato a restringere il campo a samsung e brother, ma mi pare di capire che quest'ultima è preferibile per affidabilità e costi.
kekk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:02   #2942
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Si beh, saranno anche uscite le stampanti senza margine, quindi magari non ritagli... o meglio già c'erano ma costavano un botto, magari ora sono più abbordabili. Ma anche togliendo il ritaglio... il discorso non cambia molto

Sarò anche rimasto indietro, anche perché non mi sono più interessato di striscio alle inkjet per quanto le snobbo... ma in questo lasso di tempo i costi di stampa non sono cambiati per niente, men che meno le otturazioni degli ugelli
Old 07-10-2013, 23:08   #2943
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
DIMENTICAVO!!!

Dovrei comprare una multifunzione laser a colori con wi-fi, dato l'ingombro devo poterla mettere lontana dal pc, qualcuno sa indirizzarmi su una marca o modello particolarmente valido per affidabilità e costi di toner compatibili? Ero orientato su una epson o hp. Spesa massima 250€, quindi modelli base di questa tipologia di prodotti.
Sarebbe una cosa urgente, entro domani a pranzo mi servirebbe sapere quale modello di multifunzione laser a colori di fascia bassa con wi-fi, 250€ massimo per intenderci, sia affidabile, con i toner compatibili meno costosi che ci siano.
Velocità e qualità di stampa sono cose secondarie... grazie 1000 in anticipo a chi risponde o a chi arriva in ritardo con la risposta
Old 07-10-2013, 23:22   #2944
chairam
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Posto il mio piccolo studio sulle multifunzione che vada a vantaggio di tutti spero di essere stato preciso, in caso segnalate pure
requisiti necessari:
multifunzione, laser a colori, scanner
ethernet, usb
consumabili non troppo cari
prezzo possibilmente sotto i 300 euro

opzionali
fronte-retro stampante (molto desiderato)
fronte-retro scanner
fax
wifi (per me non è indispensabile, metto un cavo di rete in più e amen)

esaminate:
Samsung CLX 3305 F
Samsung CLX 3305 FW questa ha il wireless
senza fronte retro
qualcuno ha scritto che il firmware aggiornato impedisce di usare le ricariche compatibili, cosa troppo troppissimo pessima la scarto

Epson
non ho trovato niente che mi piacesse

HP LaserJet Pro 100 M175nw Stampante Multifunzione a Colori
ha il wifi non ha fronte retro, non ha il fax
esteticamente brutta
si trova 250

Oki MC342DNW Stampante Multifunzione Laser a Colori
con fronte retro
372 un po' cara

Canon i-Sensys MF8540Cdn Stampante Laser Multifunzione
con fronte retro, cartucce care
400 troppo cara

Xerox Workcentre 6015 V/N,
questa ha ethernet e pure il fax
non ha fronte retro non ha wifi
toner veramente economici
circa 230
questa non mi dispiace

BROTHER MFC-9140CDN
con fax
ethernet
fronte retro!!
pannello touch screen che mi piace un sacco
scanner solo fronte
cassetto della carta chiuso
260 spedita
questa è la mia preferita
è la più economica con fronte retro e mi piace il touch screen
è un modello recente, i toner compatibili non sono economicissimi
unico appunto su alcuni siti dicono che la qualità di stampa è un po' inferiore alle altre gradirei opinioni se qualcuno ne ha

le mancano solo due cose che ha il modello più grande:
BROTHER MFC-9340CDW
questa in più ha il wifi e lo scanner è fronte retro
l'ho trovata a 330

Ciao a tutti

Ultima modifica di chairam : 07-10-2013 alle 23:26.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:27   #2945
Type 100
Member

L'Avatar di Type 100

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
Quote:
Sarebbe una cosa urgente, entro domani a pranzo mi servirebbe sapere quale modello di multifunzione laser a colori di fascia bassa con wi-fi, 250€ massimo per intenderci, sia affidabile, con i toner compatibili meno costosi che ci siano.
Velocità e qualità di stampa sono cose secondarie... grazie 1000 in anticipo a chi risponde o a chi arriva in ritardo con la risposta
Se non ti serve il fronte retro
Xerox 6015V/Ni
(questa ce l'ha il wireless)
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:29   #2946
Firedraw
Senior Member

accidenti la brother è la mia marca preferita ... ma 330 € sono troppi x me. Ho visto delle hp da 240€ con wi-fi e fax (mi pare)... che appunto era un po' mastina e bruttina esteticamente, e se non erro i toner erano costosetti, a differenza delle epson, almeno ho visto la c1700w i cui toner sono abbastanza economici, ma non so se esiste una sorella multifunzione
Old 07-10-2013, 23:32   #2947
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Type 100 Guarda i messaggi
Se non ti serve il fronte retro
Xerox 6015V/Ni
(questa ce l'ha il wireless)
Cavolo... Ottima... i toner si trovano online a 10€ rigenerati e 18€ compatibili!!

Ho dato un occhio alle epson... inarrivabili, quella che serve a me costa 470€ Oo

rettifico, su trovaprezzacci 340€ con toner da 20€ l'uno... ma il costo iniziale è sempre altino.

Ultima modifica di Firedraw : 07-10-2013 alle 23:40.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:44   #2948
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
... Sarò anche rimasto indietro, anche perché non mi sono più interessato di striscio alle inkjet per quanto le snobbo... ma in questo lasso di tempo i costi di stampa non sono cambiati per niente, men che meno le otturazioni degli ugelli
Se non ti sei più interessato come fai a sapere tutte queste cose ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 23:47   #2949
Firedraw
Senior Member

Perché sono sempre gli stessi problemi da 20 anni a questa parte e perché continuo sempre a vedere gente che si strappa i capelli perché gli si è otturata e la getta dal balcone disperata... inquinando tra l'altro, dato che sono usa e getta -.-
Old 07-10-2013, 23:51   #2950
Firedraw
Senior Member

Il negozio in cui dovrei acquistare ha questa:

HP LaserJet Pro 100 M175NW... costo dei toner sempre 18€... si sono abbassati a quanto pare, anche se questi sono scarsi, prima non scendevano sotto le 25€. Cmq hanno tutti gli stessi costi € più € meno, indipendentemente dalla marca.

Costo di acquisto 240€... la xerox è molto più carina ma costa 40€ in più e fa circa 4 ppm in meno, anche se personalmente non è un problema.
Old 08-10-2013, 11:46   #2951
Type 100
Member

L'Avatar di Type 100

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
fatti sempre il calcolo:

costo toner / pagine stampate

perchè anche se costano uguale non è sempre detto che stampino le stesse pagine
Type 100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 21:30   #2952
Firedraw
Senior Member

alla fine nell'indecisione ci siamo fatti inserire un buono da 250€ nel finanziamento. Mi è stato detto che i toner compatibili nelle laser le rovinano perché quelle a colori a differenza delle b/n sono più evolute. A me sa di ca***ta per vendere i toner originali che vendono loro.
Old 08-10-2013, 22:32   #2953
chairam
Senior Member

Quote:
alla fine nell'indecisione ci siamo fatti inserire un buono da 250€ nel finanziamento. Mi è stato detto che i toner compatibili nelle laser le rovinano perché quelle a colori a differenza delle b/n sono più evolute. A me sa di ca***ta per vendere i toner originali che vendono loro.
sicuramente enorme gigantesca ca**ata
Old 08-10-2013, 22:40   #2954
Firedraw
Senior Member

guarda sono anti acer per i portatili e anti samsung per le stampanti laser... quando mi sono trovato l'addetto che mi consigliava acer come portatile e samsung come stampante.... mi sono leggerissimamente insospettito e mi son detto di farmi entrare da un orecchio e uscire dall'altro tutto quello che diceva. Sono fuori dal giro del tecnology da un paio di annetti, ma ho il sospetto che l'acer sia rimasta la marca mediocre che era e la samsung sia rimasta inaffidabile e con le rotture per i toner compatibili di sempre. Su una cosa mi sa che si può star sicuri degli addetti delle grandi catene... quello che ti consigliano è quello che più devi evitare!
Mi hanno pure consigliato le nuove getto di inchiostro !!! Che hanno costi di gestione inferiori... poco ci mancava che lo fanculizzavo. Ste inkjet nuove hanno pure le dimensioni delle laser!!! Sembrano laser, tanto che a prima vista mi era parsa una laser e ho fatto fatica sullo scatolo a capire che fosse effettivamente una inkjet.
Old 08-10-2013, 23:14   #2955
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
guarda sono anti acer per i portatili e anti samsung per le stampanti laser... quando mi sono trovato l'addetto che mi consigliava acer come portatile e samsung come stampante.... mi sono leggerissimamente insospettito e mi son detto di farmi entrare da un orecchio e uscire dall'altro tutto quello che diceva. Sono fuori dal giro del tecnology da un paio di annetti, ma ho il sospetto che l'acer sia rimasta la marca mediocre che era e la samsung sia rimasta inaffidabile e con le rotture per i toner compatibili di sempre. Su una cosa mi sa che si può star sicuri degli addetti delle grandi catene... quello che ti consigliano è quello che più devi evitare!
Mi hanno pure consigliato le nuove getto di inchiostro !!! Che hanno costi di gestione inferiori... poco ci mancava che lo fanculizzavo. Ste inkjet nuove hanno pure le dimensioni delle laser!!! Sembrano laser, tanto che a prima vista mi era parsa una laser e ho fatto fatica sullo scatolo a capire che fosse effettivamente una inkjet.
non fare di tutta l' erba un fascio

esistono rivenditori e rivenditori commessi e commessi
alcuni hanno a cuore il cliente altri anno a cuore i soldi facili

acer sui notebook specie su fasciaalta si diffende bene mentre acune case piu rinomate stanno prdendo credibilita , qualita e affidabilita .

sansung anche io ODIO SANSUNG ma tanto di capello hai loro panelli lcd e hai loro smartfone S ecc. idem per le loro ram

ma per le stampanti laser si ANCHE IO EVITEREI UNA STAMPANTINA LASER SANSUNG causa brutte esperienza
ma dipende dobbiamo capire che non si puo pretendere che una laser sansung o altro b/n da 70€ o una colore da 120€ possa avere la qualita di una SANSUNG BN DA 600€ O UNA SANSUNG COLORE DA 2.000€ che sono stubende ed al pari o superiori alle altre marche ceerto non puo competere con XEROX
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 00:08   #2956
chairam
Senior Member

Qualcuno conosce la lexmark CX310DN ?
Old 10-10-2013, 00:36   #2957
filippo4825
Senior Member

L'Avatar di filippo4825

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
Posto il mio piccolo studio sulle multifunzione che vada a vantaggio di tutti spero di essere stato preciso, in caso segnalate pure
requisiti necessari:
multifunzione, laser a colori, scanner
ethernet, usb
consumabili non troppo cari
prezzo possibilmente sotto i 300 euro

opzionali
fronte-retro stampante (molto desiderato)
fronte-retro scanner
fax
wifi (per me non è indispensabile, metto un cavo di rete in più e amen)

esaminate:
Samsung CLX 3305 F
Samsung CLX 3305 FW questa ha il wireless
senza fronte retro
qualcuno ha scritto che il firmware aggiornato impedisce di usare le ricariche compatibili, cosa troppo troppissimo pessima la scarto

Epson
non ho trovato niente che mi piacesse

HP LaserJet Pro 100 M175nw Stampante Multifunzione a Colori
ha il wifi non ha fronte retro, non ha il fax
esteticamente brutta
si trova 250

Oki MC342DNW Stampante Multifunzione Laser a Colori
con fronte retro
372 un po' cara

Canon i-Sensys MF8540Cdn Stampante Laser Multifunzione
con fronte retro, cartucce care
400 troppo cara

Xerox Workcentre 6015 V/N,
questa ha ethernet e pure il fax
non ha fronte retro non ha wifi
toner veramente economici
circa 230
questa non mi dispiace

BROTHER MFC-9140CDN
con fax
ethernet
fronte retro!!
pannello touch screen che mi piace un sacco
scanner solo fronte
cassetto della carta chiuso
260 spedita
questa è la mia preferita
è la più economica con fronte retro e mi piace il touch screen
è un modello recente, i toner compatibili non sono economicissimi
unico appunto su alcuni siti dicono che la qualità di stampa è un po' inferiore alle altre gradirei opinioni se qualcuno ne ha

le mancano solo due cose che ha il modello più grande:
BROTHER MFC-9340CDW
questa in più ha il wifi e lo scanner è fronte retro
l'ho trovata a 330

Ciao a tutti
quindi in questo elenco qual'è quella con i costi migliori di gestione,con wifi,laser a colori e multifunzione?il fax non è importante,come la velocità o il display...
-trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031
filippo4825 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 13:09   #2958
chairam
Senior Member

@filippo4825
La tua richiesta è perfettamente sensata, basta avere il tempo e mettersi su un motore di ricerca prezzi e fare costo toner/copie stampate (sono sicuro che lo sapevi anche tu)
Sul discorso del display sembra una cavolata ma se la stampante deve essere usata anche da una persona a digiuno di tecnologia un display con icone mi sembra più amichevole di un insieme di tasti.
Io ho messo le cose che interessavano a me, ogniuno ha le proprie esigenze, non so neanche se userò il fax ma per poca differenza vale la pena prenderlo. Per me la scelta è tra xerox e brother. Probabilmente quella coi minori costi di gestione è xerox ma le brother sono di uscita più recente quindi è normale che si trovino le ricariche compatibili meno facilmente e più costose però la brother ha il fronte retro la xerox no. Non mi stupirebbe un aggiornamento delle macchine meno recenti per aggiungere il fronte retro (quando lo fa uno...)

da ultimo:
Io ho una vecchissima samsung ml-1250 che aveva il problema che non tirava più dentro la carta: l'ho smontata e ho pulito il gommino con trielina seguendo il consiglio di Apocalysse che ringrazio sentitamente. Inoltre mi hanno regalato una (neanche tanto) vecchia multifunzione epson con la testina otturata(tanto per cambiare) ma con un ottimo scanner. Entrambe le perifeiche sono attaccate via USB a un pc che fa da server e condivise sulla rete, per cui penso che rimanderò l'acquisto.

Ultima modifica di chairam : 10-10-2013 alle 13:18.
chairam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 13:34   #2959
filippo4825
Senior Member

L'Avatar di filippo4825

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da chairam Guarda i messaggi
@filippo4825
La tua richiesta è perfettamente sensata, basta avere il tempo e mettersi su un motore di ricerca prezzi e fare costo toner/copie stampate (sono sicuro che lo sapevi anche tu)
Sul discorso del display sembra una cavolata ma se la stampante deve essere usata anche da una persona a digiuno di tecnologia un display con icone mi sembra più amichevole di un insieme di tasti.
Io ho messo le cose che interessavano a me, ogniuno ha le proprie esigenze, non so neanche se userò il fax ma per poca differenza vale la pena prenderlo. Per me la scelta è tra xerox e brother. Probabilmente quella coi minori costi di gestione è xerox ma le brother sono di uscita più recente quindi è normale che si trovino le ricariche compatibili meno facilmente e più costose però la brother ha il fronte retro la xerox no. Non mi stupirebbe un aggiornamento delle macchine meno recenti per aggiungere il fronte retro (quando lo fa uno...)

da ultimo:
Io ho una vecchissima samsung ml-1250 che aveva il problema che non tirava più dentro la carta: l'ho smontata e ho pulito il gommino con trielina seguendo il consiglio di Apocalysse che ringrazio sentitamente. Inoltre mi hanno regalato una (neanche tanto) vecchia multifunzione epson con la testina otturata(tanto per cambiare) ma con un ottimo scanner. Entrambe le perifeiche sono attaccate via USB a un pc che fa da server e condivise sulla rete, per cui penso che rimanderò l'acquisto.
molto chiaro e esaustivo ti ringrazio....per la ricerca devo comunque partire da una base di partenza,perchè le stampanti sono 3000....troppe per il tempo a disposizione....sul forum è tutto più veloce e si va dritti al punto,confrontanto le esperienze....sui forum si riesce magari a vedere che la stampante a cui sono interessato magari e soggetta a guasti,o che le cartucce,che magari costano meno, durano la metà del dichiarato, cose che magari con la mia ricerca non scoprirei mai...da qui si arriva a fare un ottimo acquisto...per questo tendo a preferire i forum,questo in particolare da anni

comunque il fronte e retro non mi interessa...io invece ho una vecchia ml-2010 ancora funzionante, ma il bianco e nero è una grossa limitazione...comunque mi butto sulla xerox allora...che anche leggendo qualche pagina indietro è la marca piu consigliata....avesse il wifi sarebbe meglio cosi la potrei mettere anche lontana dal pc...
-trudi1990------------> http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43790031

Ultima modifica di filippo4825 : 10-10-2013 alle 13:38.
filippo4825 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2013, 15:07   #2960
chairam
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo4825 Guarda i messaggi
molto chiaro e esaustivo ti ringrazio....per la ricerca devo comunque partire da una base di partenza,perchè le stampanti sono 3000....troppe per il tempo a disposizione....sul forum è tutto più veloce e si va dritti al punto,confrontanto le esperienze....sui forum si riesce magari a vedere che la stampante a cui sono interessato magari e soggetta a guasti,o che le cartucce,che magari costano meno, durano la metà del dichiarato, cose che magari con la mia ricerca non scoprirei mai...da qui si arriva a fare un ottimo acquisto...per questo tendo a preferire i forum,questo in particolare da anni

comunque il fronte e retro non mi interessa...io invece ho una vecchia ml-2010 ancora funzionante, ma il bianco e nero è una grossa limitazione...comunque mi butto sulla xerox allora...che anche leggendo qualche pagina indietro è la marca piu consigliata....avesse il wifi sarebbe meglio cosi la potrei mettere anche lontana dal pc...
fai benissimo a usare i forum, lo faccio anch'io usare i forum dovrebbe essere materia di insegnamento obbligatorio alle medie
la xerox col wireless c'è e si chiama 6015v_ni

comunque guarda che una volta che hai individuato i marchi che ti piacciono e quelli che vuoi evitare vai direttamente sul loro sito e per esclusione trovi abbastanza velocemente la stampante con le caratteristiche che ti interessano

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian