Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2007, 10:38   #201
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
prova a formattarlo
Old 13-06-2007, 12:28   #202
pieroc2
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
purtroppo quando lo collego al computer esce la clessidra e si blocca.

conoscete qualche combinazione di tasti che posso provare per entrare in qualche menu per sboccarlo?
pieroc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 13:44   #203
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Città: Dubai
chiedi QUI nel 3d ufficiale
Old 14-06-2007, 00:49   #204
pieroc2
Junior Member

Ciao a tutti ragazzi/e del forum mi hanno detto di provare a chiedere a voi e spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove c'è qualche modo per farlo resuscitare? qualche combinazione di tasti....
1 giorno di vita sigh...sigh....

Grazie
Old 14-06-2007, 00:51   #205
pieroc2
Junior Member

Ciao a tutti ragazzi/e del forum mi hanno detto di chiedere a voi e spero che voi mi possiate aiutare perchè ieri ho messo a caricare il mio mp4 player dopo aveci caricato qualche video di prova...questa mattina lo stacco dalla spina lo accendo ed esce la clessidra di caricamento e da li non si muove c'è qualche modo per farlo resuscitare? 1 giorno di vita sigh...sigh....

Grazie
Old 14-06-2007, 12:23   #206
Tetryx
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Purtroppo non mi è ancora arrivato, ho avuto alcuni problemi a causa del bonifico bancario. E' stato affidato al corriere venerdi sera, quindi lo avrò entro domani. Nel frattempo, posto un paio di foto trovate sul web:

Non appena mi arriva ti saprò dire le prime impressioni.

ho acquistato un lettore praticamente uguale a questo da 2 GB. l'ho formattato più volte usando la fomattazione che offre windows e la dimensione giustamente è rimasta 2 GB.
fin qui tutto ok. ieri sera mi è girato di usare l'mp3 driver utilities per fare la formattazione e con molta sorpresa ho scoperto che la dimensione è scesa a 1 gb. quello che mi chiedo io è se ank ho una hacked memory oppure no
cioè se la dimensione della memoria è davvero 1 gb e nn ci posso fare nulla se nn tenerla così, oppure se c'è qualcosa di possibile da fare.
prima di informarmi e trovare questo bellissimo e utilissimo forum, ho ank provato a smanettarci un po' con un software di gestione delle partizioni (partition magic) e ho con molta sorpresa notato che me lo riconosceva come un disco grosso 2 gb (questo è ciò k scriveva a fianco all'unità disco) ma con lo spazio disponibile partizionabile di 1 gb (questo è ciò k scriveva dove c'era la "mappa" con lo spazio sul disco).
concludendo mi chiedevo da quanto è, cosa posso fare e xk il partition magic mi diceva questo. ringrazio tutti coloro k mi daranno una risp e vi chiedo gentilmente di farlo, ank se la risp è negativa o non certa
grazie!
Tetryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:56   #207
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.

grazie
Old 01-07-2007, 15:50   #208
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.

grazie
up
Old 05-07-2007, 19:56   #209
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Che tristezza di lettori.
Old 06-07-2007, 10:25   #210
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
scusate se mi intrometto
ma a questo punto con i costi che si stanno abbassando secondo me non conviene assolutamente avventurarsi con questi lettori cinesi adesso gia con 39 euro si riesce a portare un lettore creative muvo da 1 giga (ma qui stiamo parlando di creative non certo di lettori cinesi dove spesso non è nemmeno possibile navigare tra gli mp3 mentre si ascolta una canzone o bisogna stoppare o addirittura bisogna trovare dei stratagemmi per usare la lista degli mp3 assurdo!)
se poi volete avventurarvi almeno avventuratevi su marche tipo magnex che ha l'assistenza in italia è che a differenza di questi lettori è totalmente di un altro livello costando più o meno lo stesso prezzo di questi "improbabili" lettori cinesi
ALILUIGIMP3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:06   #211
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
girando sulla baia ho trovato un lettore mp3 molto interessante

ha 2gb + slot miniSD max 2gb, schermo 2.4QVGA, TouchPAD e SamsungCHIP

qualcuno l'ha preso?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 11:33   #212
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
girando sulla baia ho trovato un lettore mp3 molto interessante
ha 2gb + slot miniSD max 2gb, schermo 2.4QVGA, TouchPAD e SamsungCHIP

qualcuno l'ha preso?
molto carino, io ero in procinto di prenderne qualcuno nuovo.....magari vado a dare un occhi.

