Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 12:48   #81
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
La versione aggiornata del Quick Play per win XP è la 3204 (file: v3204patch_21.exe).
Sembrerebbe introvabile....c'è solo la 3.831
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 17:29   #82
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Iscritto dal: Aug 2007
Sfruttando l'aggiornamento del Quick Play del dv5251ea, snon riuscito a risalire a questo collegamento:
http://download.cyberlink.com/ftpdlo...04patch_21.exe

Ultima modifica di LinFX : 17-09-2007 alle 20:13.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 20:30   #83
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Grazie per il file, speriamo che è il quickplay completo (vedo 8.9mb).
Mi sono informato presso HP su quel fatto di memoria: praticamente mi hanno detto che non sono stati testati 4gb di memoria sul nostro notebook tuttavia c'è la possibilità che questi vadano bene ugualmente....bisognerà per forza fare un "test pratico" per vedere quanto riesce a reggere al massimo.
Old 17-09-2007, 20:35   #84
R3stor3
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da frlbac Guarda i messaggi
sono i drivers per winXP x86, li ho salvati con Drivermax e zippati.
Comunque vedere un portatile di ultimissima generazione con ben 2G di Ram avviarsi nel doppio del tempo di una macchina di 4 anni fa e' stata una bella delusione all'inizio... per fortuna che con Xp va che e' una bellezza.
Spero nel fine settimana di avere un po' di tempo per fare funzionare anche Ubuntu.
fede.
Ci confermi quindi che con Xp i tempi di avvio rientrano nella normalità?

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Li vedi un pò dai programmi di diagnostica (tipo System Information, ecc..) e sopratutto dal Service Manual del notebook....
Grazie
R3stor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:42   #85
frlbac
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Con Xp i tempi di avvio rientrano nella normalita', cosi' come i tempi di avvio dei programmi. Per ora sembra essere un' ottima macchina. inoltre non so se e' un'impressione mia ma la tastiera e' veramente comoda da utilizzare.
ah, penso sarebbe una buona idea fare un po' di statistica sulle temperature, ad esempio postare le temperature misurate con un programma concordato a seconda del sistema operativo e del carico di lavoro sulla macchina.
fede.
frlbac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 09:45   #86
R3stor3
Member

Quote:
Con Xp i tempi di avvio rientrano nella normalita', cosi' come i tempi di avvio dei programmi. Per ora sembra essere un' ottima macchina. inoltre non so se e' un'impressione mia ma la tastiera e' veramente comoda da utilizzare.
ah, penso sarebbe una buona idea fare un po' di statistica sulle temperature, ad esempio postare le temperature misurate con un programma concordato a seconda del sistema operativo e del carico di lavoro sulla macchina.
fede.
Quote:
fede.
Grazie, è che anche io vorrei acquistare un portatile e per ora sono indeciso tra un paio di modello (principalmente tra questo, se lo trovo ancora o se uscirà in futuro, e un 17'' sempre della hp).
Ma per chi possiede già questo portatile, come vi trovate con lo schermo BrightView (lucido)? Perchè a detta di molti è veramente scomodo. E' veramente un fastidio?
Old 18-09-2007, 09:50   #87
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Se ti trovi spesso a lavorare all'aperto può risultare fastidioso. Come tutti i moderni schermi lucidi si ha un maggiore angolo di visuale ma se la luce riflette direttamente su questo si ha un fastidioso effetto specchio. Tuttavia è difficile trovare ancora schermi opachi, per esempio sull'attuale gamma HP Pavilion sono tutti lucidi.
Old 18-09-2007, 14:10   #88
R3stor3
Member

Me ne sono accorto, attualmente gli ACER TravelMate hanno ancora gli schermi opachi ma io ho il debole per gli hp, inoltre ho letto da qualche parte (ma non l'ho trovato sul sito ufficiale) che i Sony Vaio montano comunque schermi lucidi ma con una particolare tecnologia che diminuisce i riflessi...è anche ben noto che i Vaio hanno prezzi meno accessibili.
Speravo comunque che la Hp avesse implementato qualcosa del genere.
Old 19-09-2007, 23:34   #89
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
news con ubuntu?

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 08:55   #90
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Prova a guardare qui:
https://wiki.ubuntu.com/hp_dv6000_series_%28dv6116eu%29
Nel link prendi in considerazione la serie dv6560el....

Ultima modifica di K88 : 20-09-2007 alle 17:58.
Old 20-09-2007, 09:48   #91
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Aggiornato:
- Situazione riguardo l'espandibilità della memoria RAM (fare click sul link inserito nella sezione specifiche tecniche vicino al numero massimo di moduli installabili).
Aggiunto:
- Migliorare la gestione dell'HP Webcam

Ultima modifica di K88 : 20-09-2007 alle 14:19.
Old 20-09-2007, 17:29   #92
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

ho reinstallato xp e con piu calma son riuscito afare andare l audio...e tutto il resto

Old 20-09-2007, 20:48   #93
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

edit...

Ultima modifica di michelev83 : 20-09-2007 alle 22:50.
Old 21-09-2007, 00:45   #94
enrico.88
Junior Member

aiuto...

ciao...ti kiedo una cosa spero tu possa aiutarmi!!!sto cercando da giorni di connettere il mio portatile ad internet cn un router ma ho dei problemi...nn so se sia colpa del router o delle impostazioni della scheda wireless del pc...cm faccio a controllare se le impostazioni del pc sn corrette???grazie...
enrico.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 12:16   #95
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da enrico.88 Guarda i messaggi
ciao...ti kiedo una cosa spero tu possa aiutarmi!!!sto cercando da giorni di connettere il mio portatile ad internet cn un router ma ho dei problemi...nn so se sia colpa del router o delle impostazioni della scheda wireless del pc...cm faccio a controllare se le impostazioni del pc sn corrette???grazie...
Dipende che problemi hai....il portatile riesce a connettersi alla rete wifi del router? Se no, hai provato a verificare chiave di rete e livello di protezione utilizzato?
Old 21-09-2007, 14:03   #96
mikcorin
Junior Member

problema wireless

Anch'io ho avuto problemi a connettere il mio router 3Com con il mio dv6560el.

Dovrebbe essere un problema di Vista riguardo l'autenticazione con reti wireless protette (WPA, WEP ...)

La Microsoft ha riconosciuto il problema e promette di risolverlo con il SP1. Intant o ha rilasciato un aggiornamento particolare (Hotfix) che devi richiedergli ma a me non ha funzionato.

In pratica Vista mi ciacchiera con il rputer solo se la connessione è aperta (senza crittografia).
Da parte mia ho risolto lasciandola aperta e mettendo un filtro sul firewall del router basato sul MAC Address del mio portatile.

In attesa del SP1 di Vista...
mikcorin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:32   #97
enrico.88
Junior Member

a

allora...il portatile si collega al router ma nn si collega ad internet è un problema di configurazione del router???io sapevo ke un router trovava automaticamente i parametri dell'adsl...xò a me nn so collega ad internet quindi credo ke sia o problema della skeda wireless o di configurazione del router
enrico.88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 14:50   #98
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Posta il modello del router, così è più facile aiutarti: le GUI cambiano da modello a modello, figurati da marca a marca.
Intanto prova a vedere se riesci a navigare collegando il laptop via cavo: se così non riesci allora il router è da configurare.
Poi prova a connetterti via wireless al router aprendo I.E. e digitando nella barra dell'indirizzo quella di default del router (in genere 192.168.0.1 o 192.168.1.1, ma è meglio se guardi sul manuale): se si apre la GUI e ti chiede il login allora il problema è ancora del router, in quanto la tua scheda wirelss riesce a comunicare.
Se non riesci a vedere il router via wlan, via cavo entra nelle impostazioni e verifica che non sia abilitato il filtro MAC. Per ora non mi viene in mente altro

Ultima modifica di LinFX : 21-09-2007 alle 15:12.
Old 21-09-2007, 14:51   #99
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Ho fatto una bella formattazione e sto installando solo lo stretto necessario: ora devo dire che in velocità all'avvio Vista raggiunge quasi XP!
Sapete indicarmi come installare HP Total Care? Mi servirebbe per installare il Battery Check...

Ultima modifica di LinFX : 21-09-2007 alle 15:02.
Old 21-09-2007, 14:51   #100
LinFX
Senior Member

L'Avatar di LinFX

Come non detto, mi rispondo da solo; grazie a Google ho trovato l'essenziale: il solo file eseguibile del Battery Check.
Si reperisce qui, ma non si installa: dà un errore di collegamento mancante con una dll.
Ad ogni modo, ho riletto meglio la guida di K88, e la soluzione è scritta in fondo.
Pardon

Ultima modifica di LinFX : 21-09-2007 alle 15:47.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian