Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2024, 05:47   #4501
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Vorrei clonare una delle due partizioni del mio hdd per poterla poi trasferire su un nuovo ssd.
Quale software consigliate per comodità/praticità, clonezilla?
Tenete conto che voglio utilizzare un freeware.

Altra domanda: se la partizione in questione dovesse contenere dei settori danneggiati suppongo sia sconsigliata la clonazione finalizzata all'utilizzo. Ma se all'interno dovessero esserci dei file cancellati di cui tentare un ripristino, come consigliate di procedere?
Ciao, mi trovo bene con i prodotti Hasleo, per il tuo caso puoi usare hasleo disk clone. Non so come si comporta con i settori danneggiati, però se sono proprio illeggibili, non verranno letti né nella partizione di origine né in quella di destinazione.
Durante la procedura di impostazione della clonazione di partizioni, arrivi a una schermata dove puoi scegliere se effettuare la clonazione settore per settore, che è quella che ti serve se vuoi recuperare i file cancellati anche dalla nuova partizione clonata. Se non usi tale opzione, il programma si limiterà a copiare i file nella nuova partizione evitando di copiare lo spazio libero che potrebbe contenere i file cancellati potenzialmente recuperabili.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 10:14   #4502
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi, domanda su Macrium.
Se volessi clonare un disco di un PC (win10) senza installare nulla su di esso e senza spegnere il PC o smontare il disco dal PC stesso, Macrium dà questa possibilità? (magari girando da una USB appositamente preparata, o altro modo)
Avete esperienza in merito?
Grazie

edit:
mi sembra di capire sia obbligatoria la licenza "technician"?
https://www.macrium.com/blog/techie-...t-765639f12755
Sarebbe un grande spreco dovendolo fare una sola volta e su un solo pc

Ultima modifica di deggungombo : 14-11-2024 alle 10:16.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2024, 11:10   #4503
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
ragazzi, domanda su Macrium.
Se volessi clonare un disco di un PC (win10) senza installare nulla su di esso e senza spegnere il PC o smontare il disco dal PC stesso, Macrium dà questa possibilità? (magari girando da una USB appositamente preparata, o altro modo)
Avete esperienza in merito?
Grazie

edit:
mi sembra di capire sia obbligatoria la licenza "technician"?
https://www.macrium.com/blog/techie-...t-765639f12755
Sarebbe un grande spreco dovendolo fare una sola volta e su un solo pc
Che io sappia,il supporto di backup/ripristino Live, deve essere preparato dall'applicazione installata, e funziona così anche per la versione technicians.
Dovrai quindi indirizzarti verso altri prodotti non macrium.
In pratica ti serve un applicazione portatile, ho trovato questa: https://www.easeus.com/disk-copy/hom...GY3N2M0YmYzNDk
ma non la conosco. Comunque la easeus dovrebbe fare dei buoni prodotti.

Ultima modifica di Styb : 14-11-2024 alle 11:23.
Old 14-11-2024, 12:36   #4504
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Che io sappia,il supporto di backup/ripristino Live, deve essere preparato dall'applicazione installata, e funziona così anche per la versione technicians.
Dovrai quindi indirizzarti verso altri prodotti non macrium.
In pratica ti serve un applicazione portatile, ho trovato questa: https://www.easeus.com/disk-copy/hom...GY3N2M0YmYzNDk
ma non la conosco. Comunque la easeus dovrebbe fare dei buoni prodotti.
si, ero indirizzato su Macrium perché da esperienze precedenti mi ero trovato bene.
Sto cercando di capire se l'applicazione portatile può essere messa su USB da altro PC che non sia quello da clonare. Ma effettivamente sembra di no.
grazie per la segnalazione del EaseUS
Old 15-11-2024, 08:13   #4505
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
si, ero indirizzato su Macrium perché da esperienze precedenti mi ero trovato bene.
Sto cercando di capire se l'applicazione portatile può essere messa su USB da altro PC che non sia quello da clonare. Ma effettivamente sembra di no.
Mi sono imbattuto in un'altra applicazione portatile, freeware: HDClone X.5 Free Edition