e se qualcuno l'ha preso suggerimenti accettasi
Old 08-07-2007, 12:46   #213
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
molto carino, io ero in procinto di prenderne qualcuno nuovo.....magari vado a dare un occhi.

e se qualcuno l'ha preso suggerimenti accettasi
bello esteticamente e anche come grafica.
lo si trova a 54.99€ con il compra subito.
non capisco questo "UPE: € 129,00"

qualcuno conosce il tedesco?
Old 08-07-2007, 15:13   #214
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

news:
a quanto pare è la versione non marchiata del Teclast c280
Old 04-08-2007, 09:35   #215
Mark41
Member

Iscritto dal: May 2006
[Recensione] Schaub Lorenz MP395W4 4 GB

Qualcuno conosce il modello del titolo? Un noto store di elettronica lo vende a 70€: sono soldi buttati? Io conosco a malapena la marca...
Mark41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 08:51   #216
paxmatmir
Member

Iscritto dal: Dec 2006
lettori mp3 simil i pod made in china

ciao a tutti, probabilmente quello che ho io è un problema già affrontato, ma ho fatto una ricerca sul forum e nn ho trovato la soluzione; mi hanno rifilato un clone di un i pod(con la cover dell i pod di plastica)nano su e bay, facendomelo pagare un bel po, giustificandosi poi che dall'inserzione era "intuibile" che il lettore non fosse originale. la sua capacità è di 4GB (il pc me la riconosce tale), ma non riesco a mettere più di una quarantina di canzoni.su vari forum mi hanno detto che la sua vera capacità non è quella che si vede su "risorse del computer", ma è nettamente inferiore. non riesco a vedere nessun video, anche se convertito nel formato AMW con il suo programma, ma poco male. quello che mi consigliano è di formattarlo con il programma incluso nel software del cd nella confezione, ma tale programma non mi riconosce il lettore (not detected removable disk. please check the disk connecting,or reboot system). allora l'ho formattato con il windows, ma non cambia niente. sapreste dirmi come fare a farlo riconoscere dal suo programma, in modo da formattarlo e sapere qual'è la sua reale capacità. Grazie
paxmatmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 10:05   #217
Kearney
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao. Purtroppo la reale capacità di quei lettori è inferiore a quella dichiarata. Utilizzano un processo di compressione simile al "vecchio Stacker" per ms-dos. All'epoca questo software comprimeva l'HD raddoppiando le sue capacità. Ma in realtà si comportava come un grande winzip, che comprime maggiormente alcuni file rispetto ad altri. Quindi se mettevi sul tuo pc file di testo questi venivano notevolmente ridotti, mentre se erano archivi di file già compressi, questi occupavano praticamente il loro reale spazio sul tuo disco rigido. I falsi ipod, hanno un funzionamento analogo. Fanno apparire lo spazio disponibile molto grande, ma in realtà sono inferiori di molto. Se poi consideri che i file mp3 sono già compressi di loro, mettendoli sul lettore, occupano i megabyte effettivamente necessari. Quindi ti ritrovi i 4gb subito esauriti. Spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
K
Kearney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 22:53   #218
paxmatmir
Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao, mille grazie per la disponibilità: il fatto che abbia la memoria di molto inferiore a quella dichiarata e riconosciuta da w. (purtroppo) mi era gia noto.volevo sapere xchè il tool originale non me lo riconosce e non me lo fa formattare, e quindi se sapevi come potevo farlo...
paxmatmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:52   #219
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Discussioni unite.
Old 15-08-2007, 10:24   #220
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Ciao, io ho da poco acquistato la versione da 2 GB, il SL MP395B2.

