|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2041 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
con Clonezilla c'è l'opzione clona disco (che è diversa da clona partizione), qui trovi una guida per clonare partizioni, ti basta selezionare clona disco e sei a posto.
Prima di fare la clonazione del disco sarebbe opportuno salvare i file importatnti altrove ![]()
![]() |
#2042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Usa lo strumento di clonazione di Acronis True Image e farà quello che hai chiesto tu (tua citazione): "dovrei copiarlo 1a1" Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Bene... diciamo che ho provato FileHistory di Windows 8 e non è andata bene. Troppi errori, effettua il backup indiscriminatamente di tutto quanto anche se i file non sono stati modificati, quindi così è inutile. Redo backup da come ho capito non effettua i backup delle partizioni, e la funzione recimg di windows 8 crea backup che non possono essere compressi... quindi pensavo di sborsare qualche euro e comprarmi un programma che mi permetta di creare immagini compresse e ripristinarle verso hardware differente. Pensavo ad Acronis 2013, qualcuno sa se c'è di meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2044 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
Quote:
PS: acronis, in versione trial, NON permette il clona disco. Alla fine ho usato Macrium Reflect FREE Edition, clonando le singole partizioni e salvando i tre file, per poi usare il clona disco (come mi avete consigliato qui)... GRAZIEEE
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2045 |
Senior Member
|
Vabbè mi sono risposto da solo che quello che mi serve è Acronis... Adesso ho una domanda, quando viene ripristinato il backup di un immagine di una partizione c'è la possibilità di ripristinare l'MBR, se ripristino l'MBR su un disco che contiene altre partizioni diverse da quello di origine cosa succede? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2046 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Master boot record tiene a mente qual è la partizione master dell HD, se lo metti su un altro che ne ha gia una partizione di boot allora si incasinano le cose
Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2047 |
Senior Member
|
Però se ripristino L'MBR su un disco che contiene due partizioni di dati e voglio ripristinarci una partizione di Windows 7 non dovrebbe creare problemi, anzi essere necessario, giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2048 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
driveimage xml con windows 8
Ciao
ho installato DriveImage XML version 2.44 free, che Runtime Software ritiene valido anche per Windows 8 64bit. Se provo a fare un backup mi da questo messaggio di errore: "Could not initialize Windows volume shadow service (VSS) Code error 80042302. Make sure VSSVC.EXE is running in your task manager". In realtà VSSVC.EXE risulta in esecuzione dopo avere attivato manualmente Windows volume shadow service (VSS). Ho cercato in rete ma le soluzioni trovate sembrano valide per sistemi operativi precedenti Win 8. Qualcuno ha avuto problema simile? Come risolvere? Grazie.
![]() |
#2049 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
da qualche settimana ho iniziato a usare AOMEI Backupper su un portatile con windows 8 64bit. mi sembra ben fatto. inoltre se non erro è l'unico freeware che permette di creare direttamente un lice CD winPe senza dover scaricare nulla.
finora nessun problema da segnalare. è il caso di inserirlo in prima pagina?
![]() |
#2050 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2051 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2013
|
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e sono qui a chiedere un piccolo
aiutino perchè, su suggerimento di un amico, vorrei provare "Todo backup free edition" soltanto che sul sito del produttore sembra essere disponibile solo la versione commerciale oppure sono io (da perfetto niubbo) che non riesco a trovarla!!! ![]() Comunque sia, mi potete gentilmente indicare voi il link giusto? Grazie x la gentilezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
http://www.todo-backup.com/products/...p-software.htm Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2053 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
unica cosa di cui sento la mancanza è l'eliminazione automatica delle vecchie immagini create. ma poco male le elimino a mano ![]()
![]() |
![]() |
#2054 |
Bannato
|
salve raga,
voi che siete megaesperti, quale prg di clonazione free secondo voi il TOP ? che dite di Hdclone ? o Easus Disk copy ? quale dei 2 ? o di meglio ? e per il back up che dite di macrium reflect ? grazie x aiuto, devo urgentemente clonare hdd per sostituirlo , help ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2055 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Macrium ha di sè il clona disco oltre al resto, io lo uso e mi piace e qui viene spesso consigliato
![]() Inviato da Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2056 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
|
anche io ho usato di recente Macrium per clonare un disco e l'ho trovato molto semplice (e sono ignorantissimo su questa materia).
Ultime trattative concluse con: SULPHUR; BENDER77; GUDRED; CORONA-EXTRA; QUASARX; HACK3RATTACK; airjetline; Dream Sequencer; sopress; Drive97; francescojay; Bravonera2; SkullBoy; maxflex. VENDO: - CERCO: - SCAMBIO: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2057 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Mi aggiungo anch'io. Utilizzo Macrium solo per creare l'immagine di sistema di tanto in tanto e fortunatamente (fino ad ora) non ho mai dovuto fare un ripristino. Leggero e facile da usare.
Peccato sia in inglese ma il tutto è intuibile. Inoltre in prima pagina è presente anche una guida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2058 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Segue da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post39248611 dove ho già raccontato la disavventura di un virus.
Essendo già pronto per formattare, seppur non essendo nella necessità di farlo, ho formattato lo stesso. E qui problemi più che con il virus. Ho i dischi di ripristino fatti 5 minuti dopo la prima accensione con Win Vista e ho anche i dischi originali dell'upgrade di Win7 (ho comperato solo l'upgrade), e ho pure i dischi di ripristino fatti subito dopo aver formattato e ricaricato Win Vista e l'upgrade a Win7. Questi ultimi dischi credevo fossero già "finali" e comprensivi di tutto, ma non è così, perchè dopo l'installazione ero fermo ancora a Win Vista. 2 ore per l'installazione. Per l'upgrade a Win 7 altre 3 ore. Una cosa incredibile: 3 ore per l'upgrade. E dulcis in fundo una altra ora per il Service pack di Win7. Complessivamente 6 ore tonde tonde, senza mollare il PC, cenando con il piatto a fianco la tastiera. 6 ore complessive, incredibile!! Il risultato è ben diverso dalla volta precedente: questa volta nel desktop non trovo che il cestino, mentre l'altra volta svariate icone tra cui: Ebay, Skipe, Adobe Acrobat, applicativi vari di Toshiba per masterizzare, e varie cose che avevo subito cancellato; stavolta solo il cestino. Inoltre questi collegamenti non ci sono neanche nel menù "Start". Probabilmente non ci sono neanche i programmi. Adobe Acrobat non c'è proprio, ne sono sicuro, e neanche il demo di McAfee, per gli altri invece non sono certo. C'è una spiegazione? L'installazione di Win non predeve dei settaggi e configurazioni cone "Office" o simili, dopo posso aver cambiato qualcosa. Che dite? Come faccio trovare sui DVD di installazione Toshiba disk creator? A parte che c'è ben di meglio... non ne sentirò la mancanza! Inoltre: siccome ho installato -appunto- prima Win Vista e poi Win 7 mi ritrovo ad avere 73GB del vecchio Win su delle cartelle che sembrano tanto di backup del sistema. Cancellarle? Ormai a cosa servono? Ho 68 GB occupati su disco solo per il S.O.! Assurdo! E ancora: stavolta C:\ si chiama ancora Vista, mente con l'installazione dell'altra volta era stato rinominato del sistema in automatico in Win7. Come mai tra ua installazione e l'altra questa diversita? E per finire: il wifi non funziona più. La lucetta di spia è spenta e la combianazione FN+F8 non va. Che fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2059 |
Bannato
|
EASUS COPY DISK nessuno lo usa ?
anche io uso sempre Macrium e mai sbaglaito un colpo, ottimo ! uso anche HDclone ma a volte da problemi .... c'e di meglio per la clonazione ? ciaoo e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Anche Macrium fa la clonazione (o sbaglio?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.