Ultima modifica di Styb : 15-11-2024 alle 08:15.
Old 15-11-2024, 17:48   #4506
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Anche Macrium permette di creare la usb/cd avviabile da altro pc, devi scegliere WinRE (non PE che mette i driver del pc da cui la crei, comunque ci sono le istruzioni). Ovviamente ormai FREE c'è solo la versione 8 di macrium che si trova ancora in download su altri siti tipo majorgeeks ecc, comunque l'ultimo aggiornamento è dell'inizio di quest'anno.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 19:09   #4507
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Anche Macrium permette di creare la usb/cd avviabile da altro pc, devi scegliere WinRE (non PE che mette i driver del pc da cui la crei, comunque ci sono le istruzioni). Ovviamente ormai FREE c'è solo la versione 8 di macrium che si trova ancora in download su altri siti tipo majorgeeks ecc, comunque l'ultimo aggiornamento è dell'inizio di quest'anno.
utilizzare direttamente HBCD?
mai avuto problemi
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2024, 20:06   #4508
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Io avevo letto:

Quote:
Se volessi clonare un disco di un PC (win10) senza installare nulla su di esso e senza spegnere il PC
Sì è espresso male deggungombo o ha cambiato idea su quel senza spegnere il PC?

Per usare la chiavetta di ripristino di Macrium o fare il boot con Hirens Boot CD serve riavviare che è come spegnere
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 15:34   #4509
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Mi sono imbattuto in un'altra applicazione portatile, freeware: HDClone X.5 Free Edition
Grazie Styb!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 16:46   #4510
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ciao, mi trovo bene con i prodotti Hasleo, per il tuo caso puoi usare hasleo disk clone. Non so come si comporta con i settori danneggiati, però se sono proprio illeggibili, non verranno letti né nella partizione di origine né in quella di destinazione.
Durante la procedura di impostazione della clonazione di partizioni, arrivi a una schermata dove puoi scegliere se effettuare la clonazione settore per settore, che è quella che ti serve se vuoi recuperare i file cancellati anche dalla nuova partizione clonata. Se non usi tale opzione, il programma si limiterà a copiare i file nella nuova partizione evitando di copiare lo spazio libero che potrebbe contenere i file cancellati potenzialmente recuperabili.
Ti ringrazio per la risposta Styb. Ma nella pratica, come funziona esattamente, cioè quali sono i passaggi? Installo il software di clonazione sul nuovo computer, il quale mi chiederà la sorgente e la destinazione? Oppure si installa sul pc "vecchio", dove verrà richiesto un sopporto esterno e dal quale poi, sul nuovo pc, ricopiare il tutto (quindi con un passaggio per un terzo disco)?
Se invece il disco da clonare è stato fisicamente smontato, posso comunque utilizzare il software di clonazione sul nuovo computer indicando come sorgente il disco smontato collegato attraverso un lettore via USB?
Scusate se faccio queste domande preliminari ma non ho mai clonato un disco da un vecchio a un nuovo pc..

Quote:
Macrium è anche freeware? Perché dal sito mi pare che ci sia solo il tiral 30 gg...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2024, 17:54   #4511
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Ti ringrazio per la risposta Styb. Ma nella pratica, come funziona esattamente, cioè quali sono i passaggi?
Lo installi e poi dovrai selezionare il disco sorgente e quello di destinazione, che possono anche essere esterni collegati via usb.
Old 16-11-2024, 17:57   #4512
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Io avevo letto:

"Se volessi clonare un disco di un PC (win10) senza installare nulla su di esso e senza spegnere il PC"

Sì è espresso male deggungombo o ha cambiato idea su quel senza spegnere il PC?

Per usare la chiavetta di ripristino di Macrium o fare il boot con Hirens Boot CD serve riavviare che è come spegnere
In effetti... senza mai spegnere nè installare nulla è difficile, in pratica lui cerca una portable, non una live.

Quote:
Macrium è anche freeware? Perché dal sito mi pare che ci sia solo il tiral 30 gg...
Macrium ERA freeware fino ad inizio anno, la versione 8.x Free (perenne, non trial) si trova ancora sui siti di download, non sul sito macrium.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 11:42   #4513
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Prima clonazione di disco con SO difettoso

In PC Dell AIO mi segnala problema con il disco (un M.2) dove c'e' anche il S.O..

Ho gia' comprato altro M.2 per sostituire il disco difettoso.

Ora vorrei fare la clonazione del vecchio disco nel nuovo cosi' da avere il PC come prima (con il disco sano).

Nel PC non ho trovato un secondo slot M.2.

Come dovrei procedere ?

Non avendo mai fatto una cosa simile stavo pensando :
1 - collego un altro disco (provvisorio) al PC, dove installo S.O. e programma per clonare
2 - avvio Dell da disco provvisorio, faccio clonazione del disco difettoso sul disco provvisorio
3 - spengo Dell, cambio M.2 mettendo quello sano, riavvio Dell con disco provvisorio e riverso l'immagine clonata nel nuovo M.2.
4 - stacco disco provvisorio e il Dell riparte con il disco nuovo clonato dal vecchio

Puo' andare ? Altrimenti come dovrei procedere ?

GRAZIE

SECONDA DOMANDA: che programma mi consigliate per fare questa clonazione ? (programma che userei solo questa volta, quindi meglio free)
Old 18-11-2024, 12:22   #4514
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
In PC Dell AIO mi segnala problema con il disco (un M.2) dove c'e' anche il S.O..

Ho gia' comprato altro M.2 per sostituire il disco difettoso.

Ora vorrei fare la clonazione del vecchio disco nel nuovo cosi' da avere il PC come prima (con il disco sano).

Nel PC non ho trovato un secondo slot M.2.

Come dovrei procedere ?

Non avendo mai fatto una cosa simile stavo pensando :
1 - collego un altro disco (provvisorio) al PC, dove installo S.O. e programma per clonare
2 - avvio Dell da disco provvisorio, faccio clonazione del disco difettoso sul disco provvisorio
3 - spengo Dell, cambio M.2 mettendo quello sano, riavvio Dell con disco provvisorio e riverso l'immagine clonata nel nuovo M.2.
4 - stacco disco provvisorio e il Dell riparte con il disco nuovo clonato dal vecchio

Puo' andare ? Altrimenti come dovrei procedere ?

GRAZIE

SECONDA DOMANDA: che programma mi consigliate per fare questa clonazione ? (programma che userei solo questa volta, quindi meglio free)
Iniziamo subito col dire che ti conviene fare un bel bakcup, sempre e comunque, usando un disco esterno, che poi potresti riporre in un posto sicuro.

SArebbe utile capire che tipo di errore ha il disco in oggetto, grave irreparabile o che altro. a seconda dell'errore, la clonazione non è indicata, meglio un si salvi chi può, cioè salvare tutto i lsalvabile e poi installazione da zero su nuovo disco.

detto questo, se e solo se hai deciso comunque di fare la clonazione, ci sono una marea di programmi che puoi utilizzare, basta sfolgliare le pagine del thread per trovare i soliti noti, clonezilla, hasleo, etc etc.

prima di farlo srebbe meglio capire che disco hai in uso, e che cosa puoi acquistare per sostituirlo... poi si può parlare di disco nuovo e di box m2 idoneo per contenerlo e usarlo come unità esterna usb per fare la clonazione
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 12:57   #4515
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In effetti... senza mai spegnere nè installare nulla è difficile, in pratica lui cerca una portable, non una live.
esattamente, serve una portable.

ho provato easeUs che è una portable, ma sostianzialemte con la licenza free non fa fare nulla (Se non proporre i piani di acquisto/abbonamento.)
E' un peccato perché doevo farlo una sola volta, e non ripetere mai più l'operazione. Macrium installato (anche trial) lo farebbe fare.

La portable di macrium, disponibile solo con la licenza technicians, non è abilitata nella versione trial di 30gg.

Ora provo l'altra suggerita HDClone X.5 Free Edition e vi faccio sapere
grazie a tutti

edit: confermo che HDClone X.5 Free Edition permette di creare una live usb che è anche una portable.
Ha delle limitazioni nella versione free, tipo che non fa lo shrink di partizioni vuote, ma penso che in qualche modo dovrei riuscire.

Ultima modifica di deggungombo : 19-11-2024 alle 14:07.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 13:54   #4516
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
esattamente, serve una portable.

ho provato easeUs che è una portable, ma sostianzialemte con la licenza free non fa fare nulla (Se non proporre i piani di acquisto/abbonamento.)
E' un peccato perché doevo farlo una sola volta, e non ripetere mai più l'operazione. Macrium installato (anche trial) lo farebbe fare.

La portable di macrium, disponibile solo con la licenza technicians, non è abilitata nella versione trial di 30gg.

Ora provo l'altra suggerita HDClone X.5 Free Edition e vi faccio sapere
grazie a tutti
DiskGenius esiste anche in versione portable ma in tutta sincerità non ne conosco i limiti, cioè se la versione portable impone limiti addizionali rispetto alla installabile. Provare non costa nulla:

https://www.diskgenius.com/download.php

Guida alla clonazione disco:
https://www.diskgenius.com/manual/clone-disk.php

Ovviamente per effettuare le clonazioni serve un account amministrativo, ma questo su qualsiasi programma...
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2024, 14:08   #4517
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Quote:
DiskGenius esiste anche in versione portable ma in tutta sincerità non ne conosco i limiti, cioè se la versione portable impone limiti addizionali rispetto alla installabile. Provare non costa nulla:

https://www.diskgenius.com/download.php

Guida alla clonazione disco:
https://www.diskgenius.com/manual/clone-disk.php

Ovviamente per effettuare le clonazioni serve un account amministrativo, ma questo su qualsiasi programma...
grazie anche per questo
Old 20-11-2024, 10:00   #4518
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Iniziamo subito col dire che ti conviene fare un bel bakcup, sempre e comunque, usando un disco esterno, che poi potresti riporre in un posto sicuro.

SArebbe utile capire che tipo di errore ha il disco in oggetto, grave irreparabile o che altro. a seconda dell'errore, la clonazione non è indicata, meglio un si salvi chi può, cioè salvare tutto i lsalvabile e poi installazione da zero su nuovo disco.

detto questo, se e solo se hai deciso comunque di fare la clonazione, ci sono una marea di programmi che puoi utilizzare, basta sfolgliare le pagine del thread per trovare i soliti noti, clonezilla, hasleo, etc etc.

prima di farlo srebbe meglio capire che disco hai in uso, e che cosa puoi acquistare per sostituirlo... poi si può parlare di disco nuovo e di box m2 idoneo per contenerlo e usarlo come unità esterna usb per fare la clonazione
Innanzitutto GRAZIE per la risposta...

I dati sono stati gia' salvati
L'utility di Dell che ha segnalato il problema NON dice molto al riguardo...
Per il software, siccome farei la clonazione oggi e poi (spero) mai piu' qualcosa di free sarebbe l'ideale ... ho letto che macrium 8 e' free scaricabile da un link qual post indietro ... potrebbe andare ?
Il disco e' gia' stato acquistato dal sito/supporto Dell (ovviamente garanzia scaduta da pochi mesi)... invece che il box M.2 che non ho (e mi scoccerebbe comprarlo solo per questo uso) potrebbe andare mettendo altro SSD con S.O. + macrium e usando qusto SSD per avviare PC-Dell in modo da avere disco difettoso come secondario per clonarlo ?

Grazie ancora...
Old 20-11-2024, 14:03   #4519
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ADAM Guarda i messaggi
Innanzitutto GRAZIE per la risposta...

I dati sono stati gia' salvati
L'utility di Dell che ha segnalato il problema NON dice molto al riguardo
Usa CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable ed avrai tutte le informazioni che potrebbero servirti.

Quote:
Per il software, siccome farei la clonazione oggi e poi (spero) mai piu' qualcosa di free sarebbe l'ideale ... ho letto che macrium 8 e' free scaricabile da un link qual post indietro ... potrebbe andare ?
Potrebbe andare benone ma se non intendi usarlo anche in futuro (cioè come regolare programma di backup) esistono altre soluzioni che non necessitano di effettuare installazioni nel sistema operativo e considerato anche il fatto che forse il SSD attuale è rovinato potrebbe rivelarsi un guaio...

Quali sono queste soluzioni che non necessitano di installazione? Fare il boot con una chiavetta dove hai precedentemente messo Rescuezilla ad esempio. Oppure fare il boot con Hiren's Boot CD ed usare uno dei programmi che porta in dote, ad esempio lo stesso Macrium Reflect.
Alternativamente una versione portable di DiskGenius o un altro programma segnalato dall'utente Styb poco sopra, qualche post sopra.

Quote:
Il disco e' gia' stato acquistato dal sito/supporto Dell (ovviamente garanzia scaduta da pochi mesi)...
Spero di aver capito male, stai dicendo che hai acquistato uno SSD da Dell? Se sì hai fatto male per lo meno per le tue tasche.

Quote:
invece che il box M.2 che non ho (e mi scoccerebbe comprarlo solo per questo uso) potrebbe andare mettendo altro SSD con S.O. + macrium e usando qusto SSD per avviare PC-Dell in modo da avere disco difettoso come secondario per clonarlo ?[/u]
Questo non l'ho capito mi spiace. Per clonare due SSD NVMe servono due slot M.2, se non sono presenti entrambi sulla scheda madre allora uno deve essere esterno...

Alternativa potrebbe essere quella di usare un altro disco di appoggio e può essere un HD o un'altro SSD in formato 2.5 (non importa se interni o collegati via USB), ed invece di effettuare la clonazione fare il passaggio tramite immagine di backup. Cioè prima crei una immagine dell'SSD NVMe sul disco o SSD SATA, quindi monti il nuovo NVMe e poi ripristini su questo l'immagine dell'SSD precedente.
Old 21-11-2024, 11:02   #4520
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Quote:
Usa CristalDiskInfo o HD Sentinel Pro portable ed avrai tutte le informazioni che potrebbero servirti.

Nei prossimi giorni testero' il disco "difettoso" con i programmi che mi hai suggerito

Quote:
Potrebbe andare benone ma se non intendi usarlo anche in futuro (cioè come regolare programma di backup) esistono altre soluzioni che non necessitano di effettuare installazioni nel sistema operativo e considerato anche il fatto che forse il SSD attuale è rovinato potrebbe rivelarsi un guaio...

Alla fine ho usato HASLEO DISK CLONE suggerito in un post qui sopra ... ha fatto tutto in pochi minuti ... verificando sulle specifiche del PC ho visto che c'era un secondo slot M.2 e tutto e' stato facile

Quote:
Quali sono queste soluzioni che non necessitano di installazione? Fare il boot con una chiavetta dove hai precedentemente messo Rescuezilla ad esempio. Oppure fare il boot con Hiren's Boot CD ed usare uno dei programmi che porta in dote, ad esempio lo stesso Macrium Reflect.
Alternativamente una versione portable di DiskGenius o un altro programma segnalato dall'utente Styb poco sopra, qualche post sopra.

Quote:
Spero di aver capito male, stai dicendo che hai acquistato uno SSD da Dell? Se sì hai fatto male per lo meno per le tue tasche.
Si e' stato un salasso ... essendo un PC dell'ufficio le "direttive" erano quelle ...

Quote:
Questo non l'ho capito mi spiace. Per clonare due SSD NVMe servono due slot M.2, se non sono presenti entrambi sulla scheda madre allora uno deve essere esterno...

Alternativa potrebbe essere quella di usare un altro disco di appoggio e può essere un HD o un'altro SSD in formato 2.5 (non importa se interni o collegati via USB), ed invece di effettuare la clonazione fare il passaggio tramite immagine di backup. Cioè prima crei una immagine dell'SSD NVMe sul disco o SSD SATA, quindi monti il nuovo NVMe e poi ripristini su questo l'immagine dell'SSD precedente.

GRAZIE per le info sui dischi di boot per fare queste operazioni e sulla differenza clone/backup (effettivamente, nella mia ignoranza, pensavo di fare un'immagine di clonazione e poi ricopiarla...)

GRAZIE ... tutto risolto cin HASLEO DISK CLONE e l'uso del secondo slot M.2
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian