|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1861 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
![]() Le partizioni aggiuntive possono eventualmente essere inserite nell'immagine, ma poter salvare ogni volta un'unica partizione è sicuramente più pratico (soprattutto in vista dell'eventuale ripristino). Quote:
Come già ti ho detto, attualmente tra i free a me piacciono soprattutto Acronis True Image Free e Paragon Backup & Recovery Free. Naturalmente che ne sono altri altrettanto validi… |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
A me interessa un programma per fare backup e restore della partizione di windows che sia utilizzabile da chiavetta bootabile.
Acronis ho già esaurito la prova purtroppo. Nessuno mi sa dire un altro programma che si possa avviare da chiavetta?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1863 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1864 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non so se è il thread giusto, ma provo a chiedere consiglio...
mi è esplosa la scheda madre su cui avevo 2 hd in raid 0. avevo un disco esterno di backup per i dati, per cui non ho perso nulla di vitale, però vorrei riuscire a salvare la partizione con il s.o. sulla nuova scheda madre il raid vecchio non viene visto perchè il chunk size era impostato a 16k e invece come minimo ora posso impostare 32... però con linux Knoppix il raid viene visto in automatico anche senza impostarlo da bios! quindi vorrei clonarlo da linux. conoscete una distro già pronta all'uso o un tool nascosto in Knoppix per fare questa clonazione? lo scopo è quello di tenere il vecchio sistema operativo per usarlo per completare dei lavori con la scheda di acquisizione video che non mi funzionerà più su 64bit. una scheda madre compatibile è in via di recupero ma non posso aspettare troppo per formattare... visto che voglio riusare i dischi sul nuovo sistema. thanks
![]() |
#1865 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho disponibili 3 programmi per backup e vorrei sapere quale è il migliore. Ve li elenco: il primo è la funzione disponibile in kaspersky pure, il secondo è drive image XML e il terzo è paragon backup & recovery free. Preciso che non devo fare nulla di particolare ma vorrei avere a disposizione, qualora ce ne fosse bisogno, un programma completo dato che ne ho 3 a disposizione (ovviamente quello di kaspersky già installato)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#1866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1867 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
ho un disco partizionato in A: 50gb (windows e programmi) [usati solo 10] B: 150gb (dati). ho intenzione di fare delle prove installando alcuni programmi e smanettare un po su windows (xp sp3) rischiando di compromettere il sistema, quindi vorrei fare un'immagine della prima partizione per poi ripristinarla esattamente com'è adesso. avrei bisogno di un programma che 1)permetta di ripristinare da usb (non ho un lettore cd|dvd) 2)permetta di fare l'immagine solo dei 10gb che ho occupati nella partizione A (non vorrei occupare 40gb inutilmente) il programma indicato da Toucan risponde al punto 1, ma risponde anche al 2? ma soprattutto..esiste un programma che risponde al 2?? grazie a tutti |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1869 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() È davvero un ottimo programma: pur essendo gratuito, è molto completo. È molto valido anche l'altro software che hai citato (cioè FreeFileSync). Con quei 2 programmi (entrambi gratuiti) si possono risolvere quasi tutte le esigenze di "backup & imaging"!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1870 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1871 |
Member
|
ciao,
ho provato Paragon Backup & Recovery Free. ho fatto il backup, non ho provato ancora a ripristinare ma mi sembra un programma molto semplice (speriamo non mi tradisca se dovrò ripristinare quanto salvato ![]() cmq..ho creato l'usb di boot e sono entrato nel menu di ripristino.. non ci avevo mai pensato ma: il programma mi fa scegliere dove ripristinare quanto salvato; dato che ho fatto un immagine della partizione con il sistema operativo e i programmi, se ripristino questa immagine su una chiavina usb che riesca a contenerla, dopo potrei usare questa stessa chiavina come hard disk "principale"? in altre parole: se scollego l'hard disk reale, il sistema funziona lo stesso se lascio attaccato la chiavina? sto dicendo una bischerata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Però il sospetto che il giochino non funziona lo posso adombrare, MS Windows non è fatto per funzionare da chiavetta USB o altro supporto rimovibile. Microsoft finora ha tenuto a fare che ciò avvenisse, perché entrano in gioco questioni riguardanti i termini di licenza (diverrebbe un sistema facilmente portatile) e casini con l'attivazione una volta che si troverebbe a funzionare su un altro PC. La possibilità di avere un sistema funzionante su chiavetta USB è stata affrontata con Windows 8 la cui versione enterprise, cioè solo la versione dedicata alle aziende, consente l'installazione ed esecuzione su chiavetta USB, con una procedura particolare e dedicata allo scopo. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1873 | |
Member
|
Quote:
2)per il portable, se intendi l'usare la mia usb con i MIEI dati di installazione e quindi driver di tutte le periferiche del MIO notebook su di un altro pc|notebook, a quel punto credo davvero che andrebbe in confusione.. il punto 1) mi fa proprio pensare che sia possibile..ma chi lo sa... appena ho un po di tempo provo e, se interessa, vi farò sapere come è andata! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1875 |
Senior Member
|
Umh capito. Beh, quello che fanno più o meno tutti.
Il bello di ccc è proprio questo. Puoi partire da un HD esterno e riversarlo sul sistema eventualemente corrotto o anche solo diverso et-voilà. Che tu sappia, l'ho già chiesto un pò sù... qualcun'altro software lo fa?? Anche a pagamento nel caso.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 08-12-2012 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Qualche settimana fa il primo era in offerta (ne ho approfittato) a Euro 29,95. Con Acronis credo tu possa fare praticamente tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1877 |
Senior Member
|
Ghost l'ho usato in passato. Mi piaceva ma da tempo l'ho perso di vista.
Proverò per entrambi se c'è una try da provare.
![]() |
#1878 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1879 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
#1880 |
Senior Member
|
il cd boot lo crei stesso con Paragon??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.