|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
per fare una clonazione perfetta da un disco tradizionale ad un ssd del sistema operativo C: che programma mi consigliate??
SO utilizzato windows 7 64bit grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2622 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
io attualmente uso macrium reflect per fare i backup del disco c:
e minitool partition wizard per fare delle partizioni sui dischi c'è un programma che fa un po tutto ma sopratutto che mi fa la clonazione di tutto il disco tradizionale sul disco nuovo SSD?? grazie
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2624 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Ho un disco su un notebook in cui è presente: una partizione per il sistema operativo (win8), una per i dati ed una partizione nascosta di recovery.
Vorrei fare backup della sola partizione nascosta, per usare il disco per prove varie. In passato ho usato EASEUS Todo Backup per una migrazione, ma ho dubbi su come gestire la singola partizione nascosta. Infatti ho provato a salvare la singola partizione nascosta,ma al'atto del ripristino non funzionava il recovery dal portatile. Anche perche' le altre partizioni erano cambiate rispetto al disco originale. C'è una via da seguire per salvare la partizione di recovery del portatile? cia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2625 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Un saluto a tutti.
Questo è il mio problema. Ho comprato un seagate da 2 tb da mettere in raid 1 con uno uguale. Il problema è sorto quando il bios mi ha detto che avrei perso tutti i dati già scritti (1,2 tb ) su quello che avevo gia'. Così avrei bisogno di un consiglio su un programma affidabile per creare un immagine dei dati da ripristinare una volta configurato il raid. Che programma posso usare? L'immagine di 1,2 tb di dati mi sta su un disco da 500 gb? E soprattutto...posso ripristinare l'immagine su una configurazione raid 1 senza problemi??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2626 |
Member
|
nessuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2627 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Per il raid non saprei, per il backup ci sono i programmi di sync come syncback, altrimenti il copia incolla classico visto che sono solo dati, altrimenti programmi di backup come macrium reflect, easus ecc che però creano un file con la loro estensione proprietaria.
Ovviamente 1.2tb non ci staranno mai su un 500gb neanche se usi compressione massima penso by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#2628 |
Member
|
Ok grazie. Ma non ho un altro ho da 2 tb visto che il secondo mi serve per il raid.
Un file immagine ci starebbe? L'estensione proprietaria e' un problema? Chiaro che devo poi poter ripristinare tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2629 |
Senior Member
|
L'estensione proprietaria ti obbliga a usare lo stesso software e nulla più.
No come già scritto al 99% non ci sta (non ho mai provato la compressione massima in fase di backup ma puoi provare, anche se molto probabilmente una compressione di più del 50% la vedo dura). Puoi sempre fare copia incolla su HD da 500gb più HD esterni e USB, CD e DVD, altro a parte il cloud, linea ADSL permettendo, non saprei by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#2630 |
Member
|
Ok. Grazie ma non ero pronto...immaginavo che mettere in raid 1 comportasse solo la copia sul secondo...cancellare tutto mi sembra abbastanza idiota...mah misteri del Pc.
Qualcuno conosce drive image xml? E'valido? Storie di spazio pare non me ne faccia....per lo meno non mi dice spazio non sufficiente all'inizio del backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#2631 |
Senior Member
|
Purtroppo di raid non ne ho mai fatti e non mi sono mai informato, spero altri possano aiutarti dove io non sono arrivato
by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#2632 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
...ma se monti due hdd in raid 1 (abilitandolo nel bios) avrai bisogno dei driver per il raid, non credo proprio che se copi dal hdd 1 al hdd 2 possa funzionare, nemmeno creare un backup del hdd 1.2 tb e ripristinarlo quando avrai creato il raid 1 (2 hdd) in quanto al backup creato non ha i driver per il raid 1. potresti provare ma il risultato non è garantito.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 Ultima modifica di roberto1 : 17-05-2015 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2633 |
Member
|
Ok. Grazie ma non ero pronto...immaginavo che mettere in raid 1 comportasse solo la copia sul secondo...cancellare tutto mi sembra abbastanza idiota...mah misteri del Pc.
Qualcuno conosce drive image xml? E'valido? Storie di spazio pare non me ne faccia....per lo meno non mi dice spazio non sufficiente all'inizio del backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#2634 |
Member
|
Chiedo perdono per il messaggio doppio, problemi di connessione...
Ma i driver sono del bios, e l'hard disk da copiare è solo dati, non di sistema, dici che potrei avere problemi lo stesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2635 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
solo dati ? salvare su un hdd 1.2 tb e copiarli ti ci vorrà un po', visto che non è di sistema lascialo come "magazzino dati" ma hai un solo hdd o ne hai 2 ? l'ideale sarebbe averne 2 ma di taglio uguale. come i driver sono nel bios ? nel bios dovrai cambiare impostazione, se colleghi due hdd e crei un raid 1 o win ti installa i suoi o devi caricarli da pen usb.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2637 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=7850962 però alcuni controller fanno così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2638 | |
Member
|
Quote:
Perché a me dice che impostandolo cancella il dico dati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2639 | |
Member
|
Quote:
Nella guida di questo forum c'è scritto che almeno in teoria il raid 1 non è proceso distruttivo ma il bios della scheda madre gigabyte z97x-ud3h bk dopo aver impostato il controller raid e premuto ctrl + i dice che attivando il raid 1 tra i due me li cancella entrambi. Allora volevo prima salvare i dati... A sto punto mi sa che dovrò fare copia incolla con tutti i dispositivi di memorizzazione che trovo per la casa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2640 |
Senior Member
|
forse invece che far gestire il raid alla mobo puoi farlo gestire a windows
http://www.avoiderrors.net/set-mirror-arrey-windows-81/ dal video sembra che non ci sia distruzione del primo disco https://www.youtube.com/watch?v=LZeMVg0242M
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 17-05-2015 alle 17:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.