Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 11:19   #6821
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
per questi valori, nel bios hai messo solo 400 fsb oppure hai toccato qualcosa d'altro?
grazie.
Ho messo a 400 l'fsb e a 2x il molti per le ram il resto l'ho lasciato invariato
Old 08-03-2007, 11:53   #6822
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
cosa cambia da 2.0 a 3.3
La 3.3 ha il supporto ufficiale ai 1333MHz di FSB ed è Quad Core Optimized; in termini di prestazioni sono uguali.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:02   #6823
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
La 3.3 ha il supporto ufficiale ai 1333MHz di FSB ed è Quad Core Optimized; in termini di prestazioni sono uguali.
ah...ma se ci metto un e6400,con la ram che vi dicevo (2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 NQ Series (5-5-5-15) Dual Channel kit) possono esserci dei problemi?
cmq non mi interessa il quad core, ne l'overclock...quindi presumo che possa andare bene....
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:10   #6824
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
quindi i 2 modelli che consigliate sono questi

GA-965P-S3(rev. 3.3)
GA-965P-DS3(rev. 3.3)
Old 08-03-2007, 15:11   #6825
cicciojc
Member

Iscritto dal: Jan 2004
domandina per chi ha cercato di contattare il Technical Service Zone: ma quanto cacchio ci mettono a rispondere??? ho mandato la segnalazione domenica sera... sono passati 4 giorni lavorativi e manco l'hanno letta...
cicciojc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 16:19   #6826
albiz.1999
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
ho mandato la segnalazione domenica sera... sono passati 4 giorni lavorativi e manco l'hanno letta...
io gli ho scritto il 23 febbraio e non l'hanno ancora letta :-)

Mi pare che qs. servizi siano più che altro un optional... (cioè...nemmeno hanno una risposta preconfezionata che almeno fa vedere che qualcuno, la segnalazione, l'ha almeno presa in carico...)
albiz.1999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 17:17   #6827
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
ah...ma se ci metto un e6400,con la ram che vi dicevo (2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 NQ Series (5-5-5-15) Dual Channel kit) possono esserci dei problemi?
cmq non mi interessa il quad core, ne l'overclock...quindi presumo che possa andare bene....
No, non credo proprio dato che ti arriverà con molta probabilità con l'ultima versione di bios flashata.

Quote:
quindi i 2 modelli che consigliate sono questi

GA-965P-S3(rev. 3.3)
GA-965P-DS3(rev. 3.3)
Preferirei la DS3 per via dei condensatori...
Old 08-03-2007, 21:02   #6828
cicciojc
Member

Quote:
Originariamente inviato da albiz.1999 Guarda i messaggi
io gli ho scritto il 23 febbraio e non l'hanno ancora letta :-)

Mi pare che qs. servizi siano più che altro un optional... (cioè...nemmeno hanno una risposta preconfezionata che almeno fa vedere che qualcuno, la segnalazione, l'ha almeno presa in carico...)
mmmhh, tutto questo mi rincuora
grazie albiz

edit: mmmhh mi sono dimenticato una domandina: ma se flasho il bios che fine fa il mio raid? non sono esperto di raid, è il mio primo piccolo 0 che faccio e devo dire che è na scheggietta...

Ultima modifica di cicciojc : 08-03-2007 alle 21:07.
Old 08-03-2007, 22:33   #6829
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
No, non credo proprio dato che ti arriverà con molta probabilità con l'ultima versione di bios flashata.

Preferirei la DS3 per via dei condensatori...
spero di trovarla...
Old 09-03-2007, 09:49   #6830
Tylerdgl
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ragazzi ma mi sorge una domanda spontanea..magari chissà in quanti l'han già fatta ma...prendendo in esempio il mio processore che ora è settato a 400x8 invece che a 266x8...perchè mai la intel non li fa uscire direttamente pompati piuttosto che lasciare questi margini di incremento agli utenti?
Old 09-03-2007, 09:59   #6831
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Tylerdgl Guarda i messaggi
Ragazzi ma mi sorge una domanda spontanea..magari chissà in quanti l'han già fatta ma...prendendo in esempio il mio processore che ora è settato a 400x8 invece che a 266x8...perchè mai la intel non li fa uscire direttamente pompati piuttosto che lasciare questi margini di incremento agli utenti?
perchè l'utente medio è utonto... e quindi non sapendolo compra quello che ha di base 400mhz in più a centinaia di euro in più...
Old 09-03-2007, 12:45   #6832
samfdk
Senior Member

L'Avatar di samfdk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trento
Una domanda veloce, a quanti volt sono le ram settate su auto, come faccio a sapere a quanto sono, volevo settarle su 2.0V però mi da solo l'opportunità di fare +0.1 +0.2, non posso dargli io il voltaggio che voglio?
Old 09-03-2007, 12:52   #6833
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cicciojc Guarda i messaggi
mmmhh, tutto questo mi rincuora
grazie albiz

edit: mmmhh mi sono dimenticato una domandina: ma se flasho il bios che fine fa il mio raid? non sono esperto di raid, è il mio primo piccolo 0 che faccio e devo dire che è na scheggietta...

lo fotti come è capitato a me

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:40   #6834
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Salve ragazzi, probabilmente avrete gia risposto a questa domanda ma non ho il tempo per sfogliare il tread in cerca della risposta.

Possiedo la gigabyte GA-965P-DS3 che ha in tutto 6 porte sata delle quali 4 gestite dal southbridge ICH8 di intel e 2 gestite dal GIGABYTE SATAII controller e dal momento che ho un solo hard disk collegato sulla scheda vorrei sapere su quale dei due controller mi conviene collegarlo.

Sapete se sono stati effettuati test prestazionali?
Old 09-03-2007, 15:53   #6835
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da samfdk Guarda i messaggi
Una domanda veloce, a quanti volt sono le ram settate su auto, come faccio a sapere a quanto sono, volevo settarle su 2.0V però mi da solo l'opportunità di fare +0.1 +0.2, non posso dargli io il voltaggio che voglio?
La tensione base delle DDR2 è 1.8V, quindi imposti in positivo il valore che ti serve per raggiungere la tensione a te necessaria.
Old 09-03-2007, 17:42   #6836
cicciojc
Member

oggi il technical service mi ha risposto, prendendomi per un deficiente
no vabbè, è una risposta molto evasiva, non affronta direttamente il mio problema e parla di rischi dell'overclock, che magari il mio procio non ce la fa ecc ecc e che non danno supporto all'overclock... (cosa che tra parentesi già sapevo/intuivo... ma cmq mi hanno risposto...)
ma allora per quale motivo mi danno la possibilità di modificare i parametri di fsb, volt ecc da bios e soprattutto, PER QUALE CACCHIO DI MOTIVO HANNO FATTO EASYTUNE5???? mi sento preso per il culo...
cmq non ho perso calma/speranze, gli ho risposto con toni pacati con una letterona infinita, speriamo che la leggano... eccomunque devo ancora flashare, anche se perdo il raid, poco male lo rifaccio c'è poco da salvare dal disco rigido...
incrocio le dita

Quote:
perchè l'utente medio è utonto... e quindi non sapendolo compra quello che ha di base 400mhz in più a centinaia di euro in più...
non è proprio così... questa è solo la conseguenza
"castrando" i processori creano differenti fasce di mercato con lo stesso prodotto (riuscito più o meno bene), ottenendo introiti spaventosamente più alti (e prezzi minori per gli smanettoni )
quindi ben vengano
Old 09-03-2007, 17:53   #6837
Papoz
Member

Iscritto dal: Jan 2007
ragà io vorrei prendere una gigabyte ga-965p-ds4 pero' lo shop dove vado io ha solo la ds3 ke faccio la compro???o è da preferire la ds4?la skeda ke comprerò andrà abbinata ad un e6300 con un kit corsair 2x1Gb XMS2, con questi componenti vorrei arrivare ad un 400di bus, quale mobo mi consigliate?
Papoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 19:27   #6838
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Papoz Guarda i messaggi
ragà io vorrei prendere una gigabyte ga-965p-ds4 pero' lo shop dove vado io ha solo la ds3 ke faccio la compro???o è da preferire la ds4?la skeda ke comprerò andrà abbinata ad un e6300 con un kit corsair 2x1Gb XMS2, con questi componenti vorrei arrivare ad un 400di bus, quale mobo mi consigliate?
a 400mhz ci arrivi tranquillo anche con la ds3...per le differenze con la ds4 guarda la prima pagina
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:11   #6839
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Ciao a tutti, ho una domanda urgente
qualcuno di voi ha installato un dissipatore Scythe NINJA PLUS Rev.B sulla DS4?
Grazie
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 22:33   #6840
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Ninja no, ma Infinity si
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian