|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4541 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Questo va bene, abbastanza basso.
Quote:
![]() Quote:
Ultimo mio intervento perché si tratta di colossale OT in questa discussione. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-12-2024 alle 18:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Quote:
mi scuso per OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4543 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4544 |
Senior Member
|
mi sa che nel mio , NON c'e sta voce .....
mi pare le avevo fatte passare tutte , cmq ricontrollo ! m quindi sti 9 ''del bios, che dice nella tab "avvio" .... sono troppi vero ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4545 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4546 |
Senior Member
|
ma prima era velocissimo e non capisco se e' dovuto al "nuovo" ssd o .... boh ho trovato quella voce anche nel mio BIOS , ma grande problema : una volta su quella voce , premo enter e la confermo ma poi NON riesco ne con le freccie e ne con i tab a spostarmi dentro per cercare quella voce .... come faccio a spostarmi dentro li x la selezione ? help ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4547 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4548 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4549 | |
Senior Member
|
Quote:
La si seleziona e si clicca su "ApplyChanges" in basso, no? Tutte cose che si fanno anche semplicemente con il trackpad del notebook. Se non è abilitato l'uso del trackpad puoi settarlo scorrendo in basso quella stessa schermata del setup del BIOS: https://youtu.be/Kv82a1-TyqU?t=302 Ad ogni modo se si desidera fortemente usare la tastiera il manuale riporta l'uso dei tasti: Keys Navigation Up arrow Moves to the previous field. Down arrow Moves to the next field. Enter Selects a value in the selected field (if applicable) or follow the link in the field. Spacebar Expands or collapses a drop-down list, if applicable. Tab Moves to the next focus area. Esc Moves to the previous page until you view the main screen. Pressing Esc in the main screen displays a message that prompts you to save any unsaved changes and restarts the system Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 15-12-2024 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4550 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Salve a tutti. Sarei interessato ad utilizzare il backup immutabile. Quali sono i software che hanno tale funzione? Grazie in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4551 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4552 |
Senior Member
|
Sostanzialmente in parole povere creare un backup e fare in modo che lo stesso non possa essere cancellato modificato in alcun modo da persone o da malware , ransomware tipicamente. Sono scenari tipicamente aziendali, e fanno uso dei servizi cloud più che altro.
https://www.cloudsecurityitalia.it/b...il-ransomware/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4553 | |
Senior Member
|
Quote:
figoooo !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4554 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
A me sarebbe stato utile.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4555 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Tieni presente che il nuovo disco è un SSD Verbatim Vi550 S3, capacità 256GB. Nella sezione "supporto" del sito Verbatim (allego screenshot https://postimg.cc/9znpFxsF ), mi sembra di capire che per installare il sistema operativo su un nuovo SSD consiglino di seguire le istruzioni del mio sistema operativo. Quindi, non è che magari su Windows 10 sia già presente una utility per fare una clonazione senza cercare software esterno?
NON FARO' MAI AFFARI CON ronald0 PERCHE' UNA VOLTA MI HA DATO L' OK PER UN NOTEBOOK E POI MI HA "PUGNALATO ALLE SPALLE" VENDENDOLO AD ALTRI (CONSIGLIO DI DIFFIDARE). Ultima modifica di back to the lira : 22-12-2024 alle 19:30. Motivo: ulteriori dettagli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4556 |
Senior Member
|
L'installazione è cosa diversa dalla clonazione, loro consigliano di seguire le indicazioni per l'installazione e non fanno cenno alla clonazione.
Non mi ricordo niente di un'altra discussione, se puoi descrivere il disco di origine, soprattutto la sua capacità forse è più facile consigliarti un programma per la clonazione disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
https://ibb.co/CzSKtF3 Il disco di destinazione, come ho già detto, è un SSD Verbatim da 256GB. Leggevo su internet che Aranzulla consiglia l' utilizzo di Clonezilla. Tu sei dello stesso parere? Se sì, è vero che bisogna scaricarlo su chiavetta ed avviarlo da lì? N.B. Nella scelta è di fondamentale importanza che, in caso di errori eventuali, io possa tornare ad usare il disco HDD precedente ovvero che nulla sia rimosso da lì durante la migrazione.
NON FARO' MAI AFFARI CON ronald0 PERCHE' UNA VOLTA MI HA DATO L' OK PER UN NOTEBOOK E POI MI HA "PUGNALATO ALLE SPALLE" VENDENDOLO AD ALTRI (CONSIGLIO DI DIFFIDARE). Ultima modifica di back to the lira : 23-12-2024 alle 14:36. Motivo: Nota Bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4558 |
Senior Member
|
sperando che la clonazione con Macrium sia andate bene ....
per il mio problema dell'avvio LENTISSIMo con SSD nuovo Crucial MX500 ... e sperando che la causa non sia del SSD , servira' forse fare il trim , e se si come si fa ? aiuto ![]() PS : con lo spazio vuoto del nuovo ssd , ho creato una NUOVA partizione , NON sara' per quello vero, credo di no ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4559 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://knowledgebase.macrium.com/di...Cloning+a+disk Nel tuo caso dovresti clonare le partizioni "valide", cioè le prime tre adattando la C: allo spazio disponibile nel nuovo SSD, cioè restringendola. Perderesti anche la partizione di ripristino del produttore che non serve a niente nel 2025. Se poi proprio la vuoi inserisci anche lei lasciando lo spazio necessario ma non garantisco che poi l'eventuale ripristino appoggiato su quella partizione funzioni. Alternativamente c'è Hasleo Disk Clone che è un programma più recente e ne dicono un gran bene: https://www.easyuefi.com/disk-clone/...ser-guide.html Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-12-2024 alle 17:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4560 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Non ho provato però in boot, perche li usavo come secondari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.