|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8761 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, possiedo anche io questa scheda madre, e ne sono molto soddisfatto; ho da qualche giorno un problema abbastanza strano: ho sostituito il dissipatore stock con un Thermaltake a heat pipe, e una volta riacceso il pc tutta la fase di boot iniziale, dal caricamento del bios a quello del bios del controller raid per i dischi fissi, è praticamente raddoppiato in durata, se prima impiegava 15 secondi per il tutto, ora ci mette una quarantina di secondi ad esempio.
Le impostazioni del bios mi sembrano sempre le stesse, così come i cavi delle periferiche; secondo voi cosa potrebbe essere? Comunque il chipset scalda veramente tanto; mi piacerebbe riuscire a fare un post con le temperature di CPU + chipset di tutti gli utenti. Io in media sto a 27-29° per la cpu e 45° per il chipset, voi? ![]() I 2 core del processore, misurati con coretemp, sono di 43-45°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Quote:
Domanda: Ma come si fa a impostare da bios 1T x le memorie? 2T è molto penalizzante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
|
Ciao a tutti
![]() ![]() Grazie per le risposte ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8765 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8766 |
Senior Member
|
Bene
![]() Ma si può che non posso montare perchè mi mancano dei pezzi per il modding??? ![]()
\ SILVIA TI AMO / "Il 99 per cento delle ragazze vuole farsi Scamarcio, non un gigante di 200kg come The Undertaker o un nanetto secco alla Bruce Lee.. quindi credo vada per la maggiore una via di mezzo"<-- -kurgan- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8768 |
Senior Member
|
Per il lavoro che devo fare è troppo sbatti, devo avere ampio margine di manovra
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8769 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao a tutti
mi sono appena arrivati tutti i componenti per assamblare un pc e ho peso un GA-965P-DS3/S3 ma una volta collegato il tutto, qundo accendo l'alimetatore parte un fischio, un sibilo . . . e premendo il tasto di accensione non succede niente . . . cosa potrebbe essere? cosa posso fare? FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8770 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Paola (CS)
|
Quote:
Case Cooler Master Stacker 830 Evolution Black Gigabyte ds3 rev. 3.3 CellShock 2x1gb pc6400 Alimentatore Xilence Power Gaming Edition 700W Intel Core2duo e6320 @2800mhz Ocz Vindicator Foxconn 8800GTX Maxtor SataII 320gb Samsung 226bw Creative Inspire T7900 7.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8771 |
Member
|
ciao Saso21,
ho controllato l'ATX piccolo, ma non posso metterlo al contrario, entra solo un una direzione, quindi deve essere per forza giusto . . . cos'altro potrebbe essere che ho collegato male? FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8772 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
prova con un solo banco di ram(se non va con uno metti l'altro) potrebbe essere anche l'alimentatore ciao.
PC:Q6600@3Ghz*Scythe Infinity*Gigabyte 965p DS3*2x2GB TG Elite 800*GTX660 OC*SB Live 5.1*2*Hitachi 160GB*Pioneer 111L*Tagan U15-530W Mercatino: r03,3spass,VelenoX79,axleco,COLLA,Fede,lp40,Sniper 86,The_Saint,Marcom22 "Sono arrivato per vivere tutto, Sono arrivato ma non tornerei, Voglio pisciare sulle scarpe alla noia, Corro fino al limite..." Ultima modifica di Black Rebel : 13-06-2007 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8774 |
Bannato
|
Non so se è già stato detto, ma sulla DS4 collegando i dischi sul controller Gigabyte si guadagnano circa 50mb/s in velocità di lettura rispetto al controller Intel:
-Gigabyte con maxtor sata2 256mb/s ![]() -Intel con maxtor sata2 205mb/s Ultima modifica di Hitman04 : 13-06-2007 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8775 |
Member
|
ho provato a staccare tutto, ma li sibilo non smette, anche senza ram, smette solo con staccato l'ATX . . . potrebbe essere l'alimentatore? è nuovo ed è un TITAN LC6560T da 560 W max, . . .
provo a staccarlo e montarlo su un altro pc. il dubbio che mi viene è: potrebbe essere un condensatore dell'ali? quando accendo l'interruttore dell'alimentatore parte un fischio tipo: WeeeeeeeeeeWeeeeeeeeeeWeeeeeeeeeeWeeeeeeeeeeWeeeeeeeeeeWeeeeeeeeee poi spegnendo l'interruttore dell'alimentatore, il fischio si affievola, sparendo in circa un secondo, tipo Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cosa ne pensate? se scopro qualche cosa vi faccio sapere, FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8776 | |
Bannato
|
Quote:
E magari prova i componenti su altri sistemi per escludere di quale sia la colpa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8777 |
Member
|
ho appena provato l'alimentatore su un vecchio pc e non ci sono problemi, il pc parte senza problemi, . . .
e adesso che faccio? non ho modo per provare le altre periferiche indipendentemente . . . FAB |
![]() |
![]() |
![]() |
#8778 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
provo subito
![]() |
![]() |
#8779 |
Bannato
|
Forse è perchè il controller intel lo uso come controller raid, però le prove le ho fatte con disco singolo sui due controller, quindi non saprei.
Aspetto i vostri test, per farli usato HD Tach che trovate su google. Dite anche come avete impostato i vari controller. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8780 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è che stai per caso parlando del Burst Speed? I dati potrebbero tornare, ma in questo caso non si tratta di velocità di scrittura su disco! Il valore indica la velocità di lettura dalla cache del disco. E' tutta un'altra cosa! Anche a livello di prestazioni quel divario di 50Mb/s difficilmente riuscirai a notarlo nelle applicazioni pratiche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.