Il riproduttore è carino anche se, come dire, si vede che è cinese
La qualità dei tasti è decente, lo schermo pure (tanto si sa che questi lettori non sono comunque indicati per foto e video) con risoluzione 128*160 a 16 bit, la possibilità di personalizzazione è pressoché assente. Ha il tasto Hold. La batteria è interna ed è ai polimeri di litio (per fortuna, perché appena lo attacchi alla porta USB va subito in ricarica).

In dotazione viene fornito un alimentatore da rete (che fornisce 5V e 0.5 A, esattamente come le porte USB del PC), un cavo USB A-mini USB, un set di auricolari, un mini CD per il software, un manualetto in italiano non ben tradotto (ma comprensibile) e con immagini di bassa qualità, ed il certificato di garanzia.

Si collega al PC tramite comune porta USB con un banale cavo USB-mini USB. La memoria interna mi pare lentina, ma è comunque un lettore dal basso profilo. Non ho ancora provato il lettore di memorie micro-SD (che usa schedine sino a 2 GB).
Esistono due modalità per il collegamento: MTP (Media Transfer Protocol, per la sincronizzazione con Windows Media Player) e MSC, con il quale lo vede come una comune unità rimovibile esterna. Usa sempre MSC e vivi felice Ed oltretutto così funziona anche come lettore di memorie micro-SD esterno.
Non è possibile aggiornare il firmware, ma per fortuna c'è già la lingua italiana (e tradotta meglio del manuale).

Il lettore riproduce file MP3, WMA (anche con DRM) e WAV per l'audio; JPEG per le foto (non ho verificato altri formati, sorry); MTV per i video, per i quali sul CD c'è il software di conversione; TXT per gli "ebook" . Può registrare anche dalla radio ma non so in che formato, suppongo WAV.
La radio tiene in memoria sino a 30 stazioni (poche, perché ad esempio dove sto io la ricerca automatica si ferma a poco oltre i 100 MHz perché ha finito gli slot); non ha l'RDS; la sintonia ha una risoluzione di 0.1 MHz; è possibile salvare sino a 30 stazioni.
Il lettore è dotato di due giochi, che sono in sostanza Snake e Sokoban. Se è possibile aggiungerne altri non l'ho capito, e non credo proprio siano in Java. Comunque Snake è ingiocabile ai livelli alti con i pulsanti che si ritrova il lettore.

Il software per creare i file video è caruccio ma lento. Il tipo di file MTV è un orrendo formato apposito per questi lettori: traccia audio MP3 e video non compresso con colore a 16 bit e 16 fps max. Il software converte nelle dimensioni 96*64, 128*96 e 160*128: il problema è che se ne frega dell'aspect ratio del video di input per cui è meglio prima dargli una passata con VirtualDub per aggiungere le bande dove servono.
Disgraziatamente, non pare che nel mondo esistano codec MTV per creare video direttamente con VirtualDub o altri software di elaborazione video.

La qualità di riproduzione audio è adeguata per un lettore da passeggio. Sono presenti 4 livelli di equalizzazione predefiniti, più uno definito dall'utente. C'è anche la funzione audio 3D, ma mi pare piuttosto brutta (magari non si dovrebbe usare con gli auricolari). A proposito di auricolari, non ho usato quelli in dotazione, ma un set Creative del mio vecchio MuVo (smarrito ), per cui non so dirti come vanno.

Ci sono altre cose che non ho ben capito, tipo come creare le playlist, ma mi riservo di studiarmelo un po' più a fondo.

Il mio lettore l'ho pagato 60 euro, quando la versione da 4 GB la proponevano a 90. Dunque 70 euro mi paiono buoni, solo che non ritengo conveniente avere 4 Gb di memoria su un lettore del genere, per cui se magari la versione da 2 GB ti viene 45 euro buttati su quella

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian