|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1941 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.macrium.com/help/v5-free/...Clone_Disk.htm Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1942 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Quote:
Per questo chiedevo se facendo una immagine del disco C: + la partizione di sistema (100MB) e salvandola in un disco esterno posso ripristinarla su un disco nuovo nel caso in cui il disco di origine si guasta. In questo caso sul pc che si presta a fare l'operazione di clonatura, devo avere installato Macrium Reflect, avere installato il disco nuovo vuoto e la copia di immagine che stava sul disco rotto, giusto? Poi come si procede? Quote:
Giusto? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1943 |
Senior Member
|
Ciao, ho fatto il disco con WindowsPE, adesso un paio di domande:
- Come faccio a testare la buona riuscita del disco senza fare danni? - Stessa cosa per il disco Linux. Facendo il disco WindowsPE sul compiuter mi sono state installate: Deployment Tools Command Prompt Windows Sistem Image Manager e anche un altro programma che non riesco più a trovare, posso disinstallarli? Sono necessari per permettere l'avvio con il disco WinPE? Eventualmente potrei piallare con un resume dell'ultimo backup fatto con Macrium? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1944 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1945 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Mi scuso con la moderazione se non ho fatto un multiquote, ma non c'ho proprio pensato ![]() Saluti. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1946 |
Senior Member
|
Grazie NTT, spero di fare tutto per bene.
Mi avete dato un grosso supporto. Mny tnx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1947 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2012
|
Salve, approfitto dell'esperienza e competenza degli esperti di questo thread per porre una questione
che potrebbe interessare anke altri utenti: Dopo essermi personalizzato per benino il SO e installato quei programmi fondamentali che uso quotidianamente, ho deciso di farmi subito una bella immagine di backup del disco (o meglio, della partizione C di sistema) tramite Macrium-Reflect, in modo tale da mettermi al riparo da ogni eventualità di guasto. ![]() A questo punto però mi chiedevo: Qualora in futuro, anzichè un altro hdd meccanico decidessi di prendere un SSD, sarebbe possibile ripristinare ugualmente l'immagine che ho creato?? ![]() di un disco meccanico, può essere ripristinata anke su un disco SSD?.... e viceversa? ![]() Gia che ci sono ne approfitto x un ulteriore delucidazione: E' vero che le prestazioni di un SSD calano vistosamente a mano a mano che aumenta lo spazio occupato?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1948 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
todo backup, dubbio immagine di windows ed esplora risorse
ho window 8 con su istallato todo backup versione full server
per fare l'immagine di windows da poter riprtistinare in caso di problemi è sufficiente fare l'immagine della partizione C dove è istallato windows appunto? mi è venuto questo dubbio perchè quando procedo per creare l'immagine mi vengono visualizzate diverse partizioni oltre a quella c. penso siano per il recovery ne ho oltre a c altre 5 - * Disco Locale di 500mega (usati 500mega) - * Disco Locale di 300mega (usati 300mega) - * Disco Locale di 128mega (usati 128mega) - * Disco Locale di 23.37giga (usati 23.37giga) - * Disco Locale di 1024mega (usati 1024mega) - C (NTFS) DI 196 giga (usati 29giga) inoltre dal live cd (winPe) non c'è un esplora risorse per accedere ai file presenti sul disco? se clicco per ripristinare file mi fa selezionare solo immagini create in precedenza. mentre ho visto che con altri livecd (tipo parted magic o redo) posso tramite un file manager accedere ai file presenti e copiarne solo alcuni. non ha questa funzionalità il livecd di todo? o non la trovo?
![]() |
#1949 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.folblog.it/allineare-le-p...e-prestazioni/ Se la partizione è stata creata con Windows Vista o successivi non ci dovrebbero essere problemi, mentre se è stata creata con Windows XP o precedenti occorre un corretto allineamento in modo da far lavorare al meglio l'SSD. Con Macrium bisogna accedere alle proprietà della partizione scelta come destinazione e scegliere l'apposita voce nella relativa finestra: http://www.macrium.com/help/v5/partition_alignment.htm Quote:
![]() Comunque qui è chiaramente OT, c'è nel forum una intera sezione dedicata ai dispositivi di memorizzazione e c'è pure un thread ufficiale sugli SSD ![]() Saluti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1950 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora nel tuo caso si può presumere che la partizione da 23,37 gigabyte contenga il ripristino alle condizioni di fabbrica, mentre le altre invece facciano parte del nuovo ambaraban predisposto dal produttore del PC. Teoricamente sì, dovrebbe bastare fare il backup della partizione da 196 gigabyte (C) che contiene il vero e proprio sistema operativo, tanto le altre sono senza lettera di unità, quindi nascoste all'utente e vari programmi, e non dovrebbero essere oggetto di manomissione o modifica. Però io ci andrei più cauto e farei il backup anche delle altre partizioni, magari solo una volta e da tenere di riserva nel caso dovesse servire ripristinare anche loro oppure si dovesse cambiare del tutto hard disk. Quote:
Adesso non ricordo se è presente un tradizionale file manager, ma mi sa di no. L'unico che ricordo con certezza lo abbia è RedoBackup. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1951 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
allora io ho windows 7 e dopo che si è fuso l'hard disk mene anno installato un altro con due partizioni /C: e /D: nel primo ho i programmi installati e immagini e musica ecc in D solo film e video.
disco locale c: 144gb liberi su 260gb disco locale d: 11gb liberi su 205 ho preso un HD esterno da 500gb e io vorrei fare un back up completo con tutti i dati sia C che D ..immagine di sistema e tutto in modo che mettiamo che succede di nuovo qualcosa non perdo tutto ma voglio che il pc mi ritorni come prima impostazioni file programmi tutto uguale ..l'immagine del sistema serve a questo giusto? per fare questo devo fare semplicemente back up in modo automatico oppure devo specificargli che voglio la copia dei dati anche del disco /d? oppure fare solo crea immagine di sistema?come funziona? scusate non vorrei fare confusione tra immagini di sistema e dischi di ripristino...per questo se potete chiarirmi le idee grazie ![]() Ultima modifica di manuela91 : 27-01-2013 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1952 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ultima modifica di ciccio69 : 27-01-2013 alle 17:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1953 |
Senior Member
|
si ma ogni volta che salvo una nuova immagine o una canzone o quello che è ..poi deve sempre ricordarmi di metterla manualmente nell hd esterno! e poi è impossibile mettere tutti i miei file in un unica partizione .. non ci stanno
..per disco immagine intendi creare un' immagine del sistema? Ultima modifica di manuela91 : 27-01-2013 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1954 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1955 |
Senior Member
|
ma non ho capito cosa cambia se li tengo li dove sono come adesso immagini e musica in c e video in d??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1956 |
Member
|
non ti conviene fare un immagine della c con tutti i dati perche poi il file del ripristino sarebbe enorme ci metterebbe più tempo per crearlo e per ripristinarlo.. poi avresti metà dati nella insieme all immagine disco e le altre robe per i fatti loro.. boh..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1957 |
Member
|
ti verrebbe più ordinato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1958 |
Senior Member
|
ma con l'immagine del sistema io mantengo impostazioni e programmi giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1959 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1960 |
Senior Member
|
io adesso ho fatto esegui backup scegliendo manualmente cosa salvare e selezionando quindi anche la partizione d oltre a c
e mi dice riguardo al backup in corso contenuto: file delle raccolte, cartelle personali per tutti gli utenti, cartelle selezionate e immagine di sistema. quindi poi non ho bisogno di andare in crea un'immagine di sistema.. giusto? Ultima modifica di manuela91 : 27-01-2013 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.